LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Grazie, prego scusi!

+31
Lou77
The SoldanoS
PELO
Berserk
serglasser
mou
Ferrets
v6boss
MinimaL_FoX
GabberJ
KorrA
patone86
damdesign
Max450
dani79
Emanuele B
raviola
Giobart
francesco
myrx-8
canest
Atmosfear
SlayTek
Newentry
cupitt
kokador
Alessio
cicciovecchio79
rndrrt
manuweb007
Admin
35 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

76Grazie, prego scusi! - Pagina 4 Empty Re: Grazie, prego scusi! Gio 4 Ago 2011 - 7:06

patone86

patone86
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Dal pannello di controllo si può vedere tutto, anche chi ha + e -
Ma non risultano azioni di un "buontempone" quindi per il momento è tutto regolare.

dal mio profilo non riesco a vederlo.

77Grazie, prego scusi! - Pagina 4 Empty Re: Grazie, prego scusi! Gio 4 Ago 2011 - 7:13

patone86

patone86
Aiutante Detailer

newentry ha scritto:Il pensiero, almeno a me, è stato subito chiaro. Peraltro lo condivido perché raviola ha ragione sul fatto che spesso l'attribuzione del segno -, quando non legittimata, senza dubbio fuorvia i lettori.

C'è però da dire, al contrario, che spesso è accaduto che fossero attribuiti segni + con altrettanta facilità e senza una (almeno apparente) ragione specifica. Anche questo, a mio vedere, non è corretto e sortisce effetto speculare a quello sopra, ma altrettanto errato.

E' necessario che gli utenti capiscano che il segno, sia esso positivo o negativo, deve esser attribuito all'utente SOLO se determinato da una ragione ritenuta seria e che può fondarne il presupposto.

Credo con questa precisazione di aver ben interpretato anche il pensiero di raviola e auspico che sia di migliore chiarimento anche per gli altri utenti che leggono Wink

quoto, le rep andrebbero sempre commentate, ovviamente in privato.
ho all'attivo più di 25.000 post in svariati forum, mai un'ammonizione e un solo - datomi da un utente che avevo segnalato come scurrile, niente di che.

qui su CDA ho dato un solo + perchè mi è piaciuto l'intervento, ma mi spiace non averlo potuto commentare come faccio in altri lidi, in cambio (non so da chi) ho ricevuto un - ovviamente non commentato, il che mi da fastidio, non tanto per il meno, se è meritato benvenga, ma quanto per il messaggio reppato (neutro) e per la mancanza di quel commentino di motivazione.

al momento io non vedo più la funzione rep, non so se è da attribuire al mio stato negativo o al fatto che sia stata disabilitata.





ps: buongiorno a tutti. Wink

78Grazie, prego scusi! - Pagina 4 Empty Re: Grazie, prego scusi! Gio 4 Ago 2011 - 8:11

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

le valutazioni + e - devono essere considerate fonte di ricchezza del forum....una valutazione negativa per un'errata spiegazione/consiglio ritengo debba essere immediatamente commentata pubblicamente e non privatamente, questo serve ad evitare che chi ha dato la spiegazione eviti di ripetere l'errore anche nella sua pratica di detailing privata e allo stesso tempo dare una corretta informazione a chi era in cerca d'aiuto....evitando inoltre che la discussione si riempa di ulteriori e inutili messaggi con il rischio di OT aumentando la difficoltà di consultazione.

http://www.fanodetailing.com

79Grazie, prego scusi! - Pagina 4 Empty Re: Grazie, prego scusi! Gio 4 Ago 2011 - 9:38

Admin

Admin
Admin

patone86 ha scritto:
Admin ha scritto:Dal pannello di controllo si può vedere tutto, anche chi ha + e -
Ma non risultano azioni di un "buontempone" quindi per il momento è tutto regolare.

dal mio profilo non riesco a vederlo.

Il pannello di controllo è visibile solo per gli amministratori... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

80Grazie, prego scusi! - Pagina 4 Empty Re: Grazie, prego scusi! Gio 4 Ago 2011 - 11:10

GabberJ

GabberJ
Aiutante Detailer

patone86 ha scritto:
al momento io non vedo più la funzione rep, non so se è da attribuire al mio stato negativo o al fatto che sia stata disabilitata.
Provo a risponderti.....
credo dipenda dallo stato negativo, anch'io ieri ero in negativo e non vedevo i 2 segni, da quando sono tornato a zero, sono riapparsi.

