LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

IL Garage di NOFX

+38
NOFX
wanni69
Alex222b
cervi marco
Scooby
skinner
Piddu
MATTIAQV170
pierrepi
Rotax94
paxerry
clamiva
rufra
vapro
giu81
Marco0961
Admin
Cocchi
ghid
Mirko78
ALESSIO 68
Giulieli
tek78
yuko
cuoresportivo86
Felix
perryfranz
AlexD
AlanFord
Impact
Melo-Yo
Mason155
badspirit
Giobart
kekko28
Only HONDA
totòpt
henry 72
42 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 27 di 40]

651IL Garage di  NOFX - Pagina 27 Empty Re: IL Garage di NOFX Mar 13 Giu 2017 - 14:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes Very Happy la rigenerazione è semplicissima.................senno' col cavolo che lo prendevo lol! lol!

652IL Garage di  NOFX - Pagina 27 Empty Re: IL Garage di NOFX Mar 13 Giu 2017 - 20:32

manu882


Apprendista Detailer

Ahahah non solo tu mi sa! Very Happy

653IL Garage di  NOFX - Pagina 27 Empty Re: IL Garage di NOFX Mer 14 Giu 2017 - 10:17

rufra


Apprendista Detailer

Vi faccio partecipi della risposta del servizio tecnico di Acquatravel.

buongiorno le scrivo in maiuscolo le risposte

   Sono interessato all'acquisto di Acquatravel Wash, ma ho letto sul vostro sito:
   "L’autonomia del filtro con durezza dell’acqua pari a 15°/20° francesi (durezza media dell’acqua di acquedotto) è di circa 70/150 lt
   successivamente bisogna rigenerare le resine con del semplice sale grosso da cucina".
   Avendo fatto il test di durezza dell'acqua che uso, trovo 30 gradi francesi per quella di pozzo e 26 per quella di acquedotto, le mie domande sono:
   - posso usarlo lo stesso? SI CERTO IL FILTRO PUO' ESSERE USATO LO STESSO MA CAMBIANO I LITRI TRATTATI
   - mi azzera lo stesso il calcare? SI CERTO
   - ogni quanti litri di acqua filtrata dovrei rigenerare le resine con il sale? PER LA DUREZZA 30° I LITRI SONO 55 - PER 26° LITRI 63
   - che produzione di acqua senza calcare avrei? A 0° FRANCESI I LITRI TRATATI SONO QUELLI QUI SOPRA RIPORTATI, MA ATTENZIONE PER NON AVERE RESIDUI DI CALCARE LA DUREZZA DELL'ACQUA PUò ARRIVARE TRANQUILLAMENTE A 8/10°, DI SOLITO NELLE ABITAZIONI GLI ADDOLCITORI VENGONO TARATI DAI 10 AI 15° PER ELIMINARE IL CALCARE DALL'ACQUA E PROTEGGERE L'IMPIANTOCON LA SU DUREZZA DELL'ACQUA LE CONSIGLIO DI LAVARE L'AUTO O QUELLO CHE DEVE LAVARE, SENZA UTILIZZARE IL FILTRO, MA DI UTILIZZARLO SOLO IN FASE DI RISCIACQUO. DOPO OGNI UTILIZZO LE CONSIGLIO DI FARE SUBITO IL LAVAGGIO RESINE CON IL SALE, PER POTERLO CONSERVARE AL MEGLIO SE NON FOSSE SUFFICIENTE IL MODELLO PIù GRANDE è L'ADDOLCITORE DA BANCHINA,O METTERE IN SERIE DUO O PIù FILTRI,  MA CAMBIANO TOTALMENTE I PREZZI D'ACQUISTO.

spero di esserle stato d'aiuto

Cordiali Saluti
Fabio Viviani


Cosa ne pensate?

