LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

io nuovo..lei nuova

+4
Admin
ciccante88
tunerz
mancho13
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51io nuovo..lei nuova - Pagina 3 Empty Re: io nuovo..lei nuova Sab 5 Gen 2013 - 14:34

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Appunto..quello che tu hai elencato è il minimo per un mantenimento come si deve..Wink

Anzi..ti mancherebbe il last touch per mantenere viva la protezione ogni 2-3 lavaggi

52io nuovo..lei nuova - Pagina 3 Empty Re: io nuovo..lei nuova Sab 5 Gen 2013 - 14:35

mancho13

mancho13
Apprendista Detailer

wow...accipufferbacco..... ( visto come sono ligio a rispettare il forum??? Very Happy )

53io nuovo..lei nuova - Pagina 3 Empty Re: io nuovo..lei nuova Sab 5 Gen 2013 - 16:20

mancho13

mancho13
Apprendista Detailer

nulla...ho provato a dedicare cura al lavaggio della mia vecchia car..è piu' forte di me non essere disordinato e poco preciso...mi sa che rinuncio

54io nuovo..lei nuova - Pagina 3 Empty Re: io nuovo..lei nuova Sab 5 Gen 2013 - 16:24

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Dai é questione di pratica...dopo qualche volta viene in automatico basta applicarsi Wink

55io nuovo..lei nuova - Pagina 3 Empty Re: io nuovo..lei nuova Sab 5 Gen 2013 - 16:49

mancho13

mancho13
Apprendista Detailer

è piu' forte di te..non ho pazienza...se non vedo il risultato lascio il lavoro a meta'..e non mi va di spendere sti soldi per poi lasciare i prodotti a marcire

56io nuovo..lei nuova - Pagina 3 Empty Re: io nuovo..lei nuova Sab 5 Gen 2013 - 16:59

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Stavo guardando la lista...se vuoi puoi limare qualcosa a questo giro e poi integri eventualmente al prossimo nel caso volessi...

Hai la macchina nuova, sarebbe un peccato lasciarla andare...

57io nuovo..lei nuova - Pagina 3 Empty Re: io nuovo..lei nuova Sab 5 Gen 2013 - 17:09

mancho13

mancho13
Apprendista Detailer

lo so..la lavero' piu' spesso e la lucidero' ogni tanto
ma non con ossessione

58io nuovo..lei nuova - Pagina 3 Empty Re: io nuovo..lei nuova Sab 5 Gen 2013 - 17:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vedrai che con l'arrivo della macchina nuova la voglia si risveglierà...già hai preso il minimo indispensabile per tenere l'auto bene per molto tempo escludendo ovviamente il fatto dell'uso delle spazzole e dei rulli così per ora potrai evitare di prendere il polish!

59io nuovo..lei nuova - Pagina 3 Empty Re: io nuovo..lei nuova Sab 5 Gen 2013 - 17:17

mancho13

mancho13
Apprendista Detailer

io non la lavo mai ai rulli gia di mio..sempre a mano

60io nuovo..lei nuova - Pagina 3 Empty Re: io nuovo..lei nuova Sab 5 Gen 2013 - 17:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

e allora con poco la mantieni magnificamente...con il kit mafra, il gold plush xl per asciugarla, doppi secchi e doppia spugna, gli garantisci un ottimo mantenimento...poi un paio di volte l'anno vai di clay e di sigillante e sei apposto...se vuoi puoi prendere benissimo solo il sigillante, con un applicatore e un panno in microfibra! il grosso già lo faresti così! magari uno sgrassatore "universale" come il superclean ti aiuterebbe ovunque!basta... Wink a te la scelta ovviamente!

61io nuovo..lei nuova - Pagina 3 Empty Re: io nuovo..lei nuova Sab 5 Gen 2013 - 17:31

mancho13

mancho13
Apprendista Detailer

gia si ragiona

62io nuovo..lei nuova - Pagina 3 Empty Re: io nuovo..lei nuova Sab 5 Gen 2013 - 17:36

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Allora vediamo di farti risparmiare un pò.

Eliminiamo il polishing, su auto nuova se non miri alla perfezione, puoi evitare.

Prendi l'ottima clay bar Zaino Z18 e come clay lube l'Optimum No Rinse (8 oz) che potrai usare anche come shampoo rinseless e quick detailer seguendo le diluizioni consigliate.

Il Perl, visto che lo useresti solo come nero gomme e per le plastiche esterne e non per gli interni dove se fai pulizia con discreta continuità puoi usare il SuperClean che lascia una bella finitura satinata, puoi prenderlo nella confezione da 500 ml.

