LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

io nuovo..lei nuova

+4
Admin
ciccante88
tunerz
mancho13
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26io nuovo..lei nuova - Pagina 2 Empty Re: io nuovo..lei nuova Ven 4 Gen 2013 - 21:29

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Allora datti alle prove su quella da rottamare!!..hai un ottimo campo di battaglia per provare!!

27io nuovo..lei nuova - Pagina 2 Empty Re: io nuovo..lei nuova Ven 4 Gen 2013 - 21:32

mancho13

mancho13
Apprendista Detailer

si si....ora pero' studio ancora bene la lista della spesa...mi sa che ad occhio venga su un prezzo che mi fa tremare un po'
poi ordino e vedremo quando arriva

28io nuovo..lei nuova - Pagina 2 Empty Re: io nuovo..lei nuova Ven 4 Gen 2013 - 21:36

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

..se può consolarti,appena inizi a prendere la mano farai acquisti su acquisti..quindi preparati a spendere follie..lol!

29io nuovo..lei nuova - Pagina 2 Empty Re: io nuovo..lei nuova Ven 4 Gen 2013 - 21:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

fidati, è un investimento per la tua auto...con tutte le tasse che servono per mantenere un auto, i costi per il detailing sono i più soddisfacenti! Wink

30io nuovo..lei nuova - Pagina 2 Empty Re: io nuovo..lei nuova Ven 4 Gen 2013 - 21:43

mancho13

mancho13
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:..se può consolarti,appena inizi a prendere la mano farai acquisti su acquisti..quindi preparati a spendere follie..lol!

immaginavo...ma non mi consola....
volevo provare a vedere se qui in zona trovo qualche prodotto in vendita a livello di negozio

31io nuovo..lei nuova - Pagina 2 Empty Re: io nuovo..lei nuova Ven 4 Gen 2013 - 22:05

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Per esperienza ti dico che costa meno acquistare qui che in negozio..per non parlare dei risultati..Wink

32io nuovo..lei nuova - Pagina 2 Empty Re: io nuovo..lei nuova Ven 4 Gen 2013 - 22:10

mancho13

mancho13
Apprendista Detailer

lo so..ma intendo dire...un ordine corposo iniziale si..ma a volte necessiti solo di un prodotto..o singoli atrezzi come panni o spugne, erogatori

33io nuovo..lei nuova - Pagina 2 Empty Re: io nuovo..lei nuova Ven 4 Gen 2013 - 23:14

mancho13

mancho13
Apprendista Detailer

domattina allora mi metto li e inserisco i vari articoli suggeritimi ( se volete correggere o aggiungere sono tutto orecchi o occhi che dir si voglia...nel carrello affinche possa infartuarmi leggendone il preventivo.

34io nuovo..lei nuova - Pagina 2 Empty Re: io nuovo..lei nuova Ven 4 Gen 2013 - 23:17

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ecco..fai una lista suddivisa per passaggi con prodotti,panni e accessori..poi vedremo cosa c'è da sistemare..

35io nuovo..lei nuova - Pagina 2 Empty Re: io nuovo..lei nuova Ven 4 Gen 2013 - 23:27

mancho13

mancho13
Apprendista Detailer

si si...inserisco nel carrello cos' vedo il preventivo
poi posto qui suddiviso per settore e vediamo se ho studiato bene

36io nuovo..lei nuova - Pagina 2 Empty Re: io nuovo..lei nuova Sab 5 Gen 2013 - 12:03

mancho13

mancho13
Apprendista Detailer

ne approfitto per una domanda banale.... il TEC ONE 1000 Formaschiuma ... è manuale? cioe' è un normale erogatore a pompa manuale come quello che normalmente uso per nebulizzare acqua su piante o dare insetticidi?

37io nuovo..lei nuova - Pagina 2 Empty Re: io nuovo..lei nuova Sab 5 Gen 2013 - 12:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per ora si...si sta cercando di modificarla per farla diventare pneumatica! Laughing

38io nuovo..lei nuova - Pagina 2 Empty Re: io nuovo..lei nuova Sab 5 Gen 2013 - 12:44

mancho13

mancho13
Apprendista Detailer

buono a sapersi ..il fatto che sia come quelle manuali intendo

39io nuovo..lei nuova - Pagina 2 Empty Re: io nuovo..lei nuova Sab 5 Gen 2013 - 13:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

mi ma noterai che una carica non ti basterà per l'intera auto...dovrai ricaricare più volte finchè non si trova un flacone più capiente adatto alla tec!

40io nuovo..lei nuova - Pagina 2 Empty Re: io nuovo..lei nuova Sab 5 Gen 2013 - 13:27

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

..a me non bastano neanche i 700ml per una macchina..

41io nuovo..lei nuova - Pagina 2 Empty Re: io nuovo..lei nuova Sab 5 Gen 2013 - 13:37

mancho13

mancho13
Apprendista Detailer

scusate ma mi sono perso..intendete...il contenuto di uno di questi flaconi manuali non basta a coprire la superficie della macchina ?

