LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Polish Express

+72
r3dd3vil
donnyblanco
Alessio
NOFX
RacingCar
Gaetano_megg3
abj-69
Gerva90
antanibis
Giuse21935
Hemfive
iA3
wizard78
djcalo
coupè passion
frask
Diego1987
kekko28
LucaCapo
darius83
sydste
Thriller
agri
batfed
andry-96
skinner
yago73
cuoresportivo86
benzebu
kekko23
niky
evolution87
VelosterTrinity
..::!Dj_GiUsEpPe!::..
lucalazio
lory85
desertstorm
tunerz
ghid
kà87
giba81
xAngelox
BENZ
alesoft
Roby Pozzato
Musclecars
filippo89
MircoT
bonex
TB21
mauri89
sgnao
Giovanni16
ciccante88
bongio
juliobar
DavidEsperix
Giobart
Cristian_M
adridict
meloni
DavideSR
Nebul@
Toretto
raviola
cicciovecchio79
Depaip
Ziochemio
MinimaL_FoX
v6boss
Admin
Alain
76 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 16]

226express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 17 Feb 2014 - 18:03

Admin

Admin
Admin

Luca se si ha in preventivo un'azione di claying sarebbe inutile utilizzare PE ma preferibile uno shampoo più economico Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

227express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 17 Feb 2014 - 18:47

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Questa è una dritta degna di Antonio e della sua sapienza.
Grazie.
Ciao, Luca.

228express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mar 18 Feb 2014 - 18:06

..::!Dj_GiUsEpPe!::..

..::!Dj_GiUsEpPe!::..
Aiutante Detailer

volevo sapere una cosetta riguardante questo Polish Express che tra l'altro mi sta arrivando nell'ordine appena effettuato insieme ad altra roba nello shop Wink
dunque, il risciacquo, dopo aver passato il Polish Express, deve essere fatto con l'idro o con la pompa dell'acqua?
Smile

http://instagram.com/dj_giuseppe

229express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mar 18 Feb 2014 - 18:46

Admin

Admin
Admin

Giuseppe è già tutto indicato nei post precedenti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

230express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Polish Express Gio 27 Feb 2014 - 17:21

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

Quali risultati dà la prova, con la mano o con il guanto per la decontaminazione, dopo aver trattato la macchina con il PE?
Il PE quanto previene e/o sostituisce la decontaminazione con la claybar ? Sopratutto se dopo voglio applicare la cera può bastare il PE? Una delle poche consigliate vedo che è la MA-FRA Last Touch Express.
Leggevo nei post che la maggior parte delle cere sono sconsigliate dopo aver applicato il PE.
La situazione è cambiata da quando sono stati scritti i post ?  Ci sono altre cere consigliate dopo il PE ? Magari della stessa Ma-Fra ?

231express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Polish Express Gio 27 Feb 2014 - 17:54

Admin

Admin
Admin

Al tatto la superficie appare liscia e decisamente antistatica.
PE non sostituisce la clay ne la previene: perché dovrebbe?
Se si utilizza PE è perché non si ha tempo/modo/voglia di applicare una protezione. Altrimenti meglio optare per un'altro shampoo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

232express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Polish Express Ven 14 Mar 2014 - 15:36

evolution87


Apprendista Detailer

Salve a tutti...mi chiedevo se un lavaggio della carrozzeria con Ma-Fra Polish Express dopo aver decontaminato e lucidato potesse sostituire in maniera semplice e poco dispendiosa l'uso del sigillante. grazie

233express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Polish Express Ven 14 Mar 2014 - 16:08

niky

niky
Detailer Novello

Si, è la sua caratteristica.

