Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » ACQUA TRAVEL WASH

ACQUA TRAVEL WASH

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Gio 11 Giu 2015 - 11:24

Hemfive

Aiutante Detailer
Grazie wanni! Mi sa che è lo stesso che ho trovato io al centro camper di Cerea Wink

Vedere il profilo dell'utente

52 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Gio 11 Giu 2015 - 13:38

wanni69

Aiutante Detailer
Si si...io lavoro a Cerea...è lo stesso.

53 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Gio 11 Giu 2015 - 15:30

franc_ct

Detailer Novello
Scusate l'ignoranza, sapreste spiegarmi come si fa a capire al momento della rigenerazione che il processo è completo?

54 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Gio 11 Giu 2015 - 17:03

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
Quando si e' sciolto tutto il sale Wink

55 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Gio 11 Giu 2015 - 17:13

wanni69

Aiutante Detailer
Si...ci mette cmq 10/15 min non di più, e tieni un filo di acqua aperta, non aprirlo al massimo.

56 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Gio 11 Giu 2015 - 18:10

franc_ct

Detailer Novello
Ok grazie ragazzi Like

57 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Ven 17 Lug 2015 - 16:38

Zordi

Apprendista Detailer
appena ricevuto, mi è sorto un dubbio: il mio è arrivato senza gli agganci neri per la canna dell'acqua che si vedono in figura, è una mancanza loro o devo comprarmeli?

58 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Ven 17 Lug 2015 - 17:05

wanni69

Aiutante Detailer
Ciao hai provato a svitare il tappo? io li avevo dentro nel tappo. Non c erano istruzioni quello si.

59 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Ven 17 Lug 2015 - 17:56

Hemfive

Aiutante Detailer
Confermo, i 2 raccordi per il tubo sono dentro al tappo (parte grossa del filtro che si svita).

In quella stessa parte dovrà essere messo il sale x la rigenerazione delle resine.

60 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Ven 17 Lug 2015 - 17:57

Zordi

Apprendista Detailer
ciao! si ho svitato il tappo ma non c'è nulla dentro, manco nel resto dell'imballaggio... volevo capire se fosse un accessorio non compreso oppure una svista del negozio, e deduco quindi sia la seconda.

61 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Ven 17 Lug 2015 - 18:04

Hemfive

Aiutante Detailer
Sì te li devono dare anche perchè dubito che li riesci a trovare da altre parti della misura giusta...

62 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Ven 17 Lug 2015 - 18:09

Zordi

Apprendista Detailer
appena inviato una mail al negozio, aveva 100% feedback positivi dunque confido in una veloce soluzione... grazie per le risposte celeri, spero che si muova ad inviarmi i raccordi che devo lavare la macchina Twisted Evil

63 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Ven 17 Lug 2015 - 19:47

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
Si devono essere nel tappo,se mancano ce stato un problema con la casa madre

64 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Gio 30 Lug 2015 - 21:51

franc_ct

Detailer Novello
Ragazzi anche io ho acquistato questo filtro, o apparentemente così credevo.

In realtà sembra sia una versione leggermente diversa, in particolare il "barilotto" non è semi-trasparente come nella foto di zordi, ma bianco e per l'appunto non trasparente. Inoltre in descrizione parlano di "soli" 250litri d'acqua addolcita (sempre a 20°francesi) contro i 300litri descritti sul sito del produttore.

Il vero problema è che dopo appena 70litri ho misurato acqua particolarmente dura, dato ben lontano da quello dichiarato (l'acqua utilizzata a monte è di circa 20°francesi). Mi sorge il dubbio che mi sia stato recapitato un modello obsoleto... E io ho pagato per il modello "classico".

Sono il solo ad avere questo "modello" bianco, e soprattutto avete avuto modo di misurare la quantità d'acqua effettivamente addolcita dai vostri filtri?

65 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Mar 11 Ago 2015 - 21:39

franc_ct

Detailer Novello
Aggiorno, giusto per completezza, il discorso di sopra. Il filtro a detta del produttore è sempre il medesimo anche con involucro diverso. In ogni caso il problema è che addolcisce totalmente (a 20°f) circa 70litri (così mi è stato detto sempre dal produttore) e pian piano la durezza d'acqua in uscita aumenta fino a saturare ai famosi 300litri dichiarati.
Usandolo per solo risciacquo potrebbe andare bene, diversamente non è bastato nemmeno per il lavaggio di uno scooter.

