LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay bar - Riassiumiamo tutto!

+152
NOFX
menior
Ajk
TROC
frask
Thriller
Ste832
^Antonio^
:Tribe:
tonyy88
ducart
max999sbk
MrWolf
niky
agonyAKAwamin
skinner
GreZZo82
jhonny_best
JonnyG60
benzebu
.DieD
alepav
Paso
teino
ilragazz
ciccante88
tunerz
Black Mamba
ironandrew
tonyyy
duck
.Nick
angelju29ro
batfed
Luca69
sgiorgi
MassiMini89
cosmo2000
fordfocus
Nomad49
Armaky
gabrya3
A45AMG
Raffociok
zurigo13
stefu
firo
pupi73
davide85PC
icoponte
Berserk
mArCo1928
Peter Griffin
Gio#22
Tiziano
Miky72
speed
Giovanni92
bonex
tav86
ghid
PELO
Matte-m143
DavideSR
-SiMo-
Toretto
Blackzeta
reflex
icotmax
MaxPrato
LoreL26
alexrm92
fabioff90
dome17nico
marchese jtd
Marco87
Frenki
Dannypower
Luca166
cupitt
fabrinos
Alessio
Sprinte
cuoresportivo86
raviola
venox
cicciovecchio79
v6boss
Giobart
pacman
Mauro
Matteo[V]
Bludevils
s.martino
SlayTek
p.tacchella
HunterHeads
infinitoxxx
AdrenalinusII
Gianlu_vr
pier
Math87
Paio
Tony_Abarth
clansman
bobo78
mach1
ovale
thomas 88
luca.67
ste_d
royalcarwash
Carlo86
emilio85
Newentry
Ste@vw
alfa nel cuore
carletto83
MIKIXT
andrea1982
alex81
Kimba
francesco
danyx88
aladino
Herbie
Valentino
Fleterik
Azzur
1LIKENO1
Emanuele B
Andre84
207feline
damo84
Matteo.BS
ettam88
P910i
bluemarine
Mey85
DarkCity79
net89
Admin
Dani 1788
Righi
Ziochemio
kokador
superAndre
rndrrt
ale82tjpower
s.amato
Ironjay
FedeFiko
156 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 24 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 11 di 37]

251Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 11 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 29 Ott 2010 - 17:58

pier


Apprendista Detailer

alfa nel cuore ha scritto:ma quanto è dura da impastare la gentle grey? ho avuto enormi difficoltà

è vero l'ho notato anch'io! ma ho avuto l'impressione che dopo un pò manipolandola si ammorbidisce un pò, presumo per il calore della mano...

252Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 11 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 29 Ott 2010 - 18:02

Admin

Admin
Admin

certo, è del tutto normale Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

253Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 11 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 3 Nov 2010 - 13:49

Math87

Math87
Detailer Novello

La Clay bianca della Meg che livello è di aggressività?

254Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 11 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 3 Nov 2010 - 14:57

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Math87 ha scritto:La Clay bianca della Meg che livello è di aggressività?

Bianca: Bassa (solo linea consumer)
Blu: Media (linea prof)
Rossa: Alta (linea prof)

255Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 11 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 3 Nov 2010 - 18:38

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

siccome sono a corto di d155 posso usare acqua e sapone per lubrificare la clay? che tipo di sapone?

256Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 11 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 3 Nov 2010 - 19:26

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

AdrenalinusII ha scritto:siccome sono a corto di d155 posso usare acqua e sapone per lubrificare la clay? che tipo di sapone?

Ho visto in alcuni forum stranieri che usano la clay con lo shampoo neutro M00... Io non ho mai provato e non me la sento di consigliarlo come un'alternativa valida...
Aspetta utenti più esperti... Very Happy

257Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 11 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 3 Nov 2010 - 22:14

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

nessuno sà aiutarmi????

258Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 11 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 5 Nov 2010 - 21:44

Math87

Math87
Detailer Novello

Premetto che non so se l'ho usata bene, ma la clay bianca lubrificata con acqua e sapone può provocare swirl?

259Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 11 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 6 Nov 2010 - 11:47

Admin

Admin
Admin

Gianlu ha scritto:
AdrenalinusII ha scritto:siccome sono a corto di d155 posso usare acqua e sapone per lubrificare la clay? che tipo di sapone?

Ho visto in alcuni forum stranieri che usano la clay con lo shampoo neutro M00... Io non ho mai provato e non me la sento di consigliarlo come un'alternativa valida...
Aspetta utenti più esperti... Very Happy

Ottimo lavoro! io lo faccio spesso, basta versare 1-2 gocce di shampoo in 500 ml di acqua.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

260Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 11 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 9 Nov 2010 - 10:24

Math87

Math87
Detailer Novello

Admin ha scritto:
Gianlu ha scritto:
AdrenalinusII ha scritto:siccome sono a corto di d155 posso usare acqua e sapone per lubrificare la clay? che tipo di sapone?

