LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ACQUA TRAVEL WASH

+28
om001
Esprit
Filep
manu882
ALESSIO 68
Marco0961
paxerry
rufra
batfed
Piddu
g_unit
NOFX
Alex222b
Only HONDA
giari66
Zordi
wanni69
Hemfive
.DieD
benzebu
Thriller
frask
franc_ct
Michael90
PELO
v6boss
Giobart
cicciovecchio79
32 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 10]

51ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 3 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Gio 11 Giu 2015 - 11:24

Hemfive

Hemfive
Aiutante Detailer

Grazie wanni! Mi sa che è lo stesso che ho trovato io al centro camper di Cerea Wink

52ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 3 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Gio 11 Giu 2015 - 13:38

wanni69


Apprendista Detailer

Si si...io lavoro a Cerea...è lo stesso.

53ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 3 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Gio 11 Giu 2015 - 15:30

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Scusate l'ignoranza, sapreste spiegarmi come si fa a capire al momento della rigenerazione che il processo è completo?

54ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 3 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Gio 11 Giu 2015 - 17:03

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Quando si e' sciolto tutto il sale Wink

55ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 3 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Gio 11 Giu 2015 - 17:13

wanni69


Apprendista Detailer

Si...ci mette cmq 10/15 min non di più, e tieni un filo di acqua aperta, non aprirlo al massimo.

56ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 3 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Gio 11 Giu 2015 - 18:10

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Ok grazie ragazzi Like

57ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 3 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Ven 17 Lug 2015 - 16:38

Zordi

Zordi
Apprendista Detailer

appena ricevuto, mi è sorto un dubbio: il mio è arrivato senza gli agganci neri per la canna dell'acqua che si vedono in figura, è una mancanza loro o devo comprarmeli?
ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 3 Img_2110

58ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 3 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Ven 17 Lug 2015 - 17:05

wanni69


Apprendista Detailer

Ciao hai provato a svitare il tappo? io li avevo dentro nel tappo. Non c erano istruzioni quello si.

59ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 3 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Ven 17 Lug 2015 - 17:56

Hemfive

Hemfive
Aiutante Detailer

Confermo, i 2 raccordi per il tubo sono dentro al tappo (parte grossa del filtro che si svita).

In quella stessa parte dovrà essere messo il sale x la rigenerazione delle resine.

60ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 3 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Ven 17 Lug 2015 - 17:57

Zordi

Zordi
Apprendista Detailer

ciao! si ho svitato il tappo ma non c'è nulla dentro, manco nel resto dell'imballaggio... volevo capire se fosse un accessorio non compreso oppure una svista del negozio, e deduco quindi sia la seconda.

61ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 3 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Ven 17 Lug 2015 - 18:04

Hemfive

Hemfive
Aiutante Detailer

Sì te li devono dare anche perchè dubito che li riesci a trovare da altre parti della misura giusta...

62ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 3 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Ven 17 Lug 2015 - 18:09

Zordi

Zordi
Apprendista Detailer

appena inviato una mail al negozio, aveva 100% feedback positivi dunque confido in una veloce soluzione... grazie per le risposte celeri, spero che si muova ad inviarmi i raccordi che devo lavare la macchina Twisted Evil

63ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 3 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Ven 17 Lug 2015 - 19:47

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Si devono essere nel tappo,se mancano ce stato un problema con la casa madre

64ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 3 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Gio 30 Lug 2015 - 21:51

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Ragazzi anche io ho acquistato questo filtro, o apparentemente così credevo.

In realtà sembra sia una versione leggermente diversa, in particolare il "barilotto" non è semi-trasparente come nella foto di zordi, ma bianco e per l'appunto non trasparente. Inoltre in descrizione parlano di "soli" 250litri d'acqua addolcita (sempre a 20°francesi) contro i 300litri descritti sul sito del produttore.

Il vero problema è che dopo appena 70litri ho misurato acqua particolarmente dura, dato ben lontano da quello dichiarato (l'acqua utilizzata a monte è di circa 20°francesi). Mi sorge il dubbio che mi sia stato recapitato un modello obsoleto... E io ho pagato per il modello "classico".

