Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro)

Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro)

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 9]

niky

Detailer Novello
Ti quoto Luca!!
Comunque, secondo me con la V3 siamo alla Definitive Edition, era ora!!  Very Happy 
Con questa versione sono sicuro che nemmeno Tunerz avrà problemi.  lol! 

Vedere il profilo dell'utente

Luca69

Detailer Novello
Kakkio ma una boccetta dura tantissimo .... ora di finire il mio per prenderne uno nuovo arriva la versione 2030 Smile

niky

Detailer Novello
Vero, anche se la V3 evapora e serve qualche spruzzo in più, e la cosa non mi dispiace visto che la boccetta sembra eterna!!  Laughing 

Alessio

Moderatore
provato la nuova versione del kit flyby30.
non c'e paragone per quanto riguarda stesura e "rimozione del prodotto" rispetto alla versione 1 che usavo.
Ottimo UP!

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

tunerz

Laureato in Detailing
niky ha scritto:Ti quoto Luca!!
Comunque, secondo me con la V3 siamo alla Definitive Edition, era ora!!  Very Happy 
Con questa versione sono sicuro che nemmeno Tunerz avrà problemi.  lol! 

Che sono l'unità di misura degli impediti??..lol!
Comunque ci ho rinunciato,semplice..lol!..scherzi a parte,più avanti lo proverò..appena smetterà questo tempo..

niky

Detailer Novello
No no ci mancherebbe, ma ricordo che eri tra quelli che avevano tanti problemi con gli aloni.
Hai rinunciato agli imboschi  pig  oppure ti affidi al climatizzatore?  Very Happy 

tunerz

Laureato in Detailing
Clima a palla e giù il vetro..tanto devo lavarla..lol!

Tornando seri..con la nuova versione,hai scaldato comunque il vetro o no?

-DaViDe-

Apprendista Detailer
Io ho la versione 1 e mi son trovato bene..prima il vetro l ho passato con eraser a fiumi però...poi asciugato benissimo e scaldato appena con un phon da officina da lontano.. qualche spruzzata e distribuito sul vetro con un panno in micro di quelli molto compatti..lasciato li 2 minuti e rimosso tutto con un panno in micro a pelo lungo come fosse una cera...facendo così non si appanna e non lascia aloni. prima anche con l A\C dovevo sparare le ventole a 5-6 ora le piazzo ad 1 e nessun problema. L ho rivalutato molto onestamente!

niky

Detailer Novello
tunerz ha scritto:Clima a palla e giù il vetro..tanto devo lavarla..lol!

Tornando seri..con la nuova versione,hai scaldato comunque il vetro o no?

Non ho scaldato nulla, ho volutamente provato nelle condizioni peggiori.
Applicato all'aperto con pioggia a dirotto, umidità 88%, solo passaggio di eraser e basta, niente clima o riscaldamento, anzi macchina gelida.

AngeloBG90

Aiutante Detailer
ho provato ieri notte la versione 2014.
condizioni di applicazioni mediocri (auto fredda, 10°, alta umidità). Passati i vetri con LCDA Glass Cleaner e poi un marcissimo prodotto del supermercato per pulire i vetri contenente l'isopropilico. di ogni prodotto 2 passate consecutive, usando 2 panni in micro diversi.
Lascio 10 minuti la macchina aperta per permettere la completa evaporazione di eventuali residui quindi comincio dai vetri posteriori, più piccoli e facili da lavorare. un paio di spruzzate per un vetro posteriore di una utilitaria 3 porte probabilmente sono già più del dovuto. Proseguo quindi con il 2° vetro posteriore

Ho atteso per il primo vetro 7 minuti mentre per l'altro 10 minuti (forse qualcosa di più):0 meglio attendere 10 minuti prima della rimozione con il panno in microfibra che viene a corredo, pena una non ottimale resistenza all'appannamento (paragonata al vetro lasciato per 10 minuti).

Soddisfatto, ho replicato su tutti gli altri vetri. Stamattina a una prima occhiata, i vetri laterali e il lunotto non presentano aloni (A macchina fredda), per il parabrezza è diverso: alone chiaramente visibile.
Purtroppo il trattamento sul parabrezza è stato il più problematico, non tanto per la difficoltà di raggiungere tutti i punti senza toccare il vetro con le mani o le braccia, né per le dimensioni..
Probabilmente ho applicato troppo prodotto ( o in alcune zone o in tutto il parabrezza, non ho verificato l'omogeneità dell'alone) sul vetro che, in aggiunta a quello già presente sulla microsuede "inzuppata" dai precedenti trattamenti ecc ecc.

Provo a rimuoverlo ancora con la micro o devo rimuoverlo (glass cleaner + ipa?)

PELO

Laureato in Detailing
ripassaci la microfibra, ma senza insistere tanto

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 9 di 9]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Permesso di questo forum: