LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay bar - Riassiumiamo tutto!

+152
NOFX
menior
Ajk
TROC
frask
Thriller
Ste832
^Antonio^
:Tribe:
tonyy88
ducart
max999sbk
MrWolf
niky
agonyAKAwamin
skinner
GreZZo82
jhonny_best
JonnyG60
benzebu
.DieD
alepav
Paso
teino
ilragazz
ciccante88
tunerz
Black Mamba
ironandrew
tonyyy
duck
.Nick
angelju29ro
batfed
Luca69
sgiorgi
MassiMini89
cosmo2000
fordfocus
Nomad49
Armaky
gabrya3
A45AMG
Raffociok
zurigo13
stefu
firo
pupi73
davide85PC
icoponte
Berserk
mArCo1928
Peter Griffin
Gio#22
Tiziano
Miky72
speed
Giovanni92
bonex
tav86
ghid
PELO
Matte-m143
DavideSR
-SiMo-
Toretto
Blackzeta
reflex
icotmax
MaxPrato
LoreL26
alexrm92
fabioff90
dome17nico
marchese jtd
Marco87
Frenki
Dannypower
Luca166
cupitt
fabrinos
Alessio
Sprinte
cuoresportivo86
raviola
venox
cicciovecchio79
v6boss
Giobart
pacman
Mauro
Matteo[V]
Bludevils
s.martino
SlayTek
p.tacchella
HunterHeads
infinitoxxx
AdrenalinusII
Gianlu_vr
pier
Math87
Paio
Tony_Abarth
clansman
bobo78
mach1
ovale
thomas 88
luca.67
ste_d
royalcarwash
Carlo86
emilio85
Newentry
Ste@vw
alfa nel cuore
carletto83
MIKIXT
andrea1982
alex81
Kimba
francesco
danyx88
aladino
Herbie
Valentino
Fleterik
Azzur
1LIKENO1
Emanuele B
Andre84
207feline
damo84
Matteo.BS
ettam88
P910i
bluemarine
Mey85
DarkCity79
net89
Admin
Dani 1788
Righi
Ziochemio
kokador
superAndre
rndrrt
ale82tjpower
s.amato
Ironjay
FedeFiko
156 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 32 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 28 di 37]

676Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 28 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 13 Lug 2013 - 14:39

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

io con D155 la bianca lo buttata dopo poco Sad !
perché ha iniziato a sfaldarsi...la gialla e la verde invece sono ancora in forma!

677Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 28 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 13 Lug 2013 - 14:45

icoponte


Apprendista Detailer

Ok quindi direi di escludere la formulazione del lube come causa della loro morte prematura. Very Happy
Mi hanno un pochino deluso le clay CarPro, penso che nel prossimo ordine testerò la nuova clay sponge fine della Dodo, l'idea di non doverla buttare via se cadesse e di non dovermi sfasciare le mani per reimpastare mi alletta molto! Oppure vado sul sicuro e prendo la Megs Mild...

678Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 28 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 14 Lug 2013 - 9:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Purtroppo questa cosa l'ho vista anche con la mia clay mild e usando il fast cleaner...è diventata quasi inutilizzabile...Crying or Very sad 

679Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 28 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 14 Lug 2013 - 13:52

tav86

tav86
Detailer Novello

Ma si tratta di clay difettose in questi casi?

680Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 28 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 14 Lug 2013 - 14:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no la mia ha sempre funzionato bene finchè usassi l'm34...è rimasta malleabile più o meno allo stesso modo rispetto all'inizio ma ora è molto appiccicosa...

681Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 28 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 14 Lug 2013 - 14:43

icoponte


Apprendista Detailer

Ahi, quindi è possibile che esistano incompatibilità fra clay e lubrificante usato... Sono sempre più orientato verso le clay sponge dodo!

682Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 28 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 14 Lug 2013 - 16:32

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Non mi ha attirato mai molto quel kit....

Ho trovato la fine dodo col suo clay lube e la media meg con m34 e mai un problema, non li mollo più questi prodotti Wink

683Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 28 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 14 Lug 2013 - 17:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

le nuove dodo sono troppo nuove per poterti dare dei consigli....Antonio saprà dirci!

684Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 28 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 15 Lug 2013 - 0:32

tav86

tav86
Detailer Novello

Sarebbe interessante sapere se effettivamente ci sono degli abbinamenti da evitare..io per ora ho usato la commerciale megs e la media dodo sia col meg quick detailer commerciale sia con fast cleaner e per ora nessun problema..

685Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 28 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 15 Lug 2013 - 15:03

Admin

Admin
Admin

Io uso solo Fast Cleaner come clay lube e non ho mai avuto problemi con Mild della Megs.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

686Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 28 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 15 Lug 2013 - 17:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sarà forse che ha sofferto un po il caldo?!...proverò a cambiargli zona!

687Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 28 Empty Conservazione clay bar Mar 16 Lug 2013 - 15:34

sgiorgi


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,

ho letto molte cose su questo argomento, ma il quadro non mi è chiaro, anzi un po' confuso.....

