LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Polish Express

+72
r3dd3vil
donnyblanco
Alessio
NOFX
RacingCar
Gaetano_megg3
abj-69
Gerva90
antanibis
Giuse21935
Hemfive
iA3
wizard78
djcalo
coupè passion
frask
Diego1987
kekko28
LucaCapo
darius83
sydste
Thriller
agri
batfed
andry-96
skinner
yago73
cuoresportivo86
benzebu
kekko23
niky
evolution87
VelosterTrinity
..::!Dj_GiUsEpPe!::..
lucalazio
lory85
desertstorm
tunerz
ghid
kà87
giba81
xAngelox
BENZ
alesoft
Roby Pozzato
Musclecars
filippo89
MircoT
bonex
TB21
mauri89
sgnao
Giovanni16
ciccante88
bongio
juliobar
DavidEsperix
Giobart
Cristian_M
adridict
meloni
DavideSR
Nebul@
Toretto
raviola
cicciovecchio79
Depaip
Ziochemio
MinimaL_FoX
v6boss
Admin
Alain
76 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 12 ... 16  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 16]

201express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Polish Express Ven 3 Mag 2013 - 23:04

Admin

Admin
Admin

Puoi conservarli


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

202express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 12 Ott 2013 - 0:39

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Mi sono sciroppato tutte le 14 pagine..ho quindi capito che questo prodotto va bene sia con la tec che con uno spray..per comodità mia userò un flacone da 500ml con erogatore vela (per una station abbastanza grossa basteranno e avanzeranno)..lavoro un pannello alla volta e poi sciacquo tutto alla fine..solo che non ho capito se bisogna prima asciugare la macchina o si può applicarlo anche ad auto ancora bagnata!!..in pratica da come ho capito mi dovrei muovere in questo modo:
-prelavaggio foam con 2G o 4G in base alle necessità
-lavaggio meccanico con daytona
-asciugatura aiutandomi con fast cleaner come quick detailer
-polish express passato come indicavo sopra
-seconda asciugatura sempre con fast cleaner
-last touch (penso sia opzionale,ma un pochino di protezione e gloss in più non fanno male)
Come spugna per lavorarlo utilizzerei una dodo in micro..procedimenti corretti o devo rivedere qualcosa?



Ultima modifica di tunerz il Sab 12 Ott 2013 - 9:04 - modificato 1 volta.

203express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 12 Ott 2013 - 9:02

bonex

bonex
Apprendista Detailer

Io l'ho sempre usato come shampoo e mi di trovo davvero bene, la protezione dura un mesetto e se trattata bene anche di più. In caso la macchina non sia eccessivamente sporca faccio prelavaggio sgrassante, lavaggio tecnica 2 secchi con un po' di polish express nel secchio dello shampoo, e lavoro pannello per pannello nebulizzando direttamete sulla carozzeria polish express. Successivamente risciacquo e asciugo con fast cleaner. Mi sembra di ricordare che last touch sia l'unico mantenimento compatibile con questa protezione siccome ha anch' esso la polarite.

204express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 12 Ott 2013 - 9:06

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quindi tu non lo spruzzi ma lo usi direttamente nel secchio..ma così non me vai a usare molto di più come si diceva nelle pagine precedenti?

A me interessa solo sapere se posso applicarlo su auto bagnata..se dovessi asciugarla due volte,dovrei utilizzare 4 panni per ogni auto (1 per il grosso e 1 per rifinire)

205express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 12 Ott 2013 - 9:14

bonex

bonex
Apprendista Detailer

Io lo uso in diluizione giusta nello spruzzino, ma ne metto un po' nel secchio giusto per non avere solo acqua. Io l' ho sempre usato su auto bagnata senza asciugare prima.

