LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+169
claudino
metansk
Carnil
Gilles72
aeroxr1
Giulietta
smART
Marco78black
slayerboy
menior
chrismass
Simone96
tarlo78
dante17
stefano183
Nikko85
Teppy
rlozzi
Dragonlance
Pelletkw
zip88
Lio
limboreale
Lion93
cervi marco
littlesaint
Tomm.brz
MansuBeppe
alvatrio
Filep
lorenzobrando
Scooby
EmanueleC
axelefdj
lollomil98
debigi
Antonio777
giu81
Alex222b
Antonio74
eruggiero
cucca
micmarche
luigi88
frenky1980
gabrY X HF
Evo
Sasa27
Cocchi
garde87
Lucagfc
Mark888
tek78
Manutop
rubio
2605
Felix
crackman
yuko
Roby974
om001
Marco0961
Fdlsilvius
Warsaw
ALESSIO 68
Daeron
perryfranz
NOFX
shingetter72
valvoramo
Harryxs
Only HONDA
BlackAlfa
anto155
Kraze2015
Asx
Nippe
KID1412
Mystral
AdrenalinusII
kekko28
supers
AndrewGTC
mgblackhole
AlanFord
badspirit
Theprophet
AlessandroAV
LucaCapo
VITRIC
freddolone
niky
magre1963
franc_ct
Peppo
mysterchip
pizzodetailing
Anto81
FlyAway
Thriller
DavideSR
ghid
frask
Gerva90
LoreL26
La Pantera Nera
:Tribe:
zurigo13
starway
^Antonio^
gabrya3
Ippo 2001
Massirn
MrWolf
Morriss
detailer della domenica
lory85
jhonny_best
batfed
Ironjay
.DieD
kekko23
tunerz
andry-96
lucalazio
ORSO
Paso
Ostello
benzebu
mArCo1928
rustico
skaglia
cassi
Alessio
pivello
u_strurusu
Louis_88
jokerout
Ste832
raviola
alesoft
A45AMG
oscar_lars
328
Gio#22
firo
-SiMo-
Blackzeta
Armaky
Peter Griffin
adridict
Math87
Wild77
PELO
Giovanni92
Berserk
meloni
Manuelec
Fleterik
Admin
Roby Pozzato
nickola
Giobart
Kore-29
tav86
ciccante88
giba81
Tiziano
truncksz
173 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 39  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 31 di 39]

751Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 7 Set 2016 - 11:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

prova a lasciarlo in ammollo 2 ore
se non vanno via o ci dai lo sgrassatore o te lo tieni cosi'
magari con piu' lavaggi vanno via

io sul panno che uso escusivamente sui cerchi uso lo sgrassatore e poi nuncas
sempre pulito esce

ho dovuto buttarlo per troppi utilizzi.......si era consumato

752Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 7 Set 2016 - 11:18

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Era successo anche a me e dopo aver provato di tutto alla fine mi sono arreso, un pochino si vedeva sempre (ma era comunque pulito), l'ho lasciato così e l'ho messo tra i panni di "classe B" Very Happy.
Ho "risolto" facendo molta più attenzione per le volte successive, sia facendo più attenzione nel lavaggio (soprattutto nei cerchi capita di lasciare piccole zone non lavate bene, visto le forme che hanno, senza contare il canale interno che da fuori non si potrà mai pulire al 100%) che nel passare il panno (a volte mi scappava e andava a toccare un po' lo pneumatico o il canale interno del cerchio) Very Happy. E se il tempo per un lavaggio molto accurato scarseggia, sinceramente non mi faccio problemi a usare un panno meno "premium" e meno costoso (es. AllRounder Plus piccolo), basta fare più attenzione e controllare bene, si ottiene lo stesso risultato e se si macchia amen Very Happy

753Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 7 Set 2016 - 11:55

tek78

tek78
Detailer Novello

badspirit ha scritto:Ragazzi un consiglio...ho un panno Yellow Fellow che ho usato per stendere Future Armour, purtroppo passando su alcune zone (in special modo i cerchi nonostante li abbia puliti per bene con Bilberry e Wheel Woolies) mi hanno sporcato un po' il panno.
Ho provato di tutto sapone di Marsiglia Nuncas, il detergente specifico sempre Nuncas lasciato in ammollo anche più di mezzora in acqua non troppo bollente, spazzolato con una spazzola morbida, ma un po' di macchie mi sono rimaste...Come faccio a riportarlo allo stato originale? Mi dà fastidio vederlo così, forse con un lavaggio in lavatrice...scratch  
Grazie per i consigli se potete darmeli pale

Hai provato a spruzzare superclean puro sulle macchie e a lasciarlo agire anche una giornata?
Io l'ho fatto su delle lenzuola che la mia piccolina aveva macchiato perdendo sangue dal nasino che si era seccato ed è sparito tutto Cool

754Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 7 Set 2016 - 14:44

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Superclean non ci avevo pensato onestamente...proverò con quello grazie mille Wink

755Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 7 Set 2016 - 14:51

tek78

tek78
Detailer Novello

Wink

756Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 7 Set 2016 - 16:06

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Se risolvi facci sapere

757Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 8 Set 2016 - 12:29

frask

frask
Diplomato in Detailing

@ batspirit
Hai provato ad usare Microrestore?
Consiglio di metterlo in un Mini Trig e nebulizzare direttamente sulla macchia a panno bagnato dopodiché sfrega il panno su se stesso e risciacqua.
Potrei farti una lista lunga di quello che mi toglie in questa modalità.
N.B. Queste operazioni sono da fare rigorosamente con i guanti.

758Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 8 Set 2016 - 12:41

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Prova anche strofinando la saponetta sulla macchia, farla agire anche due ore e poi risciacqui. Poi butti in lavatrice con microrestore o nuncas. Io risolvo sempre così

759Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 8 Set 2016 - 12:46

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ecco questo del Microrestore nebulizzato devo ancora provarlo Very Happy

760Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 8 Set 2016 - 17:13

luigi88


Apprendista Detailer

valvoramo ha scritto:Prova anche strofinando la saponetta sulla macchia, farla agire anche due ore e poi risciacqui. Poi butti in lavatrice con microrestore o nuncas. Io risolvo sempre così
Il sapone che hai postato qualche messaggio fa riuscirei a reperirlo facilmente.
Mi sa che farò una prova appena ne avrò la necessità.

761Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 8 Set 2016 - 17:53

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

valvoramo ha scritto:Allora, ho trovato il modo definitivo per far tornare i panni come nuovi, anche quelli da battaglia dopo utilizzo per rimuovere grasso e oli (macchie nere impossibili da togliere in precedenza, come ad esempio per togliere nero gomme, o pulizia parti motore).
Ieri ho comprato questo: Purissimo sapone di marsiglia senza addittivi ne ammorbidenti. Prezzo: 1,6 euro

L'ho voluto subito testare sul peggio che avevo. Panno da battaglia usato per pulire le gomme dal nero gomme in eccesso. Peggio di così non credo ci sia altro....

Inumidito il panno l'ho steso in una bacinella, preso il sapone e l'ho bagnato. In seguito ho strofinato il sapone su tutta la superficie del panno, insistendo sulle macchie più nere. Praticamente il panno diventa tutto bianco dal sapone che ci è finito sopra. Lasciato 15 minuti in ammollo con pochissima acqua. In seguito l'ho buttato in lavatrice con lavaggio veloce da 14 minuti con 1 misurino di Nuncas.

Appena ho aperto la lavatrice non credevo ai miei occhi: Il panno era completamente privo di macchie, quasi come nuovo (era grigetto chiaro invece che bianco latte, ma credo sia dovuto al fatto che l'avevo lavato con panni colorati.

Insomma, con questo stratagemma (anche molto economico) ho trovato il metodo per far tornare finalmente limpidi anche i panni messi peggio.

Spero torni utile.

