LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1

+110
vittorio.t
ORSO
dieghetto
truncksz
ducart
PietroASR
DavideSR
firo
tizzi63
Riclollo27
frisi
batfed
mArCo1928
GHICAB
franco bressan
Soap MacTavish
UltimateWash
Mario0
Fofi88
sparent
Blackzeta
errre
Byrra12
adridict
Giovanni92
ciccante88
marchese jtd
BENZ
thelastcrow
xAngelox
diabolik887
Newentry
federacer
mou
Sprinte
PITTAUTO2007
paolo966
raviola
GoRdo6lSiCl6
Ironjay
Fabietto
DavidEsperix
Math87
goblin83
alexarena
bengio88
Berserk
Hitman
PELO
artax80
Matty
LucaV
Franz082
P910i
leonardoopelcorsa
frank742
luke05
daniele174
GiuseppeFF
myrx-8
cawadany
MET
cicciovecchio79
Ostello
Giobart
cristallo
costanzosimone
Dario
gutterboy
Ale Rasà
cupitt
dani79
canest
Gianlu_vr
phoenix.88
HunterHeads
mach1
207feline
manolik
Umberto
carletto83
Matteo.BS
Gio'Pa'
DarkCity79
Tony
frank68
pet
rndrrt
emilio85
salgal78
luca1
delle69
AdrenalinusII
FedeFiko
Ziochemio
Giulio
1LIKENO1
s.amato
ueuè
Bludevils
Depaip
316ti
charly
vts79
Cooper S
sgommata
alfetta
DSW
francesco
Admin
114 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 36 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 33 di 40]

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

COMET TRAPPER 2 130 Gold 775€

Idropulitrice ad acqua CALDA con motore elettrico 220 V, potenza motore Kw 2,2, pressione Max 130 bar, portata 450 Lt/h, testata in OTTONE, completa di lancia, pistola, tubo, manuale e certificato di garanzia.

Ha anche la lancia schiumogena (da testare), il prezzo è umano, le altre costano tanto di più, diciamo che questa qui potrei anche considerarla!

Com'è?

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

Guarda io non la consiglio, la Trapper non è una macchina riuscita bene, per la poca differenza è meglio la Comet Scout 150 classic, conosco un rivenditore che la vende a poco di più.
La lancia schiumogena in dotazione è un gran pacco, non funziona bene.

La KSM è inferiore alla KT. La KSM monta la stessa pompa che ha la KL 1600...

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Si rimedia a meno di 925€? Vedo che il prezzo è quello ovunque

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

quello è il prezzo della versione extra, c'è anche una versione classic che costa meno...La differenza è che la extra ha l'avvolgitore, che non consiglio su quel tipo di macchina perchè è molto delicato ed soggetto a rottura facile, poi ovviamente dipende da come la tieni. In ogni caso quando hai l'avvolgitore devi sempre srotolare tutto il tubo prima di utilizzare la macchina altrimenti con le vibrazioni si spacca la plastica

tizzi63


Aiutante Detailer

tizzi63 ha scritto:
Franz082 ha scritto:

P.S. :Comunque se siete indecisi e avete bisogno di consigli su cosa acquistare dove e come io sarò felice di aiutarvi. Anche perchè sono stufo delle "prese per i fondelli" di certi marchi e di certi rivenditori che non sanno nemmeno cosa vendono Wink

ne approfitto subito Very Happy la lancia con ugello rotante fa veramente la differenza nello scrostare? oppure la differenza è minima?

la macchina è comet k250 12/130

grazie mille

ciao Franz082 sicuramente non avevi visto il mio post Very Happy

volevo prendere la lancia con ugello rotante... fa la differenza nello scrostare

ciao e grazie

truncksz


Apprendista Detailer

Franz082 ha scritto:
La KSM è inferiore alla KT. La KSM monta la stessa pompa che ha la KL 1600...

Grazie Franz allora avevo capito bene, procedo all'acquisto della KT1750 Smile

DavideSR

DavideSR
Moderatore

La Comet Static 1700 Extra com'é?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Se non ricordo male é la stessa pompa e motore della KT 1750

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

La lancia con l'ugello rotante aumenta la potenza parecchio, cioè i bar sono sempre gli stessi, ma concentra tutta la pressione in un punto unico e lo fa girare per dare un pò di ampiezza di pulizia.