81Grazie, prego scusi! - Pagina 4 Empty Re: Grazie, prego scusi! Gio 4 Ago 2011 - 13:35

patone86

patone86
Aiutante Detailer

@ rnd....: per come la vedo io le motivazioni andrebbero date in privato perchè inevitabilmente con esse parte il botta e risposta che se dato in pubblico, tende per forza di cose a sporcare il 3d.

@admin: risolto un mistero Wink

@gabber: grazie dell'info.

82Grazie, prego scusi! - Pagina 4 Empty Re: Grazie, prego scusi! Gio 4 Ago 2011 - 14:14

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

patone86 ha scritto:@ rnd....: per come la vedo io le motivazioni andrebbero date in privato perchè inevitabilmente con esse parte il botta e risposta che se dato in pubblico, tende per forza di cose a sporcare il 3d.

@admin: risolto un mistero Wink

@gabber: grazie dell'info.

anche se la penso diversamente non posso che rispettare la tua opinione.....sarà forse che considero questo forum come un gruppo di amici e non vedo sentori di malizia o rancore pertanto se do un meno non mi faccio problemi ad uscire allo scoperto e spiegarne pubblicamente la motivazione oltre a correggere l'"errore grave" (tale da giustificare il -) che potrebbe danneggiare altri utenti.
penso che stia poi nel buon senso di tutti a non sporcare il forum e chiedere ulteriori spiegazioni privatamente.
ripeto...questo per come la vedo io ma se la tendenza dei comportamente dovesse rispecchiare il tuo pensiero mi adeguo a tale decisione senza problemi Wink



http://www.fanodetailing.com

83Grazie, prego scusi! - Pagina 4 Empty Re: Grazie, prego scusi! Gio 4 Ago 2011 - 14:50

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

io per quanto possa valere, quoto il buon roberto rndrrt

http://www.agdetailing.it

84Grazie, prego scusi! - Pagina 4 Empty Re: Grazie, prego scusi! Gio 4 Ago 2011 - 15:51

Atmosfear

Atmosfear
Apprendista Detailer

Quoto in toto rndrrt.
E sia il + che il - secondo me andrebbe dato in casi particolari.
Nel caso del + quando c'è un intervento risolutore o che aggiunge cose nuove all'argomento e non magari per contraccambiare i complimenti ricevuti per un nostro lavoro.
Nel caso del - quando viene dato un consiglio palesemente errato o fuorviante, se non addirittura dannoso. E non quando uno ad esempio propone un ciclo alternativo diverso da quello reputato giusto da noi o dal forum in generale, ma che comunque rientra nella soggettività di ognuno di noi. Il detailing è bello proprio perchè cambia da auto a auto e da un individuo all'altro.

Però questo è solo il mio parere su come andrebbero usate le rep.
Forse converrebbe che Antonio dicesse 2 parole su come preferirebbe venissero usati i rep, visto che siamo tutti suoi ospiti Wink

85Grazie, prego scusi! - Pagina 4 Empty Re: Grazie, prego scusi! Gio 4 Ago 2011 - 19:49

patone86

patone86
Aiutante Detailer

quello che dice rob è giusto, quello che intendo io invece è che i dialoghi a tu per tu sarebbe meglio farseli in privato.

esempio:

utente: come si usa la clay?
tizio: devi strofinarla
caio: bravo tizio, hai detto una cosa giusta e ti reppo
t:hahah, grazie caio, è ovvio che dico cose giuste, sono il mastro!
c: dai, ora non tirartela troppo però Razz
u: si vabbè, ma una volta strofinata che si fa?

t e c, hanno solo spammato in un 3d, quei commenti stavano meglio in area privata.
se c avesse risposto con un quoto allora la cosa cambiava.


ora io, novello in CDA, con 30 msg all'attivo certo non voglio imporre le mie regole, sto solo esprimendo il mio pdv e faccio si che sia un punto di riflessione. tutto qui.