Peccato perché molto comodo date le ridotte dimensioni, nel complesso lo consiglierei solo a chi lo utilizzerebbe esclusivamente in fase di risciacquo. Io ho effettuato il reso, fortunatamente il venditore si è dimostrato disponibile.

66 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Mer 12 Ago 2015 - 16:29

wanni69

Aiutante Detailer
Io ho fatto dei test con un misuratore d'acqua. Con l'idropulitrice e un lavaggio completo consumo circa 50 litri d'acqua, compreso il risciacquo e rigenero la resina ogni 3 utilizzi. Io mi sto trovando veramente bene con questo apparecchio. Ho anche un addolcitore da 8 litri che sinceramente lo trovo molto scomodo, mentre questo è comodissimo, e anche la rigenerazione avviene in poco tempo.

67 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Mer 12 Ago 2015 - 17:24

giari66

Apprendista Detailer
ho' visto il sito della acquatravel sara' presente alla fiera del camper a parma , magari li si spunta sconticino..

68 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Mer 12 Ago 2015 - 18:05

franc_ct

Detailer Novello
wanni69 ha scritto:Io ho fatto dei test con un misuratore d'acqua. Con l'idropulitrice e un lavaggio completo consumo circa 50 litri d'acqua, compreso il risciacquo e rigenero la resina ogni 3 utilizzi. Io mi sto trovando veramente bene con questo apparecchio. Ho anche un addolcitore da 8 litri che sinceramente lo trovo molto scomodo, mentre questo è comodissimo, e anche la rigenerazione avviene in poco tempo.

Anche io ho utilizzato un contatore, considerando 3 secchi (uno per i cerchi) vanno via 30 litri, foam, 2 risciacqui (prelavaggio e lavaggio) supero i 100litri. E purtroppo l'acqua era già troppo dura da lasciare residui asciugando con soffiatore.

69 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Mer 12 Ago 2015 - 21:56

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Qualcuno ha mai provato a utilizzare il filtro solo a fine lavaggio? Le istituzioni del filtro simile prodotto da aqua gleam suggeriscono di utilizzare il filtro -senza idropulitrice- solo per un risciacquo supplementare dell' auto dopo un ciclo completo di lavaggio. Si raccomanda di non far asciugare l"auto prima di quest"ultimo risciacquo. L"utilizzo in questi termini mi sembra sensato tanto più su auto protette e lavate secondo corretta procedura.

70 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Gio 13 Ago 2015 - 15:13

wanni69

Aiutante Detailer
franc_ct ha scritto:
wanni69 ha scritto:Io ho fatto dei test con un misuratore d'acqua. Con l'idropulitrice e un lavaggio completo consumo circa 50 litri d'acqua, compreso il risciacquo e rigenero la resina ogni 3 utilizzi. Io mi sto trovando veramente bene con questo apparecchio. Ho anche un addolcitore da 8 litri che sinceramente lo trovo molto scomodo, mentre questo è comodissimo, e anche la rigenerazione avviene in poco tempo.

Anche io ho utilizzato un contatore, considerando 3 secchi (uno per i cerchi) vanno via 30 litri, foam, 2 risciacqui (prelavaggio e lavaggio) supero i 100litri. E purtroppo l'acqua era già troppo dura da lasciare residui asciugando con soffiatore.

Io invece utilizzando solo foam, non supero i 50 litri. L'auto è protetta e non faccio alcuna fatica a lavarla (almeno al momento). Se invece faccio come te, allora si che si arriva ai 100 litri. Cmq al di la del fatto dei 200 litri di autonomia, lo trovo molto veloce nella rigenerazione. In 5 min si rigenera con poco sale. Anche se ad ogni utilizzo si dovesse rigenerare, non devo perdere ore per rigenerare quello da 8 litri, utilizzando oltretutto molto più sale. Io li ho entrambi, ma questo è veloce, rapido e occupa poco spazio. Mi spiace che non ti sei trovato bene. Io ho l'acqua che supera i 20° (misurati) e ho risolto il problema del calcare. cheers

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permesso di questo forum: