LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Una lucidatina dopo il lavaggio

+8
316ti
MANUELsport
Admin
vts79
francesco
DSW
Fausto
tonuttifulvio
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 7]

1Una lucidatina dopo il lavaggio Empty Una lucidatina dopo il lavaggio Sab 19 Set 2009 - 10:55

tonuttifulvio

tonuttifulvio
Aiutante Detailer

Buon giorno a tutti,

quale prodotto mi consigliate per dare una lucidatina (fai da te)alla mia auto (gialla perlata con strato di trasparente)dopo il lavaggio?

Ho letto vari post ma siete tutti "troppo professionali", c'è qualche cera consigliata senza dover fare tutti i vari trattamenti abrasivi?

Considerate che l'auto è in buonissimo stato e senza graffi.

Grazie

2Una lucidatina dopo il lavaggio Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Sab 19 Set 2009 - 11:05

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Ciao!
Il mio consiglio da principiante se vuoi fare un lavoro minimo e abbastanza veloce:
- lavaggio
- passaggio clay bar
- passaggio cera o sintetica ( esempio meguiars m21) o cera di carnauba ( esempio meguiars m26)

Questo mi sembra proprio il minimo indispensabile! Very Happy

3Una lucidatina dopo il lavaggio Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Sab 19 Set 2009 - 11:10

DSW


Diplomato in Detailing

Ciao Fulvio (dico bene?) innanzitutto benvenuto.
Per rispondere alla tua domanda invece ti dico che se per lucidatina intendi qualcosa da usare dopo il lavaggio come protezione in maniera veloce, allora ti consiglio un prodotto spray come il meguiars m135:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142849/Meguiars-M135-Ultra-Detailer-500-ml.aspx

Se invece sei disposto a perderci un pò più di tempo ogni tanto, il consiglio di Fausto è ottimo.



Ultima modifica di DSW il Sab 19 Set 2009 - 11:19 - modificato 1 volta.

4Una lucidatina dopo il lavaggio Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Sab 19 Set 2009 - 11:12

Fausto

Fausto
Detailer Novello

...già non mi rendo conto che il trattamento che ho messo io per me è il minimo da fare almeno ogni 2 mesi! Very Happy
Però ci vuole almeno 2 o tre orette...

5Una lucidatina dopo il lavaggio Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Sab 19 Set 2009 - 11:25

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

pero' forse prima di poter fare qualcosa di veloce o trattamenti spray settimanali
bisogna fare un buon tratamento di fondo!

quindi fulvio io direi di mettere in pratica tutti e due i consigli avuti... Wink

6Una lucidatina dopo il lavaggio Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Sab 19 Set 2009 - 11:31

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

io non salterei mai la clay mettere anche solo la cera su una superfice sporca è uno strazio...

7Una lucidatina dopo il lavaggio Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Sab 19 Set 2009 - 11:38

DSW


Diplomato in Detailing

Si è vero, ma non tutti vogliono/possono spenderci tempo, per cui almeno quella è meglio di niente....

8Una lucidatina dopo il lavaggio Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Sab 19 Set 2009 - 11:41

tonuttifulvio

tonuttifulvio
Aiutante Detailer

Seguirò senz'altro questi consigli.

C'è qualche prodotto (M21 M26 o altri) che non cra problemi a guarnizioni o plastiche?

Non vorrei combinare danni alla mia macchinina.

9Una lucidatina dopo il lavaggio Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Sab 19 Set 2009 - 11:48

DSW


Diplomato in Detailing

Se eventuali eccessi di prodotto li levi subito senza aspettare non fai nessun danno, sono i polish che macchiano e bisogna stare più attenti mascherando le plastiche e guarnizioni.

10Una lucidatina dopo il lavaggio Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Dom 20 Set 2009 - 11:07

Admin

Admin
Admin

quoto il consiglio di fausto: lavaggio, clay bar e cera.
ottimo risultato, veloce (anche in un'ora e mezza ce la dovresti fare) e duraturo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Una lucidatina dopo il lavaggio Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Gio 24 Set 2009 - 16:05

tonuttifulvio

tonuttifulvio
Aiutante Detailer

Posso utilizzare il panno in agnello per mettere la cera?

