LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ACQUA TRAVEL WASH

+28
om001
Esprit
Filep
manu882
ALESSIO 68
Marco0961
paxerry
rufra
batfed
Piddu
g_unit
NOFX
Alex222b
Only HONDA
giari66
Zordi
wanni69
Hemfive
.DieD
benzebu
Thriller
frask
franc_ct
Michael90
PELO
v6boss
Giobart
cicciovecchio79
32 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 10]

101ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 5 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Ven 16 Giu 2017 - 18:06

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Shocked sarebbe proprio una gran fregatura.........facciamo tanto per toccare il meno possibile la vernice (stamattina ho decontaminato con P-Ray, ho prelavato con PNT, ho usato Purifica con i due secchi con relative griglie e due guanti, poi al risciacquo non contento del beading ho fatto un altro shampoo con hydro foam e quando sono andato per asciugare con il soffiatore non sono riuscito a farla tutta perché una parte era già evaporata per il caldo Evil or Very Mad ......risultato..
....tante macchioline di calcare Mad .......in definitiva per raggiungere il risultato che volevo ho dovuto usare anch'io echo2 con Mf. quindi strofinare sulla vernice).....la cosa che odio di più fare! Evil or Very Mad



Ultima modifica di paxerry il Ven 16 Giu 2017 - 23:14 - modificato 1 volta.

102ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 5 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Ven 16 Giu 2017 - 18:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non ne faccio un dramma.......visto che il colore del reagente è verde sono molto fiducioso adesso Very Happy
ora mi tocchera' far svanire sti' residui di polifosfati dall'impianto  e godermi finalmente acqua addolcita  Suspect
sicuramente altre persone ( Rufra in Primis )... stanno per ricevere il filtro e non hanno usato polifosfati.....vediamo cosa ne esce fuori Wink

103ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 5 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Ven 16 Giu 2017 - 18:19

paxerry

paxerry
Detailer Novello

NOFX ha scritto:il bello dei test................è proprio questo Rufra Very Happy
Pax secondo me quelli sono proprio residui dei polifosfati rimasti nel tubo e nell'idro dopo lavaggi fatti con quel filtro



ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 5 2017-063
mai visto macchie cosi' di polvere+acqua........in inverno  uso spesso i self e asciugatura in marcia Wink
Smile spero che tu abbia ragione...................
Oggi seppure ho evitato le ore più calde.....ne sono uscito con due kili in meno lol! lol!

104ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 5 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Ven 16 Giu 2017 - 18:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Penso.... ( anzi ne' sono convinto )....che non essendoci calcare nell'acqua a cui " confondersi "....i polifosfati ora si vedano meglio .......nel loro schifo Twisted Evil
avevo gia' notato col caldo.....residui con i lavaggi ( negli ultimi 2 dopo asciugatura ho dovuto dare Eco2 ).........questa ne è la prova definitiva Cool
per questo ho voluto prendere sto' filtro Wink......se mi trovavo bene con i polifosfati.....rimanevo con quelli affraid
Andiamo avanti ......No Problem Very Happy Very Happy Very Happy ..... il Test è appena iniziato e a quanto pare... falsato dai polifosfati Wink sunny

105ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 5 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Ven 16 Giu 2017 - 20:57

wanni69


Apprendista Detailer

Ciao a tutti. Non penso siano macchie di calcare. Avevo la macchina nera anch'io e non contento ne ho presa un'altra sempre di colore nero. Quelle macchie non le ho mai viste sulla macchina. Probabile siano residui dei polifosfati. Comunque dopo un lavaggio completo ti ritrovi le resine rigenerate e non è male Nofx.

106ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 5 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Ven 16 Giu 2017 - 23:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao Wanni Very Happy
se ti riferisci ai polifosfati passati nel Filtro......non ci sono passati Very Happy e menomale direi  cheers visto che non vedo l'ora che spariscono dal " circuito "
perchè il filtro è attaccato  ad un pezzo di pompa di 1 metro ( che non ho mai usato per lavare la macchina ) diretto al rubinetto
e all'altro capo del filtro ci ho attaccato la pompa da 10 metri che uso sempre e che va' all'idro Cool
come me .....anche tu pensi siano i polifosfati......anzi......io ne' sono piu' che sicuro Wink

107ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 5 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Sab 17 Giu 2017 - 7:04

wanni69


Apprendista Detailer

Si L'avevo capito. Non è che ci siano residui anche nella canna dell' acqua? Ti conviene lasciare acqua dentro e pulirla.

108ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 5 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Sab 17 Giu 2017 - 9:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ci saranno residui nella canna e pure nell'idro Mad Tocca fare un po' di pulizia

109ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 5 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Sab 17 Giu 2017 - 9:48

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Buongiorno Vittorio,
Come ti ho scritto dall'altra parte potrebbero essere residui di sali di sodio non incrostanti,
Leggi qui:

Esistono vari tipi di resine che vengono utilizzate nei trattamenti delle acque, e a seconda del tipo di ioni che scambiano vengono classificate in: cationiche o anioniche.

Le resine a scambio cationico (scambio di ioni +), sono largamente utilizzate per l’addolcimento, esse catturano dall’acqua gli ioni positivi calcio (Ca++) e magnesio (Mg++) scambiandoli con lo ione sodio (Na+).
Le incrostazioni calcaree sono generate dalla precipitazione dei sali di calcio e magnesio (incrostanti), che costituiscono la durezza dell’acqua, sostituendoli con sali di sodio (non incrostanti) in modo da evitare tutte le controindicazioni dovute ai depositi calcare.



Quindi questi sali non "si attaccano " ma sono lo stesso presenti
Cosa diversa sarebbe l'osmotizzato che trattiene TUTTI gli ioni lol!

110ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 5 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Sab 17 Giu 2017 - 9:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Buongiorno anche a te Very Happy

Sicuramente Acquatravel lavora cosi'.......ma il colore delle macchie è troppo uguale ai residui che vedevo nei lavaggi precedenti con i Polifosfati
io sinceramente non ho pensato a far uscire acqua dalla canna e idro.....prima di iniziare
perchè non pensavo minimamente che potesse succedere quanto documentato con i residui....certo il test di non asciugare ha poi amplificato il tutto
va bene cosi'  Very Happy ......non è cascato il mondo....abbiamo visto lo schifo dei Polifosfati ....quindi li sconsiglio  affraid
....ieri ho lasciato canna e l'idro attaccata per altre 2 ore con acqua dentro e ho poi fatto uscire l'acqua
vediamo con l'utilizzo se le macchie si ripresentano o no.....la cosa piu' importante e che mi interessa ......io credo di no cheers
ma...........lo scopriremo solo con i prossimi lavaggi Very Happy

111ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 5 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Sab 17 Giu 2017 - 11:32

wanni69


Apprendista Detailer

Beh sicuramente arrivare a non asciugare la macchina, la vedo dura. L'acqua come dice Marco non è osmotizzata ma solo priva di calcare. Io la canna dell'acqua la svuoto completamente ad ogni lavaggio e non lascio acqua all'interno. Gli strumenti miei li tengo da parte. Quelli da giardino invece sono a disposizione per il giardino. La mia acqua poi è anche piena di ferro.

112ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 5 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Sab 17 Giu 2017 - 11:46

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo.....ho sempre detto che il mio intento .....non è quello di non asciugare l'auto.....ci mancherebbe Wink
ma solo di usare acqua addolcita al posto dei miei 19 gradi......con tutti i benefici che ne comporta Cool
anche io i miei attrezzi li tengo ben conservati e per il solo utilizzo della macchina..........questo è sacrosanto per me Wink  
la canna viene sempre svuotata anche da me.....perchè la devo rimettere nell' avvolgitubo  ....visto che non ho spazio

113ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 5 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Sab 17 Giu 2017 - 11:51

wanni69


Apprendista Detailer

Allora non penso siano rimasti residui di fosfati, forse è proprio che l'acqua contenendo altri minerali, ha lasciato depositi che asciugando hanno lasciato l'alone.

114ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 5 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Sab 17 Giu 2017 - 11:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lasciando il filtro polifosfati sempre montato....ho notato che l'ultima goccia in uscita e lasciata sull'aggancio rapido.....si risolidificava come i polifosfati e per di piu' con lo stesso colore delle macchie viste nel test
sicuramente nella canna e nell'idro un po' d'acqua ci rimane.....anche svuotandola
quindi un po' di polifosfati si saranno asciugati e riusando gli attrezzi si sono sciolti di nuovo
l'acqua che uso per il lavaggio è potabile,chiara e super limpida..............vedremo vedremo........mica finisce qui Wink



Ultima modifica di NOFX il Sab 17 Giu 2017 - 12:01 - modificato 1 volta.

115ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 5 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Sab 17 Giu 2017 - 12:01

wanni69


Apprendista Detailer

Beh i test si fanno cosi...prove su prove. Alla fine non ho capito una cosa. Hai fatto un lavaggio completo e le resine erano ancora al 100%?

116ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 5 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Sab 17 Giu 2017 - 12:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Like
no ho fatto solo risciacquo Abbondante da prelavaggio....dovevo testare pure Neve geek
piu' altri 5 litri usati per riempire una balza da usare con scopa a vapore

ora aspetto di lavare completamente l'auto di mio padre ......senza rigenerare e misurare con il test Wink

117ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 5 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Sab 17 Giu 2017 - 14:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Malato come sono.......ho in mente un test veloce Twisted Evil
scendo giu' e ....vedo cosa ne' esce fuori Very Happy

118ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 5 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Sab 17 Giu 2017 - 15:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

bene bene......o meglio affraid affraid  drunken  drunken  drunken  scratch  scratch  scratch  confused  confused  Suspect  Suspect

messo in confronto 2 campioni d'acqua: Acquatravel e Polifosfati.....sotto il sole e superficie calda

ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 5 2017-064

ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 5 2017-065
Polifosfati
ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 5 2017-066
Acquatravel
ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 5 2017-067

Considerazioni:
Acquatravel lascia meno residui dei Polifosfati
ma...............i polifosfati si rimuovono meglio dei residui di Acquatravel
mi spiego:
polifosfati con solo panno sono andati via.....Acquatravel ho dovuto usare Eco2 per farli sparire del tutto

una cosa ora è sicura.....come avevo detto ....quelle macchie non erano acqua+polvere Wink

119ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 5 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Sab 17 Giu 2017 - 16:20

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ottimo test Vittorio Like Like Like

120ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 5 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Sab 17 Giu 2017 - 16:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Grazie Marco Very Happy
mi sa' tanto che questa passione......ci stia portando al limite della sperimentazione e della follia pura  Very Happy
mi sarebbe piaciuto che altre persone ....prima di me e negli anni passati.... avessero fatto test e riportato il tutto...su un'argomento delicato come questo
ma...............evidentemente......sono io malato oltre ogni limite affraid affraid

inizio a preoccuparmi ? Razz Razz Razz

121ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 5 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Sab 17 Giu 2017 - 22:47

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Secondo me non è assolutamente questione di malattia ma bensì di passione, pura passione.
I caratteri determinati si vedono al momento della battaglia...quando si deve lottare...si lotta! Wink

Vittorio, sicuramente faccio una proposta azzardata e ...costosa ma con i valori di un analisi dell'acqua penso sia molto più facile riuscire a " risolvere "il caso pazzo...
Mi spiego meglio: se ci fosse la possibilità di analizzare l'acqua da te utilizzata ( conosco i costi non molto abbordabili! ) sapresti quale elemento riesce a darti fastidio e di conseguenza, se possibile, andarlo a metterlo in quarantena...

122ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 5 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Sab 17 Giu 2017 - 23:03

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao Alessio Very Happy
la mia acqua non è diversa da quella usata da tutti o molti .....analisi specifiche non mi sembra il caso farle Wink
come detto l'acqua che uso è quella che beviamo....quindi no problem
che gli addolcitori funzionano cosi' è un dato scentifico
i polifosfati li ho usati per mesi
questo lo appena usato e in modo estremo pure......ora devo farci il lavaggio e vedere come si comporta asciugato nei tempi consoni al lavaggio
insomma in condizioni normali....non da test
quindi verifichero' di persona......se' il sistema vale o no......cosa per me importante

P.s
mi piace testare e portarmi sempre al limite e oltre.................proprio per vedere di persona quale è il limite Cool
di chiacchiere se ne fanno molte........a me interessano i fatti concreti Cool ma questo penso si è capito Very Happy

123ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 5 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Sab 17 Giu 2017 - 23:23

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:


P.s
mi piace testare e portarmi sempre al limite e oltre.................proprio per vedere di persona quale è il limite Cool
di chiacchiere se ne fanno molte........a me interessano i fatti concreti Cool ma questo penso si è capito Very Happy

...sempre meglio uscire dal branco...e farsi riconoscere...
Fatti, non parole... Like

124ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 5 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 18 Giu 2017 - 10:35

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Stavo facendo una riflessione  confused  Suspect  scratch

ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 5 2017-068

ma se Acquatravel lascia residui....chi ha l'addolcitore manuale ...non dovrebbe avere gli stessi problemi ? visto che il funzionamento dovrebbe essere lo stesso
Sinceramente penso che avro' gli stessi problemi riscontrati con i polifosfati adesso....quindi passare per forza un QD a fine lavaggio  affraid  affraid ....vedremo  Suspect  

ringrazio chi rispondera' e ovviamente usa l'addolcitore manuale per lavare l'auto Very Happy

125ACQUA TRAVEL WASH - Pagina 5 Empty Re: ACQUA TRAVEL WASH Dom 18 Giu 2017 - 11:41

rufra


Apprendista Detailer

?????????
Ma se il test è 0 gradi francesi, come fa quando si asciuga a lasciare calcare?
Saranno altri sali o impurità dell'acqua?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.