LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro)

+41
Giovanni92
dna86
crt
Nomad49
Tonysk8
taipu
renee69
Toretto
Luca69
DPZ
mariowolf
tunerz
niky
Berserk
ciccante88
maroso93
DavideSR
Bludevils
mou
filippo89
ORSO
fede
Cquartz
SlayTek
luckyno88
angelo75
ste_d
dallas
lucatambu
metansk
rndrrt
andrea77
Alessio
vts79
Giobart
Gio'Pa'
PELO
raviola
cupitt
manuweb007
Newentry
45 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 9]

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Newentry ha scritto:
andrea77 ha scritto:
Quì le condizioni sono estreme ma nessuna appannatura! Very Happy

E qui sarà interessante capire se l'acqua infastidisce in qualche modo il prodotto...

andrea77 ha scritto:

Anch'io ho avuto qualche alone nel rimuoverlo ma usando molto molto molto meno prodotto di quanto si vede nel filmato (giusto l'indispensabile per stenderne un film ) la situazione migliora enormemente.

Quindi usatene il meno possibile, questo è il mio consiglio.
Buon lavoro lucidatore pazzo


E' stato proprio il video a trarmi in inganno.
Appena ho un attimo faccio una prova su un vetro utilizzandone il minimo indispensabile e vediamo se crea gli stessi problemi.

A parziale rettifica del mio primo post, se bisogna utilizzare molto meno prodotto, ritengo che con una bottiglietta da 100 ml si possano fare anche 30 parabrezza Wink

nei video esagerano un p sempre con i prodotti..
ovviamente più se ne usa e meglio è per loro Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 2 Frontb10

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

considerando che un insetto non riesce nemmeno a rompere la tensione superficiale dell'acqua direi che a meno tu non lo spiaccichi sul vetro con una manata non dovrebbe influire:roll:

chissà invece come reagisce al fumo di sigaretta... Rolling Eyes scratch

http://www.agdetailing.it

Alessio

Alessio
Moderatore

Grazie New, pensavo fosse una domanda davvero stupida ma mi era sorto il dubbio e l'ho voluto chiarire Smile


_________________
Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

raviola ha scritto:considerando che un insetto non riesce nemmeno a rompere la tensione superficiale dell'acqua direi che a meno tu non lo spiaccichi sul vetro con una manata non dovrebbe influire:roll:

chissà invece come reagisce al fumo di sigaretta... Rolling Eyes scratch

viziato.......ahhhh

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

purtroppo si Embarassed

http://www.agdetailing.it

Newentry

Newentry
Moderatore

Neanche il fumo lo scalfisce. Immaginate di ungere il vetro (anche se ovviamente non è oleoso) e quello è il risultato.

Credo che l'unico problema lo si possa incontrare con lo sfregamento con materiali che non siano MF e con il contatto con l'acidità della pelle.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 2 2eee7id Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 2 10epy0k Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 2 Dietro2 Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Newentry ha scritto:Neanche il fumo lo scalfisce. Immaginate di ungere il vetro (anche se ovviamente non è oleoso) e quello è il risultato.

Credo che l'unico problema lo si possa incontrare con lo sfregamento con materiali che non siano MF e con il contatto con l'acidità della pelle.

cheers grazie new

http://www.agdetailing.it

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

non lo lodate troppo senò antonio o la carpro alzano il prezzo Razz


_________________
LE MIE " RICETTE "


Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 2 Frontb10

dallas


Detailer Novello

Domanda: un trattamento sul vetro posteriore riscaldato può avere dei problemi? Nel senso, il prodotto può essere dannoso per i filamenti oppure se riscaldato in qualche modo se ne va prima (tipo in fumo, visto che qui piace molto Wink).

Admin

Admin
Admin

dallas ha scritto:Domanda: un trattamento sul vetro posteriore riscaldato può avere dei problemi? Nel senso, il prodotto può essere dannoso per i filamenti oppure se riscaldato in qualche modo se ne va prima (tipo in fumo, visto che qui piace molto Wink).

Non credo che sia inutile: magari durerà leggermente meno, ma potrebbe essere comunque un'operazione sensata.
Io credo anche che fumo ed insetti non scalfiscano il trattamento: come dice New l'indicazione "non toccare" potrebbe essere proprio riferita all'acidità e all'umidità presente sulla pelle Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

andrea77


Aiutante Detailer

dallas ha scritto:Domanda: un trattamento sul vetro posteriore riscaldato può avere dei problemi? Nel senso, il prodotto può essere dannoso per i filamenti oppure se riscaldato in qualche modo se ne va prima (tipo in fumo, visto che qui piace molto Wink).

Ho provato ad applicarlo su un lunotto riscaldato, non mi ha creato problemi.Ma se non si appanna non serve scaldare Wink

Sul vetro anteriore della mia auto però a distanza di 24 ore dall'applicazione sono apparsi anche a me degli aloni... ora rimossi però fino a stamattina non c'erano invece alle 14 a fine turno il vetro era un po' alonato.
boh vediamo se ritornano fuori domani...