206express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 12 Ott 2013 - 9:16

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ah ok scusa avevo frainteso..quindi praticamente asciughi l'auto una sola volta..perfetto..grazie mille dei chiarimenti!!..Very Happy

207express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 18 Nov 2013 - 8:41

desertstorm

desertstorm
Aiutante Detailer

Salve.
Antonio, esiste la possibilità di acquistare il P.E. in taniche più grandi, tipo 5 o 10 litri?

http://www.saabwayclub.it/forum/viewtopic.php?f=44&t=15097

208express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mar 26 Nov 2013 - 16:35

desertstorm

desertstorm
Aiutante Detailer

Scusate, io l'ho sempre diluito cosi, ad occhio (sbagliando lo so)
Ma se ho capito bene leggendo le diluizioni. che sono 1:10 in pratica lavando l'auto con più o meno 6/7 litri di acqua ci vuole quasi un litro di Polish express?

Praticamente ogni lavata costa più di 10 euri in shampoo???
Suspect affraid affraid 

http://www.saabwayclub.it/forum/viewtopic.php?f=44&t=15097

209express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mar 26 Nov 2013 - 16:43

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

è da 1:10 a 1:40 la diluizione.

Siamo sicuri che 6/7 litri d'acqua siano necessari?

210express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mar 26 Nov 2013 - 16:59

desertstorm

desertstorm
Aiutante Detailer

Bhe, usando il secchio con la griglia (che, ricordo è alta circa 7/8 cm), mettendo 6/7 litri d'acqua resta il livello utile per immergervi la mano col guanto!!!!!! rabbit 

P.S.: Sulla confezione del polish è citata sola la diluizione 1:10 comunque ....Suspect 

http://www.saabwayclub.it/forum/viewtopic.php?f=44&t=15097

211express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mar 26 Nov 2013 - 18:44

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

si, sarebbe 1 litro di prodotto ogni 10 di acqua.
ma ne risparmi moltissimo se invece di metterlo nel secchio lo metti, sempre in diluizione 1:10, in una TecOne. fai schiuma su ogni pannello, massaggi bene con un guanto morbido e risciaqui sia il pannello che il guanto.
per mantenenre meglio la diluizione (considerando un po' anche l'acqua presente nel guanto) metti un po' di polish express anche nel secchio del risciaquo.

212express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mar 26 Nov 2013 - 18:50

Admin

Admin
Admin

Io infatti lo utilizzo in modalità spray: diluisco 100 ml in 1 lt di acqua con un semplice flacone. 
Lo spruzzo e lo lavoro. Per fare un'auto completa è difficile utilizzare tutto il litro di soluzione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

213express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mar 26 Nov 2013 - 18:56

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

siete dei diavoli tentatori!!!
Antonio,ma poi sopra non applichi nessun'altra protezione?

214express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mar 26 Nov 2013 - 19:16

Admin

Admin
Admin

Se usi Polish Express è per evitare il doppio passaggio shampoo + protezione Wink
Altrimenti avrebbe più senso puntare ad uno shampoo diverso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

215express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mar 26 Nov 2013 - 19:48

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ok grazie..pensavo che una finitura con last touch mafra potesse accrescere ulteriormente gloss e durata..

216express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mar 26 Nov 2013 - 19:52

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

tunerz ha scritto:ok grazie..pensavo che una finitura con last touch mafra potesse accrescere ulteriormente gloss e durata..
Polish Express è più efficace rispetto a last touch

217express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mar 26 Nov 2013 - 19:54

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

capito..infatti proverò a mantenere la macchina dei miei solo con PE..

218express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mar 26 Nov 2013 - 20:09

desertstorm

desertstorm
Aiutante Detailer

MircoT ha scritto:si, sarebbe 1 litro di prodotto ogni 10 di acqua.
ma ne risparmi moltissimo se invece di metterlo nel secchio lo metti, sempre in diluizione 1:10, in una TecOne. fai schiuma su ogni pannello, massaggi bene con un guanto morbido e risciaqui sia il pannello che il guanto.
per mantenenre meglio la diluizione (considerando un po' anche l'acqua presente nel guanto) metti un po' di polish express anche nel secchio del risciaquo.
Mmmmm ottimo spunto ......... Very Happy 

Visto che domani quasi sicuramente la porto al lavaggio (il self service) faro cosi.

