LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro)

+41
Giovanni92
dna86
crt
Nomad49
Tonysk8
taipu
renee69
Toretto
Luca69
DPZ
mariowolf
tunerz
niky
Berserk
ciccante88
maroso93
DavideSR
Bludevils
mou
filippo89
ORSO
fede
Cquartz
SlayTek
luckyno88
angelo75
ste_d
dallas
lucatambu
metansk
rndrrt
andrea77
Alessio
vts79
Giobart
Gio'Pa'
PELO
raviola
cupitt
manuweb007
Newentry
45 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 9]

Newentry

Newentry
Moderatore

Sarà personale, quindi non voglio esprimermi 'oggettivamente' sul prodotto.

Di problemi me ne ha dati tanti sia la prima che la seconda versione. E la durata è davvero minima, specie se stressato l'abitacolo da molta umidità (esempio un lungo viaggio a finestrini chiusi d'inverno).

Troppi vincoli come quello di non sfiorare mai il vetro, ecc.

Aspetterò un prodotto più "semplice", meno sensibile, più stabile e duraturo.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 7 2eee7id Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 7 10epy0k Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 7 Dietro2 Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 7 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

tunerz se dici di vedere le colate di prodotto mi fai pensare ad un eccesso quantitativo di prodotto utilizzato

Admin

Admin
Admin

Io lo spruzzerei nuovamente (poco), lo stenderei bene senza rimuoverlo del tutto. 
Aspetta 15-20 minuti e rimuovi tutto con un terry towel. 
Poi rifinisci con un panno tipo Star Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Newentry ha scritto:Sarà personale, quindi non voglio esprimermi 'oggettivamente' sul prodotto.

Di problemi me ne ha dati tanti sia la prima che la seconda versione. E la durata è davvero minima, specie se stressato l'abitacolo da molta umidità (esempio un lungo viaggio a finestrini chiusi d'inverno).

Troppi vincoli come quello di non sfiorare mai il vetro, ecc.

Aspetterò un prodotto più "semplice", meno sensibile, più stabile e duraturo.
d'accordissimo con te su tutta la linea

Giovanni92 ha scritto:tunerz se dici di vedere le colate di prodotto mi fai pensare ad un eccesso quantitativo di prodotto utilizzato
mi sono espresso male..un paio di giorni dopo "la macchina si è casualemte appannata con me dentro"..lol!..da quel momento è colato giù di tutto..e gli aloni li ho tolti prima con eraser..appena cala l'umidità provo a riapplicarlo in maniera proprio minimal e lasciare l'auto in garage per almeno 24 ore senza toccarla..vedremo..

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:Io lo spruzzerei nuovamente (poco), lo stenderei bene senza rimuoverlo del tutto. 
Aspetta 15-20 minuti e rimuovi tutto con un terry towel. 
Poi rifinisci con un panno tipo Star Wink
ora l'ho eliminato con eraser..domani pulisco per bene con proglass cleaner (LO AMO!!) poi provo a riapplicarlo come dicevo prima che intervenissi anche tu e invece che rimuoverlo con suede provo come dici tu con i terri towel e lo starglass

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Anche a me è capitato che dopo un forte appannamento abbia cominciato a colare, ma probabilmente è stato anche per me a causa dell'eccesso di prodotto. Fammi sapere come va tunerz, io purtroppo nei prossimi giorni non ho la possibilità di riapplicarlo.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

sicuro..penso di riapplicarlo sabato prossimo tempo permettendo sia sulla mia che su quella dei miei..poi vi dico..

ma anche a te ora quando si appanna ti rimane "pulita" solo la parte dove è colato???

crt

crt
Apprendista Detailer

anch'io ho problemi di aloni dopo la rimozione del prodotto: pulisco il vetro e dopo un po torna ad opacizzarsi come se non avessi rimosso il prodotto....sono sicuro che il problema deriva dal fatto che ho abbondato con l'applicazione. Per adesso lo lascio così, non appena lo rimuoverò sarò più attento con l'applicazione.
C'è da dire che sono rimasto piacevolmente contento del lavoro che svolge, che bello camminare sotto la pioggia senza dover tenere il clima acceso cheers 

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:sicuro..penso di riapplicarlo sabato prossimo tempo permettendo sia sulla mia che su quella dei miei..poi vi dico..

ma anche a te ora quando si appanna ti rimane "pulita" solo la parte dove è colato???
A me si appanna completamente senza alcuna differenza, con in più il fastidio delle colature...

Newentry

Newentry
Moderatore

Quando fa così vuol dire che il prodotto è "finito" e questo, come si diceva, può accadere anche poco dopo l'applicazione Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 7 2eee7id Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 7 10epy0k Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 7 Dietro2 Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 7 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

mi è durato meno di 4 giorni..durata scarsina..