42io nuovo..lei nuova - Pagina 2 Empty Re: io nuovo..lei nuova Sab 5 Gen 2013 - 13:40

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

si si..bastano..ma siccome io sono amante della schiuma,mi faccio 2 passate!!!..dovrai però pompare spesso e volentieri!!

43io nuovo..lei nuova - Pagina 2 Empty Re: io nuovo..lei nuova Sab 5 Gen 2013 - 13:45

mancho13

mancho13
Apprendista Detailer

allora..per ricapitolare la mia lista dei desideri ( ripeto..auto nuova in arrivo color grigio metallizzato tungsteno..ossia argento leggermente piu' scuro ma impercettibile )

PLASTICHE E INTERNI
LCDA AriaPura 500 ml
Car Pro PERL Coat 1 lt*

CERCHI
LCDA SuperClean All Purpose 500 ml

VETRI
MA-FRA SPLIT Detergente Multiuso 2 Kg


ESTERNI

Clay Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit
Lavaggi MA-FRA Snow Foam Kit
Cera Dodo Juice Diamond White (Hard wax LIGHT) 30 ml
Sigillante Zaino Z2 Pro - Sigillante 236 ml

POLISHING
Scholl Concepts S40+ Anti Swirl Compound Black 250 gr

Utilizzerei solamente applicatori manuali quindi mi servirebbero delle indicazioni su questi.
Spugne, guanti e microfibre gia’ ne ho.

44io nuovo..lei nuova - Pagina 2 Empty Re: io nuovo..lei nuova Sab 5 Gen 2013 - 13:49

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

superclean lo puoi usare anche per pulire il cruscotto e il motore..ariapura per i tessuti..Wink

per gli applicatori io prenderei il kit LCDA per applicare polish,cera e sigillante
http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-kit.html

per il perl userei i gialli meg
http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/meguiar-s-pad-foam-applicatore-per-cere-3-pz.html

mentre per il perl sulle gomme
http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/car-pro-perl-applicator.html

non scordarti erogatori vela e flaconi per le diluizioni,un cilindro per le diluizioni (da 100 va bene),pennelli per i dettagli!!..non mi ricordo se hai panni e guanti giusti..

EDIT:scusa ho letto dopo di guanti e spugne..secchi??..se non li hai ne servono due,di cui almeno uno con grid

45io nuovo..lei nuova - Pagina 2 Empty Re: io nuovo..lei nuova Sab 5 Gen 2013 - 13:58

mancho13

mancho13
Apprendista Detailer

quindi il superclean potrei sostituirlo al perl....??? dico bene?

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-kit.html ce ne sono 3 ... come mi oriento per un prodotto o per l'altro?


questi li suggerisci per il perl...per le cere e sigillante non vanno bene?
http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/meguiar-s-pad-foam-applicatore-per-cere-3-pz.html

si guanti e microfibre li ho..secchi anche...flaconi..erogatori e cilindri recupero in distributori qui di zona

46io nuovo..lei nuova - Pagina 2 Empty Re: io nuovo..lei nuova Sab 5 Gen 2013 - 14:04

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

no..superclean serve per pulire,perl per dare gloss e protezione..prendili tutti e due perchè sono multiuso e molto utili!!

per i tamponi il giallo e l'arancio sono da taglio,quindi potresti usarli pre applicare i polish,mentre il nero è da finitura quindi va bene per glaze,cere e sigillanti..se il sigillante che hai scelto è spray devi usare un panno come il double face,sennò prendi due applicatori neri..oppure puoi usare il nero per il sigillante e per la cera usare questo

http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-basic-wax-foam-applicator-1-pz.html

i gialli meg usali per il gloss di motore,plastiche interne e plastiche esterne..

47io nuovo..lei nuova - Pagina 2 Empty Re: io nuovo..lei nuova Sab 5 Gen 2013 - 14:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no no non bastano mica...per fare una buona fommata bisogna ricaricarla almeno due volte; se uno foamma a tratti e lasciando delle zone allora tanto vale non fare per niente il prelavaggiO!
no il superclean è un pulitore, il perl un prodotto per il dressing di plastiche e gomme! per la correzione puoi usare il giallo e l'arancio; per la stesura di protettivi usa quello nero!
i pad della meguiar's vanno bene anche con cere e sigillanti!

EDIT: Nico ormai.... Laughing

48io nuovo..lei nuova - Pagina 2 Empty Re: io nuovo..lei nuova Sab 5 Gen 2013 - 14:18

mancho13

mancho13
Apprendista Detailer

uhm ok...è che cercavo di tagliare qualcosina....160 euro di prodotti mi sembrano un po' tantini...

49io nuovo..lei nuova - Pagina 2 Empty Re: io nuovo..lei nuova Sab 5 Gen 2013 - 14:23

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

..fidati che paragonato alla qualità e ai vari utilizzi non sono molti..

50io nuovo..lei nuova - Pagina 2 Empty Re: io nuovo..lei nuova Sab 5 Gen 2013 - 14:28

mancho13

mancho13
Apprendista Detailer

Vero..ma io cerco mantenimenti..non eccissiva perfezione

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.