654IL Garage di  NOFX - Pagina 27 Empty Re: IL Garage di NOFX Mer 14 Giu 2017 - 10:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottima UP Rufra Very Happy
di solito gli addolcitori domestici vanno regolati a 8 gradi ....ma questo perchè a 0 l'acqua sarebbe corrosiva per le tubazioni
...magari qualcuno che lo ha montato confermera' o smentira'....attendiamo ....io non sono ferrato in materia  Sad
io lo utilizzero' per tutto il lavaggio....dal risciacquo del prelavaggio-acqua nei 2 secchi-risciacquo finale
con 19 gradi......dovrei starci dentro alla grande

655IL Garage di  NOFX - Pagina 27 Empty Re: IL Garage di NOFX Mer 14 Giu 2017 - 10:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma anche tu.....se ti attacchi alla tubatura 26 gradi .....ci staresti dentro cheers
se consigliano la rigenerazione ogni uso.....tanto vale sfruttare il filtro per l'intero processo

656IL Garage di  NOFX - Pagina 27 Empty Re: IL Garage di NOFX Mer 14 Giu 2017 - 10:36

rufra


Apprendista Detailer

Nofx pensi che con 55 lt. si riesce a risciacquare una Astra SW?
In caso contrario potrei montare due filtri collegati in serie ci faccio 110 lt. Wink Wink Wink

657IL Garage di  NOFX - Pagina 27 Empty Re: IL Garage di NOFX Mer 14 Giu 2017 - 10:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io penso che con 60-70 litri ci fai un lavaggio completo......altro che solo risciacquo  Very Happy
quindi......io al posto tuo proverei prima con 1 filtro e vedere come va'.....secondo me bene cheers
ma non puoi collegarti ai 26 gradi ? sarebbe meglio Wink

658IL Garage di  NOFX - Pagina 27 Empty Re: IL Garage di NOFX Mer 14 Giu 2017 - 10:43

rufra


Apprendista Detailer

si, tengo sia pozzo che acquedotto.
quando lavo l'auto mi piace moltissimo usare l'idropuliitrice e non mi regolo con il consumo di acqua. Very Happy Very Happy Very Happy
ho letto di un contalitri, ne sai qualcosa? conosci qualche prodotto?

659IL Garage di  NOFX - Pagina 27 Empty Re: IL Garage di NOFX Mer 14 Giu 2017 - 10:46

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

contalitri

IL Garage di  NOFX - Pagina 27 S-l14010

costano poco Very Happy
ma io al momento non lo prendo.....perchè faccio lavaggio completo e rimisuro con il test

Wanni che lo ha.....dice 60-70 litri per lavaggio completo consuma lui

660IL Garage di  NOFX - Pagina 27 Empty Re: IL Garage di NOFX Mer 14 Giu 2017 - 10:51

rufra


Apprendista Detailer

Like Like Like

661IL Garage di  NOFX - Pagina 27 Empty Re: IL Garage di NOFX Mer 14 Giu 2017 - 10:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ti consiglio.....visto che hai pure tu il test di procedere come me Wink
fai lavaggio completo e rimisuri l'acqua in uscita dal filtro
se sei anche intorno a 4-5 gradi.....va' benissimo lo stesso......non è che deve stare per forza a 0
cosi' ti risparmi pure i soldi del contalitri cheers

662IL Garage di  NOFX - Pagina 27 Empty Re: IL Garage di NOFX Mer 14 Giu 2017 - 11:04

rufra


Apprendista Detailer

Le pensi tutte  Very Happy Very Happy Very Happy
cheers cheers cheers

663IL Garage di  NOFX - Pagina 27 Empty Re: IL Garage di NOFX Mer 14 Giu 2017 - 11:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ahahah grande rufra Very Happy
non è che mi scervelli piu' di tanto pero' Razz Razz Razz

....... abbiamo il Kit test ( pagato ) .............usiamolo Cool

664IL Garage di  NOFX - Pagina 27 Empty Re: IL Garage di NOFX Mer 14 Giu 2017 - 11:10

rufra


Apprendista Detailer

ci aggiorniamo.
ciao cheers cheers cheers

665IL Garage di  NOFX - Pagina 27 Empty Re: IL Garage di NOFX Mer 14 Giu 2017 - 11:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sicuro Wink .......io appena testo aggiorno Twisted Evil

666IL Garage di  NOFX - Pagina 27 Empty Re: IL Garage di NOFX Mer 14 Giu 2017 - 18:19

teo0511


Apprendista Detailer

Ho 2 curiosità su questo filtro acquatravel wash che mi invoglia da un po':
1 - montandolo prima dell'idro si ha una discreta perdita di pressione oppure non te ne accorgi nemmeno?;
2 - se lavo la macchina con idro e filtro, classico lavaggio 2 secchi e risciacquo, nel caso lasciassi asciugare la macchina da ferma, dite che si vedrebbero lostesso le goccioline asciugate?