12Una lucidatina dopo il lavaggio Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Gio 24 Set 2009 - 16:08

DSW


Diplomato in Detailing

quale sarebbe il panno in agnello?

13Una lucidatina dopo il lavaggio Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Gio 24 Set 2009 - 16:17

tonuttifulvio

tonuttifulvio
Aiutante Detailer

E' una cuffia in pelle di agnello della bosch (per lucidatrice bosch GPO 12 E)

14Una lucidatina dopo il lavaggio Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Gio 24 Set 2009 - 16:19

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

non credo ... quello e per dare gli abrasivi e x un taglio pesante tra l'altro!

15Una lucidatina dopo il lavaggio Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Gio 24 Set 2009 - 16:20

DSW


Diplomato in Detailing

giusto! per dare la cera con lucidatrice (orbitale) si deve usare un tampone morbido di spugna, e poi per toglierla una cuffia in microfibra.

16Una lucidatina dopo il lavaggio Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Gio 24 Set 2009 - 17:22

tonuttifulvio

tonuttifulvio
Aiutante Detailer

Ok per tampone morbido in spugna, a quanti giri/min devo far andare la lucidatrice?
C'è il rischio che la cera si surriscaldi?

17Una lucidatina dopo il lavaggio Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Gio 24 Set 2009 - 17:33

DSW


Diplomato in Detailing

ma devi usare la rotorbitale o la rotativa?

18Una lucidatina dopo il lavaggio Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Gio 24 Set 2009 - 17:45

tonuttifulvio

tonuttifulvio
Aiutante Detailer

Bella domanda!!!
Non mi è ancora arrivata e non l'ho ordinata direttamente io, ho provato a dare un occhio su internet ma non specificano la tipologia...

19Una lucidatina dopo il lavaggio Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Gio 24 Set 2009 - 17:49

DSW


Diplomato in Detailing

se hai qualche link magari si può vedere...

20Una lucidatina dopo il lavaggio Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Gio 24 Set 2009 - 18:15

tonuttifulvio

tonuttifulvio
Aiutante Detailer

Ecco qui:

http://www.bosch-pt.it/boptocs2-it/Product.jsp?country=IT&lang=it&division=gw&ccat_id=101275&object_id=5890

21Una lucidatina dopo il lavaggio Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Gio 24 Set 2009 - 18:30

DSW


Diplomato in Detailing

è una rotativa,come mai hai scelto questa?
comunque per rispondere alla tua domanda la cera con queste macchine non va bene, queste si usano solo con polish.
La meguiar's #21 è indicata pe essere usata anche con rotativa ma la stessa meguiar's in effetti non la consiglia se si vuole terminare il lavoro senza rischio di fare swirls:
http://www.meguiarsonline.com/forums/showthread.php?t=29862

Non saprei, se proprio vuoi provare fallo a velocità molto bassa.

22Una lucidatina dopo il lavaggio Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Gio 24 Set 2009 - 18:45

tonuttifulvio

tonuttifulvio
Aiutante Detailer

E' stata ordinata per altre applicazioni ed io pensavo di utilizzarla anche per mettere la cera...mi sa che dovrò fare a manina allora...

23Una lucidatina dopo il lavaggio Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Gio 24 Set 2009 - 18:48

DSW


Diplomato in Detailing

per la cera si, puoi però utilizzarla con polish, certo non sarà prorio facilissima da usare, visto il suo peso, però se ce l'hai a disposizione tanto vale approfittarne per provare.....

24Una lucidatina dopo il lavaggio Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Gio 24 Set 2009 - 18:53

tonuttifulvio

tonuttifulvio
Aiutante Detailer

Per la cera pensavo di usare l' M21, che faccio, applico con applicatore lascio agire e strofino con il panno in microfibra e poi D 155?

25Una lucidatina dopo il lavaggio Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Gio 24 Set 2009 - 21:11

DSW


Diplomato in Detailing

Si meglio, poco prodotto, lasci asciugare e togli tutto con il panno.
Usare un QD subito dopo la cera è uno di quei dubbi che vorrei togliermi, io subito dopo la cera non userei niente per non interferire mentre i polimeri devono legarsi, poi ci sono molti che invece fanno diversamente.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 7]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.