LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay bar - Riassiumiamo tutto!

+152
NOFX
menior
Ajk
TROC
frask
Thriller
Ste832
^Antonio^
:Tribe:
tonyy88
ducart
max999sbk
MrWolf
niky
agonyAKAwamin
skinner
GreZZo82
jhonny_best
JonnyG60
benzebu
.DieD
alepav
Paso
teino
ilragazz
ciccante88
tunerz
Black Mamba
ironandrew
tonyyy
duck
.Nick
angelju29ro
batfed
Luca69
sgiorgi
MassiMini89
cosmo2000
fordfocus
Nomad49
Armaky
gabrya3
A45AMG
Raffociok
zurigo13
stefu
firo
pupi73
davide85PC
icoponte
Berserk
mArCo1928
Peter Griffin
Gio#22
Tiziano
Miky72
speed
Giovanni92
bonex
tav86
ghid
PELO
Matte-m143
DavideSR
-SiMo-
Toretto
Blackzeta
reflex
icotmax
MaxPrato
LoreL26
alexrm92
fabioff90
dome17nico
marchese jtd
Marco87
Frenki
Dannypower
Luca166
cupitt
fabrinos
Alessio
Sprinte
cuoresportivo86
raviola
venox
cicciovecchio79
v6boss
Giobart
pacman
Mauro
Matteo[V]
Bludevils
s.martino
SlayTek
p.tacchella
HunterHeads
infinitoxxx
AdrenalinusII
Gianlu_vr
pier
Math87
Paio
Tony_Abarth
clansman
bobo78
mach1
ovale
thomas 88
luca.67
ste_d
royalcarwash
Carlo86
emilio85
Newentry
Ste@vw
alfa nel cuore
carletto83
MIKIXT
andrea1982
alex81
Kimba
francesco
danyx88
aladino
Herbie
Valentino
Fleterik
Azzur
1LIKENO1
Emanuele B
Andre84
207feline
damo84
Matteo.BS
ettam88
P910i
bluemarine
Mey85
DarkCity79
net89
Admin
Dani 1788
Righi
Ziochemio
kokador
superAndre
rndrrt
ale82tjpower
s.amato
Ironjay
FedeFiko
156 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 32 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 27 di 37]

651Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 27 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 23 Giu 2013 - 21:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la seconda...Laughinglol! ognuno ha i suoi tempi!Wink

652Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 27 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 23 Giu 2013 - 21:50

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

Senza dubbio! Ma credo proprio che l'esperienza faccia la sua parte Smile

653Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 27 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 23 Giu 2013 - 21:53

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Perchè era la prima volta...all'inizio anche io ci mettevo di più ma dopo ci si fa la mano e l'occhio e capisci meglio come sta lavorando e quanto rende la clay ecc...

654Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 27 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 10 Lug 2013 - 23:19

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Ho degli enormi problemi a reimpastare le clay della Car Pro, tutte e tre... Devo andare ogni tanto a reimpastarla sotto l'acqua calda! Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Come risolvete?

655Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 27 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 10 Lug 2013 - 23:22

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

In che senso problemi?
Anche io ho il kit da 3 della Car Pro e l'unico consiglio che potrei darti è: spruzzaci sopra il lube e fai parecchia forza con le mani tongue

656Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 27 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 10 Lug 2013 - 23:24

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Non riesco assolutamente a impastarla a freddo! Devo buttarla sotto l'acqua calda corrente e così diventa un po' più maneggevole! Ma devo dire che non è per niente comodo dover correre avanti e indietro tra auto e bagno .-.

657Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 27 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 10 Lug 2013 - 23:35

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Che lubrificante usi?

658Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 27 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 10 Lug 2013 - 23:35

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

Non saprei, io con la stessa clay bar (in garage c'erano 24° buoni) spruzzandola un po' con il Fast Cleaner della Ma-Fra che usavo come lube non avevo troppi problemi. Certo, a fine macchina avevo le mani distrutte a forza di impastarla perchè comunque è bella dura, ma dovresti farcela anche senza acqua

659Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 27 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 10 Lug 2013 - 23:36

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Devo riprovare adesso che fa più caldo forse... L'ultima volta l'ho usata qualche mese fa e faceva un bel po' più freddo!

@Peter Griffin: uso d155 diluito 1:1, ma ora passerò a ONR... Speriamo cambi qualcosa!

660Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 27 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 10 Lug 2013 - 23:38

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Prova una spruzzata di superclean prima di impastare...

661Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 27 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 10 Lug 2013 - 23:40

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Shocked Perchè superclean?

662Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 27 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 10 Lug 2013 - 23:53

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Perché la clay si ammorbidisce Wink

663Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 27 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 10 Lug 2013 - 23:56

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Incredibile che riesca a fare anche questo xD Grazie per il consiglio, proverò! Smile

664Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 27 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 11 Lug 2013 - 0:08

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

Nomad49 ha scritto:Devo riprovare adesso che fa più caldo forse... L'ultima volta l'ho usata qualche mese fa e faceva un bel po' più freddo!

