LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande!

+8
badspirit
tek78
NOFX
debigi
clamiva
quaddista
Asx
Admin
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 13]

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Sto vedendo che se il polish non è lubrifcato e quindi non lascia residui è scritto nella descrizione del prodotto... ma anche se non è lubrificato potrebbe comunque macchiare le guarnizioni...
Altre domandine Very Happy
-Se macchio le guarnizioni con cosa le pulisco basta un QD?
-Se faccio il primo step con un polish che lascia residui e poi il secondo ad es. con essence, devo usare eraser tra uno e l'altro?

Ieri ho dato una lavata veloce (si fa per dire) in vista della lucidatura di oggi Very Happy È la prima volta che lavo un'auto protetta, che goduria il panno d'acqua e tirare via il mago e lasciare la superficie asciutta sotto! Very Happy Very Happy
Certo che anche sull'auto protetta un mago non basta... me ne consigliate un altro per asciugatura? Very Happy
E un'altra cosa Very Happy Come fate a fare il lavoro in così poco tempo? Solo per lavare, passare il pennello su guarnizioni e dettagli e asciugare ci avrò messo 2 ore e non ho fatto neanche le ruote!!

tek78

tek78
Detailer Novello

Per le guarnizioni ok qd usato subito
Eraser basta che lo usi alla fine, però se tra un polistirolo e l'altro vuoi vedere il risultato raggiunto lo devi usare

Per il panno, mf4

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Per aiuto asciugatura....come hai i soldi:
http://www.lacuradellauto.it/metro-air-force-blaster-sidekick.html
immancabile per un lavaggio a regola d'arte...........consiglio vivamente Wink

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Thanks! Vado, lucido e torno! Very Happy Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

e...................metti foto Exclamation Very Happy

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Certo! Ma secondo te su fari vetri e plastiche è meglio che mi limito al polish? O non c'è problema a usare tampone verde e regenerate?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sui vetri meglio polish adatto
su plastiche non verniciate eviterei
su fanali.....dipende dallo stato di ingiallimento o swirl

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

come panno da asciugatura io uso mf2 e asciuga un'auto intera senza problemi. io fanali e vetri li lucido anche con P1.
ma tanto per farti un pò di chiarezza non è il livello di lubrificazione a macchiare le guarnizioni, ma gli abrasivi contenuti nei polish. se si macchiano subito QD e via...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io consiglio sempre mascheratura plastiche e guarnizioni.....ci vuole un po' di tempo
ma.....lavori tranquillo Wink

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

con un compound è obbligatorio, con un polish da finitura no.

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Ottimo! Siete fantastici:D
Dando una bella occhiata all'auto oggi mi stanno venendo delle perplessità... ho creato un sacco di swirls ieri asciugano eppure sono andato veramente leggero (o forse c'erano prima ma dovrebbe esserci ancora il bead juice a coprire?). Ho voluto fare la prova del sacchetto è un pochino di rugosità ancora c'è! E in più ho lasciato dei segni della madonna... questo trasparente è di burro.
Non so forse è meglio che aspetto e passo di nuovo ironx (che avevo usato soprattutto sui cerchi), tarx e rifaccio clay superfine prima di lucidare che dite? Me piange er core Very Happy
Inoltre dal lavaggio di ieri sera un po di polvere nel garage è entrata e si è depositata... che faccio la pulisco al volo con un QD prima di lucidare?
Forse mi si è affinato l'occhio ma vedo una quantità infinita di difetti Sad

Swirls asciugatura
Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande! - Pagina 5 Img_0511

Sacchetto
Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande! - Pagina 5 Img_0510

PS: questa è la stessa zona dove ho dato di lucidatrice e perfect polish l'altra sera, sul resto della carrozzeria ci sono ancora le abrasioni causate dalla clay...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il trasparente Alfa è morbido
ascolta:
appena lucidata usaci solo panni pelo Medio-lungo e compra sidekik
senno'.....stai fresco
io ho il nero pastello ALFA Wink e pure clamiva Cool

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

http://www.lacuradellauto.it/metro-air-force-blaster-sidekick.html

http://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-dry-my-crazy-65x42-cm.html

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Piango Sad

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

poco da piangere
usa i verdi con compound....se serve micro
fai una passata con polish e giallo
proteggi
e usa gli strumenti e panni consigliati cheers
senno fra 4 mesi.....sei punto e capo Cool

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Ok ma intanto che faccio con il Mago lo butto? Sad
E per togliere un po di polvere prima di lucidare va bene QD? E se dovessi lucidare ma la decontaminazione non è perfetta, comprometto qualcosa oppure posso successivamente decontaminare e passare magari solo polish? (ovviamente eviterei zone se ci sono impurità visibili a occhio)
Scusa se ti assillo... paranoie dell'ultimo momento.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

QD e poi lucidi
il mago va bene per togliere il grosso e senza pressione
Sidekik e dry me crazy.....li' devi prendere....se vuoi preservare il nostro trasparente

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Grazie NOFX, ho visto il lavoro di giugno sulla tua mito... TOP!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Grazie Wink
per questo ti dico di ascoltare i nostri consigli Very Happy
veramente......non sottovalutarli

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Li sto seguendo scrupolosamente! Per il drive me crazy non ho problemi anche se clamiva usa mf2 (ma a sto punto pure il mago dovrebbe andare?).
Nel frattempo ho 2 crazy pile... il sidekick invece mi frena un po, sia per il costo ma soprattutto per il rumore, sto lavando a orari poco consoni Very Happy
Nel frattempo il prossimo lavaggio "tamponerò" solamente con mago, vediamo se mi toccherà rilucidare...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

anche io uso MF2.....ma senza pressione
poi rifinisco con dry me crazy.....che è delicatissimo e non riga Wink
sidekik.....non fa' piu' rumore di un aspirapolvere....quindi puoi usarlo tranquillamente
costa.....ma ti aiuta tantissimo.....fidati Wink

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Tamponi e basta senza neanche tirarlo?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io lo appoggio e tiro delicatamente da un lembo.....senza applicarci pressione Wink lo faccio scorrere da solo

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

stesso procedimento mio quello di NOFX. però non fissarti troppo, di errori ne fai e ne farai, ma probabilmente ora riesci a vedere i difetti con occhio clinico e con la pratica li correggerai anche, ma è probabile che c'erano anche prima e che perfect polish li abbia attenuati ed un po coperti. secondo me devi capire ancora i vari gradi di polish. quello che hai usato tu e per di più con un tampone quasi da finitura, per quei difetti assolutamente insufficente. parti con regenerate e tampone verde e vedi come va e stai tranquillo che come combo non è aggressiva. purtroppo hai un trasparente molto morbido, si segna subito soprattutto con quel colore, ma è anche piu facile da correggere.

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Grazie Clà! Nel frattempo ho fatto il solito pannello con tampone verde e regenerate!

L'ho lavorato fino a questo punto, mi sa un po' poco...
Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande! - Pagina 5 Img_0517

Il risultato c'è quella macchia a fianco alla luce che sembra resina... non ho idea di cosa sia Very Happy
Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande! - Pagina 5 Img_0516

Non soddisfatto ho fatto un altro passaggio questa volta andando più lento e facendo assorbire di più! Comincia a esserci qualche risultato. Ci sono ancora dei buchetti più profondi ma i swirls sono andati, mi potrei accontentare come prima lucidatura penso?
Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande! - Pagina 5 Img_0515

Ho notato che togliere il polish con yellow fellow bisogna premere abbastanza, non viene via facilmente...

Continuo un altro paio d'ore Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.