LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi

+105
Mr_ESB8K
tek78
clamiva
om001
Marco0961
alle2381
giu81
valvoramo
gigific
Topgun
NOFX
yuko
Tiziano
badspirit
v6boss
alex86
Roby974
henry 72
BlackAlfa
Evo
Nippe
LoreL26
Fra881
franc_ct
Melo-Yo
hellequin
JCW
turrikan
Dragonlance
agonyAKAwamin
HJMarseille
solcio
Turi73
topaz91
benzebu
Asx
Blackzeta
Nickolò
.DieD
ghid
cuoresportivo86
frask
Thriller
tav86
Daniele_ct
coscarpi
Gerva90
Gio'Pa'
mjtuning
gianluca.brossa
danfra79
AdrenalinusII
MrWolf
MassiMini89
^Antonio^
Ste832
batfed
Peter Griffin
L0r3nz0rm
alfista81
lory85
u_strurusu
tonyyy
Morriss
pivello
Ippo 2001
THP
ciccante88
Alessio
Admin
Black Mamba
Giovanni92
skinner
crt
Roby Pozzato
Nomad49
icotmax
Il Dela
passion4details
Berserk
Frenki
pamolito
alessio86
gambo
MircoT
tunerz
Mey85
reflex
MET
niky
alesoft
jan
mariowolf
Marco87
pincio
xAngelox
PELO
DavideSR
raviola
Giobart
cupitt
Dannypower
mou
filippo89
Newentry
109 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 31 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 26 di 37]

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Scusa ma che materiale è?

Daniele_ct

Daniele_ct
Apprendista Detailer

Quelle sono plastiche sbiadite a causa dei raggi uv.

Admin

Admin
Admin

Il sempre eccellente DLUX!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Newentry ha scritto:
:::::::::::::::::::::::

DLux è molto semplice da stendere e non crea particolari problemi. L'unica difficoltà - se così si può chiamarla - è quella di capire quanto prodotto si sta stendendo e dove. Questo perché non lascia scie bagnate o effetto olio e quindi anche alla luce è difficile vedere i punti di passaggio, ma è superabile con un po' di attenzione.

:::::::::::::::::::::::

Stavo valutando un protettivo per i cerchi e il DLUX mi par i capire sia un prodotto ottimo.

Leggendo le considerazioni di inizio discussione, mi veniva una domanda. Ma non si potrebbe nebulizzare il prodotto per facilitare l'applicazione, invece di usare il pad in dotazione?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Nebulizzare no!  affraid
Devi semplicemente tenere ben in mente la parte dove sei passato.
Inoltre è importante il tempo di rimozione.

turrikan

turrikan
Detailer Novello

frask ha scritto:Nebulizzare no!  affraid
Devi semplicemente tenere ben in mente la parte dove sei passato.
Inoltre è importante il tempo di rimozione.

Per quel che ho capito, asciuga velocemente e poi va passato un panno in MF, per questo pensavo nebulizzare in una zona, attendere un attimo e poi MF.

Ma forse ho pensato, quasi quasi una eresia Very Happy

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Si tratta di un "eresia" per le quantità. Si tratta di un prodotto nano e che va steso a gocce in piccole quantità.

frask

frask
Diplomato in Detailing

L'asciugatura/rimozione del prodotto è direttamente proporzionale alla temperatura/umidità, quindi, non è detto che asciuga velocemente.

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Grazie per i vostri chiarimenti.

JCW


Aiutante Detailer

ragazzi per i fascioni quante stesure è meglio applicare?

una singola o meglio 2 stesure a distanza di 24 ore l'una dall'altra?

hellequin


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
vorrei provare Dlux e ho un dubbio:
per un lavoro fatto bene devo smontare i cerchi o posso farlo anche senza smontarli?

Sarebbe molto complicato per me smontare le ruote, non ho neanche lo spazio necessrio nel box.

