LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted

+61
Markuz
RobyBS
matteo81
Francesco#Sisu
noize83
om001
Marco78black
nogard83
280Vin
500_Fabio
Ajk
michimaus
FabryFabry
ROBY
Matteo[V]
james_91
Tomm.brz
deladanza
cervi marco
roby61bs
stefano183
Topgun
Mangiafuoco
sossio18
slayerboy
clamiva
ALESSIO 68
Lucagfc
MansuBeppe
luca1
Lio
CarArt
Rotax94
shingetter72
tulipano
neomatrix77
Cosma
Dany69
Michele_GolfMk7
Mr.Brillio
henry 72
qulino
Filep
WaterIsWet
valvoramo
rubio
Impact
Marco0961
Alex222b
gabrya3
39leon
Ste308
Nippe
badspirit
NOFX
sgtwist
Cocchi
tek78
yuko
Admin
kekko28
65 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 13]

126Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted - Pagina 6 Empty Re: Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted Gio 16 Mar 2017 - 18:11

Admin

Admin
Admin

Ma no, sarebbe un peccato diluirlo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

127Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted - Pagina 6 Empty Re: Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted Mar 28 Mar 2017 - 14:30

shingetter72

shingetter72
Aiutante Detailer

Ragazzi una Curiosità...
ho provato D&D e devo dire che è fantastico (provenivo da QED)...potere antistatico molto interessante, ma la cosa veramente stupefacente è il GLOSS!!!!...
io l'ho steso (auto asciutta) con una unica "pompata" su di un panno (boa) per un singolo pannello...e rifinito con crazypile...ne basta veramente pochissimo...dopo aver trattato tutta l'auto...sembrava ancora confezione nuova Razz
ora la mia (unica) perplessità è...
si può/va adoperato ad ogni lavaggio??....oppure si può mettere ogni 2/3 o più lavaggi...
considerate che io lavo l'auto mediamente ogni 10gg non supero mai le due settimane...
quindi con un normale lavaggio (prelavaggio + lavaggio con shampo) si elimina del tutto il D&D??
oppure resta traccia??
se in caso restasse qualcosa (dalla stesura precedente) dopo il nuovo lavaggio, se si sovrapponesse una seconda stesura di D&D..può creare problemi?? aloni o cose simili??
so che è praticamente un QD...ma mi sembra qualcosa di più!! Razz
grazie a tutti!!!!

128Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted - Pagina 6 Empty Re: Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted Mar 28 Mar 2017 - 22:51

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ciao, scusa ma... sei iscritto da otre un mese ma non ti sei mai presentato.  Very Happy
Prima di continuare a postare, dovresti passare di qui : https://www.lacuradellauto.com/f3-presentazioni Wink

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Mi correggo, da oltre un'anno sei iscritto.

shingetter72

shingetter72
Aiutante Detailer

henry 72 ha scritto:Mi correggo, da oltre un'anno sei iscritto.
hai ragione!!! Razz
e che uso più FB...
però poi ho trovato tutto l'articolo qui inerente il D&D Wink
provvedo subito!

131Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted - Pagina 6 Empty Re: Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted Mer 29 Mar 2017 - 13:50

henry 72

henry 72
Detailer Novello

D&D, dona una protezione di circa 2 mesi, puoi darlo su auto asciutta ogni 3/4 lavaggi,e utilizzarlo nei rimanenti come aiuto in asciugatura.

132Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted - Pagina 6 Empty Re: Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted Mer 29 Mar 2017 - 14:20

shingetter72

shingetter72
Aiutante Detailer

henry 72 ha scritto:D&D, dona una protezione di circa 2 mesi, puoi darlo su auto asciutta ogni 3/4 lavaggi,e utilizzarlo nei rimanenti come aiuto in asciugatura.
Perfect!!!
immaginavo una cosa del genere...
ma volevo essere sicuro...
infatti sembra molto più di un semplice QD da fine lavaggio! Wink

133Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted - Pagina 6 Empty Re: Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted Mer 29 Mar 2017 - 19:26

