LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Polish Express

+72
r3dd3vil
donnyblanco
Alessio
NOFX
RacingCar
Gaetano_megg3
abj-69
Gerva90
antanibis
Giuse21935
Hemfive
iA3
wizard78
djcalo
coupè passion
frask
Diego1987
kekko28
LucaCapo
darius83
sydste
Thriller
agri
batfed
andry-96
skinner
yago73
cuoresportivo86
benzebu
kekko23
niky
evolution87
VelosterTrinity
..::!Dj_GiUsEpPe!::..
lucalazio
lory85
desertstorm
tunerz
ghid
kà87
giba81
xAngelox
BENZ
alesoft
Roby Pozzato
Musclecars
filippo89
MircoT
bonex
TB21
mauri89
sgnao
Giovanni16
ciccante88
bongio
juliobar
DavidEsperix
Giobart
Cristian_M
adridict
meloni
DavideSR
Nebul@
Toretto
raviola
cicciovecchio79
Depaip
Ziochemio
MinimaL_FoX
v6boss
Admin
Alain
76 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 16  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 16]

126express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 23 Giu 2012 - 10:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

forse mi è sfuggita una cosa...ma il PE può essere utilizzato su auto già cerata?

127express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 23 Giu 2012 - 10:55

Admin

Admin
Admin

Senza problemi: ieri ho eseguito un po' di test sia su un'auto molto trattata (la mia...) sia su uno sfortunato furgone bianco mai sottoposto ad alcun tipo di trattamento in 3-4 anni circa...
Bè il risultato è assolutamente clamoroso! Una decontaminazione totale con IronX, pre-lavaggio mediamente tosto e Polish Express, hanno donato un aspetto del tutto diverso e nella fase di risciacquo finale era ben visibile l'effetto sheeting prima assente!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

128express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 23 Giu 2012 - 11:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

...quindi potrebbe essere utilizzato come shampoo da mantenimento con la tecnica del doppio secchio dopo aver foammato?....grande Antò come faremo senza di te! Wink

129express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 23 Giu 2012 - 11:25

Admin

Admin
Admin

Certo e considera che su un'auto come le nostre (solitamente protette) anche 30:1 o 40:1 PE fa la sua parte.
Valutate anche la possibilità, come detto in precedenza, di usarlo foam (ne sprechereste pochissimo): 20:1, foamate, lavorate con guanto e risciacquate Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

130express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 23 Giu 2012 - 11:38

adridict

adridict
Detailer Novello

Io l'ho usato foam in accoppiata con il 4g e ha fatto il suo lavoro al pari di quando l'ho usato solo... e ne ho usato veramente pochissimo Wink

131express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 23 Giu 2012 - 13:44

TB21

TB21
Apprendista Detailer

ecco la golf del babbo trattata conpolish express e last touch tnete presente che ha fatto tutta notte sotto una tettoia
express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 6 484281_3653068649036_988610322_nexpress - MA-FRA Polish Express  - Pagina 6 428411_3653068889042_437581203_nexpress - MA-FRA Polish Express  - Pagina 6 303553_3653068969044_1598611831_nexpress - MA-FRA Polish Express  - Pagina 6 540622_3653069849066_383238143_n

132express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 25 Giu 2012 - 20:47

mauri89


Aiutante Detailer

ho letto in altri 3d che se prima del last touch passi il fast cleaner si ottiene un gloss ancora più accentuato...me lo confermate? perchè...ritornando al discorso del daytona su polish express applicato da 2 settimane...se lavo la macchina normalmente (2 secchi con Daytona appunto) poi asciugo e passo il LT...è necessario passare il FC o visto che è appena lavata non è il caso? ho sto dubbio in testa e non riesco a venirne a capo...! anche perchè non vorrei che il FC fosse un pò aggressivo per il PE...

133express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 25 Giu 2012 - 21:01

adridict

adridict
Detailer Novello

La procedura perfetta sarebbe (a mio parere)
Lavi l'auto a 2 secchi col daytona
Risciacqui
ad auto bagnata spruzzi il fast cleaner (ne basta poco e ti aiuta nell'asciugatura)
asciughi
last touch con doppio panno (con uno stendi, con uno rimuovi i residui)
Risultato PERFETTO testato da me e consigliato da tanti
Fine OT

134express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 25 Giu 2012 - 21:37

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Straquoto Very Happy

135express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 25 Giu 2012 - 22:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io in fase di asciugatura passerei direttamente il last touch! Magari poi lo ripassi e stai apposto...il fast cleaner lo vedo più in caso pulizia veloce!

136express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 25 Giu 2012 - 22:10

mauri89


Aiutante Detailer

adridict ha scritto:La procedura perfetta sarebbe (a mio parere)
Lavi l'auto a 2 secchi col daytona
Risciacqui
ad auto bagnata spruzzi il fast cleaner (ne basta poco e ti aiuta nell'asciugatura)
asciughi
last touch con doppio panno (con uno stendi, con uno rimuovi i residui)
Risultato PERFETTO testato da me e consigliato da tanti
Fine OT

perfetto!!! era proprio quello che volevo sapere! e poi quando dovrò ripassare il Polish Express basta che lo aggiungo tra i passaggi "Daytona, risciacquo" e "spruzzare il Fast per asciugare"...giusto?