234express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Polish Express Ven 14 Mar 2014 - 16:26

evolution87


Apprendista Detailer

niky ha scritto:Si, è la sua caratteristica.

ok perfetto..grazie!! Like 

235express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Polish Express Ven 21 Mar 2014 - 14:56

kekko23

kekko23
Aiutante Detailer

Ragazzi, due domande rapide....il procedimento per usare PE mi sembra di averlo capito: prelavaggio PNT, PE+secchio+guanto, risciacquo

se uso PE su una macchina NON decontaminata con clay faccio disastri???
quando inserire la clay nel processo di lavaggio, dopo il prelavaggio con PNT e prima di PE? rischio di fare danni con lo sporco rimasto dal prelavaggio?
dopo PE, sui vetri, posso usare tranquillamente ProGlass per mantenerli puliti?? Smile

236express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Polish Express Ven 21 Mar 2014 - 16:07

benzebu

benzebu
Moderatore

Stai sconfinando OT...rileggi le guide e i passaggi da fare.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

237express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Polish Express Ven 21 Mar 2014 - 16:35

kekko23

kekko23
Aiutante Detailer

Ops....con l'ultima un pò ho azzardato, ma con le prime due pensavo di essere nei limiti Smile starò più attento!

238express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Polish Express Ven 21 Mar 2014 - 17:34

Admin

Admin
Admin

E' uno shampoo! Utilizzeresti la clay mentre utilizzi uno shampoo? Non è necessario.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

239express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 22 Mar 2014 - 18:21

kekko23

kekko23
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:E' uno shampoo! Utilizzeresti la clay mentre utilizzi uno shampoo? Non è necessario.

nono certo! la mia domanda era più orientata ad un possibile inserimento della clay bar in un processo composto da prelavaggio e Polish Express...visto che quest'ultimo, da quello che ho capito, svolge un'azione sigillante e che la clay passata successivamente andrebbe a togliere...vanificando il vantaggio del prodotto "due in uno".
Ma forse sto di nuovo andando OT  Embarassed 

240express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Polish Express Gio 27 Mar 2014 - 16:33

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

Ragazzi, leggendo il 3d ho letto che, dopo il prelavaggio, c'è chi consiglia di fare lo shampoo prima di usare il PE (specie se la macchina è sporca) e chi, come l'Admin, sottolinea che il PE è sostitutivo anche dello shampoo (ad esempio il Daytona) e quindi o si passa lo shampoo o si passa il PE.

Mi chiedevo quindi quale delle due teorie fosse più vera.
Tra l'altro sempre l'Admin in un post consiglia di usare il PE diluito 1:10 in un litro d'acqua con uno spruzzino e applicarlo con una spugna. MA un litro di soluzione non è pochino per fare uno shampoo e pulire per bene la macchina ?

Attendo vostre saluti

241express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 2 Apr 2014 - 2:16

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:Contattato io Bonex tramite email per chiarimenti  Wink  il polish express esiste anche in versione professionale,versione che si differenzia da quella dello shop,solo per il colore e per la concentrazione leggermente superiore  Wink  

Mi sorge spontanea una domanda: quello dello shop è rosa, quindi non è quello "professionale"?  Suspect 

242express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 2 Apr 2014 - 8:30

yago73

yago73
Apprendista Detailer

considerando quello che succede anche per altri prodotti, forse intendeva dire che c'è sia il "packaging" da 750 ml che vendono nei vari negozi e catene di distribuzione (e che solitamente sono meno concentrati) e sia quello da 2 Kg che si vende in "lacuradellauto" e dovrebbe essere la versione professionale più concentrata.
correggetemi se ho sbagliato

243express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 2 Apr 2014 - 12:44

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

yago73 ha scritto:considerando quello che succede anche per altri prodotti, forse intendeva dire che c'è sia il "packaging" da 750 ml che vendono nei vari negozi e catene di distribuzione (e che solitamente sono meno concentrati) e sia quello da 2 Kg che si vende in "lacuradellauto" e dovrebbe essere la versione professionale più concentrata.
correggetemi se ho sbagliato

Ah ecco misà che lo intesa io al contrario, è quella dello shop ad essere la professionale ! pardon  lol! lol! 

