LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1

+110
vittorio.t
ORSO
dieghetto
truncksz
ducart
PietroASR
DavideSR
firo
tizzi63
Riclollo27
frisi
batfed
mArCo1928
GHICAB
franco bressan
Soap MacTavish
UltimateWash
Mario0
Fofi88
sparent
Blackzeta
errre
Byrra12
adridict
Giovanni92
ciccante88
marchese jtd
BENZ
thelastcrow
xAngelox
diabolik887
Newentry
federacer
mou
Sprinte
PITTAUTO2007
paolo966
raviola
GoRdo6lSiCl6
Ironjay
Fabietto
DavidEsperix
Math87
goblin83
alexarena
bengio88
Berserk
Hitman
PELO
artax80
Matty
LucaV
Franz082
P910i
leonardoopelcorsa
frank742
luke05
daniele174
GiuseppeFF
myrx-8
cawadany
MET
cicciovecchio79
Ostello
Giobart
cristallo
costanzosimone
Dario
gutterboy
Ale Rasà
cupitt
dani79
canest
Gianlu_vr
phoenix.88
HunterHeads
mach1
207feline
manolik
Umberto
carletto83
Matteo.BS
Gio'Pa'
DarkCity79
Tony
frank68
pet
rndrrt
emilio85
salgal78
luca1
delle69
AdrenalinusII
FedeFiko
Ziochemio
Giulio
1LIKENO1
s.amato
ueuè
Bludevils
Depaip
316ti
charly
vts79
Cooper S
sgommata
alfetta
DSW
francesco
Admin
114 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 20 di 40]

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Verifica che i raccordi che hai non siano usurati e che siano della giusta dimensione per il tubo che stai usando!

Io ho degli attacchi simili ed a parte qualche goccia, li lascio tranquillamente in pressione per tutta la giornata! Wink

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

può essere che il pezzetto di canna che si infila nel raccordo sia ormai logora o abbia perso "consistenza" .. se ne tagli un pezzetto, a patto che i raccordi siano OK, dovresti aver risolto.

mou

mou
Detailer Novello

no ragazzi, non perde dalla gomma...ma proprio dall'innesto tra maschio e femmina bounce

https://www.emmedicar.com/

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

solitamente in questi casi si prova sempre a sostituire la femmina sul tubo ma spesso il problema è il maschio...hai provato a cambiarlo? potrebbe avere l'OR consumato/fallato Wink

http://www.fanodetailing.com

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

i ring di gomma sono ok ?? lo spillo interno funziona bene o è logoro o incrostato dal calcare ?

optare per cambiarli ?? Very Happy Laughing

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

di questi attacchi ne ho visti anche in ottone....sono sicuramente meno soggetti ad usura e sbalzi termici, inoltre con la sola sostituzione della guarnizione OR sul maschio durano una vita Twisted Evil

http://www.fanodetailing.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Io ho anche quelli in ottone, la tenuta è maggiore rispetto a quelli in plastica!! Wink



Ultima modifica di Giobart il Lun 12 Mar 2012 - 12:10 - modificato 1 volta.

mou

mou
Detailer Novello

ok, controllerò queste cose...in ottone li cercavo anch'io, proprio per ovviare...ma non sono ancora riusc a trovarli (per carità, non mi sono sbattuto tanto).

cambiarli..ne cambio già qualcuno ogni tanto...per quello ho chiesto...pensavo fossi io sfigato Surprised

grassie

https://www.emmedicar.com/

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

sono belli a vedersi e rendono l'idro più professionale...unica manutenzione/accorgimento è mettere del grasso per OR sul maschio quando non si usa Wink


Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 20 146px200_0000

http://www.fanodetailing.com

mou

mou
Detailer Novello

a proprio maschio e femmina...molto belli...

devo attrezzarmi allora...ne prenderò 4 o 5...e sostituisco tutti quelli di plasticaccia

https://www.emmedicar.com/

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

per una sola coppia hai convenienza a cercarli da un rivenditore vicino a casa...per 4 o 5 puoi valutare l'acquisto online...con quello che risparmi sui pezzi ci ammortizzi il trasporto Wink

http://www.fanodetailing.com

federacer


Apprendista Detailer

Riporto in Auge questa discussione perchè avevo intenzione di prendere un'Idropulitrice da pochi €€€ e ho visto questa:

Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 20 D311a230fdcc67b8c14aff1aa342e72a_740_740

LAVOR STM 140 a 100€:

con queste caratteristiche:

Pressione: 140 bar max;
Portata: 450 l/h max;
Potenza: 1900 Watt;
Peso: 9 Kg.


oppure questa:

Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 20 Raptor1

Lavor Raptor 21 a 130€:

con queste caratteristiche:

Pressione: 145 bar max;
Portata: 420 l/h max;
Potenza: 2100 Watt;
Peso: 11 Kg.

Anche se non sono chissachè, andrebbero bene con l' LS3 per Foammare la macchina e lavarla ?

luca1


Detailer Novello

io ho la raptor, non è una potenza ma con l'LS3 va benissimo, schiuma densissima con D111 50ml, un pò di DP foam ed il resto acqua...
diventa proprio panna...

http://www.barmanfacile.com

federacer


Apprendista Detailer

Hai la Raptor 21?
Da quanto?
DP? Cos'è?
Rispetto all'altra vale i 30€ di differenza?

Grazie!

luca1


Detailer Novello

oddio, io ho la raptor non so che modello sicneramente...
il dp è uno shampoo apposta per pistola foam

http://www.barmanfacile.com

federacer


Apprendista Detailer

Ok, grazie, perchè c'è anche la Raptor 23 che è 160bar e 510l/h ...

Se riesci a capire il modello preciso mi fai una favore ! Laughing Laughing Laughing

federacer


Apprendista Detailer

Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 20 D311a230fdcc67b8c14aff1aa342e72a_740_740

Nessuno ha oppure sa dirmi come va questa idropulitrice ??

LAVOR STM 140 a 100€:

con queste caratteristiche:

Pressione: 140 bar max;
Portata: 450 l/h max;
Potenza: 1900 Watt;
Peso: 9 Kg.

Per lavare la macchina e magari prendere LS3 !

Grazie

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

Parti dal fatto che questa è una idropulitrice super entry level

Motore a spazzole quindi di quelli di plastica coi carboncini
Pressione e Portata dichiarati superiori a quelli reali, la macchina avrà circa 70 bar, come quasi tutte quelle di questa categoria
Gli accessori sono tutti in plastica e anche la pistola, quindi prima o poi, si rompono

E' comunque molto simile alla Lavor Raptor, anche se poi cambiano le carene la pompa all'interno è sempre la stessa (identica)
Personalmente non la consiglierei, come non consiglierei tutte le idro con questo tipo di caratteristiche... Smile
Partirei direttamente dalla Lavor speed (169 euro) come macchina consigliata, almeno ha il motore a induzione su cuscinetti in acciaio
Meglio meno accessori in dotazione e più sostanza all'interno Smile almeno ti dura di più nel tempo e se si rompe la ripari con poco.

Per scegliere una buona macchina bisogna guardare il peso, se il peso supera i 14 kg allora già abbiamo un prodotto di qualità decente, se il peso è inferiore allora si va a prendere solo plastica costosa

Quasi pesa di più la LS3 che è in ottone Smile

Comunque se proprio devi scegliere tra quella o una Raptor allora ti consiglio la Wave Up Hr 135 lavor, che è identica in tutto e pertutto. Anche se i valori dichiarati sono diversi ti assicuro che dentro è identica (stessa pompa, stesso motore) però hai 8 metri di tubo, più accessori è più compatta e costa meno

federacer


Apprendista Detailer

A parte che quella che dici tu costa dai 132-133 in su ... io la Raptor 21 l'ho pagata 135 appunto ... (ma anch'essa partiva dai 130!!).

Poi ormai l'ho già presa (la Raptor, non l'STM) e con l'LS3 va perfettamente e per risciacquare la macchina va ugualmente bene !

Sono molto contento !

