LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay bar - Riassiumiamo tutto!

+152
NOFX
menior
Ajk
TROC
frask
Thriller
Ste832
^Antonio^
:Tribe:
tonyy88
ducart
max999sbk
MrWolf
niky
agonyAKAwamin
skinner
GreZZo82
jhonny_best
JonnyG60
benzebu
.DieD
alepav
Paso
teino
ilragazz
ciccante88
tunerz
Black Mamba
ironandrew
tonyyy
duck
.Nick
angelju29ro
batfed
Luca69
sgiorgi
MassiMini89
cosmo2000
fordfocus
Nomad49
Armaky
gabrya3
A45AMG
Raffociok
zurigo13
stefu
firo
pupi73
davide85PC
icoponte
Berserk
mArCo1928
Peter Griffin
Gio#22
Tiziano
Miky72
speed
Giovanni92
bonex
tav86
ghid
PELO
Matte-m143
DavideSR
-SiMo-
Toretto
Blackzeta
reflex
icotmax
MaxPrato
LoreL26
alexrm92
fabioff90
dome17nico
marchese jtd
Marco87
Frenki
Dannypower
Luca166
cupitt
fabrinos
Alessio
Sprinte
cuoresportivo86
raviola
venox
cicciovecchio79
v6boss
Giobart
pacman
Mauro
Matteo[V]
Bludevils
s.martino
SlayTek
p.tacchella
HunterHeads
infinitoxxx
AdrenalinusII
Gianlu_vr
pier
Math87
Paio
Tony_Abarth
clansman
bobo78
mach1
ovale
thomas 88
luca.67
ste_d
royalcarwash
Carlo86
emilio85
Newentry
Ste@vw
alfa nel cuore
carletto83
MIKIXT
andrea1982
alex81
Kimba
francesco
danyx88
aladino
Herbie
Valentino
Fleterik
Azzur
1LIKENO1
Emanuele B
Andre84
207feline
damo84
Matteo.BS
ettam88
P910i
bluemarine
Mey85
DarkCity79
net89
Admin
Dani 1788
Righi
Ziochemio
kokador
superAndre
rndrrt
ale82tjpower
s.amato
Ironjay
FedeFiko
156 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 33 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 29 di 37]

701Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 29 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 18 Lug 2013 - 6:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

L'idea è fattibile, infatti ci sono dei claylube a base di shampoo!

702Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 29 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 18 Lug 2013 - 9:18

Admin

Admin
Admin

Con alcuni si può fare ma altri sono decisamente sconsigliati perchè lubrificherebbero troppo e non farebbero lavorare la clay. I rinseless sono di sicuro tra i più indicati.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

703Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 29 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 20 Lug 2013 - 3:10

ovale

ovale
Apprendista Detailer

Oggi ho provato sia con il born to be mild che con il dytona...
Fra i due la clay mi da l idea di lavorare meglio con il born, il daytona
come dice Antonio forse la lubrifica un po troppo...

Il clay lube è comunque un altra cosa, molto migliore... Wink 
Lo shampoo secondo me è l ideale quando si va un po di fretta e la
macchina non è troppo contaminata

704Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 29 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 20 Lug 2013 - 10:19

Admin

Admin
Admin

Quoto, anche perchè con uno shampoo (ma anche con il Born Slippy) è comunque consigliabile il risciacquo dell'auto per via dei residui che vengono lasciati sull'auto. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

705Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 29 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 5 Ago 2013 - 13:42

angelju29ro


Aiutante Detailer

ragazzi anche io nei prossimi giorni mi cimenterò con la clay bar...il mio cofano anteriore non ne puo dei puntini di catrame, resina ecc...che vanno via oramai solamente raschiando con cazzuola da muratore o paletta da pittore...

A questo proposito, vi volevo chiedere: leggendo gran parte del topic, ho letto che, dopo la clay, bisogna necessariamente incerare, in quanto la miracolosa barretta si tira via tutto...ecco, cosa mi consigliate? Una cera decente e che possibilmente non costi i milioni di euro Very Happy
Vorrei restare su cere della meguiars, in quanto sto prendendo il kit claybar della meguiars...di conseguenza preferirei una cera meguiars...

Un conoscente invece mi avevo detto che dopo la clay meguiars, potevo usare "Scratch-X" per rimuovere eventuali micrograffi e swirl, e poi "ColorX" per ravvivare il colore, e basta...senza cera e nulla...c'è da fidarsi?

Mi affido a voi Very Happy

706Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 29 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 5 Ago 2013 - 14:01

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

È consigliato conservarla in una scatoletta di latta (tipo quelle delle sigarette che giravano tempo fa) CHIUSA e appoggiandola sul sacchetto che la conteneva??

