LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

IL Garage di NOFX

+11
Ale91
Francesco#Sisu
Ajk
walternos
Marco0961
henry 72
paxerry
kekko28
ALESSIO 68
NOFX
cervi marco
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 26 di 40]

626IL Garage di  NOFX - Pagina 26 Empty Re: IL Garage di NOFX Mer 15 Nov 2017 - 20:45

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ottimo metodo il metodo Nofx Like
L’importante è avere un self che abbia VERA acqua osmotizzata!
Io l’ho verificata con il test rapido

627IL Garage di  NOFX - Pagina 26 Empty Re: IL Garage di NOFX Mer 15 Nov 2017 - 20:52

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Vittorio, tutto ok da te per il clima? Leggo notizie su Abruzzo  ma non so se è la tua zona.

628IL Garage di  NOFX - Pagina 26 Empty Re: IL Garage di NOFX Mer 15 Nov 2017 - 20:55

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

lol! il pandino per marcia veloce intende minimo 10km per poter raggiungere una velocita´"veloce" lol!

629IL Garage di  NOFX - Pagina 26 Empty Re: IL Garage di NOFX Mer 15 Nov 2017 - 21:34

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...allora portati dietro un phone da accendere mentre sei in marcia...così potrai aiutare l'asciugatura!!! lol! lol! lol!

630IL Garage di  NOFX - Pagina 26 Empty Re: IL Garage di NOFX Mer 15 Nov 2017 - 21:40

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

ahahha Smile mah ....sto facendo una ricerca online sulla benzina super e 10...li in Italia e´presente sulle stazioni di servizio?

631IL Garage di  NOFX - Pagina 26 Empty Re: IL Garage di NOFX Mer 15 Nov 2017 - 21:41

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Marco0961 ha scritto:Ottimo metodo il metodo Nofx Like
L’importante è avere un self che abbia VERA acqua osmotizzata!
Io l’ho verificata con il test rapido

Ciao Marco, quale sarebbe il test rapido che utilizzi per analizzare l'acqua? Per caso utilizzi le cartine tornasole? scratch
...oppure hai altri strumenti, tipo quelli più specifici per l'analisi chimica ?

632IL Garage di  NOFX - Pagina 26 Empty Re: IL Garage di NOFX Mer 15 Nov 2017 - 21:43

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Pandinodeutsch ha scritto:ahahha Smile mah  ....sto facendo una ricerca online sulla benzina super e 10...li in Italia e´presente sulle stazioni di servizio?

...mi manca qualcosa... scratch ...per caso sei in treno? Non capisco a cosa stai alludendo...

633IL Garage di  NOFX - Pagina 26 Empty Re: IL Garage di NOFX Mer 15 Nov 2017 - 21:45

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

E´una domanda Smile qui in Germania esiste la benzina super e-10 quella contente bioetanolo...Smile la mia domanda e´...li in Italia esiste?

634IL Garage di  NOFX - Pagina 26 Empty Re: IL Garage di NOFX Mer 15 Nov 2017 - 21:57

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...nella mia ignoranza ti dico di no, non mi risulta che in Italia ci sia...
...piccolo OT...da quanto tempo non torni in Italia???

635IL Garage di  NOFX - Pagina 26 Empty Re: IL Garage di NOFX Mer 15 Nov 2017 - 22:42

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

L anno scorso ad ottobre...pero´io vivo in un paese "sottosviluppato" ahahah magari su al nord esiste Wink

636IL Garage di  NOFX - Pagina 26 Empty Re: IL Garage di NOFX Mer 15 Nov 2017 - 23:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Marco0961 ha scritto:Ottimo metodo il metodo Nofx Like

ciao marco Very Happy
in inverno ( quando da me c'è neve ) io ci vivo di metodo NOFX Wink
ma anche nelle altre stagioni.....spesso a meta' settimana ( 350 KM fatti ) ......ne faccio uso Cool

637IL Garage di  NOFX - Pagina 26 Empty Re: IL Garage di NOFX Mer 15 Nov 2017 - 23:55

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Alessio forse Pandino si riferisce alla benzina 100 Ottani Suspect confused

638IL Garage di  NOFX - Pagina 26 Empty Re: IL Garage di NOFX Mer 15 Nov 2017 - 23:56

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ajk ha scritto:Vittorio, tutto ok da te per il clima? Leggo notizie su Abruzzo  ma non so se è la tua zona.

da me ieri notte ha fatto 1 cm di neve................in questo momento 3 gradi e piove cheers

639IL Garage di  NOFX - Pagina 26 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 16 Nov 2017 - 2:10

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

ALESSIO 68 ha scritto:
Marco0961 ha scritto:Ottimo metodo il metodo Nofx Like
L’importante è avere un self che abbia VERA acqua osmotizzata!
Io l’ho verificata con il test rapido

Ciao Marco, quale sarebbe il test rapido che utilizzi per analizzare l'acqua? Per caso utilizzi le cartine tornasole? scratch
...oppure hai altri strumenti, tipo quelli più specifici per l'analisi chimica ?
Ciao Alessio
Io uso il test titrimetrico della Novacqua, lo trovi su ebay o su Amazon
Rapido e ottimo

640IL Garage di  NOFX - Pagina 26 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 16 Nov 2017 - 5:31

