LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia

+78
Mariovalsecchi
nonsensehero
AlexXp
DavideSR
miscio
NiccoloMascotto
Marco78black
Mick78
Marco57
andrea84s
Bero0571
Maxxi_mo
jikkol
menior
sesamo
Galeazzomusolesi
cervi marco
max.carr
alex81
manu882
walternos
Ajk
ruano
Mattiabott
ALESSIO 68
pierrepi
zampa79
qulino
Carlos
Rotax94
Marezio
R0bert0
neomatrix77
Marco0961
Mounty
debigi
clamiva
rufra
Piddu
robotfood
tulipano
om001
--giordy--
luigi88
FedericoFus95
saverio
bassichello
sgtwist
massipg
kekko28
Only HONDA
Bluelettrico
giu81
lucazena
rubio
v6boss
gabrY X HF
von goethe
badspirit
Alessio
WaterIsWet
39leon
NOFX
Kintaro
anto155
valvoramo
Tetsuya86
stex90
AbsoluteNew
Miky72
Admin
Vic24
AlbeFR87
ghid
Asx
Nippe
MassiMini89
Armaky
82 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 15 di 19]

351Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 15 Empty Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Sab 28 Apr 2018 - 12:09

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ciao, come recuperare la perpendicolarità senza fare danni?

352Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 15 Empty Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Sab 28 Apr 2018 - 12:33

cervi marco


Detailer Novello

Secondo me l'unico modo è quello di accertarsi che la spazzola rimanga perpendicolare quando la abbassi sul vetro..in pratica abbassi il tergicristallo sul vetro e se vedi che il tergente si "piega" lo rimetti perpendicolare sistemandolo con le mani così tenderà a prendere la forma giusta..poi in casi estremi la sostituzione rimane comunque l'unica soluzione Twisted Evil .

353Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 15 Empty Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Sab 28 Apr 2018 - 18:33

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

La perpendicolarità la da il braccetto dove si aggancia la spazzola. Il gommino una volta poggiato sul vetro si piegherà comunque in uno dei due versi anche a fermo.
Per regolare la perpendicolarità bisogna piegare il braccetto, tenendolo con due pinze, una alla base (per evitare che la torsione forzi sul punto di attacco al motorino) e con l'altra pinza si torcerà il braccetto (l'acciaio è molto elastico e servirà una bella forza) fino a che non rimanga nella posizione corretta.

Anche spazzole nuove possono dare il problema. Proprio settimana scorsa ho sostituito le spazzole su una Golf (senza nessun trattamento) e quella nuova lato guida al ritorno saltellava. Fatta prova di "bloccaggio" e da dentro ho visto che metà gommino non cambiava verso, ho piegato un po' il braccetto ed il movimento è tornato liscio e perfetto in entrambi i versi.
Altro problema che potrebbe causare la mancata inversione del gommino è un eccessiva pressione che la molla del braccetto esercita sulla spazzola. In certi casi infatti la spazzola saltella a fermo, mentre in velocità scorre regolare perché la spinta dell'aria aiuta l'inversione (nella fase di ritorno).

Galeazzomusolesi

Galeazzomusolesi
Aiutante Detailer

Ho fatto anche io il trattamento al parabrezza con H2go qualche settimana fa. Credo di aver fatto tutto bene... lavaggio generale con Semper, pulizia approfondita con detergente vetro multiuso (Cif), clayata (anche se sulla Clay non trovavo residui), passata di Eraser e due layer di H2go. Le spazzole hanno poche migliaia di kilometri e comunque le pulisco regolarmente con Aria pura.
Ebbene prime piogge ed effetto wow Very Happy  ottenuto alla grande, dai 60 km/h in su uno spettacolo.
Ieri sera però le spazzole mi lasciavano come una patina bianca al passaggio che incrociando le altre auto era un po'fastidiosa...che ne dite ? Potrebbe essere solo la spazzola sporca ? L'auto dopo l'applicazione l'ho lavata come al solito, prelavaggio pnt 1/60 che non do sui vetri, è Semper con i due secchi. scratch

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...un po' di alone a seguire la spazzola...è normale.

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

"è normale" ??? non credo proprio!
Prodotti ovvero prodotti che applicati non correttamente potrebbero indurre condizioni potenzialmente pericolose per la guida di un auto, andrebbero vietati per legge o venduti con prescrizione di un applicazione professionale.
Al limite libera applicazione sui vetri laterali e sul lunotto posteriore, ma non sul parabrezza!

