LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro)

+41
Giovanni92
dna86
crt
Nomad49
Tonysk8
taipu
renee69
Toretto
Luca69
DPZ
mariowolf
tunerz
niky
Berserk
ciccante88
maroso93
DavideSR
Bludevils
mou
filippo89
ORSO
fede
Cquartz
SlayTek
luckyno88
angelo75
ste_d
dallas
lucatambu
metansk
rndrrt
andrea77
Alessio
vts79
Giobart
Gio'Pa'
PELO
raviola
cupitt
manuweb007
Newentry
45 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 9]

Newentry

Newentry
Moderatore

Prime impressioni dopo l'applicazione.

Il prodotto ha un odore molto gradevole (tipico della car Pro al pari di Dodo).

Con il flaconcino da 100 ml credo di possano fare almeno 10 parabrezza (forse anche 15).

Si stende con il "mattoncino" di spugna vestito con la MF suede apposita. Durante l'applicazione smembra fare una leggerissima schiumetta che poi sparisce pochi secondi dopo il passaggio.

Dopo averlo steso per bene all'interno del parabrezza precedentemente ben pulito, si passa l'altro MF suede (più grande) per togliere i residui.

Qui l'unico neo. Il prodotto tende a lasciare parecchi aloni sembrando un pochino "unto", anche dopo tantissimi passaggi. Il problema si attenua se, invece di utilizzare MF suede per togliere i residui, si adopera MF ordinaria quale, ad esempio, un cobra artic.

Domani proverò a ripassare la MF per vedere se a distanza di tempo si eliminano questi aloni.

Per il resto il risultato è fantastico. Il vetro non si appanna neppure se si respira a 1 cm dal vetro!

Vedremo la faccenda degli aloni e la durata nel tempo facendo attenzione a non toccare il vetro con le mani.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) 2eee7id Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) 10epy0k Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) Dietro2 Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

ottimo New, vediamo se si riesce a stendere senza creare aloni Rolling Eyes , comunque come dici per il resto funziona Very Happy

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

velocissimo new!!!

ottima prima review...

rep + meritato Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) Frontb10

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ottimo feed back
+ meritatissimo Wink

http://www.agdetailing.it

PELO

PELO
Laureato in Detailing

a me arriva domani...sono molto curioso di alitarci da un centimetro, se si appanna ti denuncio per pubblicità ingannevole lol!

http://www.elmocarcare.it

Newentry

Newentry
Moderatore

@ cupitt e raviola, grazie

@ pelo: al limite al limite per RECENSIONE ingannevole. La pubblicità non è cosa mia... Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) 2eee7id Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) 10epy0k Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) Dietro2 Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

PELO

PELO
Laureato in Detailing

beh anche una recensione, anche se non volutamente, fa pubblicità positiva o negativa a qualcosa Smile

http://www.elmocarcare.it

Admin

Admin
Admin

Bella New! Intanto è positivo il fatto che il prodotto compia la sua missione.
Veniamo agli aloni: potrebbe essere che hai abbondato con il prodotto e che l'ambiente fosse un po' umido?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Newentry

Newentry
Moderatore

Sì, può essere per entrambe.
Per questo voglio ripassare la MF domani dopo almeno 12 ore di "posa" Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) 2eee7id Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) 10epy0k Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) Dietro2 Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Ottima recensione... Un prodotto che non deve mancare per l'inverno.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo New, recensione graditissima! Very Happy +

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

grande.. new.. dopodomani mi arriva.....

Alessio

Alessio
Moderatore

Grande new!!! Che prova celere !! Smile


_________________
Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

andrea77


Aiutante Detailer

L'ho provato anch'io ma siccome in garage faceva un freddo becco ho pensato di metterlo alla frusta trattando un vetro del box doccia Smile
Quì le condizioni sono estreme ma nessuna appannatura! Very Happy

Anch'io ho avuto qualche alone nel rimuoverlo ma usando molto molto molto meno prodotto di quanto si vede nel filmato (giusto l'indispensabile per stenderne un film ) la situazione migliora enormemente.