244express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Polish Express Dom 4 Mag 2014 - 15:51

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

Ragazzi vorrei un vostro parere.
Ho usato qualche giorno fa il PE come shampoo diluito 1:40 in 10 litri di acqua, tecnica dei due secchi,  e poi l'ho ripassato diluito in uno spray da giardinaggio un litro di soluzione con il PE diluito 1:10. Sono soddisfatto dell'effetto polish e cera del PE. Un poco meno del suo potere detergente. In entrambe le concentrazioni facevo difficoltà a rimuovere lo sporco ostinato (moscerini e particelle di asfalto e simili). Avevo fatto il pre-wash.
Mi chiedo voi in generale come vi trovate ad usarlo come shampoo ?
Poi un altra cosa. La scorsa volta avevo utilizzato la sequenza daytona 2 secchi + risciacquo + PE 1:10. Questa volta PE 2 secchi diluito 1:40 + (non ho risciacquato tanto stavo per usare lo stesso prodotto) PE 1:10 spray. Sinceramente non ho trovato differenza nella resa finale del PE come polish nelle due sequenze. Mentre come shampoo e  potere detergente mi sono trovato molto meglio con il daytona. Mi è stato detto che il daytona dovrebbe contrastare il PE. A me non è sembrato. Vorrei chiedervi il perchè e se avete fatto anche voi qualche test che ve lo ha confermato.

245express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Polish Express Dom 4 Mag 2014 - 19:13

skinner


Apprendista Detailer

Forse fai confusione. Uno shampoo non è un polish. Sono 2 cose completamente diverse per 2 utilizzi diversi.

E poi, perché dopo aver lavato la macchina non l'hai sciacquata?

Il Daytona è "sconsigliato" per via delle cere rompiacqua contenute al suo interno.

246express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Polish Express Dom 4 Mag 2014 - 22:42

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

Fai confusione tu. Leggiti le caratteristiche del prodotto e capirai.
Poi è ovvio che ho risciacquato dopo l'uso dello shampoo sia il daytona che il PE, ma non era questo il punto della mia domanda.
La mie domande sono due e le ripeto; come si sono trovate le persona con il PE con la sua funzione shampoo (io mi sono trovato male) e se qualcuno ha provato ad usare il daytona prima di usare il PE. Perchè io non ho trovato differenze. A me non è sembrato che il daytona abbia disturbato il PE. Ad occhio almeno non ho trovato differenze tra a)prelavaggio+risciacquo+ daytona + risciacquo + PE + risciacquo + asciugatura e b) prelavaggio+risciacquo+ PE + risciacquo. Non ho trovato differenze nell' effetto polish e nell'effetto seta mentre come shampoo ho preferito di gran lunga il daytona

247express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Polish Express Dom 4 Mag 2014 - 23:09

andry-96


Apprendista Detailer

Spinger diceva che sbagli col termine polish che è un abrasivo eliminare i difetti e lucidare invece il PE è un protettivo che da gloss come se fosse un sigillante oltre ad agire come shampoo

248express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Polish Express Gio 8 Mag 2014 - 13:02

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

Allora questa è la descrizione del negozio:

"MA-FRA Polish Express è il rivoluzionario polish lucidante a base di nanotecnologie che si usa come uno shampoo. Con Polish Express sperimenterai un nuovo modo di lucidare la tua auto senza fatica mentre la lavi, che ti farà rimanere davvero senza fiato!
Diluisci in un secchio Polish Express da 1:10 ad 1:40 con acqua e passalo, con una spugna o un guanto, sulla tua vettura in modo uniforme, poi risciacqua.
Polish Express detergerà e sigillerà i pori della carrozzeria, proteggendo interamente la tua auto dalle intemperie!
Polish Express, infatti, garantisce un trattamento paragonabile a quello di una cera, senza fatica ed in soli 10 minuti. Usa regolarmnte Polish Express e assicurerai alla tua auto 4 fantastici effetti nanotech:
Effetto Polish per una brillantezza inimitabile
Effetto Tergicristallo Liquido, per la massima sicurezza in caso di pioggia
Effetto Specchio, per donare alla tua auto lo stesso aspetto di quando l'hai acquistata
Effetto Seta, per una carrozzeria davvero liscia e scorrevole al tatto!