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

provato oggi sul touareg di mio padre... c'ho messo un pò a capire come stenderlo bene, diciamo che non si sono sprecati nelle dimensioni dell'applicatore e del pannetto! Le dimensioni del vetro poi non aiutano, è immenso! la rimozione mi ha fatto dannare e non poco. Sebbene ne avessi spruzzato poco e lo avessi steso bene si sono formati una marea di aloni davvero difficili da mandare via con il pannetto in dotazione. Ho provato sia a passarlo con le mani sia con l'applicatore, meglio con l'applicatore. Scoraggiato e deluso dal risultato sono corso a prendere il cobra glass towel, a mali estremi estremi rimedi! Con il glass towel è tutto un altro discorso, gli aloni vanno via con qualche passata e aspetto domani per vedere il risultato alla luce. Comunque il vetro non si appanna neanche a morire, almeno questo si!

PS: il cobra glass towel non l'avevo mai provato ma è un panno fenomenale per la pulizia dei vetri, non capisco come avessi fatto a vivere senza!

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

E' finito!!! E io che mi ero deciso a fare l'ordine Sad


_________________
LE MIE " RICETTE "


Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 2 Frontb10

Admin

Admin
Admin

E' stato un successo bestiale questo prodotto: i nuovi arrivi sono previsti attorno al 10-15 Gennaio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ragazzi io devo andare contro corrente: ma non sul funzionamento del prodotto, perchè è eccezionale. Ma sull'applicazione, cioè io non ho avuto NESSUN problema di rimozione e aloni e ho fatto tutto con i panni in dotazione, anzi con IL panno, ho utilizzato solo quello celeste. La procedura è stata questa: ho scaldato il motore dell'auto, senza climatizzatore, sparato sul vetro 5 minuti di aria calda per eliminare ogni forma di umidità dal vetro, ho pulito il vetro con 2 passate di xp cleaner e cobra glass towel, ho fatto 4 spruzzi tipo così -_-_ e steso il prodotto con l'applicatore in spugna in dotazione e rimosso con il pannetto celeste in dotazione.
Secondo me gli aloni verificatisi ad alcuni sono per la non perfetta pulizia del vetro o per eccessiva umidità sul vetro o nell'abitacolo, non vedo altre spiegazioni. Ad ogni modo il risultato è letteralmente scioccante! affraid

questo è il finestrino laterale non trattato dopo 5 minuti di percorso a finestrini chiusi e ventola aria spenta.
Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 2 20111212

questa invece è la condizione in cui era il parabrezza....INCREDIBILE! è proprio vero, non si appanna neanche alitandoci sopra! notare la differenza sul bordo del vetro dove evidentemente non sono riuscito ad arrivare con l'applicatore
Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 2 20111213

questo è il parabrezza, zero aloni
Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 2 20111214

http://www.elmocarcare.it

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ottimo!


_________________
LE MIE " RICETTE "


Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 2 Frontb10

Admin

Admin
Admin

Spettacolare Giulio! Ottimo il test e ti quoto sulle considerazioni: l'umidità, unita qualche residuo di sporco potrebbe aver causato qualche aloncino Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

mi toccherà aspettare, sopprattutto per i vetri laterali posteriori sono odiosi quanto si appannano Mad nelle manovre poi...

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io sarei curioso di provarli anche su quelli anteriori....chissà quanto resiste al su e giù del finestrino

http://www.elmocarcare.it

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

io l'ho testato in montagna, a temperature fino a -10° i finestrini e il parabrezza non si sono mai appannati! Ma voi lo applicate con il pannetto piccolo avvolto sulla spugna o direttamente con la spugna?

PELO

PELO
Laureato in Detailing

credo proprio che il prodotto vada applicato con la spugna. però non ho capito il motivo dei due pannetti, visto che hanno una trama leggermente differente, forse uno è per la finitura finale...boh
comunque a me è successa una cosa strana, che forse potrebbe ricondursi a quello che ha detto avi di c.quartz, cioè di far "posare" il prodotto in caso di basse temperature. Al parabrezza della Y mi si era....come dire....dopo qualche giorno il vetro era "bagnato" di prodotto con effetto "spruzzo". Allora ho preso il mango verde e l'ho disteso e asciugato: morale della favola, il giorno dopo il vetro era parzialmente appannato. Ora provo a seguire il consiglio di avi facendo posare il prodotto 10 minuti prima di rimuoverlo.

http://www.elmocarcare.it

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Sapete se macchia le plastiche e cruscotto?

Newentry

Newentry
Moderatore

Con la minima attenzione non c'è pericolo che il prodotto vada a finire dove non deve.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 2 2eee7id Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 2 10epy0k Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 2 Dietro2 Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

comunque il panno più grande per pulire gli aloni in erealtà li crea! dopo un paio di vetri diventa inutilizzabile perchè si sporca subito di prodotto e invece di pulire fa l'effetto alone! io ripasso sempre con il cobra glass dopo l'applicazione... la tenuta del prodotto non è minimanente intaccata, funziona alla grande!

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

devo prenderlo, ma credo che prima del parabrezza faccio un pò di esperienza su lunotto posteriore e vetri posteriori, in modo da avere meno difficoltà possibili Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.