Quindi usatene il meno possibile, questo è il mio consiglio.
Buon lavoro lucidatore pazzo

Admin

Admin
Admin

Ed ottimo anche Andrea!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Newentry

Newentry
Moderatore

andrea77 ha scritto:
Quì le condizioni sono estreme ma nessuna appannatura! Very Happy

E qui sarà interessante capire se l'acqua infastidisce in qualche modo il prodotto...

andrea77 ha scritto:

Anch'io ho avuto qualche alone nel rimuoverlo ma usando molto molto molto meno prodotto di quanto si vede nel filmato (giusto l'indispensabile per stenderne un film ) la situazione migliora enormemente.

Quindi usatene il meno possibile, questo è il mio consiglio.
Buon lavoro lucidatore pazzo


E' stato proprio il video a trarmi in inganno.
Appena ho un attimo faccio una prova su un vetro utilizzandone il minimo indispensabile e vediamo se crea gli stessi problemi.

A parziale rettifica del mio primo post, se bisogna utilizzare molto meno prodotto, ritengo che con una bottiglietta da 100 ml si possano fare anche 30 parabrezza Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) 2eee7id Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) 10epy0k Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) Dietro2 Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

grazie ragazzi per le utilissime prove:D

http://www.fanodetailing.com

metansk

metansk
Detailer Novello

Grazie per le recensioni, al prossimo ordine lo mettero carrello!!..

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

appena mi arriva lo provo sullo specchio in bagno, se funziona sarà la volta che quando la mia compagna sta da me la mattina potrò vedermi mentre faccio la barba!

ottimo test + meritato anche per andrea Wink

http://www.agdetailing.it

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

ottima recensione + update ... grazie ragazzi!


raviola ha scritto:appena mi arriva lo provo sullo specchio in bagno, se funziona sarà la volta che quando la mia compagna sta da me la mattina potrò vedermi mentre faccio la barba!

... sei sicuro che sia un vantaggio? Suspect

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

lucatambu ha scritto:ottima recensione + update ... grazie ragazzi!


raviola ha scritto:appena mi arriva lo provo sullo specchio in bagno, se funziona sarà la volta che quando la mia compagna sta da me la mattina potrò vedermi mentre faccio la barba!

... sei sicuro che sia un vantaggio? Suspect


hahahah in effetti Laughing

http://www.agdetailing.it

Newentry

Newentry
Moderatore

Aggiornamento.

Dopo un paio di giorni di applicazione, a forza di pulire i residui con MF (non con suede ma con la tradizionale) gli aloni dapprima si sono attenuati (dopo 10 minuti rivenivano fuori), poi finalmente oggi sembrano quasi del tutto spariti. Dico "quasi del tutto" perché all'occhio di gente come noi il vetro è pulito quando davvero non c'è nulla. Però pare che la situazione sia stabilizzata.

In conclusione è necessario prestare molta attenzione ad applicare POCHISSIMO prodotto (non come mostrato nel video!).

Il risultato è davvero ottimo ed è veramente utile.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) 2eee7id Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) 10epy0k Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) Dietro2 Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

malgrado le ripetute passate di panno l'effetto antifog è ancora ben presente?

http://www.agdetailing.it

Alessio

Alessio
Moderatore

se posso fare una domanda che sembrerà stupida, nel caso si appoggi una zanzara o una mosca, annulla l'azione del prodotto?


_________________
Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Newentry

Newentry
Moderatore

raviola ha scritto:malgrado le ripetute passate di panno l'effetto antifog è ancora ben presente?

Sembra di sì. In effetti avevo voluto fare la prova anche con normale MF proprio per vedere se si toglieva, invece no.

Sembra essere un film "unto", ovvero quando si passa il panno non si toglie come fosse secco (di qui inizialmente gli aloni) quindi per mia impressione dovrebbe anche durare abbastanza se non toccato con le mani.

Alessio ha scritto:se posso fare una domanda che sembrerà stupida, nel caso si appoggi una zanzara o una mosca, annulla l'azione del prodotto?

Aspetteremo l'estate e verificheremo. Credo che la superficie toccata dalle zampe di una mosca o di qualunque altro normale insetto sia talmente infinitesimale che non creerà problemi di appannamento.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) 2eee7id Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) 10epy0k Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) Dietro2 Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 9]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.