86Grazie, prego scusi! - Pagina 4 Empty Re: Grazie, prego scusi! Gio 4 Ago 2011 - 20:06

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

patone86 ha scritto:quello che dice rob è giusto, quello che intendo io invece è che i dialoghi a tu per tu sarebbe meglio farseli in privato.

esempio:

utente: come si usa la clay?
tizio: devi strofinarla
caio: bravo tizio, hai detto una cosa giusta e ti reppo
t:hahah, grazie caio, è ovvio che dico cose giuste, sono il mastro!
c: dai, ora non tirartela troppo però Razz
u: si vabbè, ma una volta strofinata che si fa?

t e c, hanno solo spammato in un 3d, quei commenti stavano meglio in area privata.
se c avesse risposto con un quoto allora la cosa cambiava.


ora io, novello in CDA, con 30 msg all'attivo certo non voglio imporre le mie regole, sto solo esprimendo il mio pdv e faccio si che sia un punto di riflessione. tutto qui.

Shocked Razz

bel copione....l'hai scritto te? lol!

...scusate OT ma qua ci voleva proprio! Laughing



http://www.fanodetailing.com

87Grazie, prego scusi! - Pagina 4 Empty Re: Grazie, prego scusi! Gio 4 Ago 2011 - 20:22

patone86

patone86
Aiutante Detailer

si, e ci metto pure il ©️, giusto per prevenzione! Wink
ahahah.

io chiudo l'ot

88Grazie, prego scusi! - Pagina 4 Empty Re: Grazie, prego scusi! Ven 5 Ago 2011 - 18:44

Newentry

Newentry
Moderatore

Voglio ricordare a TUTTI gli utenti che l'assegnazione del + o del - deve essere esclusivamente relativa a messaggi di natura tecnica.

Vi prego, e credo di rappresentare anche l'amministratore e gli altri moderatori, di NON assegnare le reputazioni solo perché il messaggio è simpatico, divertente, ecc...

In tal modo si evita l'accrescimento o la riduzione del punteggio di reputazione non dovuto ad interventi di contenuto tecnico.

GRAZIE


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Grazie, prego scusi! - Pagina 4 2eee7id Grazie, prego scusi! - Pagina 4 10epy0k Grazie, prego scusi! - Pagina 4 Dietro2 Grazie, prego scusi! - Pagina 4 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

89Grazie, prego scusi! - Pagina 4 Empty Re: Grazie, prego scusi! Gio 1 Set 2011 - 22:21

Newentry

Newentry
Moderatore

PURTROPPO DEBBO RIPETERMI POICHE' MOLTI FANNO FINTA DI NON AVER CAPITO O COMUNQUE IGNORANO QUANTO LO STAFF STA SFORZANDO DI DIRE DA TEMPO.

COME ESPRESSO PIU' VOLTE NESSUNO DI NOI (MODERATORI IN PARTICOLARE) ANELA AD AVERE POSITIVI, MA COME DETTO, RIDETTO E RICORDATO NEL REGOLAMENTO E' NECESSARIO UTILIZZARE LO STRUMENTO DEL REP SOLO QUANDO O L'INFORMAZIONE TECNICA E' UTILE, O QUANDO SI DICONO COSE ERRATE O QUANDO SI VIOLA IL REGOLAMENTO. OGNI ALTRA ATTRIBUZIONE E' ABUSIVA.

POICHE' LO STAFF DI MODERATORI E L'AMMINISTRATORE POSSONO VEDERE CHI ATTRIBUISCE I REP, QUALORA CONTINUASSERO (ANCHE NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI) AD ESSER DATI + O - SENZA CHE RICORRANO I PRESUPPOSTI, SARANNO PRESI PROVVEDIMENTI NEI CONFRONTI DELL'UTENTE CHE HA ATTRIBUITO IL REP. SIA ESSO POSITIVO CHE NEGATIVO.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Grazie, prego scusi! - Pagina 4 2eee7id Grazie, prego scusi! - Pagina 4 10epy0k Grazie, prego scusi! - Pagina 4 Dietro2 Grazie, prego scusi! - Pagina 4 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

90Grazie, prego scusi! - Pagina 4 Empty Re: Grazie, prego scusi! Gio 1 Set 2011 - 22:36

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

in passato feci la tua stessa affermazione un paio di volte e non ottenni alcuna risposta.
comuque new, a ben voler vedere la tua risposta all'utente era un pochino troppo sintetica e telegrafica tanto che ci son voluti altri due post per chiarire il concetto (sicuramente corretto ) che avevi espresso.


credo che i motivi del meno possano essere questi, ma è solo la mia interpretazione.

http://www.agdetailing.it

91Grazie, prego scusi! - Pagina 4 Empty Re: Grazie, prego scusi! Gio 1 Set 2011 - 22:48

Newentry

Newentry
Moderatore

Come detto, non interessano i negativi o positivi.
Mi interessa però (a me come all'intero staff) che sia uno strumento utilizzato con criterio.