Ho acquistato il set della Car Pro.....ammesso che riesca a seguire tutti i consigli sull'utilizzo, quando arriva il momento di riporre la clay nella sua scatola di plastica, quale dovrebbe essere il procedimento che assicura di ritrovarla "come nuova" per l'utilizzo successivo?

Lavo la clay sotto acqua calda, la impasto un po', la modello per stare nella scatola, spruzzo un po' di lubrificante, la metto nella scatola senza chiuderla, aspetto un paio di giorni che si sia asciugata e poi chiudo la scatola?

Può andare questo procedimento?

Grazie a tutti per i preziosi consigli.....

S.G.




688Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 28 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 16 Lug 2013 - 15:51

Admin

Admin
Admin

Io solitamente la sciacquo velocemente, aspetto che si asciughi (basta un'oretta al massimo) e poi la ripongo nella confezione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

689Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 28 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 16 Lug 2013 - 18:18

Luca69

Luca69
Detailer Novello

La scorsa domenica ho dato una mano a un amico a lucidare l'auto.
Gli ho fatto acquistare il Kit claybar della Dodo:
http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-clay-bar/dodo-juice-supernatural-clay-bar-kit-80-gr.html
Purtroppo ci siamo trovati malissimo: ogni volta che la clay incontrava una qualche impurità invece di rimuoverla lasciava dei pezzi di argilla sull'auto che poi venivano via passando energeticamente lo straccio!
Ho provato anche ad usare il Fast Cleaner diluito 1:1 ma niente: stessa cosa.
Allora abbiamo usato la claybar verde della car-pro e questa ha funzionato senza problemi.

Quale può essere la causa di questo "sfaldamento" della clay Dodo?

690Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 28 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 16 Lug 2013 - 19:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se usi il claylube non è necessario lasciarla asciugare prima di riporla nella scatola ma a volte succede che si creano mali odori...segui il procedimento di Antonio!Wink 

691Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 28 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 16 Lug 2013 - 19:29

Admin

Admin
Admin

Le clay bianche sono molto delicate ed adatte per lo più a situazioni molto soft. Nelle situazioni medie sono meno adatte.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

692Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 28 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 16 Lug 2013 - 20:26

Luca69

Luca69
Detailer Novello

La cosa strana è che la clay verde della carpro non aveva alcun problema.
Alla fine le impurità rimaste sulla clay sono state veramente minime.
La clay Dodo sembrava come appicciaticcia anche se lubrificata.
Forse il troppo caldo - 30 grandi all'ombra - ma non mi era mai successa una cosa del genere.

693Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 28 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 16 Lug 2013 - 20:33

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Prima che la mia clay Dodo diventasse solo un pezzo da collezione ("Aurelio l'importante è che non la fai cadere a terra!....Evil or Very Mad Mad Crying or Very sad ) per poterla utilizzare quando faceva caldo o dopo che si era "scaldata" un bel pò lavorando, era necessario metterla a mollo in acqua bella fredda altrimenti tendeva a sfaldarsi.

694Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 28 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 16 Lug 2013 - 20:38

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Mi sa che allora era lo stesso problema. Di fatto la clay lasciava come dei residui sulla carrozzeria.
Sono rimasto decisamente deluso e mi è pure spiaciuto per l'amico visto che la acquistata su mio consiglio!

695Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 28 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 17 Lug 2013 - 9:21

Admin

Admin
Admin

Non ha fatto un errore anche perchè si tratta di un prodotto valido. Da quando sono disponibili, solo noi ne abbiamo consegnate più di 600 ed in giro nel mondo ce ne sono tantissime. Tuttavia, soprattutto con le clay, maggiore delicatezza sull'auto a volte è sinonimo di maggiori cure richieste. Fai raffreddare la barretta come suggerisce Davide e non credo che avrà altri problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

696Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 28 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 17 Lug 2013 - 9:41

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Infatti la rimpiango perché su superfici delicate come quelle della mia auto era sicura ma efficace allo stesso tempo. Ora ho preso la nuova sponge fine, vediamo se riuscirà a rimpiazzarla efficacemente.

697Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 28 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 17 Lug 2013 - 9:43

Admin

Admin
Admin

Aggiornaci perchè il confronto è molto stuzzicante Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

698Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 28 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 17 Lug 2013 - 9:45

icoponte


Apprendista Detailer

Interessa moltissimo anche a me!! Smile

699Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 28 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 17 Lug 2013 - 19:58

ovale

ovale
Apprendista Detailer

Ragazzi una domanda...
Ho visto alcuni video di Ammo NYC e lui spesso passa la clay
lubrificandola con lo shampoo.
Qualcuno di voi ha provato con questa tecnica?

Io appena ho un po di tempo vorrei provare.. Very Happy

700Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 28 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 17 Lug 2013 - 21:15

batfed

batfed
Detailer Novello

Non è un idea malvagia,nell'ultimo lavaggio che ho fatto ho provato con il daytona e scivolava che era una bellezza Smile
Molto dipende dalla tipologia di shampoo,sicuramente poi aggiungendo ONR si va sul sicuro,anche se quest ultimo prodotto manca alla mia collezione:bounce: 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 28 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 32 ... 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.