LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Una lucidatina dopo il lavaggio

+8
316ti
MANUELsport
Admin
vts79
francesco
DSW
Fausto
tonuttifulvio
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 7]

126Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 6 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Ven 16 Ott 2009 - 11:28

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

T-Jet ha scritto:
MANUELsport ha scritto:
DSW ha scritto:prima la clay bar!

Non l'ho presa per il momento!!!!

Hai sbagliato Manu a non prenderla!
Il l'ho passata settimana scorsa e devo dire che sono stupefatto!
Questo weekend la riprovo ma sui vetri e sullo sky tongue

Te lo avevo detto che si sarebbe trasformata in una vera e proprio droga.. afro

127Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 6 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Ven 16 Ott 2009 - 17:26

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
T-Jet ha scritto:
MANUELsport ha scritto:
DSW ha scritto:prima la clay bar!

Non l'ho presa per il momento!!!!

Hai sbagliato Manu a non prenderla!
Il l'ho passata settimana scorsa e devo dire che sono stupefatto!
Questo weekend la riprovo ma sui vetri e sullo sky tongue

Te lo avevo detto che si sarebbe trasformata in una vera e proprio droga.. afro

Oh yeah! Laughing
Non pensavo che potevo affezzionarmi ad una barretta di argilla lol!

128Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 6 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Sab 17 Ott 2009 - 0:42

Admin

Admin
Admin

la vita è imprevedibile... un giorno incontri una barretta e scoppia l'amore! I love you


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

129Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 6 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mar 20 Ott 2009 - 1:02

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

Ma possibile che sul quel cavolo di nero, neanche con M105, dono riuscito a togliere quei swirl??? Sbaglierò io qualcosa? o a mano sono impossibili da eliminare del tutto???

130Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 6 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mar 20 Ott 2009 - 21:34

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

Allora oggi ho fatto tutto il trattamento, sempre a mano.

Allora gli swirl, non sono riusciti ad eliminarli, ad occhio nudo non si notano, ma usando la torcia da meccanico che ho, quella ha classica lampadina a filamento, si notano tutti, anche sul bianco.
Inoltre ho notato che dopo aver passato la cera M21, su questo maledettissimo nero pastello, se passo un dito, si fanno altri micrograffi, o almeno cosi sembra, come è possibile???
Possibile che a mano questi cavolo si swirl non si tolgano?

131Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 6 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mar 20 Ott 2009 - 21:38

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

Ecco da cosa sono stati causati i miei micro graffi:

Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 6 20102009004.th

132Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 6 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mar 20 Ott 2009 - 21:52

DSW


Diplomato in Detailing

A mano non è facile e sicuramente non si può pretendere la perfezione, però un miglioramento ci deve essere!
C'è qualcosa che non va, non riesci a togliere gli swirls ma poi con un dito si riga....
una domanda, ha il trasparente questo nero pastello?

133Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 6 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mar 20 Ott 2009 - 22:54

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

MANUELsport ha scritto:Allora oggi ho fatto tutto il trattamento, sempre a mano.

Allora gli swirl, non sono riusciti ad eliminarli, ad occhio nudo non si notano, ma usando la torcia da meccanico che ho, quella ha classica lampadina a filamento, si notano tutti, anche sul bianco.
Inoltre ho notato che dopo aver passato la cera M21, su questo maledettissimo nero pastello, se passo un dito, si fanno altri micrograffi, o almeno cosi sembra, come è possibile???
Possibile che a mano questi cavolo si swirl non si tolgano?


Si è possibile...io sul mio spoiler posteriore nero lucido ma non metallizzato con il pad giallo e lo #105 non ci sono riuscito...

134Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 6 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mar 20 Ott 2009 - 23:30

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:A mano non è facile e sicuramente non si può pretendere la perfezione, però un miglioramento ci deve essere!
C'è qualcosa che non va, non riesci a togliere gli swirls ma poi con un dito si riga....
una domanda, ha il trasparente questo nero pastello?

Le calotte degli specchietti si e sono uscite dalla fabrica cosi!!

Il pezzo di tetto e lo spoiler gli ho fatti fare io dal mio carrozza, quindi è sicuro che il traparente c'è.

Cmq a occhio nudo il miglioramento c'è è sotto la torcia che ancora si vedono, non l'ho vista ancora sotto i raggi del sole però.

135Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 6 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mer 21 Ott 2009 - 0:01

DSW


Diplomato in Detailing

beh manuel tieni presente che molte volte anche con una rotorbitale è difficile raggiungere la perfezione, e quella fa 6000 giri al minuto, tu con le mani quanti riesci a farne in un minuto?
ecco questo per farti capire la difficoltà che può comportare una lucidatura a mano, quando si tratta di arrivare ad una superficie senza segni e livellata, mente paradossamente a mano può essere più facile eliminare graffi profondi in un punto.
Questo perchè togiere un graffio richiede una pressione che a mano può essere maggiore della DA in un punto, mentre avere una superficie senza swirls richiede un lavoro più prolungato e omogeneo, cosa che a mano non è possibile fare, quindi non devi aspettarti un risultato come puoi vedere nelle foto dove viene usata la lucidatrice, però come detto un notevole migliramento si, usando poi la m21 che ha proprietà coprenti migliori ancora,sempre assumendo che la tua tecnica sia quella giusta naturalmente. Wink

136Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 6 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mer 21 Ott 2009 - 17:32

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

Allora ricontrollata la macchina ora, sul bianco tutto perfetto, bella lucida e liscia liscia a tatto. Sul nero dello spoiler e del tetto, se ci passo il dito si creano gli swirl, non riesco proprio a capire!!!

137Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 6 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mer 21 Ott 2009 - 17:35

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

swirl passando il dito???
sei sicuro che non è l'alone del dito?? affraid

138Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 6 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mer 21 Ott 2009 - 17:38

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

francesco ha scritto:swirl passando il dito???
sei sicuro che non è l'alone del dito?? affraid

Se era l'alone dopo doveva togliersi giusto???

A me sembra come se fosse la cera, non capisco proprio, ho passato il d150, con il panno bianco, ma nulla, rimango i segni del dito!!!

139Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 6 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mer 21 Ott 2009 - 17:53

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

secondo me può dipendere anche dal colore è che sul bianco gli swirl si notatano pochissimo e sul nero è il contrario.........il cotrasto bianco nero di certo non ti aiuta..........a mano è faticoso!!!!!!!!!!!!

140Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 6 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mer 21 Ott 2009 - 18:06

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

Mi sà che per natale mi faccio regalare la G220, e faccio un ultimo tentativo con quella, altrimenti non capisco proprio!!!

141Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 6 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mer 21 Ott 2009 - 20:49

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

MANUELsport ha scritto:Mi sà che per natale mi faccio regalare la G220, e faccio un ultimo tentativo con quella, altrimenti non capisco proprio!!!

A natale la G220 ci sta tutta!...nel frattempo se vuoi togliere quelli che ti danno più fastidio..credo sul tetto...fatti vivo che te li tolgo Wink

142Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 6 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mer 21 Ott 2009 - 22:59

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
MANUELsport ha scritto:Mi sà che per natale mi faccio regalare la G220, e faccio un ultimo tentativo con quella, altrimenti non capisco proprio!!!

A natale la G220 ci sta tutta!...nel frattempo se vuoi togliere quelli che ti danno più fastidio..credo sul tetto...fatti vivo che te li tolgo Wink

Perchè sei di Roma???
Magari mi faresti un grosso favore, ovviamente pagando!!!

Pensa che volevo chiedere a DSW!!!

143Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 6 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Gio 22 Ott 2009 - 1:19

Admin

Admin
Admin

ragazzi è chiaro che la superficie è molto delicata. a questo punto io scarterei m105 e cercherei la lavorare la zona con m80 oppure m205... non c'è altra soluzione...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

144Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 6 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Gio 22 Ott 2009 - 2:12

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

l'M80 a mano l'ho già provata, preferisco a questo punto farla vedere a qualcuno di voi esperti, o provare una g 220, prima di comprarmela

145Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 6 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Gio 22 Ott 2009 - 9:14

Admin

Admin
Admin

si infatti uno step con la g220 sarà necessario e magari solo con uno dei polish di finitura si raggiungerà il risultato sperato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

146Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 6 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Gio 22 Ott 2009 - 20:33

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

MANUELsport ha scritto:
superAndre ha scritto:
MANUELsport ha scritto:Mi sà che per natale mi faccio regalare la G220, e faccio un ultimo tentativo con quella, altrimenti non capisco proprio!!!