Tuttavia alcuni soggetti fanno finta di non capirlo attribuendo molti + per simpatia o - per antipatia.

Simpatia e antipatia sono cose normali anche all'interno di una comunità, ciononostante non si esprimono con strumenti votati ad altro uso.

Ecco perché l'uso del REP è stato chiarito nel regolamento.

Il negativo deve essere attribuito in caso di risposta obiettivamente errata, fuorviante o in caso di violazione al regolamento.

Io (e molti come me) abbiamo molti impegni, eppure almeno nel mio caso mi divido tra vita professionale, privata, forum come utente e come moderatore. Per cui, pur di contribuire, talvolta debbo essere veloce. Meglio di niente, credo.

Sono pronto a qualunque confronto o osservazione, ma come utente, non come facente parte di uno staff di persone che si adoperano per il miglior funzionamento della comunità.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Grazie, prego scusi! - Pagina 4 2eee7id Grazie, prego scusi! - Pagina 4 10epy0k Grazie, prego scusi! - Pagina 4 Dietro2 Grazie, prego scusi! - Pagina 4 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

92Grazie, prego scusi! - Pagina 4 Empty Re: Grazie, prego scusi! Gio 1 Set 2011 - 22:59

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

credo che la risposta potesse ritenersi fuorviante in quanto non era chiaramente riconducibile alla domanda fatta, tant'è che l'utente credendo si riferisse al primo suo intervento ha chiesto se non dovesse lavare l'auto.
sempre idea mia che non vuole avere la presunzione di essere "verità".

http://www.agdetailing.it

93Grazie, prego scusi! - Pagina 4 Empty Re: Grazie, prego scusi! Gio 5 Apr 2012 - 18:12

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

vedo che è cambiato qualcosa nel punteggio di rep..


_________________
LE MIE " RICETTE "


Grazie, prego scusi! - Pagina 4 Frontb10

94Grazie, prego scusi! - Pagina 4 Empty Re: Grazie, prego scusi! Gio 5 Apr 2012 - 18:17

Admin

Admin
Admin

Esatto, l'ho dovuto fare...
Purtroppo qualcuno che non è presente più da molto tempo nel forum, ma che segue con diversi nick, si è divertito a creare un po' di scompiglio da un po' di tempo a questa parte. Avevo chiesto di ignorare queste azioni ma, giustamente, chi non sa non capisce il motivo di un -.
Ho cambiato il sistema e, adesso, il nostro "amico" si attacca...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

95Grazie, prego scusi! - Pagina 4 Empty Re: Grazie, prego scusi! Gio 5 Apr 2012 - 18:22

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

E come funziona questo nuovo sistema? Smile

96Grazie, prego scusi! - Pagina 4 Empty Re: Grazie, prego scusi! Gio 5 Apr 2012 - 18:27

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Vero, come funziona?!

97Grazie, prego scusi! - Pagina 4 Empty Re: Grazie, prego scusi! Gio 5 Apr 2012 - 18:32

Ferrets

Ferrets
Apprendista Detailer

io ho più punti che messaggi lol!

98Grazie, prego scusi! - Pagina 4 Empty Re: Grazie, prego scusi! Gio 5 Apr 2012 - 19:06

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Razz Incredibile!

99Grazie, prego scusi! - Pagina 4 Empty Re: Grazie, prego scusi! Gio 5 Apr 2012 - 19:18

mou

mou
Detailer Novello

diciamo che secondo me è meglio senza + e -...ho visto molti + dati "per simpatia" e - solo per il gusto di darli, senza specificare il significato

https://www.emmedicar.com/

100Grazie, prego scusi! - Pagina 4 Empty Re: Grazie, prego scusi! Gio 5 Apr 2012 - 19:28

v6boss

v6boss
Detailer Novello

mou ha scritto:diciamo che secondo me è meglio senza + e -...ho visto molti + dati "per simpatia" e - solo per il gusto di darli, senza specificare il significato

Verissimo, ti darei un bel + se si potesse ancora fare! Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.