LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ACQUA TRAVEL WASH

+28
om001
Esprit
Filep
manu882
ALESSIO 68
Marco0961
paxerry
rufra
batfed
Piddu
g_unit
NOFX
Alex222b
Only HONDA
giari66
Zordi
wanni69
Hemfive
.DieD
benzebu
Thriller
frask
franc_ct
Michael90
PELO
v6boss
Giobart
cicciovecchio79
32 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 10]

226ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 10 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Lun 21 Mag 2018 - 22:12

rs25


Apprendista Detailer

E' non lo avevo ancora visto il tuo!

227ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 10 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mar 21 Apr 2020 - 14:45

raffaele79


Aiutante Detailer

Salve a tutti, mi è appena arrivato questo addolcitore, avrei un paio di dubbi... innanzitutto vorrei sapere se quando lo si ultilizza la prima volta è già pronto all'uso o bisogna mettere il sale? poi sul manuale c'è scritto che è possibile sciacquare il filtro interno più volte ma va sostituito una volta all'anno e che in caso di inutilizzo per più giorni è consigliabile estrarre il filtro interno... sinceramente non capisco a cosa si riferisce in quanto credevo che l'unica manutenzione da fare fosse la rigenerazione delle resine tramite il riempimento del serbatoio con il sale, dal tronde sempre sul manuale cè scritto che le resine durano 10 anni. inoltre vedo che il serbatoio con le resine non è totalmente pieno ma mancano alcuni centimetri... è normale la cosa? vi allego la foto per far capire meglioACQUA TRAVEL WASH - Pagina 10 20200414
ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 10 20200415

228ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 10 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mar 21 Apr 2020 - 15:06

wanni69


Apprendista Detailer

Ciao, è normale che ne manchi un poco. Mi diceva chi lo produce che è fatto apposta per un discorso di pressione. Io ho un modello vecchio che non ha ulteriori filtri interni. In teoria dovrebbe essere già pronto all'uso. Magari una rigenerazione comunque la farei.

229ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 10 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mar 21 Apr 2020 - 15:16

raffaele79


Aiutante Detailer

Grazie mille per la risposta Wanni Smile ... sinceramente non capisco cosa e quale sia il filtro interno, ispezionando il prodotto non vedo nulla di estraibile.. dalla foto noti qualcosa di diverso dal tuo?

230ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 10 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mar 21 Apr 2020 - 15:44

raffaele79


Aiutante Detailer

Forse ho appena risolto il mistero, rileggendo tutta la discussione ho visto che è capitato anche ad un altro utente al quale lo avevano inscatolato dentro la confezione del filtro per sedimenti... e in effetti ora ho notato che anche la mia scatola è quella del filtro per sedimenti ma l'articolo dentro è quello giusto.. quindi credo sia tutto ok

231ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 10 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mar 21 Apr 2020 - 16:04

wanni69


Apprendista Detailer

Mi sembra sia uguale al mio, l'unica differenza è che il mio ha parecchi anni e funziona ancora alla grande. Con il tempo si sono rotti solo gli innesti (che sono in teflon), ma li ho sostituiti con quelli in metallo.

232ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 10 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mar 21 Apr 2020 - 16:08

raffaele79


Aiutante Detailer

si si grazie Wanni, il problema è solo che me l hanno messo nella confezione sbagliata e quelle istruzioni riguardano un altro modello 🙂

233ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 10 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mar 21 Apr 2020 - 20:37

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Vai tranquillo il mio ha piu di un anno e funziona benissimo, l’unico problema è che se l’acqua e molto dura va rigenerato spesso, nel mio caso io lo faccio prima di ogni lavaggio

234ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 10 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 22 Apr 2020 - 18:58

raffaele79


Aiutante Detailer

Infatti credo di avere un acqua molto dura, la mia auto è nero perlato e il calcare nel periodo estivo è diventato un incubo! quando si alza un po la temperatura nonostante lavo all'ombra , eseguo tutti i passaggi delle guide e asciugo subitissimo .. si formano comunque macchie di calcare anche se visibili solo in controluce ma molto difficili da togliere tanto che già una volta ho dovuto far lucidare in maniera abbastanza aggressiva...da allora lavo sempre un pannello alla volta.. ma il lavaggio anzi che un divertimento mi è diventato un incubo e non riesco a gustarlo come vorrei e spesso non mi viene bene poiché vengo preso dalla fretta dettata dal terrore che si formi il calcare.. spero veramente di risolvere la situazione con questo addolcitore tornando a gustarmi il lavaggio estivo.

235ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 10 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 22 Apr 2020 - 19:55

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ti consiglio di prendere questo per verificarne il funzionamento

https://www.amazon.it/Gr%C3%BCnbeck-Misurare-Durezza-Totale-DellAcqua/dp/B007245D54/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=Grunbeck&qid=1587578109&s=tools&sr=1-1

236ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 10 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Ven 24 Apr 2020 - 14:14

raffaele79


Aiutante Detailer

Si grazie Marco, lo prendo sicuramente... voglio testare per bene!

237ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 10 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Ven 24 Apr 2020 - 23:04

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ottimo
Buon lavoro

238ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 10 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mar 28 Apr 2020 - 0:03

raffaele79


Aiutante Detailer

ho fatto i vari test sulla durezza della mia acqua...parto da una durezza di 20 gradi f e con il filtro appena rigenerato ho praticamente 0 gradi f.. non ho un contalitri ma ho misurato che con il rubinetto tutto aperto dal tubo escono 12 lt di acqua al minuto...l'ho quindi lasciato aperto per circa 10 min con il filtro attaccato consumando quindi 120 lt d'acqua e rifacendo il test avevo già 12 gradi f... considerando che vorrei farci tutto il lavaggio completo, mi servono più di 120 lt e credo che questo filtro non mi sia sufficiente... sto valutando l'idea di acquistare un addolcitore manuale da 8 lt.. ma avrei alcuni dubbi.. da quanto ho letto qualcuno di voi lo possiede... da questi addolcitori dovrebbe uscire acqua a 0 gradi f per alcuni lavaggi ma da qualche parte ho sentito dire che l'acqua a 0 gradi f ha un ph acido che potrebbe danneggiare tubature e cose simili in un impianto domestico... ora mi chiedo se a lungo andare possa in qualche modo arrecare danni sulla corrozzeria?... inoltre non ho capito se per rigenerare questo tipo di addolcitori il metodo sia lo stesso di acquatravel wash? in tal caso come per acquatravel va fatto scorrere un filo d'acqua oppure va aperta a pieno regime? per la rigenerazione serve circa un ora di tempo.. ma con l'acqua aperta a pieno regime non si consumerebbe un enormità di lt d'acqua? il modello di cui sto parlando è questo https://www.restaurantstore.it/it/addolcitori-manuali/addolcitore-manuale-resine-acqua-litri-8-inox-depuratore-calcare-rs0022/ scusate se sono stato un po lungo ma spero che qualcuno riesca a chiarirmi qualche dubbio Smile

239ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 10 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mar 28 Apr 2020 - 20:27

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Per rigeneralo bastano 5 minuti con un filo d’acqua, quindi per la rigenerazione bastano 10/15 lt di acqua

240ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 10 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mar 28 Apr 2020 - 20:35

raffaele79


Aiutante Detailer

non mi riferivo all'acquatravel wash ma agli addolcitori più grandi tipo questo https://www.restaurantstore.it/it/addolcitori-manuali/addolcitore-manuale-resine-acqua-litri-8-inox-depuratore-calcare-rs0022/ non se se qualcuno ne possiede uno simile?

241ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 10 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 29 Apr 2020 - 20:34

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io possiedo anche un water2buy 800, ottima macchina, produce fino a 4000lt al giorno e rigenera non a tempo, ma solo quando è necessario, ma costa molto di piu, circa 5/600€

242ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 10 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Mer 29 Apr 2020 - 20:36

raffaele79


Aiutante Detailer

Grazie marco ma come spesa sarebbe un po troppo fuori budget per me

243ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 10 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Ven 9 Lug 2021 - 15:43

EmanueleC

EmanueleC
Aiutante Detailer

Ciao a tutti mi riallaccio a questa discussione anche se non più recente.
Ho visto questo dispositivo ed avrei intenzione di comprarlo in quanto, avendo adesso una macchina scura, il calcare si vede veramente bene.
Con acqua a 25°F sinceramente, anche passando il panno in microfibra prima che si asciughi da sola, le macchioline rimangono....
I dati della mia idropulitrice Comet parlano di 480 lt/H di portata in uscita.
Tenendo conto che userò la lancia circa 15/20' direi che l'autonomia possa essere sufficiente sicuramente per almeno un lavaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.