SI esatto, buona macchina e ha la pompa della KT 1750... Prodotto di qualità made in Italy.

UltimateWash

UltimateWash
Apprendista Detailer

io alla fine ho preso questa della lavorwash :

http://www.lavorwash.it/productIt.aspx?PID=72844

Modello "Tormenta"

chiedo se è possibile trovare un manometro da inserire tra la lancia e il tubo per misurare la pressione effettiva (a sensazione i 160 bar sono più che teorici);l'acqua che utilizzo proviene dal pozzo con autoclave e la portata dopo accurate prove (secchio e cronometro Very Happy )con filtri (prima quello per le particelle solide di tot micron e poi in serie quello ai polifosfati contro il calcare)è ben più del doppio;ho provato senza filtri e il risultato sembra lo stesso.

Franz082 per caso hai informazioni sull'idro?



Ultima modifica di UltimateWash il Lun 20 Mag 2013 - 21:27 - modificato 2 volte.

tizzi63


Aiutante Detailer

Franz082 ha scritto:La lancia con l'ugello rotante aumenta la potenza parecchio, cioè i bar sono sempre gli stessi, ma concentra tutta la pressione in un punto unico e lo fa girare per dare un pò di ampiezza di pulizia.

SI esatto, buona macchina e ha la pompa della KT 1750... Prodotto di qualità made in Italy.

grazie, se in pm hai anche un negozio da consigliarmi Very Happy

ciao

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

attento pero ad utilizzare la lancia rotante su auto!!! io non la utilizzerei

UltimateWash

UltimateWash
Apprendista Detailer

Franz082 ha scritto:La lancia con l'ugello rotante aumenta la potenza parecchio, cioè i bar sono sempre gli stessi, ma concentra tutta la pressione in un punto unico e lo fa girare per dare un pò di ampiezza di pulizia.

SI esatto, buona macchina e ha la pompa della KT 1750... Prodotto di qualità made in Italy.


Infatti ho provato ad utilizzare la lancia rotante per pulire le fughe delle piastrelle in esterno e toglie tutto lo sporco che è un piacere (la potenza aumenta veramente di un botto!),quindi se si utilizza per pulire l'auto penso che la vernice si indebolisca parecchio e prima o poi si rischia di fare danni.
Ho provato a dirigere il getto contro una vecchia casa e toglie oltre al colore anche la vecchia malta ormai poco ancorata dal muro,quindi vietata per l'auto!

tizzi63


Aiutante Detailer

UltimateWash ha scritto:
Franz082 ha scritto:La lancia con l'ugello rotante aumenta la potenza parecchio, cioè i bar sono sempre gli stessi, ma concentra tutta la pressione in un punto unico e lo fa girare per dare un pò di ampiezza di pulizia.

SI esatto, buona macchina e ha la pompa della KT 1750... Prodotto di qualità made in Italy.


Infatti ho provato ad utilizzare la lancia rotante per pulire le fughe delle piastrelle in esterno e toglie tutto lo sporco che è un piacere (la potenza aumenta veramente di un botto!),quindi se si utilizza per pulire l'auto penso che la vernice si indebolisca parecchio e prima o poi si rischia di fare danni.
Ho provato a dirigere il getto contro una vecchia casa e toglie oltre al colore anche la vecchia malta ormai poco ancorata dal muro,quindi vietata per l'auto!

non è per l'auto Very Happy Very Happy

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Franz082 ha scritto:La lancia con l'ugello rotante aumenta la potenza parecchio, cioè i bar sono sempre gli stessi, ma concentra tutta la pressione in un punto unico e lo fa girare per dare un pò di ampiezza di pulizia.

SI esatto, buona macchina e ha la pompa della KT 1750... Prodotto di qualità made in Italy.
La AR 630 vale la differenza di prezzo?

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

A quel punto vai di kranzle Laughing costa poco di più Wink

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Cerco una idro da fissare al muro.

