LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ACQUA TRAVEL WASH

+28
om001
Esprit
Filep
manu882
ALESSIO 68
Marco0961
paxerry
rufra
batfed
Piddu
g_unit
NOFX
Alex222b
Only HONDA
giari66
Zordi
wanni69
Hemfive
.DieD
benzebu
Thriller
frask
franc_ct
Michael90
PELO
v6boss
Giobart
cicciovecchio79
32 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 10]

126ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 6 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 18 Giu 2017 - 11:47

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Non è calcare
il problema è che con queste temperature  lascia la macchina sempre macchiata  affraid
e quindi non si risolve l'uso del Quick detailer e dello sfregamento aggiuntivo di un'altro panno oltre quello da asciugatura  cyclops  cyclops
( devo pero' verificarlo con l'asciugatura'.....ma penso di non risolvere sinceramente ......visto il risultato dell'ultimo test )
cosa che..... dopo lucidato....volevo evitare di fare sul mio nero pastello  No  No

le resine catturano dall’acqua gli ioni positivi calcio (Ca++) e magnesio (Mg++) scambiandoli con lo ione sodio (Na+)

127ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 6 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 18 Giu 2017 - 14:31

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

rufra ha scritto:?????????
Ma se il test è 0 gradi francesi, come fa quando si asciuga a lasciare calcare?
Saranno altri sali o impurità dell'acqua?
Ciao Rufra
Leggi il post 109

128ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 6 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 18 Giu 2017 - 14:36

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao Marco Very Happy
tu hai addolcitore e una macchina scura.......hai lo stesso risultato se si asciuga?

129ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 6 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 18 Giu 2017 - 14:56

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Cool infatti......sicuramente sarà come dice Marco il sodio che viene scambiato con il calcio dalle resine dell'Acquatravel, visto che nell'ultimo test di Vittorio egli ci ha comunicato che le macchie dell'acqua trattata con i polifosfati erano diverse e meno ostiche delle altre sunny

130ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 6 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 18 Giu 2017 - 14:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao PAX Very Happy
infatti ora quello che mi chiedo è:
forse è meglio il filtro da 7 euro ......che questo da 60 o addirittura di un'addolcitore da 300-400 Euro ?
Suspect confused scratch

lo so' affraid sono tremendo  Twisted Evil .........ma è per capire e fare luce finalmente su questo argomento  Cool  

per questo richiedo ancora a Marco se ha riscontrato lo stesso residuo con il suo
o se non lo ha notato di farci un bel test su auto scura e postarlo qui......sarebbe interessantissimo sunny



Ultima modifica di NOFX il Dom 18 Giu 2017 - 15:10 - modificato 1 volta.

131ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 6 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 18 Giu 2017 - 15:10

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Ragazzi
Anche con il mio addolcitore, se laciassi asciugare, resterebbero delle macchie.
Il vantaggio è non si attaccano come quelle a base di calcio e si possono rimuovere facilmente.
L'unico processo che sequestra tutti gli ioni è l'osmosi inversa, ma i costi sono MOLTO elevati...

132ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 6 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 18 Giu 2017 - 15:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Grazie Marco Very Happy
se hai tempo e voglia di fare un test come il mio ultimo.....su auto scura e farci foto..... sarebbe ottimo  Very Happy

133ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 6 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 18 Giu 2017 - 15:16

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Very Happy ciao, forse si potrebbe risolvere il problema con un filtro ad osmosi inversa, come dice Marco, ce ne sono anche di poco costosi, di quelli usati dagli acquariofili, solo che non si possono collegare all'idropulitrice perché lavorano molto lentamente e lo scarto di acqua è intorno al 70%-80%, quindi raccogliere l'acqua filtrata in una vasca che successivamente andrebbe collegata all'idro con un rubinetto e per caduta......insomma un pochino più complicato ma comunque sicuri che sia acqua esente al 90% da ogni tipo di minerali e metalli.....altro neo sarebbe quello di cambiare il filtro interno ogni 6/8 mesi a prescindere dalla frequenza di utilizzo
Twisted Evil

134ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 6 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 18 Giu 2017 - 15:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Esatto...............l'osmosi è costosissima in termini di costi e di tempi......poi per il nostro utilizzo sarebbe eccessiva Wink

135ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 6 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 18 Giu 2017 - 15:39

wanni69


Apprendista Detailer

Ho lavato la macchina questa mattina. Non ha lasciato residui di nessun tipo. Neanche nelle zone nascoste del baule. Non capisco come ti rimangano quelle macchie. Ho una macchina leggermente più grande della mito....

136ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 6 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 18 Giu 2017 - 15:40

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Cool non è costosissima.....sicuramente  più complicata dell'Acquatravel, sul web ce n'è una della Depuragna a €49 che può produrre 200 litri al giorno, la questione è che per ottenere sti benedetti 200 litri ne devi scartare altri 800 e che dopo un tot di mesi a prescindere dall'utilizzo frequente o meno, devi comunque cambiare il filtro interno, che non sarà tanto costoso visto il costo totale dell'impianto.........il problema principale sarebbe lo spreco spropositato di acqua, ma se uno avesse un giardino la potrebbe impiegare per innaffiarlo........ Wink

137ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 6 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 18 Giu 2017 - 15:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

800 litri di scarto ogni 2 lavaggi..........mi sembra oltre che costoso.......pure uno sfregio al nostro pianeta Twisted Evil
no no ........non lo posso accettare questo affraid affraid

138ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 6 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 18 Giu 2017 - 15:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

wanni69 ha scritto:Ho lavato la macchina questa mattina. Non ha lasciato residui di nessun tipo. Neanche nelle zone nascoste del baule. Non capisco come ti rimangano quelle macchie. Ho una macchina leggermente più grande della mito....

Ciao Wanni Very Happy
premesso che devo ancora lavare ed asciugare con Acquatravel.......ma le risposte del test ....non mi rassicurano
se vado di Sidekik o non asciugo velocemente.....i risultati sarebbero come il filtro da 7 euro.....spero di sbagliarmi ovviamente  Very Happy
ma dalle foto del confronto......non è che sono cosi' sicuro del risultato Suspect

139ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 6 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 18 Giu 2017 - 16:25

paxerry

paxerry
Detailer Novello

NOFX ha scritto:800 litri di scarto ogni 2 lavaggi..........mi sembra oltre che costoso.......pure uno sfregio al nostro pianeta   Twisted Evil
no no ........non lo posso accettare questo affraid affraid
Very Happy si appunto sono d'accordo con te, infatti dicevo se uno avesse un giardino da innaffiare......non sarebbe acqua sprecata........e comunque calcola che anche all'autolavaggio l'acqua d'osmosi è fatta allo stesso modo!

140ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 6 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 18 Giu 2017 - 16:31

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si si .....lo so' ma non avendo un'orto dovrei gettarla.....
lo so' non saro' io solo a salvare il pianeta......ma gettare 800 litri d'acqua proprio non mi riesce farlo Wink

141ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 6 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 18 Giu 2017 - 16:37

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Very Happy il mio voleva essere solo un suggerimento per chi ha possibilità di impiegare l'acqua di "scarto" in alto modo........anch'io mi farei parecchi scrupoli nello sprecare tanta acqua! Evil or Very Mad

142ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 6 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 18 Giu 2017 - 16:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Like .....si avevo inteso il tuo ragionamento Wink

143ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 6 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 18 Giu 2017 - 20:40

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Sera Amici
Purtroppo non potrò fare il test fino a settembre, per me inizia il periodo piu intenso e quindi non tornerò a Roma prima

144ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 6 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 18 Giu 2017 - 20:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Sera Marco Very Happy
No problem..........a settembre saremo sempre qui lol!

145ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 6 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 18 Giu 2017 - 22:21

rufra


Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:
rufra ha scritto:?????????
Ma se il test è 0 gradi francesi, come fa quando si asciuga a lasciare calcare?
Saranno altri sali o impurità dell'acqua?
Ciao Rufra
Leggi il post 109
Like

146ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 6 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 18 Giu 2017 - 22:29

rufra


Apprendista Detailer

wanni69 ha scritto:Ho lavato la macchina questa mattina. Non ha lasciato residui di nessun tipo. Neanche nelle zone nascoste del baule. Non capisco come ti rimangano quelle macchie. Ho una macchina leggermente più grande della mito....

Comunque secondo me un piccolo vantaggio si ha, le macchie sono meno resistenti di quelle calcaree o sbaglio. E comunque la macchina la asciugavamo lo stesso.

147ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 6 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 25 Giu 2017 - 18:17

paxerry

paxerry
Detailer Novello

sunny sunny dai Vittorio aspettiamo con ansia i tuoi aggiornamenti!!!! bounce bounce bounce bounce bounce

148ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 6 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 25 Giu 2017 - 18:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Aggiornamento Very Happy
fatto lavaggio completo con il filtro e rimisurato gradi
ricapitoliamo:
5 litri per riempire una balzetta
1 risciaquo prelavaggio abbondante
1 lavaggio completo oggi....compreso 25 litri d'acqua nei 2 secchi
la misurazione mi ha dato 8 gradi francesi a fine lavaggio in uscita dal filtro

ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 6 2017-010

penso che un lavaggio completo da solo il filtro lo fa' .......ma rimisurero' No Problem

149ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 6 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 25 Giu 2017 - 18:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Dimenticavo: fatto pure rigenerazione................5 minuti di orologio o forse pure meno cheers

150ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 6 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 25 Giu 2017 - 18:35

manu882


Apprendista Detailer

Hola!beh direi che tutto sommato non è niente male.il rapporto qualità-prezzo-praticità in generale..lo promuoverei a pieni voti cheers come sempre bel lavoro nofx!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.