LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Polish Express

+72
r3dd3vil
donnyblanco
Alessio
NOFX
RacingCar
Gaetano_megg3
abj-69
Gerva90
antanibis
Giuse21935
Hemfive
iA3
wizard78
djcalo
coupè passion
frask
Diego1987
kekko28
LucaCapo
darius83
sydste
Thriller
agri
batfed
andry-96
skinner
yago73
cuoresportivo86
benzebu
kekko23
niky
evolution87
VelosterTrinity
..::!Dj_GiUsEpPe!::..
lucalazio
lory85
desertstorm
tunerz
ghid
kà87
giba81
xAngelox
BENZ
alesoft
Roby Pozzato
Musclecars
filippo89
MircoT
bonex
TB21
mauri89
sgnao
Giovanni16
ciccante88
bongio
juliobar
DavidEsperix
Giobart
Cristian_M
adridict
meloni
DavideSR
Nebul@
Toretto
raviola
cicciovecchio79
Depaip
Ziochemio
MinimaL_FoX
v6boss
Admin
Alain
76 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 16  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 16]

176express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 5 Nov 2012 - 10:48

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

dubbio: dopo l'ultimo lavaggio ho dato 2 passate di C1.5.
se al prossimo lavaggio do una passatina di PE, magari non alla diluizione minima, ha senso oppure no? Question

177express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 5 Nov 2012 - 10:50

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Certo il PE va bene pure come mantenimento Wink quindi aumenti la durata della protezione ...

In ogni caso, e questo lo esterno come mia opinione, il PE da un gloss molto accentuato e un tatto setoso come last touch, sempre applicato su auto nera.
Quindi se si deve fare un lavaggio veloce consiglio vivamente il PE soprattutto per le nostre auto protette!
Si risparmia moooolto tempo. Very Happy

178express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 5 Nov 2012 - 11:04

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

ottimo. allora continuo con la mia procedura, con la passatina di PE dopo il lavaggio.
come shampoo, essendo poco schiumogeno, non mi da molta fiducia se l'auto è molto sporca.. in quei casi preferisco farlo precedere da un lavaggio con shampoo tradizionale per togliere lo sporco "rischioso". Wink

179express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Polish Express Dom 16 Dic 2012 - 23:08

BENZ


Apprendista Detailer

nello shop non è possible una versione con formato ridotto???

180express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 17 Dic 2012 - 0:46

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Guarda che 2kg si fanno fuori in fretta! Wink
E' un prodotto fantastico, per avere il massimo dalle sue caratteristiche si usa parecchio prodotto, ma ne vale la pena come mantenimento! Wink

181express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 17 Dic 2012 - 7:51

adridict

adridict
Detailer Novello

Secondo me l'ideale è usarlo con la tec one... la diluizione viene corretta e se ne usa il meno possibile...se lo si vuole meno schiumoso basta togliere uno o due feltrini

182express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 17 Dic 2012 - 9:23

Admin

Admin
Admin

Io continuo ad amarlo con un spray Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

183express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 17 Dic 2012 - 9:26

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Admin in che senso!?

184express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 17 Dic 2012 - 9:38

Admin

Admin
Admin

Ne abbiamo già parlato in una discussione ma io lo uso così:
- prelavaggio
- preparo 1 lt di prodotto RFU in un contenitore con spray
- vaporizzo il prodotto su auto e guanto e lavo

In questo modo si riescono a consumare anche solo 500-600 ml di soluzione con un notevole risparmio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

185express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 17 Dic 2012 - 9:56

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

si scusate non avevo letto la pagina precedente Embarassed comunque grazie mille è un buon metodo per risparmiare prodotto lol!

186express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mar 5 Mar 2013 - 23:33

giba81


Apprendista Detailer

Scusate se riapre il post ma ho un dubbio che differenza di applicazione ci puo esser con la tec 1000 e un semplice spruzzino non consumiamo sempre la stessa quantita di prodotto in quanto lo spruziamo su ogni singolo pannello e abbiamo la stessa diluizione? e poi conviene dopo aver spruzzato il prodotto su un pannello e averlo lavorato risciacquarlo subito appure finire magari mezza macchina e poi procedere al risciacquo? e infine questo prodotto ha senzo applicarlo anche sui cerchi in lega o no?

187express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 6 Mar 2013 - 10:09

Admin

Admin
Admin

Mi sa che non hai avuto voglia di leggere le pagine precedenti... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

188express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 6 Mar 2013 - 10:20

giba81


Apprendista Detailer

Ciao in verita' ho letto tutte le pagine precedenti e mi sono levato moltissimi dubbi. l'unico problema e che non mi è ben chiaro se conviene risciacquare ogni singola parte trattata oppure se trattere le singole parti e poi risciacquare tutto il veicolo e infine che risparmio di prodotto si ha con lo spruzzino rispetto alla fommatura?