Grazie

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si per un lavoro a regola d'arte vanno smontati!
Pulire per bene il retro delle razze ed applicare il protettivo anche all'interno del canale è da pazzi farlo da montati! Wink

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Suppongo tu non abbia un set di cerchi e gomme invernali altrimenti il lavoro potresti farlo quando fai il cambio. Mettere l'auto su 4 cavalletti non ti porta via più spazio di quello che ti porterebbe via se l'auto fosse sulle ruote. Comunque prima di mettere il Dlux il cerchio deve essere perfettamente pulito e la superficie clayata e sgrassata.

hellequin


Aiutante Detailer

Giobart ha scritto:Si per un lavoro a regola d'arte vanno smontati!
Pulire per bene il retro delle razze ed applicare il protettivo anche all'interno del canale è da pazzi farlo da montati! Wink

Grazie, se lo facessi senza smontarle lo applicherei solo all'esterno, impossibile raggiungere il canale interno.

Thriller ha scritto:Suppongo tu non abbia un set di cerchi e gomme invernali altrimenti il lavoro potresti farlo quando fai il cambio. Mettere l'auto su 4 cavalletti non ti porta via più spazio di quello che ti porterebbe via se l'auto fosse sulle ruote. Comunque prima di mettere il Dlux il cerchio deve essere perfettamente pulito e la superficie clayata e sgrassata.

No, purtroppo. Ma credo che prima o poi prenderò 4 cerchi per le invernali.
Dovrei comprare i cavalletti o farmeli prestare da qualche amico.
Sulla pulizia ho tutto chiaro!

Grazie

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Giovedì mi è arrivato Dlux e io prontamente venerdì l'ho provato e questo è stato il risultato purtroppo.

Prima

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 26 ZHAZKaCl

Dopo

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 26 JZE40ANl

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 26 WqalsE3l

50/50

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 26 GXfMVTOl

Dico purtroppo poiché il supporto era veramente rovinato (Scarabeo del 2001) e soprattutto a qualcuno è venuta la fantastica idea di ricuocere le plastiche per ridargli colore, da qui tutte le chiazze che si vedono in foto. Il cambiamento c'è ma miracoli non se ne fanno purtroppo Wink

Ah nella prima foto il supporto in questione era già stato lavato.

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Per questo genere di ripristino non va bene Dlux, serve qualcosa tipo solution finish black ed eventualmente chiudere proprio con Dlux.

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Già serviva qualcosa di molto più coprente.. sarà per la prossima volta

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

quoto franc ma a me il cambiamento sembra troppo scarso, qualcosa non mi torna...

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Tipo? Sulle chiazze dove con la pistola ad aria calda avevano insistito e quindi la plastica era deformata Dlux copriva pochissimo rispetto a tutto il resto.. non mi spiego il perché però

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

ghid ha scritto:quoto franc ma a me il cambiamento sembra troppo scarso, qualcosa non mi torna...

Sono arrivato alla conclusione che dipende molto dalla trama della plastica. Anche io ad esempio sullo scooter sono riuscito a "ripristinare" la copertura filtro dell'aria che era abbastanza compromessa e invece sulla zona della pedana che sembrava messa meglio ho solo sprecato prodotto.

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Alla fine ho usato circa 7/8 ml di prodotto per due layer.. ma purtroppo il risultato non è molto soddisfacente

Admin

Admin
Admin

Vabbè ragazzi ma quella di DLUX li non era assolutamente la soluzione più adatta. Le plastiche non avevano bisogno di essere ravvivate ma colorate: sono completamente andate. Solution Finish era la scelta in quel caso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

La colpa è stata solo del genio con la pistola ad aria calda.. ho provato su un supporto della stessa moto ma solo cotto dal sole e ha funzionato egregiamente.. il tentativo l'ho fatto e la moto è di mio padre xD per ora va bene così Wink almeno so una cosa nuova

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 26 IRUJ1khl

Ecco la foto

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Melo-Yo ha scritto:La colpa è stata solo del genio con la pistola ad aria calda.. ho provato su un supporto della stessa moto ma solo cotto dal sole e ha funzionato egregiamente..

Buono a sapersi, grazie!
In effetti ha reso veramente troppo poco, una causa ci doveva essere.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 26 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 31 ... 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.