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Marco0961 ha scritto:
ALESSIO 68 ha scritto:
Marco0961 ha scritto:Ottimo metodo il metodo Nofx Like
L’importante è avere un self che abbia VERA acqua osmotizzata!
Io l’ho verificata con il test rapido

Ciao Marco, quale sarebbe il test rapido che utilizzi per analizzare l'acqua? Per caso utilizzi le cartine tornasole? scratch
...oppure hai altri strumenti, tipo quelli più specifici per l'analisi chimica ?
Ciao Alessio
Io uso il test titrimetrico della Novacqua, lo trovi su ebay o su Amazon
Rapido e ottimo

Grazie Marco per le info...anche io sono alla ricerca di un self che utilizza acqua osmotizzata vera per un risciacquo veloce...
Ora che andiamo verso il vero inverno, adottare la tecnica Nofx...non può che agevolare i nostri lavaggi veloci... Wink

641IL Garage di  NOFX - Pagina 26 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 16 Nov 2017 - 5:33

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:Alessio forse Pandino si riferisce alla benzina 100 Ottani Suspect confused

scratch scratch scratch ...appena posso provo a chiamarlo al telefono... Cool Cool Razz Razz Razz

642IL Garage di  NOFX - Pagina 26 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 16 Nov 2017 - 20:49

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

https://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=47932
se cercate su google.it trovate poco e post del 2011 l anno che la hanno messa in produzione... Wink io rifornisco con quella...pero´leggendo un po´qui e un po´la ho letto che fa´consumare un po´di piu´...ero preoccupato perche´ieri parlavo con mio suocero e mi ha messo strane paranoie in testa...hahaah e io con quella benzina ci ho percorso 4000 km...solo una volta ho rifornito con la super a 98 ottani...haahha comunque hanno problemi solo le auto prodotte prima del 2000 ...il pandino e´prodotto nel 2013 Wink pero´il motore fire...ha qualche annetto sulle spalle Wink

643IL Garage di  NOFX - Pagina 26 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 16 Nov 2017 - 20:51

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

Qui in citta´c ´e´solo un autolavaggio con l acqua osmotizzata Wink c´e proprio scritto specificato nel box ...risciacquo con acqua osmotizzata Wink

644IL Garage di  NOFX - Pagina 26 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 16 Nov 2017 - 21:23

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Li in Germania forse basta che ci sia scritto....
Qui in Italia, non è sufficiente Evil or Very Mad
Spesso nonostante ci sia scritto non lo è veramente Rolling Eyes

645IL Garage di  NOFX - Pagina 26 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 16 Nov 2017 - 21:32

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

Sad pure qui tanti fanno i furbi...pero´sabato lo voglio provare...devo andare di nuovo in montagna...come scendo vado all autolavaggio ed eseguo un prelavaggio con il loro prodotto , tanto l auto non e´trattata da nessun prodotto e poi risciacquo con l acqua osmotizzata poi vediamo se mi escono le goccioline di calcareeeee Smile

646IL Garage di  NOFX - Pagina 26 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 16 Nov 2017 - 21:40

manu882


Apprendista Detailer

Beh per mia esperienza ci credo poco al risciacquo osmonizzato dei self...la mia pure dove l'ho lucidata e protetta con cq mi son ritrovato quelle macchioline tipiche...eppure uso L'osmosi durante tutto il ciclo...

647IL Garage di  NOFX - Pagina 26 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 16 Nov 2017 - 22:07

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...se notate macchie o residui di calcare, vi consiglio di eliminarlo al più presto se non subito...una volta lasciato sulla carrozzeria... affraid affraid affraid ...finirà con rovinare seriamente il trasparente!!!

648IL Garage di  NOFX - Pagina 26 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 16 Nov 2017 - 22:32

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Marco0961 ha scritto:
ALESSIO 68 ha scritto:
Marco0961 ha scritto:Ottimo metodo il metodo Nofx Like
L’importante è avere un self che abbia VERA acqua osmotizzata!
Io l’ho verificata con il test rapido

Ciao Marco, quale sarebbe il test rapido che utilizzi per analizzare l'acqua? Per caso utilizzi le cartine tornasole? scratch
...oppure hai altri strumenti, tipo quelli più specifici per l'analisi chimica ?
Ciao Alessio
Io uso il test titrimetrico della Novacqua, lo trovi su ebay o su Amazon
Rapido e ottimo

Ciao Marco,
per caso è questo il test a cui fai riferimento?

https://www.amazon.it/Novacqua-Analisi-Durezza-Acqua-Francesi/dp/B00NZ5X4ZA/ref=sr_1_1?s=tools&ie=UTF8&qid=1510866870&sr=1-1&keywords=novacqua#Ask

649IL Garage di  NOFX - Pagina 26 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 16 Nov 2017 - 22:52

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

Non fatemi venire l ansia ... Sad ho notato le goccioline di calcareee nel vetro degli specchietti...sulla carrozzeria non so´ho fatto 350 km in autostrada ed e´sporca...quindi non si vede niente Wink

650IL Garage di  NOFX - Pagina 26 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 16 Nov 2017 - 22:59

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...niente scherzi, Pandino... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
...è pura verità!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

.....goccioline di calcare??????     affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Torna in alto  Messaggio [Pagina 26 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.