LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay bar - Riassiumiamo tutto!

+152
NOFX
menior
Ajk
TROC
frask
Thriller
Ste832
^Antonio^
:Tribe:
tonyy88
ducart
max999sbk
MrWolf
niky
agonyAKAwamin
skinner
GreZZo82
jhonny_best
JonnyG60
benzebu
.DieD
alepav
Paso
teino
ilragazz
ciccante88
tunerz
Black Mamba
ironandrew
tonyyy
duck
.Nick
angelju29ro
batfed
Luca69
sgiorgi
MassiMini89
cosmo2000
fordfocus
Nomad49
Armaky
gabrya3
A45AMG
Raffociok
zurigo13
stefu
firo
pupi73
davide85PC
icoponte
Berserk
mArCo1928
Peter Griffin
Gio#22
Tiziano
Miky72
speed
Giovanni92
bonex
tav86
ghid
PELO
Matte-m143
DavideSR
-SiMo-
Toretto
Blackzeta
reflex
icotmax
MaxPrato
LoreL26
alexrm92
fabioff90
dome17nico
marchese jtd
Marco87
Frenki
Dannypower
Luca166
cupitt
fabrinos
Alessio
Sprinte
cuoresportivo86
raviola
venox
cicciovecchio79
v6boss
Giobart
pacman
Mauro
Matteo[V]
Bludevils
s.martino
SlayTek
p.tacchella
HunterHeads
infinitoxxx
AdrenalinusII
Gianlu_vr
pier
Math87
Paio
Tony_Abarth
clansman
bobo78
mach1
ovale
thomas 88
luca.67
ste_d
royalcarwash
Carlo86
emilio85
Newentry
Ste@vw
alfa nel cuore
carletto83
MIKIXT
andrea1982
alex81
Kimba
francesco
danyx88
aladino
Herbie
Valentino
Fleterik
Azzur
1LIKENO1
Emanuele B
Andre84
207feline
damo84
Matteo.BS
ettam88
P910i
bluemarine
Mey85
DarkCity79
net89
Admin
Dani 1788
Righi
Ziochemio
kokador
superAndre
rndrrt
ale82tjpower
s.amato
Ironjay
FedeFiko
156 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 24 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 12 di 37]

276Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 12 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 2 Mar 2011 - 14:01

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Però evitiamo ti porre la stessa identica domanda in più topic, si rischia di rendere il forum meno chiaro...

277Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 12 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 2 Mar 2011 - 14:57

p.tacchella

p.tacchella
Apprendista Detailer

Giusto Bludevils, ero preso dallo sconforto perchè nessuno mi aiutava! Sad Scusa!

http://www.paolotacchella.com

278Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 12 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 3 Mar 2011 - 11:02

Matteo[V]

Matteo[V]
Apprendista Detailer

Ho claybarizzato per la prima volta l'altra settimana.
Il risultato è stato grandioso... la macchina sembrava fosse stata buttata in lavatrice con l'ammorbidente da quanto era liscissima Very Happy
Claybar + D155 + Cobra gold plush Very Happy

http://www.vwgolfcommunity.com

279Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 12 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 3 Mar 2011 - 14:39

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

La clay la sto usando per rimuovere le impurità dalle vetrine del negozio.. catrame compreso.. diventano fantastici...!

http://www.hairteca.it

280Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 12 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 6 Mar 2011 - 20:07

Mauro

Mauro
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

Leggendo tutta la sezione volevo chiedere .
Io ho la clay bar quella bianca e' valida ?Leggendo alcuni dicevano detergenti non sono obbligatori , va' bene anche acqua e sapone neutro mi confermate ? Come ultima domanda qual'e' la clay bar della merguiar's quella blu che non riesco a trovarla?
Ciao vi ringrazio anticipatamente

281Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 12 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 6 Mar 2011 - 21:08

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Ecco la Meg blu

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142770/Meguiars-Clay-Bar-Mild.aspx

Si può usare anche il sapone però non lo consiglio percHé appena finisic il clay la devi sciacquare

282Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 12 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 6 Mar 2011 - 21:50

Mauro

Mauro
Aiutante Detailer

Ciao, BLUDEVILS
la mia procedura che avevo pensato era questa . Lavo la macchina come si fa' normalmente.
Poi usavo la clay bar che ho quella bianca con lubrificazione acqua e sapone neutro poi lavaggio e asciugatura.

283Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 12 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 6 Mar 2011 - 23:03

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Io ritengo sempre , come detto in più topic, l'accoppiata M34-Clay bar Blu il miglior prodotto per il clay, così non serve neanche rilavare.
Comunque, volendo, puoi adottare anche lo shampoo come lubrificante e poi rilavare,però così facendo imienghi più tempo (due lavaggi), più panni (ne servono di asciutti per asciugare 2 volte), e sprechi più shampoo...

284Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 12 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 5 Apr 2011 - 16:26

pacman

pacman
Apprendista Detailer

tra poco dovrei acquistare il kit dodo clay bar da 80 gr. siccome ci sono pezzi in cui in cui ci sono molti punti di catrame potrei invece di impastarla e basta, sciacquare la clay con acqua dopo aver fatto i punti più "zozzi" in modo da togliere subito la maggior parte della sporcizia e poi reimpastarla?

285Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 12 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 11 Apr 2011 - 12:21

pacman

pacman
Apprendista Detailer

nessuno sa dirmi niente?

286Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 12 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 11 Apr 2011 - 12:29

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

robox88 ha scritto:tra poco dovrei acquistare il kit dodo clay bar da 80 gr. siccome ci sono pezzi in cui in cui ci sono molti punti di catrame potrei invece di impastarla e basta, sciacquare la clay con acqua dopo aver fatto i punti più "zozzi" in modo da togliere subito la maggior parte della sporcizia e poi reimpastarla?

Una volta che la clay cattura i contaminanti difficilmente riuscirai a pulirla...... si reimpasta e basta!
Quando diventa troppo sporca.... si butta!

287Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 12 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 11 Apr 2011 - 12:34

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Certo che puoi, io mentre passo la clay la sciaquo più volte in acqua tiepida.

288Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 12 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 11 Apr 2011 - 14:50

pacman

pacman
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Una volta che la clay cattura i contaminanti difficilmente riuscirai a pulirla...... si reimpasta e basta!
Quando diventa troppo sporca.... si butta!


v6boss ha scritto:Certo che puoi, io mentre passo la clay la sciaquo più volte in acqua tiepida.

confused scratch lol!

vabbè vuol dire che male in ogni caso non farebbe..

e un altra piccola domandea..usando come lubrificante il dodo born slippy è consigliato risciacquare l'auto o funziona un po come il d155, nel senso che basta asciugare con un panno perchè pulisce anche?

289Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 12 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 11 Apr 2011 - 15:04

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Il Born Slippy fa schiumetta... Risciacqua!

290Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 12 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 11 Apr 2011 - 15:19

pacman

pacman
Apprendista Detailer

azz..allora diluirò di meno il born slippy e faccio tutto ad auto ancora bagnata(o asciugata molto velocemente) per non asciugarla 2 volte...

291Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 12 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 11 Apr 2011 - 21:51

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

puoi farla benissimo ad auto bagnata e io rispetterei sempre la diluizione 1:10 x il born slippy Wink

292Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 12 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 11 Apr 2011 - 21:52

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Occhio che ormai fa caldo... che non ti si asciughi l'auto e ti lasci segni di calcare... Il Born Slippy usalo con la sua diluzione...

293Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 12 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 11 Apr 2011 - 21:55

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

si risolve continuando a sciacquarla tutta spesso Wink

294Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 12 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 11 Apr 2011 - 22:04

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Scusa non ho capito... Se una goccia si asciuga e lascia l'alone non lo porti mica via sciacquandolo!

295Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 12 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 11 Apr 2011 - 22:20

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

SlayTek ha scritto:Scusa non ho capito... Se una goccia si asciuga e lascia l'alone non lo porti mica via sciacquandolo!
intendevo che non devi lasciare asciugare l auto...la tieni continuamente bagnata...con temperature normali funziona...con 30 gradi forse di meno Laughing

296Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 12 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 11 Apr 2011 - 22:50

pacman

pacman
Apprendista Detailer

perciò il metodo normale sarebbe: ad auto asciutta spruzzo il born slippy, passo la clay e poi asciugo con un panno... l'alternativa invece potrebbe essere ad auto bagnata(o asciugata velocemente della maggior parte d'acqua) spruzzare il born, passare la clay e risciacquare spesso con la pompa?..servirebbe in questo caso insaponare di nuovo o il born slippy se ne va anche con una semplice spruzzata con la pompa?

297Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 12 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 11 Apr 2011 - 22:54

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

se ne va anche con acqua corrente...cmq con le alte temperature meglio asciugare...ma con il mango del kit guarda che non basta Wink

298Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 12 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 11 Apr 2011 - 23:24

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Se fai il lavoro che fa fresco puoi lasciare l'auto bagnata (io l'ho fatto, ma c'erano 15 gradi scarsi), se ci sono 30 gradi sicuramente no!

Usa un Gold Plush piccolo per il Claying, il mango non basta di sicuro, poi è un panno un po' povero!

299Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 12 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 11 Apr 2011 - 23:33

pacman

pacman
Apprendista Detailer

a questo punto forse faccio prima a sciacquarla di nuovo tutta l'auto che ad asciugare pezzo per pezzo visto anche che è consigliato risciaquare l'auto visto che il born non è come il d155...

300Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 12 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 11 Apr 2011 - 23:37

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Se è fresco, dopo il lavaggio non l'asciughi e fai il claying con il lubrificante, poi risciacqui (possibilmente con acqua demineralizzata) e porti via tutto.

Se fa caldo ti consiglio di asciugarla ed usare più lubrificante Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 12 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 24 ... 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.