Perchè ho notato che se la metto nel sacchettino poi si appiccica e non vorrei spezzarla nel toglierla...almeno così si attacca lo stesso ma rischio meno....

707Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 29 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 5 Ago 2013 - 14:31

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Una spruzzata di superclean e si stacca da qualsiasi involucro Wink

708Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 29 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 5 Ago 2013 - 14:50

angelju29ro


Aiutante Detailer

angelju29ro ha scritto:ragazzi anche io nei prossimi giorni mi cimenterò con la clay bar...il mio cofano anteriore non ne puo dei puntini di catrame, resina ecc...che vanno via oramai solamente raschiando con cazzuola da muratore o paletta da pittore...

A questo proposito, vi volevo chiedere: leggendo gran parte del topic, ho letto che, dopo la clay, bisogna necessariamente incerare, in quanto la miracolosa barretta si tira via tutto...ecco, cosa mi consigliate? Una cera decente e che possibilmente non costi i milioni di euro Very Happy
Vorrei restare su cere della meguiars, in quanto sto prendendo il kit claybar della meguiars...di conseguenza preferirei una cera meguiars...

Un conoscente invece mi avevo detto che dopo la clay meguiars, potevo usare "Scratch-X" per rimuovere eventuali micrograffi e swirl, e poi "ColorX" per ravvivare il colore, e basta...senza cera e nulla...c'è da fidarsi?

Mi affido a voi Very Happy

ed aggiungo anche una cosa....su qualche forum ho letto che alcuni hanno utilizzato la clay pure sui vetri Shocked controindicazioni a lungo andare???

709Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 29 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 5 Ago 2013 - 15:22

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Peter Griffin ha scritto:Una spruzzata di superclean e si stacca da qualsiasi involucro Wink

Proverò..... come metodo di conservazione può andare bene??


Penso si possa usare tranquillamente anche sui vetri (devo provare)... anche fanali e parti in plastica, purché si verniciaata...correggetemi se sbaglio..

710Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 29 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 5 Ago 2013 - 15:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

angelju29ro ha scritto:
angelju29ro ha scritto:ragazzi anche io nei prossimi giorni mi cimenterò con la clay bar...il mio cofano anteriore non ne puo dei puntini di catrame, resina ecc...che vanno via oramai solamente raschiando con cazzuola da muratore o paletta da pittore...

A questo proposito, vi volevo chiedere: leggendo gran parte del topic, ho letto che, dopo la clay, bisogna necessariamente incerare, in quanto la miracolosa barretta si tira via tutto...ecco, cosa mi consigliate? Una cera decente e che possibilmente non costi i milioni di euro Very Happy
Vorrei restare su cere della meguiars, in quanto sto prendendo il kit claybar della meguiars...di conseguenza preferirei una cera meguiars...

Un conoscente invece mi avevo detto che dopo la clay meguiars, potevo usare "Scratch-X" per rimuovere eventuali micrograffi e swirl, e poi "ColorX" per ravvivare il colore, e basta...senza cera e nulla...c'è da fidarsi?

Mi affido a voi Very Happy

ed aggiungo anche una cosa....su qualche forum ho letto che alcuni hanno utilizzato la clay pure sui vetri Shocked controindicazioni a lungo andare???

la claybar puoi usarla tranquillamente anche sui vetri..in pratica può essere passata ovunque tranne sulle gomme, guarnizioni e plastiche non verniciate. é consigliato di usare anche l'ironx prima della decontaminazione con la barretta. per tutto il resto siamo OT

La conservazione è esatta, anche prima di riporla puoi spruzzare del claylube sopra, eviterà di appiccicarsi!

711Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 29 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 5 Ago 2013 - 15:40

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

sisi..il claylube era scontato.. Wink

712Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 29 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 5 Ago 2013 - 22:03

angelju29ro


Aiutante Detailer

ok grazie...ma il "procedimento" indicatomi non è sbagliato, vero?
O basta una semplice cera dopo la clay? (sempre della meguiars)

713Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 29 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 5 Ago 2013 - 22:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dopo la decontaminazione puoi semplicemente applicare un protettivo, cera o sigillante (di svariate marche) che sia oppure effettuare una correzione con vari polish e successivamente proteggere!

714Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 29 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 14 Ago 2013 - 10:25

duck

duck
Apprendista Detailer

ho una clay fine,settimana scorsa ho passato il tetto e cofano della mia mg e la clay è rimasta quasi nuova con pochissime impurita e varie passate,possibile? Shocked 
la mia auto ha 10 anni ma è sempre stata in box e ho sempre usato delle cere rapide quasi ad ogni lavaggio e ogni tanto una cera della synpool liquida,ed al tatto è davvero liscia la carrozzeria..

715Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 29 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 14 Ago 2013 - 10:35

Alessio

Alessio
Moderatore

può essere certo che l'auto era poco contaminata, non per forza devi trovare tantissime impurità!
hai anche la media?


_________________
Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 29 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

716Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 29 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 14 Ago 2013 - 11:22

duck

duck
Apprendista Detailer

ho solo quella... già scorreva bene alla prima passata,sui vetri ho trovato più contaminazione ma neanche troppa

717Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 29 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 14 Ago 2013 - 12:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Possibilissimo, anche la mia è sempre così!Very Happy  Normalmente se ci sono contaminazioni da richiede una media, anche usando una fine di noterebbero....prova sulla parte bassa dell'auto, sono le zone più contaminate!

718Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 29 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 19 Ago 2013 - 10:16

angelju29ro


Aiutante Detailer

ragazzi rieccomi qui...come vi avevo accennato qualche post fa, avevo acquistato la clay della meguiars, quella del kit completo, questa ---> Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 29 1135740_new_pack_350x350

e questo è il contenuto ---> Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 29 1135740_kit_350x350

ovvero, 2 barrette di clay bianche, lubrificante quick detailer e panno in microfibra (una potenza, asciuga pure gli oceani)

Allora, ho utilizzato il kit qualche giorno fa, e devo dire che sono rimasto soddisfatto a metà...ovvero, alcuni puntini neri e rossi sono andati via, ma altri no...qualcuno è rimasto Sad tutto sommato ha fatto un buon lavoro, la superfice è diventata moltoo liscia, al tatto il risultato era notevole...peccato per qualche micropuntino rosso sui montanti che è rimasto...sembra quasi che si è unito alla vernice, si sente che è leggermente in rilievo, ma di poco, è quindi è difficile da mandare via, persino per questa clay...

Ho letto che ci sono anche delle clay piu "aggressive" sul mercato...me ne consigliate una? Ne avevo adocchiato una, sempre della meguiars, però di colore rossa..è la piu aggressiva sul mercato? Se non lo è, qual'è la piu potente?! Devo tirar via quei maledetti puntini! Twisted Evil 

Altro considerazione sul lubrificante...ma andava miscelato con acqua? Perchè io non l'ho fatto, l'ho usato cosi comè, e devo dire che ne ho consumato 3/4, quindi per un altra "clayata" non mi basta Sad per questo mi è venuto il dubbio se andava miscelato con dell'acqua...e devo dire che costa eh...

Infine, il panno che danno in dotazione: una bomba! A parte che è enorme Very Happy lo si puo stendere come coperta per un buon picnic dopo il lavaggio della macchina Very Happy devo dire che asciuga e assorbe parecchio, molto soddisfatto (almeno di questo)

Grazie anticipatamente per le risposte e l'aiuto che mi darete Wink

719Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 29 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 19 Ago 2013 - 12:26

duck

duck
Apprendista Detailer

visto che è un kit penso che il prodotto sia pronto all uso e se non sbaglio per fare una macchina completa un flacone da mezzo litro circa dovrebbe andar via,per i puntini non saprei,meglio attendere gli esperti Very Happy 

720Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 29 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 19 Ago 2013 - 12:29

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Quei puntini potrebbo andare via solo con ironx o tarx, in particolare ironx è indispensabile prima di passare la clay Wink

La rossa è quella aggressiva, da utilizzare con qualche attenzione in più visto proprio la sua aggressività ma prima di arrivare a ció prova con iron e tarx

Il quick nella confezione dovrebbe essere giá pronto all'uso Wink

721Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 29 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 19 Ago 2013 - 13:25

angelju29ro


Aiutante Detailer

mmm grazie...bhe allora piu avanti proverò con il tarX e ripasserò la clay...vi terrò aggiornati Wink

722Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 29 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 19 Ago 2013 - 13:38

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Si è probabile che quelli rossicci marroni siano di catrame...

723Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 29 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 19 Ago 2013 - 22:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche la clay mild è ottima, a me è bastata praticamente in tutti i casi e non c'è il pericolo di lasciar segni. Se prendi il kit completo ha anche il claylube, l'm34, il migliore!

724Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 29 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 27 Ago 2013 - 21:44

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Cosa ne dite se passo la clay con il born slippy diluito senza prima asciugare l'auto (al limite asciugherei parti come il tettuccio e il cofano dove si ferma maggiormente l'acqua) ??

Così la sciacquo dal born e poi l'asciugo una volta sola..

725Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 29 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 27 Ago 2013 - 21:50

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Rischi che l'acqua che rimane sull'auto mentre passi la clay si asciughi e ti lascia segni di calcare

Torna in alto  Messaggio [Pagina 29 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 33 ... 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.