LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1

+110
vittorio.t
ORSO
dieghetto
truncksz
ducart
PietroASR
DavideSR
firo
tizzi63
Riclollo27
frisi
batfed
mArCo1928
GHICAB
franco bressan
Soap MacTavish
UltimateWash
Mario0
Fofi88
sparent
Blackzeta
errre
Byrra12
adridict
Giovanni92
ciccante88
marchese jtd
BENZ
thelastcrow
xAngelox
diabolik887
Newentry
federacer
mou
Sprinte
PITTAUTO2007
paolo966
raviola
GoRdo6lSiCl6
Ironjay
Fabietto
DavidEsperix
Math87
goblin83
alexarena
bengio88
Berserk
Hitman
PELO
artax80
Matty
LucaV
Franz082
P910i
leonardoopelcorsa
frank742
luke05
daniele174
GiuseppeFF
myrx-8
cawadany
MET
cicciovecchio79
Ostello
Giobart
cristallo
costanzosimone
Dario
gutterboy
Ale Rasà
cupitt
dani79
canest
Gianlu_vr
phoenix.88
HunterHeads
mach1
207feline
manolik
Umberto
carletto83
Matteo.BS
Gio'Pa'
DarkCity79
Tony
frank68
pet
rndrrt
emilio85
salgal78
luca1
delle69
AdrenalinusII
FedeFiko
Ziochemio
Giulio
1LIKENO1
s.amato
ueuè
Bludevils
Depaip
316ti
charly
vts79
Cooper S
sgommata
alfetta
DSW
francesco
Admin
114 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 34 di 40]

sparent

sparent
Aiutante Detailer

Ragazzi da poco mi è arrivata l'idropulitrice

Kränzle 1152 TST

Pressione d'esercizio: 30 - 130 bar
Pressione massima: 150 bar
Portata: 10 lt/min = 600 lt/ora a 2.800 r.p.m.
Massima Temperatura Acqua Ingresso: 60°C
Tensione: 230V - 50Hz -

La macchina é fantastica il problema riguarda la pressione d'esercizio che si ferma sui 120 bar...potrebbe essere la tensione a casa di 220V....ho letto che Enel si tiene un margine contrattuale del 10% sulla tensione rispetto a 220v anche se dovrebbe essere 230v! c'è un metodo....Grazie

https://www.facebook.com/Salvatore.Parente2?ref=tn_tnmn

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

potrebbe essere anche la portata dell'acqua delle conduttura che è scarsa Wink

DavideSR

DavideSR
Moderatore

E che c'entra?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

C'entra fidati

sparent

sparent
Aiutante Detailer

L'idropulitrice viene usata con l'acqua dell'acquedotto portata 15l/min....poi ho il pozzo che ha una portata di 70l/min

https://www.facebook.com/Salvatore.Parente2?ref=tn_tnmn

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

E' un problema che ho anch'io ogni tanto con la mia Kranzle 1151T, puoi leggere alcune considerazioni o risoluzioni in questo post https://www.lacuradellauto.com/t7439-idropulitrice-kranzle-1151-t

Io ci ho fatto il "callo" non sono certo quei 5-10 bar che fanno la differenza...... la pressione massima varia a seconda della giornata.... la soluzione più semplice sarebbe che l'Enel sistemasse il problema.... ma non c'è verso..... anzi c'è pure il rischio di pagare in modo salato le loro verifiche! Wink

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

questa Kranzle 1151T rispetto alle comet equivalenti com'è? costa di più o di meno?

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Giovanni92 ha scritto:C'entra fidati
Non c'entra per nulla. La Portata può inificiare la continuità di funzionamento.
E poi ammesso e non concesso che la mia domanda non fosse stata retorica, che modo è il tuo di rispondere? Siamo su un forum caratterizzato da alto grado di tecnicismo, quindi è buona cosa argomentare quanto più è possibile le proprie risposte.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ti rispondo in privato!!!