Admin

Admin
Admin

Considera che D&D è molto più di un qd, quasi sfocia nel mondo dei sealant spray perchè le performance sono notevoli e la durata interessante. 
Puoi utilizzarlo anche ad ogni lavaggio (anche perchè adoperandolo come fai ne basta davvero pochissimo) ma ti resiste anche 4-6 settimane senza problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

shingetter72

shingetter72
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Considera che D&D è molto più di un qd, quasi sfocia nel mondo dei sealant spray perchè le performance sono notevoli e la durata interessante. 
Puoi utilizzarlo anche ad ogni lavaggio (anche perchè adoperandolo come fai ne basta davvero pochissimo) ma ti resiste anche 4-6 settimane senza problemi Wink
grazie mille!!!
infatti si nota subito la differenza tra un QD normale e questo...
già QED (Angelwax) era qualcosa di più...ma questo è fenomenale...
considerando che dove parcheggio l'auto al lavoro ci sono delle alberi (ovviamente mi ben guardo da metterla sotto, ma almeno parecchi metri distante) che in questo periodo rilasciano la classica polverina "gialla"...nulla di che...ma fastidiosa...bhe anche il gg dopo il lavaggio di solito cofano e tetto erano pieni (e sul nero è un cazzotto in un occhio)....
invece con D&D...non solo la quantità "attaccata" è molto minore....ma basta mettersi in moto...e con un pò di vento...la carrozzeria se ne libera di una altra %....risultato...non si vede quasi nulla...
prodotto veramente eccezionale...rapporto qualità/prezzo molto buono...considerando che ne basta veramente poco...
ora dovrò provarlo sugli interni!!! Wink

Filep

Filep
Detailer Novello

ma pensa te....... Neutral c'è un post dove si dice l'esatto contrario  lol! con d&d la polvere e i pollini si incollano di più enon volano via se non lavi, il mondo è bello perchè è vario, come le sensazioni  cheers
https://www.lacuradellauto.com/t20562-qualche-speranza-di-trovare-un-quick-detailer-che-non-attiri-polvere

136Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted - Pagina 6 Empty Re: Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted Gio 30 Mar 2017 - 10:32

shingetter72

shingetter72
Aiutante Detailer

Filep ha scritto:ma pensa te....... Neutral c'è un post dove si dice l'esatto contrario  lol! con d&d la polvere e i pollini si incollano di più enon volano via se non lavi, il mondo è bello perchè è vario, come le sensazioni  cheers
https://www.lacuradellauto.com/t20562-qualche-speranza-di-trovare-un-quick-detailer-che-non-attiri-polvere
ovviamente qualcosa si attacca sempre....
magari inventassero l'antistatico perfetto...(come la carta antipolevere di ritorno al futuro 2!!!!ahahahaha)
però il mio era un raffronto rispetto ad altri QD...
infatti ad oggi (giovedì) rispetto a sabato (che ho lavato l'auto e passato D&D) è ovviamente più impolverata...
però diciamo che il livello che ho oggi...con QED (ad esempio) lo avevo già dopo due gg....
ho anche il piumino (50cm) della sholl con microfibra gialla...ma lo uso di solito poco dopo il lavaggio per eliminare i primissimi residui di polvere...al max il giorno dopo...oltre non vado per rischiare di rigarla...(anche se solo polvere accumulata)
diciamo pure che il mio colore no aiuta per nulla...
penso che D&D su un auto con un calore canonico (grigio alluminio, bianco etc...) duri ancora di più come "effetto visivo" non che la polvere non ci sia...ma la vedi molto meno...
io comunque sono molto soddisfatto dell'acquisto....

137Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted - Pagina 6 Empty Re: Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted Gio 30 Mar 2017 - 13:42

Admin

Admin
Admin

Tutto dipende dalla quantità di prodotto utilizzata (che poi determina anche i passaggi di panno sulla superficie). Dosando il giusto prodotto (1-2 spruzzate) si fa molto prima, si consuma molto meno prodotto e si sfruttano appieno anche le doto antistatiche del prodotto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

Io attualmente lo uso ad ogni lavaggio(7-10gg), 1 spruzzata per pannello.
Dite che spruzzarlo puro una volta ogni 4 lavaggi e le restanti 3 diluito 1:1 è inutile?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non è MAI...............inutile Wink

tek78

tek78
Detailer Novello

Non ha senso diluirlo Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes  Very Happy ................ma essendo a base d'acqua si puo' Wink ..............volendo " economizzare " al massimo ed usarlo ad ogni lavaggio...........su auto asciutta pero' Cool

tek78

tek78
Detailer Novello

Si economizza da solo
Ora che ho imparato
Con 6/7 spruzzi faccio tutta l'auto
Sembra incredibile ma è così lol!

shingetter72

shingetter72
Aiutante Detailer

tek78 ha scritto:Si economizza da solo
Ora che ho imparato
Con 6/7 spruzzi faccio tutta l'auto
Sembra incredibile ma è così lol!
concordo pienamente...
io non vado oltre la "pompata" per pannello...
e man mano che lo stendi...il panno rimane sempre più umido...tant'è che gli ultimi pannelli uso direttamente il panno umido di D&D senza spruzzarne di nuovo...
può sembrare esagerato...ma ne basta veramente poco per rendere al meglio....
di più è sprecato...e si rischia di dover "ripassare" molto più volte...e soprattutto creare aloni...