Poi magari durerà meno di idropulitrici più care (quella che dici tu, la Lavor Speed, l'ho trovata a 176 con SS), ma non volevo spendere tanto ... già così ero al limite del budget !

Comunque grazie 1000 per il consiglio ...

CIAO

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

Consigliavo la speed per via del motore, cioè la raptor ha un motore a spazzole (come quello del trapano) mentre la speed ha un motore a induzione cioè senza spazzole, ma su cuscinetti a sfera in acciaio inox. Diciamo che la durata di un motore a induzione è superiore, anche la potenza. Infatti sulla speed e valori dichiarati sono quasi veritieri, mentre quelli della raptor sono abbondanti. Si parla di 70/80 bar per la raptor e di 100/110 bar per la speed.
Infatti il motore a spazzole non riesce a dare la potenza necessaria in cavalli, mentre un motore a induzione si. Senza contare la flangiatura che per il motore della raptor è in plastica, mentre per la speed è tutto acciaio e alluminio

Sono due categorie ben diverse. La Raptor si colloca nel segmento HOBBISTICO, mentre la speed possiamo già dire che è quasi Semiprofessionale.
Dato che la Speed è piu potente darà la possibilità di lavare in meno tempo, di lavare più a fondo e di durare più nel tempo.
Se la Speed va fuori garanzia e si rompe si può riparare quasi sempre, se la raptor va fuori garanzia e si rompe succede che a volte i ricambi costano più della macchina e quindi si butta
La differenza di prezzo è minima, e conviene investire quei 40 euro in più credimi. Sono assolutamente ben spesi Very Happy


Ho anche trovato su ebay una idropulitrice interessante sempre con motore a induzione a 169 compresa di spedizione. Si tratta della H 1800 della IPC che è una macchinina di un produttore italiano che ha sedi e assistenze in tutta Italia. Posso assicurare che queste macchina sono di bona qualità e sono interamente Made in ITALY (non come le Lavor o le Karcher che hanno le pompe fatte in cina e poi le assemblano in Italia). Come dicevo motore a induzione su cuscinetti a sfere in acciaio inox e valori dichiarati reali, inoltre può avere in entrata acqua calda fino a 60° (scrivono da catalogo). Tra l'altro vedo che viene consegnata tutta montata nella scatola

federacer


Apprendista Detailer

Hai detto bene "La Raptor si colloca nel segmento HOBBISTICO" ... io ci devo lavare la macchina e basta ! lol!

Ho capito tutto il discorso e non fa una grinza ... Cool
... se non per il fatto che ormai ho già comprato/usato la Raptor 21 ...

Però servirà di certo a chi deve ancora fare l'acquisto !

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

Ormai che hai comprato non importa, se non tocchi con mano è difficile capire la differenza tra una idro e l'altra almeno che non te lo spieghino
Però lo scritto servirà a chi ancora deve comprare. Così può valutare e capire le differenze. Perchè magari con poco più si può avere molto di più Smile

Io parlo perchè di idro ne so abbastanza, dato che ho lavorato in una assistenza e ne ho aperta più di uno Smile

federacer


Apprendista Detailer

Si, io avevo preso quella da 135 perchè davano in omaggio la gomma con i vari raccordi di cui avevo bisogno !

Poi si vede che te ne intendi! Servirà sicuramente per chi deve ancora comprare !

Ciao lucidatore pazzo lucidatore pazzo

Newentry

Newentry
Moderatore

ATTENZIONE!


E' stato redatto, inserito ed applicato a questa discussione uno specifico regolamento che trovate in prima pagina al post n. 1.

Tutti gli utenti sono invitati a leggerlo bene prima di partecipare alla discussione postando.

L'invito è contenuto anche nell'oggetto della discussione, ripetuto prima di ogni singolo post.

Le regole ivi contenute e specificate, quindi, sono da questo momento vigenti e vincolano i partecipanti alla loro stretta osservanza.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 20 2eee7id Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 20 10epy0k Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 20 Dietro2 Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 20 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

federacer


Apprendista Detailer

VA beh, allora mi scuso ...

Ma il regolamento è stato messo adesso... prima quale valeva ?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 20 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.