LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Carrozziere o Fai-da-te....??

+7
Giobart
Emanuele B
myrx-8
v6boss
clansman
Alessio
corwo
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 4 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Dom 17 Apr 2011 - 23:12

corwo


Aiutante Detailer

Quindi quelli presenti nel kit da te segnalato sono più efficaci rispetto al kit base?

Ma l'm21 vedo che ha il beccuccio ed piccolo.....va diluito?

Ma secondo te se ordino domani mattina per martedì riesco a riceverli?.....soltanto perché venerdì devo partire.

77Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 4 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Dom 17 Apr 2011 - 23:20

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

corwo ha scritto:Quindi quelli presenti nel kit da te segnalato sono più efficaci rispetto al kit base?

Ma l'm21 vedo che ha il beccuccio ed piccolo.....va diluito?

Ma secondo te se ordino domani mattina per martedì riesco a riceverli?.....soltanto perché venerdì devo partire.
sono ideali proprio x il lavoro che devi svolgere tu...applicatore arancione x m105
applicatore bianco x m205
applicatore rosso x m21
m21 e' nel flacone dosatore,e' creato oppositamente x facilitare l uso delle cere liquide,e non va diluita...x ricevere il pacco a me di solito mette un giorno x arrivare...se non arriva martedi,sicuro mercoledi arriva

78Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 4 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Lun 18 Apr 2011 - 0:23

corwo


Aiutante Detailer

caspita, spenderei un botto in considerazione del fatto che non li userò spesso (perchè fondamentalmente non ho uno spazio tipo garage, cortile o altro vivendo in città..............in attesa di cambiare casa Very Happy)!!

per trovare momentaneamente soluzione al mio problema senza salassarmi per poi accantonarli per i motivi sopra............x cosa potrei optare?

79Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 4 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Lun 18 Apr 2011 - 0:28

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

corwo ha scritto:caspita, spenderei un botto in considerazione del fatto che non li userò spesso (perchè fondamentalmente non ho uno spazio tipo garage, cortile o altro vivendo in città..............in attesa di cambiare casa Very Happy)!!

per trovare momentaneamente soluzione al mio problema senza salassarmi per poi accantonarli per i motivi sopra............x cosa potrei optare?
non si puo avere la botte piena e la moglie ubriaca... Wink o questo o il carrozziere Smile

80Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 4 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Lun 18 Apr 2011 - 0:53

corwo


Aiutante Detailer

Categorico....!! Very Happy

81Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 4 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Lun 18 Apr 2011 - 1:00

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

A mano avrai il tuo bel tribolare gia' con questi prodotti,con prodotti diversi la vedo impossobile,come il rimuovigraffi della 3m...lo so che il tuo pensiero e' quello :-)

82Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 4 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Lun 18 Apr 2011 - 1:19

corwo


Aiutante Detailer

No mi riferivo sempre ai prodotti della meguiar's.

Tribolare in che senso? Ore di "maneggio" o cosa?

83Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 4 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Lun 18 Apr 2011 - 1:25

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Che x correggere quel danno a mano dovrai metterti sotto bene con olio di gomito...x altri prodotti quelli citati da noi sono i più indicati x il tuo problema,ne esistono altro della scholl ma dallo stesso prezzo,il kit viene 65 o 69 ora non ricordo di preciso

84Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 4 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Lun 18 Apr 2011 - 17:22

corwo


Aiutante Detailer

che fortuna!!! adesso che dovevo fare l'ordine nessuno dei kit è più disponibile...............tempismo perfetto!!

85Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 4 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Lun 18 Apr 2011 - 17:26

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Vai con il kit scholl allora ;-)

86Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 4 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Lun 18 Apr 2011 - 17:39

corwo


Aiutante Detailer

mi era smbrarto di capire che quelli meg erano il top.....anche in riferimento al mio problema......questi della scholl come sono?

Tu li hai provati?

87Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 4 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Lun 18 Apr 2011 - 17:46

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

L abrasivo e' a pari livello del m105 mentre il polish di finitura e' un prodotto differente al m205...il sigillante invece e' grandioso :-)

88Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 4 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Lun 18 Apr 2011 - 17:55

corwo


Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:il polish di finitura e' un prodotto differente al m205

In che senso?


scusa la banalità della domanda..........ma perchè avete citato sempre quelli della Meg se poi scholl è equivalente?

89Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 4 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Lun 18 Apr 2011 - 21:27

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Perchè c'è maggiore esperienza su Meguair's, gli Scholl non sono arrivati da tanto nelo shop e sono stati usati da meno utenti, ma sono il top anche loro.

Ad esempio io non vedo l'ora di finire M105 e M205 e passare a Scholl per provarli!

90Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 4 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Lun 18 Apr 2011 - 21:29

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

SlayTek ha scritto:Perchè c'è maggiore esperienza su Meguair's, gli Scholl non sono arrivati da tanto nelo shop e sono stati usati da meno utenti, ma sono il top anche loro.

Ad esempio io non vedo l'ora di finire M105 e M205 e passare a Scholl per provarli!
quoto quoto lol!

91Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 4 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Lun 18 Apr 2011 - 23:28

corwo


Aiutante Detailer

spero di quotare anche io .....prossimamente Very Happy

92Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 4 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Mar 19 Apr 2011 - 13:47

corwo


Aiutante Detailer

alla fine ho fatto la seguente spesa:



Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel 3 pz.


Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.


Scholl Concepts Basic Kit



spero di risolvere il problema e di miglioraree la'spetto della mia auto!!



93Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 4 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Mar 19 Apr 2011 - 15:40

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

corwo ha scritto:alla fine ho fatto la seguente spesa:



Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel 3 pz.


Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.


Scholl Concepts Basic Kit



spero di risolvere il problema e di miglioraree la'spetto della mia auto!!




Bravo


_________________
Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

94Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 4 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Mar 19 Apr 2011 - 16:59

corwo


Aiutante Detailer

spero di essere bravo ad "operare", perchè per acquistare non ci vuole molta bravura!!

95Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 4 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Mar 19 Apr 2011 - 21:25

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Se ci metti passione ed impegno vedrai... I risultati arriveranno!

96Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 4 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Mar 19 Apr 2011 - 22:08

corwo


Aiutante Detailer

Grazie per la fiducia slaytek. La passione non mancherà.

97Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 4 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Mar 19 Apr 2011 - 22:18

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Io ho iniziato con M105, M205 e DAS6, avevo una paura folle... Poi mentra lavoravo mi sono reso conto che la semplicità d'uso che tanto decantavano in questo forum è reale!

Basta partire a lavorare senza avere dubbi e con in testa il procedimento corretto, e molta, molta calma!

Un po' di buon senso per non fare stupidaggini ed è tutto ok!

98Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 4 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Mar 19 Apr 2011 - 22:45

corwo


Aiutante Detailer

Capisco che la durata di applicazione del 105 (nel mio caso S3 Gold) cambi in base al danno o difetto.....ma in (e nella fattispecie nel mio caso) qunto potrebbe durare?

99Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 4 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Mar 19 Apr 2011 - 22:53

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Non ho idea... mai cronometrato!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.