Ajk

Ajk
Detailer Novello

A volte con alcuni prodotti è capitato anche a me ma si tratta di un leggero effetto scia che non compromette, almeno nel mio caso, la visibilità.
Di certo è un peggioramento dell’efficacia del tergi che non è compensato dal fatto che si usi meno: quando lo si usa non deve avere problemi, ma non so fino a che punto una leggera scia lo sia.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Con Gtechniq G5 non ho mai avuto questo problema, l’ho applicato su tutte le auto di famiglia senza problemi

menior

menior
Detailer Novello

Io uso un prodotto che mi porto dal lavoro  Very Happy e mai avuto problemi,il mio collega usando lo stesso prodotto ha un fenomeno uguale ma lo mette senza nessuna preparazione e continua riapplicarlo,a questo punto il mio dubbio che non sia eccesso di prodotto

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ajk ha scritto:A volte con alcuni prodotti è capitato anche a me ma si tratta di un leggero effetto scia che non compromette, almeno nel mio caso, la visibilità.
Di certo è un peggioramento dell’efficacia del tergi che non è compensato dal fatto che si usi meno: quando lo si usa non deve avere problemi, ma non so fino a che punto una leggera scia lo sia.

Il leggero effetto scia c'è ma non compromette di certo la sicurezza durante la guida.

menior

menior
Detailer Novello

Mai avuto efetto scia,e non penso sia normale se l'efetto è legato al prodotto Wink

Galeazzomusolesi

Galeazzomusolesi
Aiutante Detailer

Io nello specifico non ho avuto problemi di visibilità, si è trattato solo di un effetto che generava più che altro fastidio dando l'idea che il parabrezza fosse sporco.
A proposito una volta applicato come effettuare la pulizia "normale" del parabrezza ? Io di solito alla bisogna ma in generale abbastanza spesso pulisco i vetri con il prodotto Cif e due panni interno ed esterno, posso farlo anche ora con H2go o meglio andarci più cauti per non compromettere la protezione? Rolling Eyes

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Meglio un prodotto come proglass Evo

jikkol

jikkol
Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:H2Go sulla MiTo ( che vive a 1400 m ) ..... dopo 100 giorni e 7-8000 Km .......Neve,sale e temperature fino a -20 [smiley]https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_lol.gif[/smiley] ............No Garage  [smiley]https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_wink.gif[/smiley]
nel periodo di test ....non è stato usato nessun QD o Shampoo boost  [smiley]https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_wink.gif[/smiley]
è quasi alla frutta ........ma si vede ancora il suo effetto ..............................vita estrema ........prodotto promosso  [smiley]https://2img.net/u/2515/12/73/46/smiles/3631767575.jpg[/smiley]

Nofx cosa mi consigli tra h2go e g5?
A livello di risultati e praticità d'uso

Grazie

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

G5 non lo usato..... Quindi sono l'ultima persona a poterti dire quale scegliere
Ma h2go lo trovo super e facile da dare
Poi se si è comportato bene da me e con la vita che fa la Mito
Non posso che consigliarlo

jikkol

jikkol
Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:G5 non lo usato..... Quindi sono l'ultima persona a poterti dire quale scegliere
Ma h2go lo trovo super e facile da dare
Poi se si è comportato bene da me e con la vita che fa la Mito
Non posso che consigliarlo
👍🏻 thank's allora opto per angelwax anche perché quello che mi frenava era la durata ma da te ha fatto 3mesi pieni quindi mi sta bene

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Importante è la preparazione
Se hai letto lo testato pure su altre auto.... Ma con risultati minori... Ovviamente

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io li ho provati entrambi, secondo me G5 dura di piu, ma si attiva a velocità leggermente superiore

369Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 15 Empty Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Ven 11 Mag 2018 - 20:15

jikkol

jikkol
Aiutante Detailer

Grazie ad entrambi, per ora provo h2go e la prossima volta prendo il gtechniq così li provo entrambi

370Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 15 Empty Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Sab 12 Mag 2018 - 14:14

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Hai voglia a finire H2go

https://www.nicolapecis.com/

371Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 15 Empty Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Mar 15 Mag 2018 - 20:08

jikkol

jikkol
Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Hai voglia a finire H2go
Ancora non lo ho usato cmq è 100ml una bottiglietta anche se non so quanto prodotto serva

372Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 15 Empty Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Mar 15 Mag 2018 - 20:10

walternos

walternos
Detailer Novello

pochissimo ....farai tantissime applicazioni con 100 ml Wink

373Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 15 Empty Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Mar 15 Mag 2018 - 20:34

jikkol

jikkol
Aiutante Detailer

walternos ha scritto:pochissimo ....farai tantissime applicazioni con 100 ml [smiley]https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_wink.gif[/smiley]
Quante spruzzate mediamente su un parabrezza?

374Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 15 Empty Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Mar 15 Mag 2018 - 20:45

walternos

walternos
Detailer Novello

non và spruzzato sul vetro ma su un applicatore e poi passato sul vetro finchè è tutto trattato!

375Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 15 Empty Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Mar 15 Mag 2018 - 21:15

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Come Walter anche io lo spruzzo sull’applicatore in Microfibra, io ne uso circa 4/5ml per un parabrezza, con 100ml dovresti fare almeno una ventina di applicazioni

Torna in alto  Messaggio [Pagina 15 di 19]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.