667IL Garage di  NOFX - Pagina 27 Empty Re: IL Garage di NOFX Mer 14 Giu 2017 - 18:49

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ciao Teo Very Happy
come detto io al momento lo solo attaccato al rubinetto per vedere se c'èra perdita' di flusso acqua
non mi sembra o non l'ho notato in modo evidente
per conferma devo attaccarci pero' l'idropulitrice e aggiornero'.....No Problem  Wink

per le macchie non lo' so'...ma teoricamente no........anche se io ho sempre intenzione di asciugare l'auto sunny

668IL Garage di  NOFX - Pagina 27 Empty Re: IL Garage di NOFX Mer 14 Giu 2017 - 19:05

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Neutral io invece ho un altro dubbio, l'acqua dell'acquedotto non contiene solo calcare ma anche cloro il quale effetto sulle superfici che ci interessano non mi è chiaro ...........per quanto ne so io è un elemento volatile ma chiedo conferma a chi è meglio ferrato di me in chimica scratch

669IL Garage di  NOFX - Pagina 27 Empty Re: IL Garage di NOFX Mer 14 Giu 2017 - 19:28

cervi marco


Detailer Novello

Ciao ragazzi..mi aggiungo anch'io a questa discussione perchè l'argomento è molto interessante..!Provo a risponderti io Paxerry..le resine contenute in questo filtro sono simili a quelle usate nei decalcificatori delle lavastoviglie e si rigenerano allo stesso modo.Come hai ben notato tu nell'acqua oltre al calcio sono presenti anche altri composti chimici e minerali (tra cui anche cloro),ma in condizioni normali sono in concentrazione talmente bassa da risultare quasi inerti e comunque quel tipo di resine tende in ogni caso a trattenerli. Wink

670IL Garage di  NOFX - Pagina 27 Empty Re: IL Garage di NOFX Mer 14 Giu 2017 - 19:29

cervi marco


Detailer Novello

P.s. Grazie per l'ospitalità Vittorio. Very Happy

671IL Garage di  NOFX - Pagina 27 Empty Re: IL Garage di NOFX Mer 14 Giu 2017 - 19:43

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Very Happy ciao Marco...evidentemente è proprio così anche perché quando si parla di addolcitori, il problema non è il cloro ma l'eccessiva presenza di altri minerali primo tra tutti il calcio di cui l'acqua si arricchisce nel suo tragitto Like
PS.io sapevo che il cloro tende ad evaporare ma non ci giurerei scratch

672IL Garage di  NOFX - Pagina 27 Empty Re: IL Garage di NOFX Mer 14 Giu 2017 - 19:55

cervi marco


Detailer Novello

Esatto Like ,proprio così..!Poi il cloro viene aggiunto in fase di depurazione per uccidere i vari batteri,ma la concentrazione è davvero irrisoria per notare qualche effetto sulle nostre adorate car..!Personalmente non ho l'acqua molta dura,ma un pensierino a questo filtro ce lo faccio anch'io specialmente per la sua comodità.Ciao. Very Happy
P.s. Che tenda ad evaporare lo sapevo anch'io,ma come dici tu non ci giurerei..!Anche perchè in questo caso è disciolto nell'acqua che potrebbe variarne il comportamento.



Ultima modifica di cervi marco il Mer 14 Giu 2017 - 20:00 - modificato 1 volta.

673IL Garage di  NOFX - Pagina 27 Empty Re: IL Garage di NOFX Mer 14 Giu 2017 - 19:56

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Embarassed Ciao ho fatto una piccola ricerca e ho trovato che il cloro è un elemento molto volatile.......
quindi ho sollevato un problema inesistente.......chiedo venia ......Non me ne vogliate alien

674IL Garage di  NOFX - Pagina 27 Empty Re: IL Garage di NOFX Mer 14 Giu 2017 - 20:05

cervi marco


Detailer Novello

Ho visto adesso il tuo aggiornamento..!secondo me è volatile quando è puro,ma quando è disciolto nell'acqua evapora solo con l'evaporare dell'acqua stessa perchè le sue particelle rimangono chimicamente legate ad essa..!Ciao,buona serata a tutti. Wink

675IL Garage di  NOFX - Pagina 27 Empty Re: IL Garage di NOFX Mer 14 Giu 2017 - 20:12

paxerry

paxerry
Detailer Novello

su un sito di acquariologia si specifica che per eliminare il cloro dall'acqua basta lasciarla decantare per 24 ore oppure farla scaldare(senza bisogno di portarla ad ebollizione)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 27 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.