Sono il solo ad avere questo "modello" bianco, e soprattutto avete avuto modo di misurare la quantità d'acqua effettivamente addolcita dai vostri filtri?

65ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 3 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mar 11 Ago 2015 - 21:39

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Aggiorno, giusto per completezza, il discorso di sopra. Il filtro a detta del produttore è sempre il medesimo anche con involucro diverso. In ogni caso il problema è che addolcisce totalmente (a 20°f) circa 70litri (così mi è stato detto sempre dal produttore) e pian piano la durezza d'acqua in uscita aumenta fino a saturare ai famosi 300litri dichiarati.
Usandolo per solo risciacquo potrebbe andare bene, diversamente non è bastato nemmeno per il lavaggio di uno scooter.

Peccato perché molto comodo date le ridotte dimensioni, nel complesso lo consiglierei solo a chi lo utilizzerebbe esclusivamente in fase di risciacquo. Io ho effettuato il reso, fortunatamente il venditore si è dimostrato disponibile.

66ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 3 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 12 Ago 2015 - 16:29

wanni69


Apprendista Detailer

Io ho fatto dei test con un misuratore d'acqua. Con l'idropulitrice e un lavaggio completo consumo circa 50 litri d'acqua, compreso il risciacquo e rigenero la resina ogni 3 utilizzi. Io mi sto trovando veramente bene con questo apparecchio. Ho anche un addolcitore da 8 litri che sinceramente lo trovo molto scomodo, mentre questo è comodissimo, e anche la rigenerazione avviene in poco tempo.

67ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 3 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 12 Ago 2015 - 17:24

giari66

giari66
Apprendista Detailer

ho' visto il sito della acquatravel sara' presente alla fiera del camper a parma , magari li si spunta sconticino..

68ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 3 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 12 Ago 2015 - 18:05

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

wanni69 ha scritto:Io ho fatto dei test con un misuratore d'acqua. Con l'idropulitrice e un lavaggio completo consumo circa 50 litri d'acqua, compreso il risciacquo e rigenero la resina ogni 3 utilizzi. Io mi sto trovando veramente bene con questo apparecchio. Ho anche un addolcitore da 8 litri che sinceramente lo trovo molto scomodo, mentre questo è comodissimo, e anche la rigenerazione avviene in poco tempo.

Anche io ho utilizzato un contatore, considerando 3 secchi (uno per i cerchi) vanno via 30 litri, foam, 2 risciacqui (prelavaggio e lavaggio) supero i 100litri. E purtroppo l'acqua era già troppo dura da lasciare residui asciugando con soffiatore.

69ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 3 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 12 Ago 2015 - 21:56

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Qualcuno ha mai provato a utilizzare il filtro solo a fine lavaggio? Le istituzioni del filtro simile prodotto da aqua gleam suggeriscono di utilizzare il filtro -senza idropulitrice- solo per un risciacquo supplementare dell' auto dopo un ciclo completo di lavaggio. Si raccomanda di non far asciugare l"auto prima di quest"ultimo risciacquo. L"utilizzo in questi termini mi sembra sensato tanto più su auto protette e lavate secondo corretta procedura.

70ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 3 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Gio 13 Ago 2015 - 15:13

wanni69


Apprendista Detailer

franc_ct ha scritto:
wanni69 ha scritto:Io ho fatto dei test con un misuratore d'acqua. Con l'idropulitrice e un lavaggio completo consumo circa 50 litri d'acqua, compreso il risciacquo e rigenero la resina ogni 3 utilizzi. Io mi sto trovando veramente bene con questo apparecchio. Ho anche un addolcitore da 8 litri che sinceramente lo trovo molto scomodo, mentre questo è comodissimo, e anche la rigenerazione avviene in poco tempo.

Anche io ho utilizzato un contatore, considerando 3 secchi (uno per i cerchi) vanno via 30 litri, foam, 2 risciacqui (prelavaggio e lavaggio) supero i 100litri. E purtroppo l'acqua era già troppo dura da lasciare residui asciugando con soffiatore.