@Peter Griffin: uso d155 diluito 1:1, ma ora passerò a ONR... Speriamo cambi qualcosa!

Secondo me la temperatura potrebbe influire parecchio Smile Bisognerebbe provare a metterla in frigor e poi impastarla Laughing 

665Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 27 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 11 Lug 2013 - 0:24

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

A45AMG ha scritto:
Nomad49 ha scritto:Devo riprovare adesso che fa più caldo forse... L'ultima volta l'ho usata qualche mese fa e faceva un bel po' più freddo!

@Peter Griffin: uso d155 diluito 1:1, ma ora passerò a ONR... Speriamo cambi qualcosa!

Secondo me la temperatura potrebbe influire parecchio :)Bisognerebbe provare a metterla in frigor e poi impastarla Laughing 


Fidati che con temperature invernali è davvero impossibile da impastare!

666Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 27 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 11 Lug 2013 - 7:21

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

È normale che le car pro siano più dure di altre e di conseguenza più antipatiche nell'impastarle...l'unico modo secondo me è l'acqua calda!

667Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 27 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 11 Lug 2013 - 9:21

icoponte


Apprendista Detailer

Confermo, serve acqua calda ogni volta che non si riesce più a impastare. L'ultima volta che le ho usate però c'erano 20 gradi circa, magari ora a 25-26 non è più necessario...

668Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 27 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 11 Lug 2013 - 12:51

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

Io la dodo la conservo nella sua scatoletta di plastica trasparente, ma l'ultima volta che l'ho presa puzzava di (dalle mie parti si dice di "peruto") marcito....forse perchè con questo caldo è chiusa?

669Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 27 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 11 Lug 2013 - 12:53

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Penso che dipenda dall'acqua con cui viene sciacquata; se la riponi umida, i batteri fanno il loro lavoro e da lì la puzza di peruto Smile

670Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 27 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 11 Lug 2013 - 13:02

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

e che acqua deve essere ........quella dei ghiacciai del polo nord...è acqua della fontana poi la faccio asciugare mezza giornata e poi la ripongo

671Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 27 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 11 Lug 2013 - 13:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Prima di riporla spruzza del claylube!

672Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 27 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 11 Lug 2013 - 13:57

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Io la metto nella scatoletta e la lascio aperta per qualche giorno, asciuga bene e non puzza...

673Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 27 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 11 Lug 2013 - 14:07

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Prima di riporla spruzza del claylube!
l'ultima volta cosi' ho fatto e addirittura l'ho schiacciata tipo pizza per farla asciugare meglio, mi sembra che adesso la puzza stia passando. aaaaaaaaaaa dimenticavo.... dopo averla passata sotto l'acqua e la rimpastavo, in un primo momento era morbida e compatta ma appena sembrava che l'acqua si asciugasse la clay si attaccava alle mani effetto colla bostik (quella gialla per intenderci)...filamentosa e appiccicosa.Shocked 

674Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 27 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 13 Lug 2013 - 12:21

cosmo2000


Aiutante Detailer

Ciao a tutti.
Pur non essendo esperto volevo riportare la mia esperienza con le clay Car-Pro.
Confermo l'estrema durezza in presenza di temperature basse.
Usando quella bianca lubrificata con Optimum No Rinse (ONR), mi è successo che ad un certo momento la clay cominciasse a perdere in consistenza e a sfaldarsi completamente fino a diventare una vera e propria ricotta inutilizzabile (ho provato a recuperarla in tutti i modi, ma alla fine ho dovuto buttarla). Poi ho capito cosa è successo: praticamente durante il lavoro ho inavvertitamente scambiato due spuzzini e ho cominciato a lubrificare con L'ONR in concentrazione quick detailer anzichè quello in concentrazione Clay Lube. Quindi occhio.
Ho visto in rete che c'è gente che lubrifica con L'ONR in concentrazione da lavaggio (quindi ancora più bassa) senza riscontrare problemi. La prossima volta provo anch'io.
Spero di essere stato utile a qualcuno.

675Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 27 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 13 Lug 2013 - 14:35

icoponte


Apprendista Detailer

Ciao cosmo, anche la mia CarPro bianca è diventata inutilizzabile dopo un paio di utilizzi: totalmente "snervata", è molliccia e si sfalda rilasciando una polvere biancastra in sospensione con il claylube, provando a reimpastarla sciacquandola con acqua fredda continua a sbriciolarsi e diventa filamentosa. Come lubrificante ho usato abbondante Mafra Fast Cleaner diluito 1:1, quindi non penso che il problema sia ONR Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 27 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 32 ... 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.