Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » ACQUA TRAVEL WASH

ACQUA TRAVEL WASH

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 8]

176 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Dom 16 Lug 2017 - 11:13

Alex222b

Apprendista Detailer
Come si dice a Milano: Te che rasun! Very Happy
Hai ragione:)

Vedi il profilo dell'utente

177 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Dom 16 Lug 2017 - 14:23

NOFX

Laureato in Detailing
perfetto Wink
facci sapere dopo lavaggio completo a quanti gradi arrivi con 31 della tua acqua Wink

178 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Dom 16 Lug 2017 - 14:34

Alex222b

Apprendista Detailer
Ok, scriverò qui Smile

179 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Mer 19 Lug 2017 - 21:04

Alex222b

Apprendista Detailer
Dovrò aspettare per darvi i dati, ho rotto il filtro da stupido, 56€ buttati Sad
Domenica ho lavato la macchina e poi vado per staccare il filtro, chiudo l'acqua ma stacco la canna dalla parte dell'ingresso, l'acqua ancora in pressione nella canna mi ha distrutto il filtrino bianco superiore sparandomi fuori tutte le resine...
Ci sono rimasto malissimo Sad

180 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Mer 19 Lug 2017 - 21:10

NOFX

Laureato in Detailing
noooooooooooooooooooooooOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Shocked Shocked Shocked Shocked

181 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Mer 19 Lug 2017 - 21:18

Alex222b

Apprendista Detailer
Purtroppo... magari lo riprendo a giorni.
Mi piange il cuore.

182 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Mer 19 Lug 2017 - 21:24

NOFX

Laureato in Detailing
ci credo Sad
un piccolo consiglio:
attacca una pompa di diverso colore al rubinetto e poi all'entrata del filtro
lunga almeno il giusto per farti fare rigenerazione nel lavandino ( se lo hai vicino e dentro )
in modo da non staccarlo mai almeno dall'entrata.....io ho fatto cosi'
all'altra estremita' del filtro ci attacchi la pompa che invece  va' all'idro e quindi stacchi solo quella

183 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Mer 19 Lug 2017 - 21:30

Alex222b

Apprendista Detailer
Questo lo fai per non rischiare appunto di collegarlo nel modo sbagliato o anche per altro?

184 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Mer 19 Lug 2017 - 21:35

NOFX

Laureato in Detailing
per comodita' ovviamente ......e anche per non rischiare di rompere almeno un'attacco del filtro  Wink
io ho il rubinetto che uso per l'idro ad 1,5 metri dal lavandino ( tutto in un piccolo bagno di servizio )
dalla parte dell'entrata non lo stacco mai.......nemmeno quando rigenero Wink
mentre la pompa che va' all'idro devo staccarla e rifarla per forza.....non ho spazio

185 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Mer 19 Lug 2017 - 21:48

Alex222b

Apprendista Detailer
Ah ok ho capito. Io devo per forza togliere e mettere ad ogni lavaggio perché è all'aperto, non posso lasciarlo collegayo.
Però posso lasciare attaccato l'attacco rapido alla fonte anche io per salvaguardare uno dei due innesti.
Grazie del consiglio.

Per curiosità, per rigenerare il filtro fino a dove riempi di sale? Sviti il tappo e arrivi a filo dell'inizio del filetto dove c'è l'oring grosso di tenuta?

186 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Mer 19 Lug 2017 - 21:53

NOFX

Laureato in Detailing
si.....il bicchiere va' riempito tutto.....fino al bordo Wink
esatto .....puoi salvare l'attacco di entrata anche tu Wink e............. non ti sbaglierai piu' cheers

187 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Gio 20 Lug 2017 - 6:27

Alex222b

Apprendista Detailer
Ahahah me lo auguro!
Grazie NOFX Wink

188 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Gio 20 Lug 2017 - 16:15

NOFX

Laureato in Detailing
di niente........figurati Wink

189 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Mar 25 Lug 2017 - 23:16

rufra

Apprendista Detailer
Finalmente è arrivato il "filtro magico" e oggi ho fatto un lavaggio completo. SC, risciacquo, shampoo Semper 1:700, asciugatura e QD finale.
Appena montato ho fatto la misurazione, partivo da una durezza dell'acqua di 30 gradi francesi, ed è bastata una goccia di tritant ed il campione è diventato verde.
Ho riempito i due secchi ed effettuato il risciacquo di SC, rifaccio la prova e sono bastate tre gocce di tritant.
Passo lo shampoo risciacquo lavo i tappetini, rifaccio la prova e questa volta ne bastano cinque.
Sinceramente non pensavo tanto anche perché qualcuno partendo da 30 gradi non ha avuto i miei stessi risultati.
Quando si fa la rigenerazione, una volta messo il sale, quando devo chiudere l'acqua per completare il lavaggio delle resine?
Sulla confezione ho letto che se non si usa per qualche giorno bisogna togliere le resine e comunque sostituirle una volta all'anno.