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

sparent ha scritto:Ragazzi da poco mi è arrivata l'idropulitrice

Kränzle 1152 TST

Pressione d'esercizio: 30 - 130 bar
Pressione massima: 150 bar
Portata: 10 lt/min = 600 lt/ora a 2.800 r.p.m.
Massima Temperatura Acqua Ingresso: 60°C
Tensione: 230V - 50Hz -

La macchina é fantastica il problema riguarda la pressione d'esercizio che si ferma sui 120 bar...potrebbe essere la tensione a casa di 220V....ho letto che Enel si tiene un margine contrattuale del 10% sulla tensione rispetto a 220v anche se dovrebbe essere 230v! c'è un metodo....Grazie

Questo succede perché hai comprato la macchina da uno che non te l'ha provata prima di spedirla....Ragazzi, ve lo dico col cuore, anche se a volte pagate 10 euro in più, acquistate il prodotto dove lo collaudano, sopratutto se macchine di gamma medio-alta. rivenditori generici/ferramente prendo il pacco dallo scaffale e lo mandano via senza minimamente preoccuparsi se è tutto ok


Comunque li non è questione di quantità d'acqua in entrata, se ci fosse poca acqua la idropulitrice andrebbe a singhiozzi, li è questione di regolazione della valvola, dimensione ugello e assorbimenti di corrente (che solo un tecnico può vedere)

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Franz come si spiega la Variazione di pressione della mia, cambiando l'entrata d'acqua tra conduttura e pozzo

sparent

sparent
Aiutante Detailer

l'idropulitrice ha una valvola per regolare la pressione d’esercizio.....che fino adesso non l'ho mai usata.....poi per quando riguarda se è stata provata.....ho notato che appena è arrivata aveva delle gocce d'acqua vicino all'attacco del tubo

https://www.facebook.com/Salvatore.Parente2?ref=tn_tnmn

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

le gocce potrebbero essere residui di fabbrica


Se la macchina va in pesca dal pozzo allora può calare di 10 - 15 bar, perchè deve pescare e riempire le camere di acqua. Però se il pozzo ha la pompa che spinge, come l'acquedotto non è normale che cali

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

La pressione cala quando é attaccata all'acquedotto non al pozzo

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

Molto strano...forse è un pò consumata...hai abbastanza acqua?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

no l'idro è nuova, la portata della conduttura è il doppio della portata dell'idro

comunque non lo fa sempre...dovrei testare nel momento che lo fa se la portata diminuisce, è un comportamento strano dovrei fare piu verifiche

sparent

sparent
Aiutante Detailer

Come avevo già accennato sto usando l'idropulitrice solo con l'acquedotto....perché il pozzo ha una pompa da 1,5 KW più un autoclave da 70litri..mentre la macchina è da 2,8 KW e visto che la corrente di casa è 3 KW....c'è un sovraccarico

https://www.facebook.com/Salvatore.Parente2?ref=tn_tnmn

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Giovi scusa, tu alla ks hai applicato qualche filtro per limitare il calcare? Ho letto in vari post che alcuni mettono dei filtri con i sali, ma lasciano dei residui sulla superficie della macchina.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

no, non ho messo filtri per limitare il calcare, ho messo solo il filtro in rete per la terra/sabbiolina

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

a capito, grazie. La prossima settimana se riesco prendo l'idro, cosa dici non applico nessun filtro per il calcare? per fortuna l'acqua dell'acquedotto non è molto calcarea.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

se non hai molto calcare puoi evitarlo, invece quello in rete lo metterei sempre sia che tu prenda l'acqua dell'acquedotto sia che tu prenda l'acqua dal pozzo, si parla di un 50/60% di vita in piu(dei tecnici cosi mi hanno detto, e non dovevano vendermi il filtro)

sparent

sparent
Aiutante Detailer

Ragazzi dove posso trovare il filtro in rete per la terra/sabbiolina...Grazie

https://www.facebook.com/Salvatore.Parente2?ref=tn_tnmn

UltimateWash

UltimateWash
Apprendista Detailer

sparent ha scritto:Ragazzi dove posso trovare il filtro in rete per la terra/sabbiolina...Grazie

per il costo che ha ti conviene acquistarlo direttamente in un negozio di idraulica (ma lo trovi anche in ferramenta);io invece di quello in rete utilizzo quello in tessuto che ferma anche le alghe (il contenitore esterno è il medesimo,cambia solo il materiale filtrante)

sparent

sparent
Aiutante Detailer

Questo va bene Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 34 Index

https://www.facebook.com/Salvatore.Parente2?ref=tn_tnmn

dieghetto


Aiutante Detailer

Ragazzi ma che voi sappiate la ks 1700 è autoadescante? Vi spiego: ho 4 cisterne interrate per la raccolta d'acqua piovana e vorrei poter usare quelle.Le pompe che tirano su l'acqua vengono attivate manualmente da un interruttore, quindi non so se posso lasciarle sempre accese anche quando l'idro è momentaneamente ferma... si potrebbero rompere in quanto l'acqua non riesce ad uscire...? Se la ks fosse autoadescante potrei semplicemente immergere un tubo nelle cisterne (sono a una 50ina di cm sotto terra). Le Karcher pare lo siano... vi risulta?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 34 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.