Ho visto in alcuni forum stranieri che usano la clay con lo shampoo neutro M00... Io non ho mai provato e non me la sento di consigliarlo come un'alternativa valida...
Aspetta utenti più esperti... Very Happy

Ottimo lavoro! io lo faccio spesso, basta versare 1-2 gocce di shampoo in 500 ml di acqua.

Che panno va usato poi per inzuppare e lubrificare la vernicie?

261Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 11 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 9 Nov 2010 - 10:49

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

metti in uno spruzzino e poi spruzzi come con il D155

262Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 11 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 9 Nov 2010 - 22:06

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Io.. per quello che costa ho preso il D155 ... lo si usa anche per pulire l'auto... lo uso dopo lavata per togliere i piccoli aloni che sul nero rimangono..

http://www.hairteca.it

263Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 11 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 27 Nov 2010 - 11:18

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Nel sito cè Il kit che comprende:
1 pz. Dodo Juice Supernatural Clay Bar da 80 gr.
1 pz. Meguiar's M34 Final Inspection 500 ml
1 pz. Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel

La mia domanda è M34 lo avete mai utilizzato come lubrificante? quale preferire tra il D155 e M34?
Il Supreme shine è migliore rispetto Artic White? (per polish e lucidatura)

264Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 11 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 27 Nov 2010 - 14:21

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

a quanto pare m34 è un prodotto più specifico per il claying ma io uso il d155 perchè si diluisce 50:50 e costa pure meno. mi trovo molto bene e lo uso anche come lubrificante per l'asciugatura

265Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 11 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 27 Nov 2010 - 18:23

pier


Apprendista Detailer

infinitoxxx ha scritto:Il Supreme shine è migliore rispetto Artic White? (per polish e lucidatura)

dopo la mia prima lucidata a mano, avendo usato entrambi i panni di cui parli, direi che sono entrambi ottimi, l'artic è forse un pelo più spesso, o forse più compatto, ma il supreme shine se la cava alla grande, anzi ho avuto l'impressione che la sua fama qui sul forum sia inferiore rispetto a quello che si merita...ok è vero il gettonatissimo super plush è insuperabile, ma il supreme shine ha un ottimo rapporto qualità prezzo e non delude mai!
imho... Smile

266Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 11 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 27 Nov 2010 - 19:03

Admin

Admin
Admin

anche secondo me il supreme shine è un panno valido nelle sue ultimissime versioni e se la gioca quasi alla pari con il gold plush.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

267Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 11 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 27 Nov 2010 - 20:50

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Grazie pier e admin.. il Supreme Shine puo essere utilizzato anche per l'asciugatura dopo il lavaggio? anche il super plush ? e l'Artic?

268Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 11 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 28 Nov 2010 - 2:17

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Il Meg's Supreme Shine e il Cobra Super Plush vanno benissimo anche per l'asciugatura, hanno un'ottima assorbenza. Very Happy
Io per l'asciugatura uso il Meg's Water Magnet accompagnato da un Supreme Shine, il Cobra Super Plush l'ho dedicato al quick detailer.
Il Cobra Artic White è un ottimo panno senza cuciture ma è un pò piccolo per l'asciugatura, non lo vedo troppo adatto a questo uso... Smile

269Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 11 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 6 Feb 2011 - 21:54

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

posso usare anche il d111 mischiato ad acqua per lubrificare la clay?

270Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 11 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 7 Feb 2011 - 15:55

Admin

Admin
Admin

francamente io non ho mai provato con il D111...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

271Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 11 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 7 Feb 2011 - 18:33

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

cosa posso usare oltre al 155

272Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 11 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 7 Feb 2011 - 19:23

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Dodo Juice Born Slippy: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143323/Dodo-Juice-Born-Slippy-Refill-Lubrificante-Clay-Concentrato-250ml.aspx

Meguiar's M34: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142768/Meguiars-M34-Final-Inspection-500-ml.aspx

273Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 11 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 1 Mar 2011 - 20:53

p.tacchella

p.tacchella
Apprendista Detailer

Mi unisco al 3d con una domanda: per il claying completo di una vettura in condizioni meno che normali (ben tenuta ma mai clayata da 10 anni) basta una clay da 80gr? Pensavo alla supernatural che ha aggressività media.
L'auto in questione è una piccola, la mia VW LUPO.

Grazie

http://www.paolotacchella.com

274Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 11 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 2 Mar 2011 - 9:41

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Va benissimo, io ho passato un'auto più grande della tua, poi devi decidere l'aggresività in base alle condizioni di contaminazione!

Ma per la quantità 80 gr vanno bene.

Mi sento di consigliare un lavaggio estremamente meticoloso e magari due passate per rimuovere tutto quello che puoi (io sono paranoico però!)

275Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 11 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 2 Mar 2011 - 13:02

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

SlayTek ha scritto: (io sono paranoico però!)
confermo Wink
ha detto giusto slaytek con 80 gr sei a posto



Ultima modifica di s.martino il Mer 2 Mar 2011 - 14:15 - modificato 1 volta.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 11 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 24 ... 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.