LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Una lucidatina dopo il lavaggio

+8
316ti
MANUELsport
Admin
vts79
francesco
DSW
Fausto
tonuttifulvio
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 7]

76Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 4 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mer 30 Set 2009 - 10:29

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Giustissimo una buona pulizia di fondo e poi cera! Very Happy
Si per mantenerla un bel lavaggio + d155 (che contiene delle cere),penso sia perfetto!

77Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 4 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mer 30 Set 2009 - 11:31

DSW


Diplomato in Detailing

il miglior prodotto di mantenimento dopo il lavaggio è il 135, il 155 lo vedo più indicato come quick detailer per pulizia.

78Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 4 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mer 30 Set 2009 - 11:36

Fausto

Fausto
Detailer Novello

DSW ha scritto:il miglior prodotto di mantenimento dopo il lavaggio è il 135, il 155 lo vedo più indicato come quick detailer per pulizia.

Il 135 si può usare anche come lubrificante per la clay (ed eventualmente diluire)?
Era solo per avere un solo prodotto un pò "tuttofare"!

79Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 4 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mer 30 Set 2009 - 11:39

DSW


Diplomato in Detailing

no il 135 non è indicato per la clay e non si diluisce, come prodotto tuttofare in effetti il migliore è il d155.

80Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 4 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Mer 30 Set 2009 - 20:10

Admin

Admin
Admin

tonuttifulvio ha scritto:Mi avete consigliato di procedere con una buona pulizia di fondo prima di applicare la cera...
Poi per i lavaggi sucessivi "di mantenimento" spero basti una lavatina e un passaggio di D155.
Grazie a tutti.

vai tranquillo fulvio, il procedimento è quello! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

81Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 4 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Ven 2 Ott 2009 - 18:43

tonuttifulvio

tonuttifulvio
Aiutante Detailer

Dopo 3 ore e mezza di processo: lavaggio+clay+dodo cera riscontro che il colore sembra essere più intenso ma penso di essere stato un pò tirchietto con la cera...
Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 4 3974181565_6e53fd8457_m
Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 4 3974181207_fb3798fc25_m
Ho messo un leggero strato di cera ma forse pochina, la cera nel vasetto è appena scalfita..
Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 4 3974206781_6b7043cf00_m

82Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 4 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Ven 2 Ott 2009 - 19:00

DSW


Diplomato in Detailing

Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 4 1145717934-Sconvolte

83Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 4 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Ven 2 Ott 2009 - 19:28

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

fulvio non fare il masochista!!! Embarassed

dai una foto d'insieme la vogliamo vedere tutto penso!!!
... quelle prese d'aria mi hanno scosso ! Very Happy

84Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 4 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Ven 2 Ott 2009 - 21:05

tonuttifulvio

tonuttifulvio
Aiutante Detailer

Cavolo che occhio... e io che pensavo che la foto di dettaglio la facesse passare inosservata...



Ultima modifica di tonuttifulvio il Dom 4 Ott 2009 - 8:37 - modificato 1 volta.

85Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 4 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Ven 2 Ott 2009 - 21:18

316ti

316ti
Detailer Novello

secondo me hai fatto un bel lavoro............grande macchina.

Cavolo che occhio... e io che pensavo che la foto di dettaglio la facesse passare
inosservata...
non credo france.... e' un vero intenditore.

86Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 4 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Ven 2 Ott 2009 - 21:43

defeat

defeat
Detailer Novello

tonuttifulvio ha scritto:Cavolo che occhio... e io che pensavo che la foto di dettaglio la facesse passare inosservata...

ehehe... un gioiello del genere non potrebbe passare inosservato manco se fotografassi solo una ruota senza cerchio XD
complimentoni comunque sia per la macchina che per l'ottimo lavoro!
la dodo orange ti ha soddisfatto quindi?

87Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 4 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Sab 3 Ott 2009 - 1:13

Admin

Admin
Admin

fulvio io credo che per il grado di preparazione di alcuni qui, già le foto del sedile postato qualche giorno fa abbiano destato il sospetto che ci fosse un toro da quelle parti... Wink Cool
Io credo che l'applicazione della dodo che hai effettuato sia giusta: non serve esagerare con gli spessori delle cere, soprattutto se in pasta e così concentrate come quelle della dodo: basta stenderla uniformemente.
com'è al tatto adesso la lambo?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

88Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 4 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Sab 3 Ott 2009 - 8:23

tonuttifulvio

tonuttifulvio
Aiutante Detailer

Molto più liscia ed il colore più carico... ma non ho esperienze di altre cere, quindi mi manca un paragone.
Adesso che la cera ha "riposato" tutta la notte, credo che la macchinina sia pronta per un bel giretto...
( pale distributore arrivo... pale)

89Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 4 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Sab 3 Ott 2009 - 9:08

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Complimenti per il lavoro (bel risultato), ma soprattutto per l'auto!! Very Happy

90Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 4 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Sab 3 Ott 2009 - 13:34

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

tonuttifulvio ha scritto:Molto più liscia ed il colore più carico... ma non ho esperienze di altre cere, quindi mi manca un paragone.
Adesso che la cera ha "riposato" tutta la notte, credo che la macchinina sia pronta per un bel giretto...
( pale distributore arrivo... pale)

questo si chiama mostro ! e gli iterni non ingannavano! Very Happy

ottimo lavoro !

il sacrificio al distributore ... non ha paragoni con la soddisfazione
si guidare un bolide di s.agata!

91Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 4 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Sab 3 Ott 2009 - 14:10

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

stò per svenire.....................................sinceramente nno avevo detto nulla per rispetto

ps ottimo lavoro

92Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 4 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Sab 3 Ott 2009 - 17:00

Admin

Admin
Admin

fulvio il tuo è un colore perlato triplo strato: come si è comportata la dodo sulla grana del perlato? è riuscita a metterlo ancora più in evidenza?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

93Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 4 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Sab 3 Ott 2009 - 22:35

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Mi ero perso questo thread!
Ottimo lavoro, colore veramente vivo!

Beh, ovviamente complimenti per il torello...

94Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 4 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Dom 4 Ott 2009 - 8:41

tonuttifulvio

tonuttifulvio
Aiutante Detailer

Il colore è più brillante ed al sole fa un effetto fantastico.
E' la prima cera che uso, sono molto soddisfatto.

95Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 4 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Dom 4 Ott 2009 - 11:19

DSW


Diplomato in Detailing

come hai applicato la cera a mano o applicatore?

96Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 4 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Dom 4 Ott 2009 - 14:45

tonuttifulvio

tonuttifulvio
Aiutante Detailer

Rigorosamente a mano sunny

97Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 4 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Dom 4 Ott 2009 - 14:55

defeat

defeat
Detailer Novello

tonuttifulvio ha scritto:Il colore è più brillante ed al sole fa un effetto fantastico.
E' la prima cera che uso, sono molto soddisfatto.
Very Happy benissimo sono contento per te! beh visto che questa orange soft wax ti ha soddisfatto magari potresti considerare l'acquisto futuro di una hard wax sempre dodo come la banana armour che dai test che ho visto da una profondità e un effetto gloss ottimo! insieme a una durata superiore alle soft wax Cool

98Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 4 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Dom 4 Ott 2009 - 17:14

Admin

Admin
Admin

queste dodo mi incuriosiscono. mi stanno arrivando le purple glaze e le velvet blu (credo si chiamino così) e sono curioso di sapere quanto siano buone o quanto abbia giocato il marketing... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

99Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 4 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Lun 5 Ott 2009 - 0:37

defeat

defeat
Detailer Novello

Admin ha scritto:queste dodo mi incuriosiscono. mi stanno arrivando le purple glaze e le velvet blu (credo si chiamino così) e sono curioso di sapere quanto siano buone o quanto abbia giocato il marketing... Wink
la blue velvet mi attizza Rolling Eyes Rolling Eyes ma mi sa che non me la posso proprio permettere XD XD ho visto qualche test e mi pare piuttosto interessante sia come effetto idrofobico che come brillantezza. ovvio che va testata da vicino Wink magari prima o poi prendo il barattolino da 30 ml tanto la cliozza è piccina XD

100Una lucidatina dopo il lavaggio - Pagina 4 Empty Re: Una lucidatina dopo il lavaggio Lun 5 Ott 2009 - 0:48

Admin

Admin
Admin

io ho ordinato proprio i barattolini da 30 ml... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.