Trovato ad 1 misero euro in un market per casalinghi ed appena avrò l'occasione lo provo per fare un confronto con il nuncas, sempre in saponetta, e vi faccio sapere le differenze Wink

762Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 9 Set 2016 - 11:36

badspirit

badspirit
Detailer Novello

frask ha scritto:@ batspirit
Hai provato ad usare Microrestore?
Consiglio di metterlo in un Mini Trig e nebulizzare direttamente sulla macchia a panno bagnato dopodiché sfrega il panno su se stesso e risciacqua.
Potrei farti una lista lunga di quello che mi toglie in questa modalità.
N.B. Queste operazioni sono da fare rigorosamente con i guanti.
No anche perchè dovrei comprarlo il Microrestore, ho sempre usato il Nuncas Sportswear... per il discorso strofinare la saponetta di marsiglia (sempre Nuncas) ho già provato insistendo un po' le macchie si sono attenuate di molto ma un po' sono rimaste. Preferisco avere il panno bello giallo come in origine bounce

763Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 10 Set 2016 - 13:27

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

dato che si è parlato anche del winni's, questo potrebbe andare? (almeno questo nel negozio di zona riesco a reperirlo)

http://www.winnis.it/prodotto/bucato-a-mano/

764Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 10 Set 2016 - 13:29

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

assolutamente no

765Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 10 Set 2016 - 13:51

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

per quale motivo

766Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 10 Set 2016 - 14:07

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

guarda gli ingredienti, è pieno di tensioattivi, profumo ecc.

767Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 10 Set 2016 - 14:58

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

sto uscendo pazzo a trovare un sapone per questi benedetti panni...

768Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 10 Set 2016 - 15:42

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Nuncas sportwear non lo trovi?

769Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 10 Set 2016 - 20:31

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

No..... Altrimenti tocca il restore

770Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 10 Set 2016 - 22:13

Mark888


Apprendista Detailer

Kekko, on line si trova il sapone che ho pubblicato al post N.674 su:
https://www.lacuradellauto.com/t11262p650-manutenzione-microfibra

Rimane solo un quesito dove non ho ancora trovato risposta, tra gli ingredienti che si possono leggere sempre nel post dove ho allegato anche la foto c'è il sodium Thiosulfate...
Se andasse bene, on line, lo trovate a 1,50€ , io in erboristeria l'ho pagato 2,50 €

771Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 10 Set 2016 - 22:28

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Io mi sa che per forza online devo prenderlo sto benedetto sapone nuncas o microrestore che sia.... Sti negozi son più miseri del deserto

772Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 11 Set 2016 - 14:51

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Prova in una drogheria ben fornita...io lo trovi li Wink

773Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 11 Set 2016 - 17:44

Asx

Asx
Detailer Novello

Il nuncas da me si trova anche nei supermercati Esselunga Wink

Anche se l'ho preso per usarlo per abbigliamento sportivo, per la microfibra uso restore Very Happy

774Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 18 Set 2016 - 17:36

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

badspirit ha scritto:Prova in una drogheria ben fornita...io lo trovi li Wink

il problema è trovarne una fornita come si deve

775Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 23 Set 2016 - 9:43

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ciao a tutti vi volevo aggiornare sul mio panno Yellow fellow macchiato...ho spruzzato Superclean puro, lasciato agire 24 ore, messo in ammollo in una bacinella con Nuncas Sportswear e acqua abbastanza calda (riuscivo a metterci la mano dentro), di tanto in tanto lo tiravo fuori dalla bacinella e mettevo sulle macchie la saponetta di marsiglia sempre Nuncas, utilizzato una spazzola con setole morbide sulle macchie più ostinate, sfregato il panno su se stesso, rimesso in ammollo per altre 8 ore... Niente la situazione è un po' migliorata ma non è più bello giallo come in origine.
Dite che con il Microrestore e facendo il lavaggio capi delicati in lavatrice con centrifuga a 400 giri risolvo o mi rassegno? Sad
Ormai è una questione di principio, non accetto un panno messo così Rolling Eyes

Torna in alto  Messaggio [Pagina 31 di 39]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 39  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.