Me ne porterò più o meno un litro in una bottiglia di plastica e lo verserò sul guanto bagnato mano a mano che lavo l'auto.

Per i prossimi lavaggi mi attrezzo per usarlo con il sistema che usa Antonio. Very Happy
 

==================================================



Volevo porvi un'altra domanda a proposito del polish express che m'interessa personalmente.


Il prodotto, come viene descritto, ha una efficacia, relativamente alla sua durata, di circa un mese:

bene, ma questo tempo (che sicuramente è un tempo medio) da quali parametri è influenzato?

Mi spiego meglio usando il mio come caso specifico:

Se l'auto soggiorna sempre al coperto, al buio, non prende mai pioggia ed esce solo nei weekend di quanto aumenta il tempo medio di permanenza dell'effetto "seta"?

Cioè ogni quanto dovrei ripetere il lavaggio col P.E. per mantenerne inalterato l'effetto, ogni paio di mesi?

Grazie.Very Happy 

http://www.saabwayclub.it/forum/viewtopic.php?f=44&t=15097

219express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 27 Nov 2013 - 10:01

Admin

Admin
Admin

Considera che il PE normalmente dura ben più di 4 settimane. Detto questo, gli stessi fattori che portano al degrado di una cera o di un sigillante potranno attaccare o meno il Polish Express. Quindi, sporco, contaminazioni ambientali e stradali, piogge acide, tipo di lavaggio sono tutti elementi che modificheranno la protezione.
Considera che nel caso in cui eseguissi un lavaggio settimanalmente, potrai utilizzare PE anche con diluizioni minori Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

220express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 10 Feb 2014 - 12:06

lory85

lory85
Detailer Novello

Vorrei chiedere un parere ragazzi.. secondo voi se usato regolarmente PE potrebbe fare da mantenimento ad un trattamento nanotech sui cerchi? resisterebbe alle temperature estive almeno 2-3 settimane? Solo perché vorrei velocizzare il lavoro sul canale interno dei cerchi unendo pulizia e mantenimento in una sola operazione e poi perché non riesco ad applicare e rimuovere un sigillante spray nel modo corretto sul canale oltre a sporcare inevitabilmente microfibra. Qualcuno a provato?GRAZIE

221express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 10 Feb 2014 - 14:12

desertstorm

desertstorm
Aiutante Detailer

Diciamo che è abbastanza efficace anche sui cerchi.

Solo che questo shampoo affinche faccia fino in fondo il suo dovere deve essere usato in quantita diciamo "industriali" Laughing Laughing Laughing 

http://www.saabwayclub.it/forum/viewtopic.php?f=44&t=15097

222express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mar 11 Feb 2014 - 9:04

lory85

lory85
Detailer Novello

Nessun altro lo usa per proteggere i cerchi o per far da mantenimento ad un trattamento nano su di essi?

223express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Polish Express Gio 13 Feb 2014 - 19:34

Admin

Admin
Admin

Leggo solo ora: in linea teorica PE essendo ricco di Polarite potrebbe modificare o compromettere il normale comportamento di un nano. Tuttavia sui cerchi, a mio avviso, è un'ottima soluzione perché permette di pulire e proteggere anche le zone meno accessibili. 
Io lo uso proprio in questo frangente con estrema soddisfazione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

224express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Polish Express Gio 13 Feb 2014 - 20:23

lory85

lory85
Detailer Novello

Molte grazie Antonio queste per me sono buone notizie e nel prossimo ordine sara' in prima linea. Smile Smile 

225express - MA-FRA Polish Express  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Polish Express Dom 16 Feb 2014 - 19:58

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Facendo da shampoo e protezione insieme diventa interessante per sostituire il Daytona e il Last Touch Express e, soprattutto, per evitare un'asciugatura.
Ma se dovessi passare la clay dovrei farlo dopo lo shampoo e prima della protezione: giusto?
Ed in questo caso quando andrebbe passata la clay?
Converrebbe realmente sostituire i due prodotti con il PE?
Ho visto alcuni video scioccanti per le sue qualità......
Ciao, Luca.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 16]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 12 ... 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.