LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+169
claudino
metansk
Carnil
Gilles72
aeroxr1
Giulietta
smART
Marco78black
slayerboy
menior
chrismass
Simone96
tarlo78
dante17
stefano183
Nikko85
Teppy
rlozzi
Dragonlance
Pelletkw
zip88
Lio
limboreale
Lion93
cervi marco
littlesaint
Tomm.brz
MansuBeppe
alvatrio
Filep
lorenzobrando
Scooby
EmanueleC
axelefdj
lollomil98
debigi
Antonio777
giu81
Alex222b
Antonio74
eruggiero
cucca
micmarche
luigi88
frenky1980
gabrY X HF
Evo
Sasa27
Cocchi
garde87
Lucagfc
Mark888
tek78
Manutop
rubio
2605
Felix
crackman
yuko
Roby974
om001
Marco0961
Fdlsilvius
Warsaw
ALESSIO 68
Daeron
perryfranz
NOFX
shingetter72
valvoramo
Harryxs
Only HONDA
BlackAlfa
anto155
Kraze2015
Asx
Nippe
KID1412
Mystral
AdrenalinusII
kekko28
supers
AndrewGTC
mgblackhole
AlanFord
badspirit
Theprophet
AlessandroAV
LucaCapo
VITRIC
freddolone
niky
magre1963
franc_ct
Peppo
mysterchip
pizzodetailing
Anto81
FlyAway
Thriller
DavideSR
ghid
frask
Gerva90
LoreL26
La Pantera Nera
:Tribe:
zurigo13
starway
^Antonio^
gabrya3
Ippo 2001
Massirn
MrWolf
Morriss
detailer della domenica
lory85
jhonny_best
batfed
Ironjay
.DieD
kekko23
tunerz
andry-96
lucalazio
ORSO
Paso
Ostello
benzebu
mArCo1928
rustico
skaglia
cassi
Alessio
pivello
u_strurusu
Louis_88
jokerout
Ste832
raviola
alesoft
A45AMG
oscar_lars
328
Gio#22
firo
-SiMo-
Blackzeta
Armaky
Peter Griffin
adridict
Math87
Wild77
PELO
Giovanni92
Berserk
meloni
Manuelec
Fleterik
Admin
Roby Pozzato
nickola
Giobart
Kore-29
tav86
ciccante88
giba81
Tiziano
truncksz
173 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 35 ... 39  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 32 di 39]

776Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 26 Set 2016 - 11:00

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Kekko anch'io stavo diventando matto a trovare il Nuncas, poi ho scoperto che l'Esselunga ha una grande quantità di prodotti Nuncas.
Ovviamente anche il Microrestore è un prodotto molto valido, ma il Nuncas quando ho bisogno lo reperisco molto facilmente, essendo vicino al supermercato.
Bad se proprio non ti piace un panno macchiato usalo per le parti meno nobili, cerchi o tagli porte.
Effettivamente ho notato anch'io che lo Yellow essendo comunque un panno eccezionale ha questa caratteristica di perdere un pò il colore. Io ne ho uno dove una macchia non ne ha voluto sapere di togliersi, e più lo lavi e peggio è perchè comunque sia pur essendo prodotti specifici lo intasi con la conseguenza di risultare rinsecchito.
L'unica soluzione è immergerlo istantaneamente in acqua calda appena ci si accorge di averlo macchiato. comunque anche se è macchiato ma ha tutte le sue caratteristiche puoi usarlo tranquillamente.

777Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 26 Set 2016 - 12:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Nuncas trovato finalmente da Acqua e Sapone
vicino dove lavoro

778Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 26 Set 2016 - 12:33

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

sto cavolo di Nuncas!!!! l'unico che ho trovato ad acqua e sapone ha una confezione verde ed è profumato! dice che è ottimo per i capi dei bambini... Ma credo contenga qualcosa che non va... boh

779Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 26 Set 2016 - 13:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sportswear tessuti tecnici devi prendere o trovare

780Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 26 Set 2016 - 14:19

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

contnuerò la mia ricerca!!! ahahahahahah Grazie Nofx

781Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 26 Set 2016 - 15:49

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok...........se proprio non lo trovi.........su ebay puoi farne scorta Wink

782Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 26 Set 2016 - 19:46

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Son riuscito a trovare qualcosina di nuncas, ma bisogna vedere se lo trovo prossima volta... Comunque ringrazio anche qui valvoramo per la sua disponibilità Very Happy

783Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 9 Ott 2016 - 19:02

micmarche

micmarche
Aiutante Detailer

Non trovando il marsiglia a scaglie (preferirei utilizzare la lavatrice, considerata la mole di panni che uso) ho ripiegato sul winni's di cui ai precedenti post. Però mi chiedo....se lo rendessi io a scaglie, magari diluendolo poi con dell'acqua, andrebbe bene in lavatrice?

784Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 9 Ott 2016 - 19:34

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

credo che in lavatrice qualsiasi prodotto in scaglie non funzionerebbe...
Prova a scaldare qualche pezzetto di sapone per renderlo liquido Shocked Shocked Shocked (è una cretinata, forse, che mi è venuta in mente adesso)

785Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 9 Ott 2016 - 19:58

Asx

Asx
Detailer Novello

se ne hai tanti prendi il Micro Restore o il Cg Microfiber Wash così non ti farai paranoie con la lavatrice

786Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 9 Ott 2016 - 21:06

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il problema e che........dovresti avere una lavatrice da usare SOLO con Microfibra Wink

787Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 10 Ott 2016 - 0:01

micmarche

micmarche
Aiutante Detailer

Ho trovato dei video su youtube che spiegano come rendere liquido il sapone di marsiglia. Il procedimento è quello di trasformare il sapone in scaglie (con una grattugia o, in mancanza, con coltello) per poi versarlo in acqua bollente. Girare il tutto fino a quando il sapone non si scioglie e lasciar raffreddare. Diventa una specie di gel liquido.
Procedimento un pò lungo....ripiego sul lavaggio a mano Very Happy

788Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 10 Ott 2016 - 14:42

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

caspita! allora non avevo detto proprio una castroneria!!! Se dopo averlo fatto, il liquido "gelatinoso" non si solidifica nuovamente, potresti farti il detersivo pronto all'uso Very Happy

789Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 25 Ott 2016 - 19:32

cucca


Aiutante Detailer

ragazzi, ho comprato anche io il nuncas per pulire il dry me crazy... ma... quanto ci vuole prima che si asciughi?? prima di lavarlo col nuncas avevo provato ad asciugarlo da "lurido" ma dopo 2 gg non ne voleva proprio sapere di asciugarsi... l'avevo messo in un filo appendi panni in garage dopo averlo strizzato con delicatezza...

790Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 26 Ott 2016 - 9:53

badspirit

badspirit
Detailer Novello

cucca ha scritto:ragazzi, ho comprato anche io il nuncas per pulire il dry me crazy... ma... quanto ci vuole prima che si asciughi?? prima di lavarlo col nuncas avevo provato ad asciugarlo da "lurido" ma dopo 2 gg non ne voleva proprio sapere di asciugarsi... l'avevo messo in un filo appendi panni in garage dopo averlo strizzato con delicatezza...
Ci sta un bel po'....anche 5-6 giorni dipende...a meno che tu non abbia un'asciugatrice Wink

791Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 26 Ott 2016 - 13:54

cucca


Aiutante Detailer

badspirit ha scritto:
cucca ha scritto:ragazzi, ho comprato anche io il nuncas per pulire il dry me crazy... ma... quanto ci vuole prima che si asciughi?? prima di lavarlo col nuncas avevo provato ad asciugarlo da "lurido" ma dopo 2 gg non ne voleva proprio sapere di asciugarsi... l'avevo messo in un filo appendi panni in garage dopo averlo strizzato con delicatezza...
Ci sta un bel po'....anche 5-6 giorni dipende...a meno che tu non abbia un'asciugatrice Wink

beh vista la testa che mi sta facendo mia moglie per l'asciugatrice... tutto sommato potrebbe tornarmi utile hihihi

792Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 16 Nov 2016 - 13:39

eruggiero

eruggiero
Apprendista Detailer

Mia esperienza, ho comprato il Micro Restore dallo shop LCDA

http://www.lacuradellauto.it/microfibra/pulizia-e-manutenzione/micro-restore-detergente-concentrato-microfibra.html

usato con acqua tiepida ha fatto un ottimo lavoro.
Li ho lasciati in ammollo per 1 oretta, poi ho cambiato secchio ed ho rimesso il prodotto, dopo 1 altra oretta ho sciacquato, erano come nuovi.

793Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 19 Nov 2016 - 9:14

Roby974


Apprendista Detailer

Ho letto pareri contrastanti ...asciugatrice si o no? Eventuale programma??

794Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 24 Nov 2016 - 15:38

Antonio74

Antonio74
Aiutante Detailer

Girovagando su YouTube ho trovato questo video (https://youtu.be/X9W-mMJicSM?t=9m26s) in cui dice che non ha mai utilizzato detergenti specifici per microfibra in tutta la sua carriera e che anzi utilizza un detersivo liquido, il più economico che non contenga ammorbidente, utilizzando sia lavaggio a caldo che asciugatrice.
Ho anche letto nei post precedenti che non si dovrebbero utilizzare detersivi con additivi ma in un'altro video (https://youtu.be/8R8JikIfrJ0?t=51s) ne viene utilizzato uno con sbiancante.
Cosa ne pensate in merito?

795Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 14 Dic 2016 - 21:47

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Io ho usato micro restore lasciandoli in ammollo qualche ora, poi li ho buttati in lavatrice con un po' di ammorbidente e basta, 400 giri di centrifuga, poi lasciati asciugare al naturale.
Forse l'ammorbidente non va bene da quello che ho letto, la prossima volta li laverò senza niente dopo micro restore.

796Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 14 Dic 2016 - 22:45

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Giusto, lascia stare l'ammorbidente, intasa la microfibra

797Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 14 Dic 2016 - 22:47

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Wink piano piano imparo anche io! Ahahah

798Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 15 Dic 2016 - 7:52

giu81

giu81
Detailer Novello

Per i panni uso il sapone di Marsiglia,  come detto da mic,  alcune volte uso sc o il wolf's apc quando sono sporchi di grasso o altro. 
 Panni sempre morbidi e puliti.

799Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 15 Dic 2016 - 9:15

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Anch'io Sto facendo lavare i microfibra con il nucas sportswear in lavatrice a 30 gradi, a parte queli ultrasporchi o con tintura di vernice a cui rimangono leggeri alloni ,per gli altri tutto ok... Si asciugano in fretta e rimangono morbidi. Ho notato invece che i colori dei panni scoloriscono...sia quelli di gran marca e costo tipo rupes,sia quelli ecconomici da 10 euro al kg.. Dopo 3 lavaggi Sembrano tutti uguali.

800Manutenzione microfibra - Pagina 32 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 19 Dic 2016 - 16:03

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Sera a tutti,ho seguito il vostro consiglio ho comprato il nucas e lavati a mano (ottimo profumo)approfitto approaches per lavare le mie cose da running. Ma ho una domanda da fare:ogni quanto li lavati ???tipo quello x l asciugatura????anzi un Po tutti!!!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 32 di 39]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 35 ... 39  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.