190 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Mer 26 Lug 2017 - 0:10

NOFX

Laureato in Detailing
Ottimo Rufra cheers cheers cheers cheers cheers
dopo che il sale si è sciolto tutto.....aspetta un minuto e puoi chiudere l'acqua Wink
nella mia confezione questo fatto di sostituire le resine dopo 1 anno non c'è mica scritto
impossibile poi togliere le resine......il coperchio forato è incollato

191 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Mer 26 Lug 2017 - 0:19

rufra

Apprendista Detailer
Domani mattina allego la foto.
Ma dopo lo rimetti a posto con l'acqua ancora dentro o lo fai scolare del tutto.

192 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Mer 26 Lug 2017 - 0:22

NOFX

Laureato in Detailing
io l'ho sempre attaccato al rubinetto con un pezzo di pompa in verticale...... per comodita' di rigenerazione Very Happy
impossibile farlo scolare tutto.....un po' lo scuoto e faccio uscire il possibile.....ma un po' d'acqua dentro ci rimane.....no problem

193 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Mer 26 Lug 2017 - 0:27

rufra

Apprendista Detailer
Perfetto, sono soddisfatto dei soldi spesi.  Very Happy

Ultima modifica di rufra il Mer 26 Lug 2017 - 10:00, modificato 1 volta

194 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Mer 26 Lug 2017 - 0:30

NOFX

Laureato in Detailing
ci credo e sono contento pure io cheers cheers cheers cheers
io ho l'acqua a 19 gradi.......la tua di 30 affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

195 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Mer 26 Lug 2017 - 1:15

rufra

Apprendista Detailer
Ho controllato la scatola e non é la sua, me lo hanno inscatolato in quello per sedimenti.

196 Re: ACQUA TRAVEL WASH il Mer 26 Lug 2017 - 11:09

NOFX

Laureato in Detailing
Perfetto Very Happy ...............mi sembrava strano Wink

197 Re: ACQUA TRAVEL WASH Oggi alle 7:18

Filep

Detailer Novello
Ho provato anche io questo filtro ma non ne sono molto soddisfatto, fortunatamente non ho speso i 60 euro ma l'ho acquistato per il camper di un parente e prima di installarlo l'ho provato. Innanzitutto confermo che da nuovo porta l'acqua a 3-4 gradi dai miei 22-23 iniziali e questo è un bene, ma secondo me non lo fa togliendo il calcare (anche perché altrimenti un depuratore o distillatore da millemila euro a cosa servirebbe) perché se è vero che l'acqua che ho usato PER IL SOLO RISCIACQUO altrimenti serve rigenerarlo ad ogni lavaggio, era 3-4 gradi ha lasciato comunque macchie, magari non bianchissime come prima, più velate ma..... macchie. Io l'auto la asciugo sempre ma dal portatarga e dai buchi malefici gocciola sempre qualcosa e la situazione estetica se non riasciughi subito e poi dopo 10 minuti ancora è cambiata poco. Credo quindi che ne farò a meno, non tanto per i 60 euro ma perché sarebbe un altro paciugo a complicare il lavoro e che non da risultato. Questa almeno è la mia esperienza....... ciao.

198 Re: ACQUA TRAVEL WASH Oggi alle 10:50

NOFX

Laureato in Detailing
Ciao Filep Very Happy
questo è un addolcitore d'acqua........non fa' osmosi..........ne abbiamo parlato parecchio anche nel mio garage  Twisted Evil
le resine catturano dall’acqua gli ioni positivi calcio (Ca++) e magnesio (Mg++) scambiandoli con lo ione sodio (Na+)
usare acqua addolcita durante tutta la fase del lavaggio non solo nel risciacquo finale..... ha dei benefici Wink
ii prelavaggio e lo shampoo funzionano meglio e se si crea qualche macchia è piu' facile toglierla....non essendo calcare
l'idropulitrice ringrazia anche lei  cheers
P:S
per gli sgocciolamenti.....ti consiglio il Sidekik......non puo' mancare in un lavaggio PERFETTO Cool
per le macchie che lascia leggi il mio Test...... Post n'90 ......se lo facevo con acqua normale .......erano dolori affraid

199 Re: ACQUA TRAVEL WASH Oggi alle 14:53

rufra

Apprendista Detailer
Le considerazioni di Nord le condivido in pieno.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 8 di 8]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Permessi di questa sezione del forum: