LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Una lucidatina dopo il lavaggio

+8
316ti
MANUELsport
Admin
vts79
francesco
DSW
Fausto
tonuttifulvio
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 7]

51Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 3 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mar 29 Set 2009 - 10:52

DSW


Diplomato in Detailing

ad esempio Paul Dalton guardate cosa dice a proposito della verniciatura della Enzo in questo articolo:

http://www.miracledetail.co.uk/uploads/press/doc193.jpg

52Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 3 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mar 29 Set 2009 - 12:07

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

non capisco bene quelo che c'e scritto... ma magari delle lamentele
tra rapporto costo veicolo (la enzo costa come un jet) e qualita'!

il fatto è che la enzo costa tanto non x la bellezza ma x i contenuti! Twisted Evil

53Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 3 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mar 29 Set 2009 - 17:05

tonuttifulvio

tonuttifulvio
Aiutante Detailer

Mi è arrivato il "Dodo kit":
Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 3 3965564275_b690eef5cb

- Cera Orange crush
- Lubrificante per Clay
- Dodo Clay
- Panni Microfibra

Probabilmente venerdì inizierò la "lucidatina"

54Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 3 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mar 29 Set 2009 - 17:09

DSW


Diplomato in Detailing

altro che lucidatina... Smile

55Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 3 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mar 29 Set 2009 - 22:40

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

Allora ragazzi mi lego a questa discussione per non aprirne una nuova, magari doppia.
La mia auto è nuova marzo 2009, fin ora dopo averla portata a lavare a mano, gli ho dato un paio di volte una cera della synpol, ma non mi sono trovato bene.
Ora da quello che ho capito, voi consigliate di usare la M26 giusto? Quindi dopo il lavaggio passo la M26, per la stesura a mano che mi consigliate di acquistare? quale panno? Io fino ad oggi ho sempre usato la semplice ovatta, per stenderla, e ovatta un altro pezzo di ovatta, pulito oviamente, per toglierla. Inoltre vorrei lo stesso consiglio anche per le plastiche interne, per donare un effetto satinato, che protega anche dai raggi solari. Vi chiedo tutto ciò, perchè vorrei fare un acquisto di tutti i prodotti, cosi da iniziare le varie prove.

56Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 3 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mar 29 Set 2009 - 22:55

316ti

316ti
Detailer Novello

la m26 e' una buona cera ma ce ne sono molte altre.
per farti un'idea ti consiglio di leggere i vari post del forum se vuoi ordinare un po' di prodotti poi se hai dei dubbi chiedi, qui' di esperti ce ne sono e sicuramente ti sapranno indicare al meglio anche in base alle loro esperienze.

57Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 3 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mar 29 Set 2009 - 23:09

Admin

Admin
Admin

per le plastiche ti consiglio il meguiar's m40 che ti fornirà proprio l'effetto e la funzione che cerchi.
per la cera... bè... prima di consigliartene una partirei da quello che non ti ha soddisfatto della synpol che hai usato in precedenza.
cosa non ti è piaciuto? perchè non ti sei trovato bene?
in ogni caso sostituirei l'ovatta con un buon applicatore in microfibra tipo even coat... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

58Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 3 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mar 29 Set 2009 - 23:18

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:per le plastiche ti consiglio il meguiar's m40 che ti fornirà proprio l'effetto e la funzione che cerchi.
per la cera... bè... prima di consigliartene una partirei da quello che non ti ha soddisfatto della synpol che hai usato in precedenza.
cosa non ti è piaciuto? perchè non ti sei trovato bene?
in ogni caso sostituirei l'ovatta con un buon applicatore in microfibra tipo even coat... Wink
Apparte il fatto che ora non ho capito il perchè da densa, è diventata completamente liquida, come l'acqua, ma anche in precedenza non mi sembra lucidasse cosi perfettamente, da lesciare le parti lucide e lisce al tatto.
Quindi sia per dare la cera che per toglierla, mi consigli l'even coat?

59Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 3 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mar 29 Set 2009 - 23:32

Admin

Admin
Admin

per applicarla ti consiglio l'even coat mentre per la rimozione un buon panno in microfibra.
la cera evidentemente ha subito escursione termica oppure è invecchiata.
a proposito vi rocordo di agitare sempre tutti i prodotti in crema prima dell'uso.
bè manuel una bella m26 ti darà semplicità d'uso ed un ottima lucentezza, mentre la m21 maggior durata.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

60Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 3 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mar 29 Set 2009 - 23:43

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:per applicarla ti consiglio l'even coat mentre per la rimozione un buon panno in microfibra.
la cera evidentemente ha subito escursione termica oppure è invecchiata.
a proposito vi rocordo di agitare sempre tutti i prodotti in crema prima dell'uso.
bè manuel una bella m26 ti darà semplicità d'uso ed un ottima lucentezza, mentre la m21 maggior durata.
E' veramente strano, perchè prima dell'uso la agito sempre, per quanto rigurda l'escursione termica è sempre sullo scaffale nel mio box, non vorrei che è diventata cosi nello stare troppo ferma, non saprei proprio.

Per la cera ora mi hai messo in crisi Laughing , nel senso io la macchina la uso diciamo poco, quindi resta spesso al box, però mi affascina m21 per la maggior durata.
Per la stesura invece ho capito perfettamente.
Mentre per asciugarla dall'acqua userò la Cobra Gold Plush Microfiber XL ì, giusto?