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

L'ultima volta l'ho usato su auto asciutta e partendo dal tetto con 2 spruzzate il resto ho fatto 1 a pannello, il problema è che sulla mia auto che è bianca non ha sto gran effetto come su quelle più scure, al prossimo lavaggio non lo uso e vedo se c'è differenza visiva, al tatto la differenza c'è ma dura poco, tempo che si riempie di polvere.



Ultima modifica di Rotax94 il Lun 3 Apr 2017 - 11:55 - modificato 1 volta.

neomatrix77


Apprendista Detailer

io sono un paio di volte che lo uso dopo il lavaggio, ed infatti ho notato un eccesso di polvere il giorno dopo. Quindi consigliate di continuare ad usarlo o smetto?

shingetter72

shingetter72
Aiutante Detailer

neomatrix77 ha scritto:io sono un paio di volte che lo uso dopo il lavaggio, ed infatti ho notato un eccesso di polvere il giorno  dopo. Quindi consigliate di continuare ad usarlo o smetto?
io ho notato tutto il contrario...bhooo
ne hai usato poco??

neomatrix77


Apprendista Detailer

shingetter72 ha scritto:
neomatrix77 ha scritto:io sono un paio di volte che lo uso dopo il lavaggio, ed infatti ho notato un eccesso di polvere il giorno  dopo. Quindi consigliate di continuare ad usarlo o smetto?
io ho notato tutto il contrario...bhooo
ne hai usato poco??

Da quello che ho letto forse anche troppo. Almeno due spruzzate per i pannelli medi e almeno 6 per cofano e tetto. Potrebbe anche essere normali la quantità di polvere visto il periodo perché è gialla quindi credo che sia polline.
Ma devo usarlo per asciugare l'auto o prima asciugo un po' e poi rifinisco?

shingetter72

shingetter72
Aiutante Detailer

neomatrix77 ha scritto:
shingetter72 ha scritto:
neomatrix77 ha scritto:io sono un paio di volte che lo uso dopo il lavaggio, ed infatti ho notato un eccesso di polvere il giorno  dopo. Quindi consigliate di continuare ad usarlo o smetto?
io ho notato tutto il contrario...bhooo
ne hai usato poco??

Da quello che ho letto forse anche troppo. Almeno due spruzzate per i pannelli medi e almeno 6 per cofano e tetto. Potrebbe anche essere normali la quantità di polvere visto il periodo perché è gialla quindi credo che sia polline.
Ma devo usarlo per asciugare l'auto o prima asciugo un po' e poi rifinisco?
sei pompate per il cofano mi sembrano davvero eccessive....
cmq puoi uilizzarlo sia su auto bagnata e asciughi il tutto...o su auto asciutta...

neomatrix77


Apprendista Detailer

ok

shingetter72

shingetter72
Aiutante Detailer

Eccovi alcune immagini scattate stamattina prima di andare a lavoro...
nelle parti degli oggetti rifelssi si può notare un sottilissimo velo di polvere...
considerate che l'auto è stata lavata Sabato 25 marzo (lavaggio completo: prelavaggio cleanliness e lavaggio born to be mild) e poi applicato D&D su auto asciutta...
sono passati 10gg (ad oggi)
e questo è il risultato...
secondo me...più che soddisfacente!!!
e considerate che dove parcheggio a lavoro il vento porta molta polverina gialla!!! (e siamo proprio nel periodo clou!!!)...e pure anche se si deposita un leggero velo...la maggior parte scivola via, specie durante la marcia...per l'azione meccanica del vento che si genera...
ho usato per più di un anno e mezzo QED (ottimo prodotto che stimo tantissimo tutt'ora: ovviamente non sputo nel piatto dove ho mangiato per oltre 18 mesi) ma questo risultato dopo 10gg me lo sognavo!...
secondo me D&D è IL prodotto dell'anno...promosso a pieni voti!!!!
già QED era più di un semplice quick detailer...
ma D&D va veramente oltre!!!

Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted - Pagina 6 Img_7114

Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted - Pagina 6 Img_7113

Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted - Pagina 6 Img_7112

Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted - Pagina 6 Img_7111

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.