LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro)

+41
Giovanni92
dna86
crt
Nomad49
Tonysk8
taipu
renee69
Toretto
Luca69
DPZ
mariowolf
tunerz
niky
Berserk
ciccante88
maroso93
DavideSR
Bludevils
mou
filippo89
ORSO
fede
Cquartz
SlayTek
luckyno88
angelo75
ste_d
dallas
lucatambu
metansk
rndrrt
andrea77
Alessio
vts79
Giobart
Gio'Pa'
PELO
raviola
cupitt
manuweb007
Newentry
45 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 9]

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Sinceramente questa cosa del phon mi lascia basito..Very Happy
Cioè..possibile che dopo aver pulito con proglass e sgrassato con eraser ancora non abbia fatto il possibile?..proverò a lasciarlo riposare almeno 12 ore prima di stressarlo

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io lo lessi forse in questa discussione e provando le cose andarono molto meglio. provar non nuoce!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ho letto..pelo docet!!..lol!..scalderò il vetro col phon prima di applicarlo..vedremo come si comporta..

Alessio

Alessio
Moderatore

Non so quanto possa influire scaldare la superficie.


_________________
Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 8 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

PELO

PELO
Laureato in Detailing

allora, i prodotti miracolosi NON esistono. Secondo me già applicare il fog fight in un auto con aria condizionata non ha senso (ovviamente un impianto che funziona a dovere, non con gas scarico o infiltrazioni di acqua nell'abitacolo), al massimo potrebbe averlo applicarlo al lunotto perchè la resistenza non è così immediata nel disappannarlo. Comunque, a parte questo, il prodotto va applicato in un ambiente e in un momento della giornata con poca umidità, quindi niente mattina presto o tardo pomeriggio. E' consigliabile, come primissima cosa, accendere l'aria condizionata calda per 2 o 3 minuti per togliere l'umidità in eccesso nell'abitacolo e soprattutto dai vetri interessati. Poi si passa alla pulizia: si potrebbe utilizzare prima un pulitore classico per vetri, l'importante è che successivamente si passi sempre con un prodotto tipo eraser o ipa. Riaccendere un minuto l'aria condizionata sparata sul vetro e poi passare alla stesura del prodotto e ne va usato pochissimo ed uno strato è più che sufficiente. Rispettare i minuti indicati in confezione in base alla temperatura ambientale e rimuovere il prodotto con un microsuede, almeno 20x20.
La durata dle prodotto può variare drasticamente in base a tanti fattori: utilizzo dell'aria condizionata, umidità della zona di utilizzo dell'auto, preparazione del vetro prima del trattamento, etc etc.....
Quando il prodotto sta per cedere, la visione sul vetro diventa leggermente sfuocata e distorta......a quel punto, come hanno detto sopra, è meglio toglierlo



Ultima modifica di PELO il Mar 8 Ott 2013 - 18:51 - modificato 1 volta.

http://www.elmocarcare.it

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

grande Pelo,grazie!!!..ma aria condizionata accesa con riscaldamento a palla,non aria fredda,giusto???

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

calda calda!Wink 

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

direi di si visto che deve "eliminare" l'umidità

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

devo stamparmi il mess di pelo e portarmelo in garage così lo seguo passo passo..lol!

Luca69

Luca69
Detailer Novello

A me lo scorso inverno è durato un paio di mesi ... poi ho dovuto pulire il vetro Very Happy 
In inverno, quando lascio l'auto fuori, si forma ghiaccio .... all'interno! Con il Fog Fight invece no Laughing Twisted Evil 

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

cercherò di impegnarmi al massimo stavolta..se non va,vengo a Udine o vado da Pelo e me lo faccio applicare da voi..lol!

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Luca ma tu stai in un posto che è simile al congelatore di un frigorifero Very Happy 

tunerz, ti costerebbe il fog fight vai......ma che ce lo metti a fare se hai l'aria condizionata, io non ne ho mai avuto bisogno. Lo metto solo alla Y di mia moglie che non ce l'ha Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

pelo,ho 27 anni,non ho una casa,ma ho una fidanzata..echecazz..ci vuole un'ora a spannare quel maledetto titanic!!!..lol!

poi non so..quando piove devo accendere l'aria condizionata e mi porta subito un mal di testa incredibile..quella dei miei poi non parliamone!!..si appanna in maniera incredibile!!!..idem la 500 della ragazza..la tua non si appanna mai???..forse è il clima dalle mie parti,parecchio umido..

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ahahahahahahahahahahah ma l'aria condizionata ha anche la possibilità di mandare aria calda, mica solo fredda Cool 
a me non si appanna mai.........ho un bel letto comodo pig pig pig 

http://www.elmocarcare.it

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

si beh ormai ce l'ho li..facciamolo andare e via..lol!
cmq non so..la mia con l'aria calda non spanna niente..boh..

PELO

PELO
Laureato in Detailing

con l'aria calda ma con il condizionatore acceso, non solo con l'aria calda

http://www.elmocarcare.it

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Volevo prenderlo ma ho letto tutto e sinceramente ragazzi............troppi problemi; uso il clima e via dai..........Ho il vetro a specchio fatto con ariapura e ho paura di avere solo problemi poi di aloni ecc ecc che finalmente Aria pura mi ha tolto in toto.


Quindi mi dispiace perche volevo risolvere questo "problema" ma passo.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

cuoresportivo con l'aria condizionata secondo me è un prodotto della quale si puo fare a meno Wink

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:cuoresportivo con l'aria condizionata secondo me è un prodotto della quale si puo fare a meno Wink
Appunto dai Wink

niky

niky
Detailer Novello

Oggi ho applicato l'ultima versione del prodotto, diciamo la V3.
Premesso che in passato non ho provato la V2 ma solo la V1, devo ammettere che il problema degli aloni si può ritenere risolto.
Già in fase di applicazione si sente che il prodotto è molto meno oleoso ed il suede scorre meno, infatti rispetto alla vecchia versione ho dovuto usarne qualche spruzzo in più.
Lasciato in posa 10 minuti, ho rimosso con il panno in dotazione (non più suede come nel V1)

Newentry

Newentry
Moderatore

Ottimo. Facci sapere le evoluzioni.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 8 2eee7id Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 8 10epy0k Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 8 Dietro2 Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 8 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Messo pure io ieri, ma ho ancora parecchio della versione vecchia (non so se sia v1 o v2 ?!?!).
A me praticamente dura finchè non mi tocca pulire il vetro dall'interno: quindi un paio di mesi li fa.
Per gli aloni, oggi ho notato che un pochino qualcuno è rimasto, ma sono appena visibili e non disturbano.

Admin

Admin
Admin

niky ha scritto:Oggi ho applicato l'ultima versione del prodotto, diciamo la V3.
Premesso che in passato non ho provato la V2 ma solo la V1, devo ammettere che il problema degli aloni si può ritenere risolto.
Già in fase di applicazione si sente che il prodotto è molto meno oleoso ed il suede scorre meno, infatti rispetto alla vecchia versione ho dovuto usarne qualche spruzzo in più.
Lasciato in posa 10 minuti, ho rimosso con il panno in dotazione (non più suede come nel V1)

Bene, interessanti i primi feed sulla versione 2014.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

niky

niky
Detailer Novello

UPDATE dopo 1 settimana: di aloni neanche l'ombra, causa pioggia il prodotto è stato applicato con un umidità del 88% ed ha lavorato per tutta la settimana con umidità superiore al 90%.

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Io sto pensando di darlo anche al lunotto posteriore ... così non serve che accenda la resistenza per disappanare: la condensa si forma solo li Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.