Per gli interni invece, mi dicevi m40, ma da quello che ho capito può essere usato anche sulle guarnizioni dei finestrini oltre che sul cruscotto vero? inoltre non và diluito.
Ma consigli di pulire prima il cruscotto con un panno bagnato e poi di passare m40 con un panno in microfibra?

61Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 3 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mar 29 Set 2009 - 23:55

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

manuel sul bianco santarellina l'm26 secondo me è bellissima !!!!!ma l'm21......
http://lacuradellauto.forumattivo.com/l-arte-della-lucidatura-f7/quale-cera-utilizzare-t19-15.htm#710

62Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 3 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mar 29 Set 2009 - 23:55

Admin

Admin
Admin

m40 è anche un pulitore però in ogni caso una bella pulizia prima (il massimo sarebbe con il d101...) non fa mai male.
m40 va bene anche per le guarnizioni e tutte le superficie in plastica.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

63Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 3 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mer 30 Set 2009 - 0:00

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

vts79 ha scritto:manuel sul bianco santarellina l'm26 secondo me è bellissima !!!!!ma l'm21......
http://lacuradellauto.forumattivo.com/l-arte-della-lucidatura-f7/quale-cera-utilizzare-t19-15.htm#710

Quasi quasi li prendo entrambi, darò m26, più spesso e m21 una volta ogni tanto!!!

64Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 3 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mer 30 Set 2009 - 0:01

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:m40 è anche un pulitore però in ogni caso una bella pulizia prima (il massimo sarebbe con il d101...) non fa mai male.
m40 va bene anche per le guarnizioni e tutte le superficie in plastica.

Per il d101 ho capito che và diluito per dare una pulita agli interni con che dosaggio???
Inoltre conviene che gli dò sempre una pulita prima con il d101, prima di dare m40?

65Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 3 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mer 30 Set 2009 - 0:06

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

MANUELsport ha scritto:
vts79 ha scritto:manuel sul bianco santarellina l'm26 secondo me è bellissima !!!!!ma l'm21......
http://lacuradellauto.forumattivo.com/l-arte-della-lucidatura-f7/quale-cera-utilizzare-t19-15.htm#710

Quasi quasi li prendo entrambi, darò m26, più spesso e m21 una volta ogni tanto!!!

insieme non sò come rendono su quel colore .......se le usi ricorda di aspettare almeno 12 ore tra m21 e poi m26

66Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 3 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mer 30 Set 2009 - 0:11

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

vts79 ha scritto:
MANUELsport ha scritto:
vts79 ha scritto:manuel sul bianco santarellina l'm26 secondo me è bellissima !!!!!ma l'm21......
http://lacuradellauto.forumattivo.com/l-arte-della-lucidatura-f7/quale-cera-utilizzare-t19-15.htm#710

Quasi quasi li prendo entrambi, darò m26, più spesso e m21 una volta ogni tanto!!!

insieme non sò come rendono su quel colore .......se le usi ricorda di aspettare almeno 12 ore tra m21 e poi m26

No no io intendevo usate in periodi diversi, non una dopo l'altra.

Per il lavaggio cerchi che consigliate?, visto che ci sono Very Happy

67Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 3 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mer 30 Set 2009 - 0:14

316ti

316ti
Detailer Novello

io per i cerchi uso il d140 della meg diluito 4:1 e devo dire che mi trovo bene.

68Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 3 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mer 30 Set 2009 - 0:16

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

io ci vorrei peovare il d103 plus ...............cmq ild140 4-1 è perfetto!!!!

69Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 3 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mer 30 Set 2009 - 0:20

DSW


Diplomato in Detailing

Il d140 secondo me va usato solo in caso di necessità, ovvero cerchi sporchi che non si riesce a pulire con altro. Se ai cerchi ci metti una cera anche spray basta lo shampoo normale o un D101 al massimo.

70Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 3 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mer 30 Set 2009 - 0:21

Admin

Admin
Admin

ragazzi vi prego solo di postare le discussioni nelle categorie appropriate per non ingolfare i post che trattano argomenti diversi. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

71Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 3 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mer 30 Set 2009 - 0:52

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

Per tutto ciò che mi avete consigliato ho deciso che prenderò direttamente il Meguiar's Starter Kit, più qualche panno e dispenser!!!

72Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 3 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mer 30 Set 2009 - 0:56

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

MANUELsport ha scritto:Per tutto ciò che mi avete consigliato ho deciso che prenderò direttamente il Meguiar's Starter Kit, più qualche panno e dispenser!!!

Ottima scelta, io farò come te aggiungendo una claybar dato che una buona cera e qualche panno già lo posseggo afro

73Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 3 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mer 30 Set 2009 - 0:58

Admin

Admin
Admin

io consiglierei il kit pro... m105 ed m205 sono davvero un'altra cosa...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

74Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 3 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mer 30 Set 2009 - 10:03

Fausto

Fausto
Detailer Novello

DSW ha scritto:altro che lucidatina... Smile

Era partito con una lucidatina veloce con d155 e poi... Very Happy

75Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 3 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mer 30 Set 2009 - 10:27

tonuttifulvio

tonuttifulvio
Aiutante Detailer

Mi avete consigliato di procedere con una buona pulizia di fondo prima di applicare la cera...
Poi per i lavaggi sucessivi "di mantenimento" spero basti una lavatina e un passaggio di D155.
Grazie a tutti.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.