A natale la G220 ci sta tutta!...nel frattempo se vuoi togliere quelli che ti danno più fastidio..credo sul tetto...fatti vivo che te li tolgo Wink

Perchè sei di Roma???
Magari mi faresti un grosso favore, ovviamente pagando!!!

Pensa che volevo chiedere a DSW!!!

Si sono di Roma...puoi trovarmi a zonzo tra queste zone: Spinaceto, Montesacro e Castelli Romani....e a breve Boccea!Visto che mi sono fatto un'amico "telefonico" ovvero l'utente Alfetta Very Happy che vuole coinvolgermi in un "bisness" (business).Io non mi prendo 1 lira per questi lavoretti.

DSW lo sto ancora aspettando...dovevamo lucidare (a pagamento) una Thesis e una Audi A3...tacci sua! lol!

DSW: massimo rispetto Wink

147Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 6 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Gio 22 Ott 2009 - 20:45

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

Allora bisogna proprio metterci d'accordo!!!!

148Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 6 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Gio 22 Ott 2009 - 20:51

DSW


Diplomato in Detailing

superAndre ha scritto:
MANUELsport ha scritto:
superAndre ha scritto:
MANUELsport ha scritto:Mi sà che per natale mi faccio regalare la G220, e faccio un ultimo tentativo con quella, altrimenti non capisco proprio!!!

A natale la G220 ci sta tutta!...nel frattempo se vuoi togliere quelli che ti danno più fastidio..credo sul tetto...fatti vivo che te li tolgo Wink

Perchè sei di Roma???
Magari mi faresti un grosso favore, ovviamente pagando!!!

Pensa che volevo chiedere a DSW!!!

Si sono di Roma...puoi trovarmi a zonzo tra queste zone: Spinaceto, Montesacro e Castelli Romani....e a breve Boccea!Visto che mi sono fatto un'amico "telefonico" ovvero l'utente Alfetta Very Happy che vuole coinvolgermi in un "bisness" (business).Io non mi prendo 1 lira per questi lavoretti.

DSW lo sto ancora aspettando...dovevamo lucidare (a pagamento) una Thesis e una Audi A3...tacci sua! lol!

DSW: massimo rispetto Wink

Andrea io ero pronto, lo sai!!! Twisted Evil
Comunque mi fa piacere che qualcosa fra di voi si muova, purtoppo altri problemi mi hanno impedito di fare di più per ora. Rolling Eyes

149Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 6 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Gio 22 Ott 2009 - 20:56

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:
superAndre ha scritto:
MANUELsport ha scritto:
superAndre ha scritto:
MANUELsport ha scritto:Mi sà che per natale mi faccio regalare la G220, e faccio un ultimo tentativo con quella, altrimenti non capisco proprio!!!

A natale la G220 ci sta tutta!...nel frattempo se vuoi togliere quelli che ti danno più fastidio..credo sul tetto...fatti vivo che te li tolgo Wink

Perchè sei di Roma???
Magari mi faresti un grosso favore, ovviamente pagando!!!

Pensa che volevo chiedere a DSW!!!

Si sono di Roma...puoi trovarmi a zonzo tra queste zone: Spinaceto, Montesacro e Castelli Romani....e a breve Boccea!Visto che mi sono fatto un'amico "telefonico" ovvero l'utente Alfetta Very Happy che vuole coinvolgermi in un "bisness" (business).Io non mi prendo 1 lira per questi lavoretti.

DSW lo sto ancora aspettando...dovevamo lucidare (a pagamento) una Thesis e una Audi A3...tacci sua! lol!

DSW: massimo rispetto Wink

Andrea io ero pronto, lo sai!!! Twisted Evil
Comunque mi fa piacere che qualcosa fra di voi si muova, purtoppo altri problemi mi hanno impedito di fare di più per ora. Rolling Eyes

Continua a tenerti pronto...a gennaio la "bling-bling autodetailing" potrebbe VERAMENTE aprire i battenti..

150Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 6 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Gio 22 Ott 2009 - 20:58

DSW


Diplomato in Detailing

Vi vengo a trovare per l'inaugurazione allora... Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.