LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Carrozziere o Fai-da-te....??

+7
Giobart
Emanuele B
myrx-8
v6boss
clansman
Alessio
corwo
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 2 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Mar 12 Apr 2011 - 21:30

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ciccio sei un mitomane e mi fai paura......


_________________
Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

27Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 2 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Mar 12 Apr 2011 - 21:36

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Emanuele B ha scritto:Ciccio sei un mitomane e mi fai paura......
addirittura moderatore Smile

28Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 2 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Mar 12 Apr 2011 - 21:52

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

cicciovecchio79 ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Ciccio sei un mitomane e mi fai paura......
addirittura moderatore Smile

yes...... Laughing


_________________
Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

29Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 2 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Mar 12 Apr 2011 - 21:58

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Ciccio sei un mitomane e mi fai paura......
addirittura moderatore Smile

yes...... Laughing
cicciovecchio lo squartatore...di gomme...ahahahahaahaah Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

30Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 2 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Mar 12 Apr 2011 - 23:03

corwo


Aiutante Detailer

Ciccio ma non é che eri tu quello del centrocommerciale? No perché se é così mi è andata bene....! Very Happy

31Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 2 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Mar 12 Apr 2011 - 23:11

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ahahahaahaahahaah ragazzi mi fate morire dl ridere....zelig mi da al sonno dinnanzi a voi lol!

32Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 2 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Mer 13 Apr 2011 - 0:19

corwo


Aiutante Detailer

Scusate ma ordinando uno dei kit sul forum quali sono i tempi di spedizione?

33Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 2 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Mer 13 Apr 2011 - 0:40

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

se l hai ordinato entro le undici,domani arriva...anzi ormai oggi Smile

34Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 2 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Mer 13 Apr 2011 - 9:12

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

corwo ha scritto:Scusate ma ordinando uno dei kit sul forum quali sono i tempi di spedizione?

dai dai diventa anche tu un malato di lucidatore pazzo ... lol!

35Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 2 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Mer 13 Apr 2011 - 13:39

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ormai sei dei nostri!

36Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 2 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Mer 13 Apr 2011 - 16:00

corwo


Aiutante Detailer

se provassi con il kit 105+205....secondo voi potrebbe bastare?

37Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 2 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Mer 13 Apr 2011 - 16:16

v6boss

v6boss
Detailer Novello

v6boss ha scritto:Sono polish, anche quello postato da te lo è, ma non lo conosco.

Cmq per prima cosa leggi bene qui: http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20, poi con questo kit http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143433/Meguiars-Basic-Ultra-Small.aspx hai il necessario per risolvere il tuo problema.

Cmq concordo sulla sportellata!

Come già detto ad inizio discussione.

38Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 2 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Gio 14 Apr 2011 - 0:53

corwo


Aiutante Detailer

Ciao,

Posso chiedervi la cortesia di darmi qualche istruzione su come apllicare

39Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 2 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Gio 14 Apr 2011 - 10:53

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Applichi una piccola quantità di prodotto sul pad e con movimenti circolari lo passi sul graffio (e nelle zone limitrofe) applicando una buona pressione, devi andare avanti fino a consumare il prodotto.
Prima M105 poi M205.

40Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 2 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Gio 14 Apr 2011 - 10:58

corwo


Aiutante Detailer

in che senso a consumare il prododtto?

41Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 2 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Gio 14 Apr 2011 - 11:09

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

corwo ha scritto:in che senso a consumare il prododtto?

nel senso che a forza di lavorarci il prodotto non c'è più, un pò come quando si puliscono i vetri e ti fermi quando è quasi asciutto.

42Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 2 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Gio 14 Apr 2011 - 11:14

corwo


Aiutante Detailer

grazie...!

se ordino adesso è probabile che arrivi domani il kit 105+205?

43Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 2 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Gio 14 Apr 2011 - 11:42

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

questo devi chiederlo all'admin

44Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 2 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Gio 14 Apr 2011 - 11:53

corwo


Aiutante Detailer

porsche911 ha scritto:
corwo ha scritto:in che senso a consumare il prododtto?

nel senso che a forza di lavorarci il prodotto non c'è più, un pò come quando si puliscono i vetri e ti fermi quando è quasi asciutto.

ok grazie, ma azioni preliminari tipo Lavaggio o altro?

45Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 2 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Gio 14 Apr 2011 - 11:58

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

ti consiglio di scaricare queste guide http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2722-le-fasi-del-detailing-in-pdf

46Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 2 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Gio 14 Apr 2011 - 13:06

v6boss

v6boss
Detailer Novello

In teoria ci sarebbe il claying prima del polish, ma siccome il tuo è un intervento di sistemazione del danno e non di detailing completo, credo ti possa limitare ad una bella lavata e sgrassata (lo so, ora qualcuno mi insulterà Laughing ).

47Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 2 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Gio 14 Apr 2011 - 14:53

corwo


Aiutante Detailer

Grazie 1000 porsche911..................spero soltanto che Admin mi risponda presto al PM in merito alla spedizione.

48Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 2 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Gio 14 Apr 2011 - 15:55

corwo


Aiutante Detailer

v6boss ha scritto:In teoria ci sarebbe il claying prima del polish, ma siccome il tuo è un intervento di sistemazione del danno e non di detailing completo, credo ti possa limitare ad una bella lavata e sgrassata (lo so, ora qualcuno mi insulterà Laughing ).

Perchè?

49Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 2 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Gio 14 Apr 2011 - 17:19

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Perchè come ogni detailer sa, prima di un lavoro di correzione la decontaminazione della vernice è fondamentale, ma secondo me nel tuo caso si può anche tralasciare.
Dimenticavo, usa due pad diversi per i due prodotti.

50Carrozziere o Fai-da-te....?? - Pagina 2 Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Gio 14 Apr 2011 - 21:47

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Sicuramente usa due pad diver per i prodotti!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.