189express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 6 Mar 2013 - 16:07

Admin

Admin
Admin

E' uno shampoo, e come tutti gli shampoo si può trattare tutta l'auto e poi sciacquare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

190express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Polish Express Dom 10 Mar 2013 - 12:12

giba81


Apprendista Detailer

Ma sarebbe sprecato usare nei lavaggi successivi al polisch exspress effettuati con il 4g, usare a fine lavaggio una passata di il last touch? oppure converebbe usare una concentrazione piu bassa di polisch exspress e non usare il last touch?

191express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Polish Express Dom 10 Mar 2013 - 13:14

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

La protezione del polish express dura all incirca 4 settimane,ti converebbe mantenerlo con il last touch per le 2 settimane seguenti,e alla terza settimana rinfrescarlo con un lavaggio polish express magari 1:20

192express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Polish Express Ven 12 Apr 2013 - 15:18

kà87


Aiutante Detailer

quindi andrebbe bene anche un normale erogatore spray ed una spugna in microfibra per lavorarlo giusto?

193express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Polish Express Ven 12 Apr 2013 - 15:38

Admin

Admin
Admin

Certo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

194express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 13 Apr 2013 - 9:28

kà87


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Certo Wink
Grazie Admin ora mi è tutto più chiaro Wink

195express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mar 16 Apr 2013 - 21:00

giba81


Apprendista Detailer

La diluizione per il primo lavaggio d'impatto è 1 a 10 ma conviene miscelarlo con acqua calda o acqua fredda?

196express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mar 16 Apr 2013 - 22:56

Admin

Admin
Admin

Sicuramente l'acqua calda aiuta a miscelare i componenti dello shampoo ma io utilizzo sempre la normale acqua fredda che esce dal rubinetto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

197express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Polish Express Ven 19 Apr 2013 - 21:29

giba81


Apprendista Detailer

Primo lavaggio con polish exspress: oggi ho fatto la mia prima esperienza con polish exspress, e in verita non ho avuto un effetto molto brillante, ora non so se mi aspettavo qualcosa in piu' oppure ho sbagliato qualcosa nella procedura, innanzi tutto voglio precisare che si tratta di 1 mercedes e coupe bianco pastello e tetto nero in vetro, il trattamento lo effettuato cosi, prima ironx su tutta la macchina, poi 2g, poi in seguito ho risciacquato e con la macchina bagnata ho effettuato il trattamento con il polisch exsress 1 a 10, spruzzando il prodotto sulla spugna strizzata e sulle singole parti di carrozzeria, ho fatto anche 2 passate e con 500-500 ml di h2o e prodotto son riuscito a fa tutta la macchina per ben 2 volte poi ho asciugato e la macchina si presenta lucida, ma ninete di eccezionale!! vhe ne pensate?

198express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 20 Apr 2013 - 4:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh come è sempre stato detto la lucidatura è quella a fa la differenza! Il procedimento è corretto!

199express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mar 23 Apr 2013 - 16:33

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

cicciovecchio79 ha scritto:
adridict ha scritto:non lo so io l'ho usato come indicato ovvero spruzza e passa il panno (ovviamente diluito con demineralizzata 1:1) però mi ha lasciato la patina opaca... devo passare anche il panno asciutto come per il last touch?

quello mi è piaciuto un sacco... io ho messo la cera 3m circa un mese e mezzo fa quindi l'ho usato come mantenimento e si è comportato benissimo... ha dato un gloss che io personalmente ancora non avevo mai visto sulla mia auto
quel problema lo crea quando si applica troppo prodotto... se lo si usa dopo l asciugatura come mantenimento,bastano 2 spruzzate x pannello,poi un paio di spruzzate sul panno x inumidirlo un po,e poi si lavora fino a completa evaporazione del prodotto,con movimenti orizzontali Wink vedrai che non avrai piu' problemi cosi Smile x il last touch concordo,prodotto fantastico Very Happy

Ho commesso lo stesso errore, son rimasti aloni perché ho utilizzato troppo prodotto e questo è successo perché ho sempre paura di crear swirl usando troppo poco prodotto, ho paura di lavorare in parte "a secco". Paura infondata?

200express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Polish Express Ven 3 Mag 2013 - 14:59

giba81


Apprendista Detailer

salve mi sono avanzati un 200 ml di polisch exspres gia diluito con acqua, posso conservarli per il prossimo lavaggio nell erogatore spay oppure perde di efficacia il prodotto a stare diluito visto che passano 2 settimane tra i vari lavaggi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 16]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.