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

A scusa, non avevo capito. Very Happy

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Certo che li vale!! É un idro professionale

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Aggiungo quest'altro quesito. Per la Comet Static, come per altre citate, c'è la necessita di srotolare tutto il tubo quando si lavora? O il fatto che il rullo sia così largo risolve questo problema?

dieghetto


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,sono Diego. Mi sono appena iscritto e devo dire che noto che avete una certa competenza nel mondo delle idro, pieno di modelli, dal giocattolo made in PRC al PRO made in Italy. Seguo le vostre discussioni con molto interesse, visto che sono in procinto di acquistarne una. Devo dire che già avevo messo gli occhi su più di qualcuna, ma le vostre delucidazioni hanno contribuito ad indirizzare la scelta. La Comet Ks1700 ad accessori come è messa? E tra questa ed una Lavor modello Eagle 28 o Tormenta quale pensate sia la più solida ed affidabile? Io la userei per lavare la macchina e il patio esterno di casa con relativi muretti e facciata... Attendo vostri consigli!!!
Ciaoooo

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

La AR 630 è molto diversa dalla Static...è molto professionale e la pompa è 1000 volte più robusta. Pistoni in ceramica, 1450 RPM sono caratteristiche che possono farti lavorare anche 8 ore al giorno. Non so se ti serve una macchina così

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

dieghetto ha scritto:Ciao ragazzi,sono Diego. Mi sono appena iscritto e devo dire che noto che avete una certa competenza nel mondo delle idro, pieno di modelli, dal giocattolo made in PRC al PRO made in Italy. Seguo le vostre discussioni con molto interesse, visto che sono in procinto di acquistarne una. Devo dire che già avevo messo gli occhi su più di qualcuna, ma le vostre delucidazioni hanno contribuito ad indirizzare la scelta. La Comet Ks1700 ad accessori come è messa? E tra questa ed una Lavor modello Eagle 28 o Tormenta quale pensate sia la più solida ed affidabile? Io la userei per lavare la macchina e il patio esterno di casa con relativi muretti e facciata... Attendo vostri consigli!!!
Ciaoooo


Comet KS 1700 è l'unica 100% made in italy, se prendi la versione extra hai tubo rinforzato 10 mt, lancia accio con ugello ottone, lancia rotox con ugello ottone e pistola con interno in ottone, attacchi in ottone. Sei al top

Le Lavor sono discrete, ma la pompa è fatta in cina e la macchina è assemblata in Italia, i componenti sono più scadenti secondo me.

tizzi63


Aiutante Detailer

@Franz082

grazie mille Very Happy Very Happy Very Happy

dieghetto


Aiutante Detailer

Franz082 ha scritto:
dieghetto ha scritto:Ciao ragazzi,sono Diego. Mi sono appena iscritto e devo dire che noto che avete una certa competenza nel mondo delle idro, pieno di modelli, dal giocattolo made in PRC al PRO made in Italy. Seguo le vostre discussioni con molto interesse, visto che sono in procinto di acquistarne una. Devo dire che già avevo messo gli occhi su più di qualcuna, ma le vostre delucidazioni hanno contribuito ad indirizzare la scelta. La Comet Ks1700 ad accessori come è messa? E tra questa ed una Lavor modello Eagle 28 o Tormenta quale pensate sia la più solida ed affidabile? Io la userei per lavare la macchina e il patio esterno di casa con relativi muretti e facciata... Attendo vostri consigli!!!
Ciaoooo


Comet KS 1700 è l'unica 100% made in italy, se prendi la versione extra hai tubo rinforzato 10 mt, lancia accio con ugello ottone, lancia rotox con ugello ottone e pistola con interno in ottone, attacchi in ottone. Sei al top

Le Lavor sono discrete, ma la pompa è fatta in cina e la macchina è assemblata in Italia, i componenti sono più scadenti secondo me.


Azz... le lavor, almeno alcuni modelli, le danno made in Italy. Non pensavo che anche le pompe dei modelli che ho postato fossero di origine cinese...
La comet ks 1700 mi sembra comunque una scelta azzeccata. Ma potrebbe montare alcuni accessori lavor oppure sono incompatibili? Un mio amico mi regalerebbe il kit outdoor della Lavor appunto. Ma se non andasse bene su Comet... pazienza.
Il modello KT 1750 Extra è un gradino sotto il KS 1700 extra oppure si può dire che sostanzialmente si equivalgono?
Grassie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 33 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 36 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.