LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Fast Cleaner

+45
tunerz
MircoT
-SiMo-
simo989
Franz69
drew1893
nikolino
Marco87
Max450
galbyl
PELO
Rigelol
marchese jtd
Kore-29
fabioff90
ilmaury
Frenki
il dandy
capra
Ironjay
bonex
Dami83
adridict
mariowolf
cevo599
pincio
Emanuele B
dna86
dado7L
claudio50
Erny
Musclecars
raviola
GIANGY
Sprinte
fabio_leon
Alessio
MIKIXT
cicciovecchio79
Gaetano_megg3
DavideSR
Dannypower
Depaip
mementote65
Admin
49 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 8]

151MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Sab 29 Set 2012 - 23:57

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Anche io lo adoro e confermo anche che sul nero lavora veramente bene!!

152MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Dom 30 Set 2012 - 10:07

Max450

Max450
Apprendista Detailer

Ma nessuno ha riscontrato l'effetto attira polvere del D155 rispetto al fast cleaner di MaFra?

http://www.nuovarazzalfa.it

153MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Dom 30 Set 2012 - 13:44

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il fast cleanear in effetti non è elettrostatico,ma il d155 rimane l attira polvere per eccellenza per quanto mi riguarda

154MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Dom 30 Set 2012 - 18:33

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

poche cose attirano la polvere come il d 155 Wink

http://www.agdetailing.it

155MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Dom 30 Set 2012 - 19:17

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

verissimo Ale Very Happy

156MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Mer 17 Ott 2012 - 23:54

Franz69

Franz69
Apprendista Detailer

Ragazzi ho un dubbio, dato che contiene cere non si ha il rischio di notare meno l'opacità della superficie e di coprire qualche swirl leggero? Qualcuno dopo averlo usato come clay lube ha provato a fare un 50-50 con una parte poi trattata con un IPA?

157MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Gio 18 Ott 2012 - 8:36

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Io non ho mai notato quest effetto...Smile

158MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Gio 18 Ott 2012 - 11:12

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo: al limite, se dovessi avere qualche dubbio, una pulitina con Eraser ti darà la certezza del risultato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

159MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Mer 14 Nov 2012 - 16:04

simo989


Apprendista Detailer

per l'asciugatura non ho capito va usato diluito?
e per la clay?

160MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Mer 14 Nov 2012 - 16:55

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Sempre diluito 1:1

161MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Gio 15 Nov 2012 - 13:49

simo989


Apprendista Detailer

-SiMo- ha scritto:Sempre diluito 1:1
Dunque posso tranquillamente finire il d155 e comprare il fast cleaner o meglio avere entrambi?

Con la clay si comportano allo stesso modo?

162MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Gio 15 Nov 2012 - 13:53

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Io uso solo fast cleaner e mi trovo bene sia come QD che come lubrificante per clay...

163MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Dom 9 Dic 2012 - 15:35

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

Oggi l'ho usato per una pulitina veloce, visto che l'auto aveva solo un po' di polvere. Solita diluizione 1:1.
Ho notato una cosa "strana". con temperatura bassa (stamattina il termometro segnava -2) tende a cristallizzare (o si asciuga?) prima di poterlo ripassare con il panno asciutto.
Ne ho spruzzato poco sulla carrozzeria, come le altre volte. stavolta però la rimozione era difficile e gli aloni abbondavano..
Sono riuscito a completare il lavoro solo diminuendo la quantità di prodotto che spruzzavo. e ripassando tutta la carrozzeria alla fine con un panno pulito per togliere gli utlimi piccoli aloni.
magari la prossima volta lo diluisco con acqua tiepida? Question

164MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Dom 9 Dic 2012 - 15:41

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Soffre molto le basse temperature,come anche il last touch..entrambi a me con temperatura 2°,una volta spruzzati mi si sono congelati all istante

165MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Dom 9 Dic 2012 - 15:49

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

Accidenti.. bel problema..
Fare il lavoro al sole è comunque sconsigliato anche in questo caso?

166MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Dom 9 Dic 2012 - 15:53

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Con le temperature invernali...il sole non riscalda la carrozzeria,a tal punto da compromettere il lavoro

167MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Dom 9 Dic 2012 - 15:54

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ehm..e io che volevo dettagliare la macchina dei miei durante le ferie natalizie..lol!

ma TUTTI i prodotti ne risentono così tanto del freddo??..anche polish,compound e amici vari???..perchè pure io ho pronti last touch e fast cleaner,ma se da questo risultato,aspetto a fare qualunque lavoro (stamattina qua c'era -4)

168MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Lun 10 Dic 2012 - 20:29

bonex

bonex
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:Soffre molto le basse temperature,come anche il last touch..entrambi a me con temperatura 2°,una volta spruzzati mi si sono congelati all istante
Stavo giusto per chiedere fino a che temperatura lavorava bene! Di solito tengo sempre uno spruzzino con il fast per eventuali cacche. Ora credo che lo terrò in casa!

169MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Lun 10 Dic 2012 - 20:32

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Dipende molto dalla temperatura della carrozzeria...

170MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Mar 11 Dic 2012 - 10:20

Marco87


Apprendista Detailer

Ho avuto lo stesso problema giovedì sera Sad .. spruzzavo perchè volevo decontaminare con la clay ma mi si congelava all'istante (c'erano 3 gradi).

Per ovviare al problema la prossima volta utilizzo la stessa tattica che uso per la collinite Very Happy : riempio un secchio di acqua calda (non completamente, quanto basta a coprire 3/4 del contenitore), inserisco lo spray in un sacchetto da freezer e lascio a mollo per 5/10 min (tempo che si scalda per bene il liquido).

In effetti dovendolo usare come QK in caso di escrementi d'uccello temo che mi ritroverei spiazzato No

171MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Mar 11 Dic 2012 - 12:25

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Un sistema sarebbe,quello di puntare un faretto sulla parte di carrozzeria sulla quale si vuole lavorare,basta alzare di un paio di gradi la temperatura della superficie

172MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Sab 22 Dic 2012 - 11:32

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

Dopo varie prove penso che questo prodotto non sia adatto quando ci sono temperature intorno allo zero.
Oggi mi sono accorto che sulla vernice è rimasta una patina di FC, che evidentemente non sono riuscito a togliere nell'ultimo passaggio. Tale patina attira l'umidità: appena porto fuori l'auto dal garage si forma condensa nelle zone più fredde o dove è rimasto più prodotto. E se ne forma tanta, al punto che sembra abbia preso pioggia..
Il test per verificare se la temperatura è sufficiente lo faccio in 10 secondi: spruzzo il prodotto, lo stendo con la MF e se sento subito resistenza significa che la temperatura è troppo bassa e il prodotto sta cristallizzando. Con temperatura sopra i 10 gradi questo non mi è mai successo.
Oggi, temperatura 1.5 gradi, ho fatto lo stesso test con il D155 e non ci sono stati problemi. Anche con il Reload non ci son stati problemi.

Per il resto è un ottimo prodotto che scioglie bene il "piccolo sporco" e lubrifica bene il passaggio della MF. Ma se cristallizza non è bello.. Wink

173MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Sab 22 Dic 2012 - 11:36

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

..quindi fare un lavoro di clay utilizzando FC come claylube in questo periodo è sconsigliato??

174MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Sab 22 Dic 2012 - 11:38

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

non ho provato, ma temo di si..

175MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Sab 22 Dic 2012 - 11:49

Admin

Admin
Admin

Interessante Update: ormai è abbastanza chiaro perchè i casi sono stati diversi. Il Fast Cleaner non sopporta il freddo sotto i 5 C° Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.