Io invece utilizzando solo foam, non supero i 50 litri. L'auto è protetta e non faccio alcuna fatica a lavarla (almeno al momento). Se invece faccio come te, allora si che si arriva ai 100 litri. Cmq al di la del fatto dei 200 litri di autonomia, lo trovo molto veloce nella rigenerazione. In 5 min si rigenera con poco sale. Anche se ad ogni utilizzo si dovesse rigenerare, non devo perdere ore per rigenerare quello da 8 litri, utilizzando oltretutto molto più sale. Io li ho entrambi, ma questo è veloce, rapido e occupa poco spazio. Mi spiace che non ti sei trovato bene. Io ho l'acqua che supera i 20° (misurati) e ho risolto il problema del calcare. cheers

71ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 3 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Gio 1 Giu 2017 - 18:10

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ciao, riesumo il post perchè mi interessa questo filtro.
Ho letto tutta la discussione ed è stato sufficiente per imparare tante cose ma ho un paio di dubbi ancora.
Io ho un'idropulitrice di fascia bassa della Lavor che però il suo "lavor" lo fa, viene dichiarata come portata MAX 420 l/h, però c'è anche un altro dato, penso quello medio della portata d'acqua equivalente a 4,5 l/m ovvero 270 l/h.
Mi chiedo se applicando questo filtro rischio di non avere sufficente portata per l'idropulitrice secondo voi?

Un'altra cosa, al momento ho un filtro a retina per trattenere qualche residuo di sabbia o alghe che ogni tanto può sputare fuori la sorgente, con il filtro Acquatravel sostituisco anche questa funzione o no?
C'è una sede di deposito lavabile nel filtro?

Infine (giuro) quando metto il sale per rigenerare le resine, come faccio a capire quando è a posto? Ok apro il tappo e non deve più esserci sale ma, se non me accorgo rischio che si sciolga tutto il sale e quindi ridurrò la capacità di 250/300 lt?

Grazie

72ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 3 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Gio 1 Giu 2017 - 19:10

wanni69


Apprendista Detailer

Ciao
per i test che ho fatto io osso dirti che il filtro è stato montato su un idropulitrice simile alla tua (parkside) e non ho problemi di portata di acqua anzi.
Il tubo fa anche da filtro, ma se fossi in te lascerei anche l'altro per sicurezza. Per la rigenerazione, si riesce a vedere quando il sale si è disciolto. Io lo sto sostituendo con quello da bar. Si è rotto un il raccordo e non so se si trovano, inoltre comincia ad andarmi stretto (anche se è semplicissimo da usare e versatile)
Ciao

73ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 3 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Gio 1 Giu 2017 - 20:51

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ok, è che non vorrei che riduca ulteriormente la portata un'altro filtro inoltre vorrebbe dire avere una marea di agganci rapidi, ma va beh questo lo vedrò al momento Smile
Bene anche per il sale, cosa ha di diverso quello da Bar, perchè il mio papi fa proprio il barista (nel caso glielo scippo a lui pirat )
Per il raccordo potresti provare a sentire la Acquatravel, magari li vendono spaiati!

Perchè va stretto? Troppa poca autonomia?

Grazie per le risposte intanto!

74ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 3 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Gio 1 Giu 2017 - 21:05

wanni69


Apprendista Detailer

Ciao
sto infatti cercando di contattare la Acquatravel per farmeli mandare. Quello da bar ha un autonomia maggiore (circa 2500 litri quello da 12L).
Dovendo lavare 3 macchine ad ogni macchina lo dovrei rigenerare. Sto valutando comunque la spesa e se il gioco vale la candela. In 5 minuti questo rigenera le resine. L'altro 1 ora circa (ma si fanno più lavaggi). Diciamo che hanno, secondo il mio parere, pro e contro entrambi. Dipende da te.

75ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 3 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Gio 1 Giu 2017 - 21:15

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Aaaah ma aspetta mi sa che ho frainteso tutto!
Tu stai parlando di un filtro da bar? Come si chiama?
Io avevo capito che il sale da bar fa durare di più le resine.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.