E questa è la descrizione dal sito MA FRA:

"POLISH EXPRESS® è il rivoluzionario polish lucidante MA-FRA, a base di nanotecnologie, che si usa come uno shampoo! (nota: che si usa come non che deterge come uno shampoo) Con POLISH EXPRESS® sperimenterai un nuovo modo di lucidare la tua auto senza fatica mentre la lavi, che ti farà rimanere davvero senza fiato! Diluisci in un secchio POLISH EXPRESS® 1:10 con acqua e passalo, con una spugna, sulla tua vettura in modo uniforme, poi risciacqua: POLISH EXPRESS® detergerà e sigillerà i pori della carrozzeria, proteggendo realmente la tua auto dalle intemperie!

POLISH EXPRESS®, infatti, garantisce un trattamento paragonabile a quello delle cere in barattolo, ma senza fatica e in soli dieci minuti! Usa regolarmente POLISH EXPRESS® e assicurerai alla tua auto i quattro fantastici effetti nanotech: EFFETTO POLISH, per una brillantezza inimitabile; EFFETTO TERGICRISTALLO LIQUIDO, per la massima sicurezza in caso di pioggia; EFFETTO SPECCHIO, per donare alla tua auto lo stesso aspetto di quando l’hai acquistata e l’unico ed inimitabile EFFETTO SETA, per una carrozzeria davvero liscia e scorrevole al tatto! Ami davvero la tua auto? Trattala al meglio con POLISH EXPRESS®!"

Detto questo sicuramente il PE non è abrasivo ma si propone di dare lo stesso effetto di un Polish.
A me l'effetto al tatto e all'occhio piace. Le mie perplessità sono sul suo potere detergente (ad esempio rispetto al daytona o al born to be mild che leggo essere ottimo)  e quindi volevo chiedere come vi eravate trovati voi in tal senso.

E poi non ho ancora capito perchè il daytona dovrebbe contrastare l'effetto del PE, perchè non ho capito:
1 si dice che il daytona è rompiacqua ma cosa vuol dire ?
2 questo effetto che disturba il PE perchè dovrebbe continuare ad agire nonostante prima dell'uso dello stesso PE e dopo l'uso del daytona la carrozzeria viene risciacquata accuratamente?

Ripeto io non ho notato differenze tra le sequenze prelavaggio-daytona-PE e  prelavaggio-PE nei risultati finali del PE.

249express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Polish Express Gio 8 Mag 2014 - 14:57

lory85

lory85
Detailer Novello

Cerco di rispondere, riguardo al potere pulente del pe personalmente lo reputo abbastanza buono e a livello di btbm, esempio se lavi l'auto protetta ogni 1-2 settimane e' piu' che sufficiente e ti andra' ad aggiungere ulteriore protezione. Non vale lo stesso discorso se non lavi l'auto per 2 mesi o se l'auto e' piena di sale e sporcizia invernale a meno che non faccia precedere a pe un paio di passaggi di prelavaggio sgrassante(2g,pnt,108 ecc..)ma secondo me' per sfruttare al meglio pe questo va utilizzato su auto gia' pulita e nebulizzato sulla superficie o direttamente sul guanto per poi essere lavorato e risciacquato...non e' consigliabile utilizzarlo dopo aver lavato l'auto con qualche shampoo contenente cere o polimeri o utilizzare qualsiasi tipo di pulitore rapido o sigillante spray(che non sia last touch express ma-fra) subito dopo aver lavato con pe perché se "particelle" nano farebbero a botte con altro. Non possiedo il Daytona e su questo non posso aiutarti e so soltanto che le cere contenute nello shampoo servono per lubrificare l'azione meccanica e rendere meno impegnativa la fase di asciugatura e non certo per proteggere l'auto.

250express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Polish Express Gio 8 Mag 2014 - 15:58

desertstorm

desertstorm
Aiutante Detailer

Concordo con chi dice che il Polish Express non ha un ottimo potere detergente.
Ma è magnifico per tutto il resto...... anche se, rispettando le dosi di diluizione, questo prodotto resta molto caro ....

http://www.saabwayclub.it/forum/viewtopic.php?f=44&t=15097

Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 16]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.