Admin

Admin
Admin

Vuol dire che ha assorbito molta umidità. Più viene sollecitato e chiamato in causa meno dura: l'ho testato per bene in bagno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

si si..infatti parlavo dello specchio del bagno!!..lol!..ma li è stato messo a durissima proiva perchè faccio docce di ore a temperature laviche!!..lol!

in macchina invece ho proprio sbagliato applicazione missà..credo di aver esagerato (una spruzzata bella piena per ogni vetro,3 sul parabrezza,2 sul lunotto) e appena finito ho chiuso e sono partiro sotto l'acqua col riscaldamento sui 20 gradi circa un'ora e mezza dopo..non ha bisogno di tempi di posa,tipo le classiche 12/24 ore di un sigillante per esempio??

Admin

Admin
Admin

Esatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio

Alessio
Moderatore

durato max 4 mesi ma senza pulizia dei vetri anteriore e posteriore. con pulizia solo 1 mese Smile


_________________
Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 7 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ottimo,grazie..allora ti chiedo un consiglio per migliorare..sabato e domenica devo trafficare sulla macchina della mia ragazza e su quella dei miei..tra le cose,vorrei applicare anche fog fight,ma questa volta stando più attento..conviene passare il fog fight il sabato nel tardo pomeriggio (a occhio e croce,dovrei riuscire a darlo in quel periodo) in modo che abbia il sabato notte per "fare presa" e poi utilizzare la macchina domenica pomeriggio??..la domenica mattina scenderei a dare la seconda mano di FK e la seconda mano di G5..se dovessi pulire gli interni la domenica rischio di compromettere il alvoro di fog fight magari facendogli prendere aria o umidità prima del "previsto"??

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh io direi che tutta la notte è sufficiente e quindi non ci sarebbero problemi se domenica mattina tratti gli interni!

Newentry

Newentry
Moderatore

Il fog è un prodotto che non tende ad asciugare, anzi rimane oleoso.

Io mi ripeto e dico che tutti i problemi che dà sono congeniti e non da imputarsi ad errate modalità di applicazione....

A me ha ceduto anche dopo solo 8 ore di viaggio consecutive (e a quel punto va tolto perché oltre a fare addirittura maggiore condensa, falsa la visuale facendo effetto arcobaleno quando viene irrorato da fascio luminoso).


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 7 2eee7id Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 7 10epy0k Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 7 Dietro2 Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 7 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Alessio

Alessio
Moderatore

esatto new, a quel punto è obbligatorio rimuoverlo perchè può causare problemi nella guida.


_________________
Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 7 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Newentry ha scritto:Il fog è un prodotto che non tende ad asciugare, anzi rimane oleoso.

Io mi ripeto e dico che tutti i problemi che dà sono congeniti e non da imputarsi ad errate modalità di applicazione....

A me ha ceduto anche dopo solo 8 ore di viaggio consecutive (e a quel punto va tolto perché oltre a fare addirittura maggiore condensa, falsa la visuale facendo effetto arcobaleno quando viene irrorato da fascio luminoso).
Scusa new,ma allora quelli che non hanno problemi??..io ora riprovo,alla peggio prendo in mano eraser e proglass ed elimino tutto..tu hai provato entrambe le versioni,giusto??..differenze zero??

dna86


Apprendista Detailer

domandone ho una macchina da rally che non ha ventole o ricircoli vari quando piove in gara si appanna tutto e non si vede più nulla

questo prodotto potrebbe essere un buon alleato?


ora ho provato diversi prodotti antiappanti (arexons,sonax) ma non sono durati molto

http://questionedidettagli.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io ho la prima versione e l'ho applicata per tre volte in tutto. sgrasso per bene la superficie, accendo i riscaldamenti in auto, attendo qualche minuto e poi lo applico usandone veramente pochissimo, il giusto per lasciare l'alone, tenendo l'aria al minimo...lascio asciugare, rimuovo gli eccessi e applico un secondo layer con lo stesso procedimento!

Newentry

Newentry
Moderatore

Ho provato entrambe le versioni. In ogni modo.

Non ho detto che non funziona.

Ma appena stressato cede.

1,2,3 o N layers che siano.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 7 2eee7id Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 7 10epy0k Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 7 Dietro2 Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 7 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Capito..Alessio,quella di riscaldare l'interno mi pare un po' strana come cosa..cioè a 'sto punto mi porto un phon in garage e scaldo direttamente il vetro..però stavolta proverò a usarne davvero davvero poco e a ripassare due-tre layer uno dietro l'altro..per la rimozione cosa hai usato?..io ho usato un suede ma lascia miliardi di aloni,allora sono passato a allrounder basic e rifinito con star glass

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io sulla Polo l'anno scorso l'ho applicato ogni 3 settimane perchè trattavo il para col d120 e quindi lo eliminava, eppure normalmente di umidità non mancherebbe! sarà che ho il deumidificatore in auto??scratch
Tunerz puoi usare anche il phon, come ti riesce più comodo! un allrounder basic per la rimozione!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.