LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova, l'indispensabile...

+9
Berserk
ORSO
Alessio
Giovanni92
ciccante88
Admin
-SiMo-
alesoft
tonyyy
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 13]

76Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 4 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 29 Lug 2013 - 14:30

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

I plus sono sprecati per i cerchi, magari usalo per asciugare le battute delle porte...l'altro per l reload e il cloth double face per rinfilare senza prodotto! Ok per i basic!

77Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 4 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 29 Lug 2013 - 14:40

tonyyy


Apprendista Detailer

Ok, come guanti, forse la parte alta meglio lana come questo?
http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-per-il-lavaggio/dodo-juice-tribble-mittwash-glove.html
e per la parte bassa uno di questi? la differenza sta nel colore?
http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-per-il-lavaggio/cobra-guanto-micro-chenille-black.html
http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-per-il-lavaggio/cobra-guanto-micro-chenille-gold-plush.html
oppure basta una spugna in micro più economica?

Per i panni ok :)quindi per i cerchi mi consigli un cobra green? che ne avevo già messi in lista un paio dato il costo davvero basso...

Per i cerchi come prodotto avevo visto il RIM7 della School però non è molto economico... hai dei consigli?

Ultima domanda come spruzzatore per AriaPura e per diluirlo devo prendere le provette misurate? e che spruzzatore completo?
Grazie..

78Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 4 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 29 Lug 2013 - 15:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ok per il guanto dodo ma occhio che è delicato...ok il micro chenille per la parte bassa. Puoi usare anche le spugne dodo o cobra in microfibra per la parte bassa. Si per i cerchi puoi usare un green. Per i cerchi prendi l'ironx che così puoi usarlo anche sulla carrozzeria! Normalmente uso gli erogatori spray vela e per diluirlo uso il flacone graduato da 100/250 ml

79Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 4 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 29 Lug 2013 - 15:25

tonyyy


Apprendista Detailer

Se è molto delicato allora potrei andare con i due guanti in micro uno giallo e uno nero uno per alto e uno per basso allora..
Per l'erogatore vela che recipiente si usa?

80Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 4 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 29 Lug 2013 - 15:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

O quello da 500 o quello da 1lt, sono ok entrambi! Per il guanto potresti optare per il car pro o il gtechniq!

81Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 4 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 30 Lug 2013 - 11:47

tonyyy


Apprendista Detailer

Ok, sono pronto per il primo ordine veloce e non completo, intanto senza protettivi perchè divido l'ordine, il secondo credo dopo le vacanze..

Ecco una lista e accetto consigli e suggerimenti:

Chemical Guys Mr. Pink Shampoo 500 ml

Dodo Juice Tribble MittWash Glove Guanto per parte alta auto

Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush Guanto per parte bassa auto(indeciso se eliminare quello sopra e due uguali uno per l'alto e l'altro per il basso)

1A Ultra-microfiber Wash Mitt Guanto economico per i cerchi

LCDA AriaPura 500 ml

Cobra Green Microfiber Towel Panni di riserva poco costosi

1A Microfiber Kit 2 di cui composto:

Cloth Terry Towel Giallo 40x40 Per eventualmente secondo panno vetri?
Cloth Double Face 40x40 Futuro per Reload?
Allrounder Plus 32x32 Cerchi?
Allrounder Basic 40x40 Interni AriaPura
Allrounder Plus 60x60 Battute porte e parti difficili in asciugatura
Mago Drying Towel 64x90 Asciugatura auto
Star Glass 40x45 Vetri interno/esterno


Per il panno vetri meglio il cobra glass oppure 1A star glass? Che però dovrei crearmi una lista di panni senza il kit...

Prodotto per cerchi e nero gomme sono già in possesso e uso due secchi normali..

82Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 4 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 30 Lug 2013 - 14:30

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok per quei guanti, per i cerchi prendi una spazzola, molto più funzionale!
ok il terry per sgrassare i vetri
per i cerchi usa i green
gli allrounder plus per il reload e per i quick detailer, oppure per rifinire l'asciugatura oppure per asciugare parti nascoste come le battute delle porte.
i basic ok per gli interni
il cloth double face per rifinire dopo aver steso col plus il reload!
ok per il mago e lo star glass

83Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 4 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 18 Set 2013 - 0:49

tonyyy


Apprendista Detailer

Ciao, un'informazione, per rimuovere facilmente i resti degli insetti, cosa posso utilizzare?
Ho AriaPura, può andar bene anche sulla carrozzeria senza danneggiarla? Diluizione 1:10?
Chiedo se AriaPura perché ho solo quello come detergente diverso dallo shampo mr. Pink..
Oppure shampoo puro??
Lo so che esistono prodotti appositi, ma sabato la mia auto deve essere perfetta Smile
Grazie..

84Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 4 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 18 Set 2013 - 7:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ariapura è ok e anche la diluizione!

85Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 4 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 18 Set 2013 - 9:30

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Quelli specifici servono per residui di insetti molto vecchi. Se sono freschi puoi rimuovere con AP, SC, un QD.... Wink hai solo da scegliere

86Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 4 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 18 Set 2013 - 9:38

tonyyy


Apprendista Detailer

Ottimo allora provo con AP in diluizione 1:10, meglio spruzzare su carrozzeria direttamente o su panno e strofinare delicatamente?

87Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 4 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 18 Set 2013 - 9:42

ORSO

ORSO
Detailer Novello

No, spruzza direttamente sul moscerino, lasci agire, spruzzi demineralizzata (il moscerino cade solo), asciughi tamponando Wink

88Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 4 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 18 Set 2013 - 9:57

tonyyy


Apprendista Detailer

Perfetto..sabato provo..grazie...

89Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 4 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 18 Set 2013 - 9:58

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Di niente

90Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 4 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 18 Set 2013 - 13:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

dopo aver lasciato agire usa un pennellino per lavorare il prodotto se i residui sono vecchi!

91Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 4 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 19 Set 2013 - 9:31

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Hai la fissazione del pennellino tu Laughing magari non serve

92Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 4 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 19 Set 2013 - 12:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ben venga se non serve, l'auto cerco sempre di toccarla il meno possibile ma io lo porterei con me, perchè residui di insetti mi hanno portato ad usare addirittura la claybar!Rolling Eyes 

93Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 4 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 20 Set 2013 - 9:35

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ti giuro che non mi capacito di questo fatto. Dovevano essere davvero vecchissimi o magari è perchè sul bianco si vedono di più.
L'ultima volta che ho avuto un problema del genere ho risolto senza toccare niente, ma aumentando la posa e la concentrazione del SC in prelavaggio Wink

94Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 4 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 23 Set 2013 - 11:45

tonyyy


Apprendista Detailer

Come da vostro consiglio ho spruzzato Aria Pura sugli insetti, lasciato agire lo stesso tempo dello spray per i cerchi e poi sciacquato il tutto con l'idro pulitrice, beh se ne sono andati in pratica tutti, fuorché qualche residuo che nella fase di lavaggio sono scomparsi con un po di pressione, quindi direi ottimo Smile

Ora arriva il momento di dare un po più di protezione alla macchina perchè usando il Mr.Pink senza cera in fase di asciugatura l'acqua è rimasta tutta sulla carrozzeria e un con un solo panno Mago ho fatto fatica ad asciugarla per bene..
Pensavo al Reload per avere una cosa veloce da stendere e comunque con un bel effetto e leggendo anche una buona durata, sono ancora incerto e vorrei un consiglio sui panni da prendere, pensavo due distinti, uno pelo corto e uno pelo lungo se non sbaglio..
Io ho avanzato due panni dal kit, non so se almeno uno dei due posso sfruttarlo e sono:
Il LCDA Ultra-Microfiber Cloth Double Face 40x40 cm e il
LCDA Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm
Ovviamente avrei bisogno di un kit Clay Bar, pensavo a quello della Meguiar's anche se costa abbastanza e chiedevo se avendo l'auto nuova vale la pena risparmiare per esempio con Dodo Juice Supernatural Clay Bar 240 gr. Kit, o avendo già il tower giallo come panno magari creare da me il kit, tenendo conto che l'auto è in ottimo stato essendo nuova quindi anche un consiglio sulla clay bar stessa..
Grazie..

95Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 4 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 23 Set 2013 - 13:44

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

I 2 kit clay sono ottimi, il dodo va solo risciacquato perchè è schiumoso ma nulla di che, io mi ci trovo benissimo

Reload va benissimo e dici bene per un panno a doppio pelo.. I panni si usan sempre non farti problemi a prenderne qualcuno in più se pensi possa servirti...

Se non l'hai giá aggiungerei ironx prima della clay ed eventualmente il formato piccolo di tarx per eventuali punti di catrame

96Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 4 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 23 Set 2013 - 14:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per stendere il reload prendi un allrounder plus e ok il cloth double face per rifinire.
Per quanto riguarda la clay dai un'occhiata alle spugne decontaminanti della Dodo, un'ottima alternativa e devo aggiungerci il claylube!

97Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 4 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 23 Set 2013 - 16:04

tonyyy


Apprendista Detailer

Quindi il consiglio è: all arounder plus per stenderlo e il double face per rifinire e toglierlo, con la parte a pelo lungo giusto?
Non avevo notato queste spugne, quali sono i pro e i contro?
Vedo che tutte le marche producono le barrette, mentre la dodo è l'unica che produce le spugne..
Ora massima indecisione Smile
Come clay lube cosa consigliate? L'M34 vedo che viene considerato il migliore e lo fanno anche in confezione piccola..
Se passo solo la clay o la spugna e poi risciacquo asciugo e passo il Reload (spero una buona scelta, sennò accetto consigli Smile ) posso evitare altri prodotti come ironx ecc ecc?

98Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 4 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 23 Set 2013 - 17:00

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ironx non puoi evitarlo, o meglio uno puó far tutto ma è vivamente consigliato... Il resto lo fa la clay...

Reload è un ottimo prodotto se è quello che vuoi...se invece cerchi altro ci son altri prodotti...dipende da te e da quel che cerchi...

99Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 4 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 23 Set 2013 - 17:30

tonyyy


Apprendista Detailer

Cercherei una cosa veloce da applicare e trovare quindi un giusto compromesso poi con il risultato, l'auto è nuova e quindi in ottimo stato, sempre lavata e asciugata a mano con i prodotti della cura dell'auto, ora volevo un po proteggerla per il periodo più freddo e piovoso, quindi una passata di clay o di spugna della dodo che ora non so più cosa prendere... Smile di sicuro, poi per il resto spero in consigli, anche per il panno che ho il cloth double face, ma se ce ne sono di migliori per il reload posso acquistarlo o acquistarli.
La fase per mettere il reload dopo una bella lavata qual'è?
La spugna dodo ho letto anche da bagnato con un clay lube (consigli?) mentre con la clay bar meglio asciutta e M34, l'ironx prima o dopo aver l'auto o asciugata? Basta spruzzarlo cosi come arriva puro sull'auto a lasciar agire? Ovunque vetri plastiche calandra ecc ecc? Non rovina nulla come le guarnizioni?
Grazie mille e scusate per la confusione ma imparo Smile

100Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 4 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 23 Set 2013 - 17:56

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Io per ora ho ed uso clay normali, sicuramente proveró anche le spugne, ciccante le ha provate e se le consiglia puoi fidarti..scegli tu...

Iron c'è chi lo usa ad auto asciutta e chi bagnata ecc...io lo uso ad auto asciutta dopo averla lavata...a volte ad auto bagnata dopo averla lavata...
Va usato prima della clay, spruzzi, lo lasci agire senza farlo asciugare (leggi bene il topic) e poi risciacqui accuratamente...puoi spruzzarlo ovunque...

Per quanto riguarda reload per quel che cerchi va bene...spruzzi stendi e rimuovi...va bene sulla vernice sui cerchi vetri ecc... Al limite ci sarebbe anche c2v3 ma io personalmente preferisco reload...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.