LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ACQUA TRAVEL WASH

+28
om001
Esprit
Filep
manu882
ALESSIO 68
Marco0961
paxerry
rufra
batfed
Piddu
g_unit
NOFX
Alex222b
Only HONDA
giari66
Zordi
wanni69
Hemfive
.DieD
benzebu
Thriller
frask
franc_ct
Michael90
PELO
v6boss
Giobart
cicciovecchio79
32 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 10]

176ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 8 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 16 Lug 2017 - 11:13

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Come si dice a Milano: Te che rasun! Very Happy
Hai ragione:)

177ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 8 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 16 Lug 2017 - 14:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

perfetto Wink
facci sapere dopo lavaggio completo a quanti gradi arrivi con 31 della tua acqua Wink

178ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 8 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 16 Lug 2017 - 14:34

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ok, scriverò qui Smile

179ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 8 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 19 Lug 2017 - 21:04

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Dovrò aspettare per darvi i dati, ho rotto il filtro da stupido, 56€ buttati Sad
Domenica ho lavato la macchina e poi vado per staccare il filtro, chiudo l'acqua ma stacco la canna dalla parte dell'ingresso, l'acqua ancora in pressione nella canna mi ha distrutto il filtrino bianco superiore sparandomi fuori tutte le resine...
Ci sono rimasto malissimo Sad

180ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 8 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 19 Lug 2017 - 21:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

noooooooooooooooooooooooOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Shocked Shocked Shocked Shocked

181ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 8 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 19 Lug 2017 - 21:18

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Purtroppo... magari lo riprendo a giorni.
Mi piange il cuore.

182ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 8 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 19 Lug 2017 - 21:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ci credo Sad
un piccolo consiglio:
attacca una pompa di diverso colore al rubinetto e poi all'entrata del filtro
lunga almeno il giusto per farti fare rigenerazione nel lavandino ( se lo hai vicino e dentro )
in modo da non staccarlo mai almeno dall'entrata.....io ho fatto cosi'
all'altra estremita' del filtro ci attacchi la pompa che invece  va' all'idro e quindi stacchi solo quella

183ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 8 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 19 Lug 2017 - 21:30

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Questo lo fai per non rischiare appunto di collegarlo nel modo sbagliato o anche per altro?

184ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 8 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 19 Lug 2017 - 21:35

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per comodita' ovviamente ......e anche per non rischiare di rompere almeno un'attacco del filtro  Wink
io ho il rubinetto che uso per l'idro ad 1,5 metri dal lavandino ( tutto in un piccolo bagno di servizio )
dalla parte dell'entrata non lo stacco mai.......nemmeno quando rigenero Wink
mentre la pompa che va' all'idro devo staccarla e rifarla per forza.....non ho spazio

185ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 8 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 19 Lug 2017 - 21:48

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ah ok ho capito. Io devo per forza togliere e mettere ad ogni lavaggio perché è all'aperto, non posso lasciarlo collegayo.
Però posso lasciare attaccato l'attacco rapido alla fonte anche io per salvaguardare uno dei due innesti.
Grazie del consiglio.

Per curiosità, per rigenerare il filtro fino a dove riempi di sale? Sviti il tappo e arrivi a filo dell'inizio del filetto dove c'è l'oring grosso di tenuta?

186ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 8 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 19 Lug 2017 - 21:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si.....il bicchiere va' riempito tutto.....fino al bordo Wink
esatto .....puoi salvare l'attacco di entrata anche tu Wink e............. non ti sbaglierai piu' cheers

187ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 8 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Gio 20 Lug 2017 - 6:27

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ahahah me lo auguro!
Grazie NOFX Wink

188ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 8 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Gio 20 Lug 2017 - 16:15

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

di niente........figurati Wink

189ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 8 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mar 25 Lug 2017 - 23:16

rufra


Apprendista Detailer

Finalmente è arrivato il "filtro magico" e oggi ho fatto un lavaggio completo. SC, risciacquo, shampoo Semper 1:700, asciugatura e QD finale.
Appena montato ho fatto la misurazione, partivo da una durezza dell'acqua di 30 gradi francesi, ed è bastata una goccia di tritant ed il campione è diventato verde.
Ho riempito i due secchi ed effettuato il risciacquo di SC, rifaccio la prova e sono bastate tre gocce di tritant.
Passo lo shampoo risciacquo lavo i tappetini, rifaccio la prova e questa volta ne bastano cinque.
Sinceramente non pensavo tanto anche perché qualcuno partendo da 30 gradi non ha avuto i miei stessi risultati.
Quando si fa la rigenerazione, una volta messo il sale, quando devo chiudere l'acqua per completare il lavaggio delle resine?
Sulla confezione ho letto che se non si usa per qualche giorno bisogna togliere le resine e comunque sostituirle una volta all'anno.

190ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 8 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 26 Lug 2017 - 0:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo Rufra cheers cheers cheers cheers cheers
dopo che il sale si è sciolto tutto.....aspetta un minuto e puoi chiudere l'acqua Wink
nella mia confezione questo fatto di sostituire le resine dopo 1 anno non c'è mica scritto
impossibile poi togliere le resine......il coperchio forato è incollato

191ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 8 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 26 Lug 2017 - 0:19

rufra


Apprendista Detailer

Domani mattina allego la foto.
Ma dopo lo rimetti a posto con l'acqua ancora dentro o lo fai scolare del tutto.

192ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 8 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 26 Lug 2017 - 0:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io l'ho sempre attaccato al rubinetto con un pezzo di pompa in verticale...... per comodita' di rigenerazione Very Happy
impossibile farlo scolare tutto.....un po' lo scuoto e faccio uscire il possibile.....ma un po' d'acqua dentro ci rimane.....no problem

193ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 8 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 26 Lug 2017 - 0:27

rufra


Apprendista Detailer

Perfetto, sono soddisfatto dei soldi spesi.  Very Happy



Ultima modifica di rufra il Mer 26 Lug 2017 - 10:00 - modificato 1 volta.

194ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 8 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 26 Lug 2017 - 0:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ci credo e sono contento pure io cheers cheers cheers cheers
io ho l'acqua a 19 gradi.......la tua di 30 affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

195ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 8 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 26 Lug 2017 - 1:15

rufra


Apprendista Detailer

Ho controllato la scatola e non é la sua, me lo hanno inscatolato in quello per sedimenti.

196ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 8 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 26 Lug 2017 - 11:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Perfetto Very Happy ...............mi sembrava strano Wink

197ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 8 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Ven 28 Lug 2017 - 7:18

Filep

Filep
Detailer Novello

Ho provato anche io questo filtro ma non ne sono molto soddisfatto, fortunatamente non ho speso i 60 euro ma l'ho acquistato per il camper di un parente e prima di installarlo l'ho provato. Innanzitutto confermo che da nuovo porta l'acqua a 3-4 gradi dai miei 22-23 iniziali e questo è un bene, ma secondo me non lo fa togliendo il calcare (anche perché altrimenti un depuratore o distillatore da millemila euro a cosa servirebbe) perché se è vero che l'acqua che ho usato PER IL SOLO RISCIACQUO altrimenti serve rigenerarlo ad ogni lavaggio, era 3-4 gradi ha lasciato comunque macchie, magari non bianchissime come prima, più velate ma..... macchie. Io l'auto la asciugo sempre ma dal portatarga e dai buchi malefici gocciola sempre qualcosa e la situazione estetica se non riasciughi subito e poi dopo 10 minuti ancora è cambiata poco. Credo quindi che ne farò a meno, non tanto per i 60 euro ma perché sarebbe un altro paciugo a complicare il lavoro e che non da risultato. Questa almeno è la mia esperienza....... ciao.

198ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 8 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Ven 28 Lug 2017 - 10:50

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao Filep Very Happy
questo è un addolcitore d'acqua........non fa' osmosi..........ne abbiamo parlato parecchio anche nel mio garage  Twisted Evil
le resine catturano dall’acqua gli ioni positivi calcio (Ca++) e magnesio (Mg++) scambiandoli con lo ione sodio (Na+)
usare acqua addolcita durante tutta la fase del lavaggio non solo nel risciacquo finale..... ha dei benefici Wink
ii prelavaggio e lo shampoo funzionano meglio e se si crea qualche macchia è piu' facile toglierla....non essendo calcare
l'idropulitrice ringrazia anche lei  cheers
P:S
per gli sgocciolamenti.....ti consiglio il Sidekik......non puo' mancare in un lavaggio PERFETTO Cool
per le macchie che lascia leggi il mio Test...... Post n'90 ......se lo facevo con acqua normale .......erano dolori affraid

199ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 8 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Ven 28 Lug 2017 - 14:53

rufra


Apprendista Detailer

Le considerazioni di Nofx le condivido in pieno.



Ultima modifica di rufra il Ven 28 Lug 2017 - 14:59 - modificato 1 volta.

200ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 8 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Ven 28 Lug 2017 - 14:56

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

i post di Nord .....................mi sono sfuggiti......vado a cercarli Very Happy Very Happy lol! lol! lol! lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.