137express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 25 Giu 2012 - 22:15

adridict

adridict
Detailer Novello

In quel caso io farei solo daytona,risciacquo e asciugatura veloce (nel senso non troppo accurata) e poi se hai la tec one o una lancia schiuma una foamata pannello per pannello e passaggio di spugna o guanto per farlo attaccare bene (in questo modo ne usi poco e non sprechi il polish express che costa)
Poi asciugatura e basta...
per mantenerlo usii il metodo descritto prima

138express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 25 Giu 2012 - 22:27

mauri89


Aiutante Detailer

allora come ho fatto la prima volta...con la tec one sono andato benissimo...e mi ha reso la macchina uno specchio...nonchè l'effetto tergicristallo liquido di cui parlavo qualche post indietro...! grazie dei consigli...anche se ora che ho comprato il last touch credo che lo passerò anche dopo il rinnovo del PE...magari dà quel tocco in più... Very Happy

139express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 16 Lug 2012 - 16:18

bonex

bonex
Apprendista Detailer

Ma il polish express di che colore è nella confezione?

140express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 16 Lug 2012 - 16:59

Admin

Admin
Admin

E' rosa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

141express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 16 Lug 2012 - 17:34

bonex

bonex
Apprendista Detailer

Ho comprato il polish express da cicciovecchio ed è quasi incolore il mio! Perchè?

142express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 16 Lug 2012 - 17:42

Admin

Admin
Admin

Bè questo non lo so: prova a contattarlo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

143express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mar 17 Lug 2012 - 22:13

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Contattato io Bonex tramite email per chiarimenti Wink il polish express esiste anche in versione professionale,versione che si differenzia da quella dello shop,solo per il colore e per la concentrazione leggermente superiore Wink

144express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 28 Lug 2012 - 19:25

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

oggi ho fatto il primo lavaggio usando il polish express (PE).
dopo una prima foammata (D110) per togliere lo sporco più grossolano e passare i particolari con pennello e D101 (1:10), ho usato la LS3 per schiumare il PE diluito 1:10.
fa una bella schiuma, anche se un po' scivolosa.. meglio fare metà auto, sciacquare e poi fare l'altra metà.
ho usato un guanto in lana per lavorare il PE, sciacquandolo in acqua dopo ogni pannello. forse sarebbe meglio mettere un po' di PE anche nell'acqua dello sciacquo per evitare di diluire troppo quello della schiuma.

al risciacquo si vede subito l'effetto: l'acqua schizza via molto bene e quindi l'asciugatura è stata facile.
per errore ho usato il last touch mafra (diluito 1:1) invece del fast cleaner per aiutarmi nell'asciugatura.. me ne sono accorto alla fine.. però non ho avuto problemi.

il risultato? gloss notevole! vernice molto liscia, anche se non vellutata come con il D155 o il Reload.
non so se dare una passata di cera Dodo 22. farò una prova di compatibilità, ma devo anche vedere quanto caldo ci sarà domani mattina. Very Happy


nota: mi piacerebbe poter avere un'altra bottiglia della LS3, per evitare pause troppo lunghe per cambiare la soluzione da foammare. non so se si possa avere come ricambio..
oggi ho usato la bottiglia di uno spruzzino, ma non avvitava bene sulla LS3.


ciao! Smile

edit del giorno dopo: oggi la vernice sembra nettamente più liscia di ieri. e anche il gloss sembra migliore del già ottimo risultato post-asciugatura di ieri.
forse ha bisogno di una decina di ore per assestarsi. "colpa" della nanotecnologia?

145express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 30 Lug 2012 - 15:59

Admin

Admin
Admin

Il flacone graduato si adatta bene alla lancia foam: devi far fare qualche "giro" di adattamento, ma poi va benissimo.
Esatta la sensazione sul Polish Express dopo qualche ora: migliora ancora Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

146express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 30 Lug 2012 - 16:12

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

In effetti ho usato proprio un flacone graduato. Il filetto non sarebbe proprio il suo, ma non essendo necessaria la tenuta ermetica si aggancia in maniera sufficientemente stabile per quei 2 minuti necessari a foammare.

Oggi la finitura era migliorata ancora.
Va a finire che mi tocca lasciare l'auto sempre in garage per la "maturazione" del PE Very Happy


Grazie Antonio! Smile

147express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 15 Ott 2012 - 19:24

Admin

Admin
Admin

Come consigliato dai Ma-Fra boys durante l'ultimo D-Day, ho provato ad utilizzare il Polish Express in modalità spray.
Credo sia il migliore dei modi con questo prodotto perchè permette di ottimizzare le rese in modo bestiale.
Ho preparato in un flacone graduato 1 lt di prodotto con diluzione 10:1 (quindi abbastanza concentrato per sfruttare al massimo la Polarite).
Prelavaggio con SuperClean (vi posterò le foto nei prossimi giorni) e poi ho spruzzato, pannello per pannello, il Polish Express lavorandolo con il guanto della Car Pro.
Ottimo potere pulente, auto perfetta e lavoro finito con circa 550 ml di soluzione su un SUV medio. Anche effettuando più passaggi dubito si possa andare oltre il lt e quindi il costo dell'operazione sarebbe di € 1,60: molto ragionevole per un prodotto estremamente avanzato.
Infatti i due giorni successivi (sabato e domenica) ha piovuto e nonostante una percorrenza di circa 120 km in queste condizioni, l'auto è quasi del tutto pulita!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

148express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 15 Ott 2012 - 19:32

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Confermo quello detto da Antonio! Lo uso anch'io in modalità spray, su un auto come una golf 6 ho usato circa 250-300 ml di prodotto

149express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 15 Ott 2012 - 19:32

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Grande antonio, ma lo si può definire un quik detailer?

150express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 15 Ott 2012 - 19:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

grande prova almeno ho capito un pò meglio questo prodotto...ora è da vedere la protezione che durata riesce a mantenere!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 16]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.