Poi al posto del kit Ma-Fra Snow Foam prenderei un'altra confezione di SuperClean che userei come prelavaggio e che non necessita della TecOne 1000; insieme a questo uno shampoo classico a tua scelta (il Ma-fra Daytona o il Chemical Guys Mr. Pink se vuoi uno shampoo che fa una bella schiuma).

Se vuoi dare un sigillante, e vista la tua indole, è inutile prendere anche una cera. Lo Zaino Z2 va benissimo però io prenderei il Gtechniq C1.5 Silo visto che c'è la confezione da 100 ml.

Però una parte di quello che hai risparmiato lo investirei in un panno in MF di qualità e nell'acquisto di una spugna/guanto più sicura a meno che tu già non ne abbia una di livello.

Poi se ci prendi gusto...

63io nuovo..lei nuova - Pagina 3 Empty Re: io nuovo..lei nuova Sab 5 Gen 2013 - 17:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto anche questo ragionamento anche se un prelavaggio con tecnica foam non la salterei volentieri! magari potresti prendere solo il 4g e la tecone in modo separato, lo potrai sfruttare sia come prelavaggio che nel secchio! poi il superclean puoi usarlo per sporco molto pesante!

64io nuovo..lei nuova - Pagina 3 Empty Re: io nuovo..lei nuova Sab 5 Gen 2013 - 17:46

mancho13

mancho13
Apprendista Detailer

il Ma-Fra Snow Foam posso prenderlo senza erogatore dato che la mia idro ne è provvista..provata prima produce una bella quantita' di schiuma....
aria pura lo prenderei per i sedili a priori....superclean per lavaggio di interni e cerchi e una clay...cosi' potrebbe andare....ragiono sul sigillante

65io nuovo..lei nuova - Pagina 3 Empty Re: io nuovo..lei nuova Sab 5 Gen 2013 - 17:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ah ancora meglio se hai la lancia foam della idro, sicuramente meglio della tecone...!

66io nuovo..lei nuova - Pagina 3 Empty Re: io nuovo..lei nuova Sab 5 Gen 2013 - 17:51

mancho13

mancho13
Apprendista Detailer

non è come quesla vista qui ma direi che è producente...quindi fa il suo lavoro...serve quindi uno shampoo schiumogeno..

67io nuovo..lei nuova - Pagina 3 Empty Re: io nuovo..lei nuova Sab 5 Gen 2013 - 18:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

come i ho scritto nel mess 63 il 4g come ti ho detto prima puoi usarlo per entrambi gli usi! Wink

68io nuovo..lei nuova - Pagina 3 Empty Re: io nuovo..lei nuova Sab 5 Gen 2013 - 18:44

DavideSR

DavideSR
Moderatore

mancho13 ha scritto:non è come quesla vista qui ma direi che è producente...quindi fa il suo lavoro...serve quindi uno shampoo schiumogeno..
Il Mr. Pink schiuma.

69io nuovo..lei nuova - Pagina 3 Empty Re: io nuovo..lei nuova Sab 5 Gen 2013 - 20:46

mancho13

mancho13
Apprendista Detailer

mr pink schiuma....ma fra 4g...uhm

70io nuovo..lei nuova - Pagina 3 Empty Re: io nuovo..lei nuova Dom 6 Gen 2013 - 1:49

Achille78

Achille78
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, mi aggiungo alla conversazione in quanto anch'io tra poco avrò una bimba (grigio magnesio) nuova fiammante da coccolare ;-)
Gli interni sono in pelle e microfibra, quest'ultima come la devo trattare? SuperClean potrebbe andare? Pensavo di usarlo anche per i cerchi bruniti..
In generale vorrei usare non troppi prodotti per la manutenzione.
Potreste aiutarmi a buttare giù una lista?!
Thanks

71io nuovo..lei nuova - Pagina 3 Empty Re: io nuovo..lei nuova Dom 6 Gen 2013 - 13:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

I sedili credo che siano in alcantara più che microfibra...cmq ok per il superclen...ti conviene aprire una discussione tua e almeno indicare le fasi che desideri adottare... datti prima una letta qui http://www.lacuradellauto.it/blog/page/6/ Wink

72io nuovo..lei nuova - Pagina 3 Empty Re: io nuovo..lei nuova Dom 6 Gen 2013 - 13:15

mancho13

mancho13
Apprendista Detailer

Ho provato a stendere una cera sulla miq quasi pensionata Audi.. subito e bella lucida...poi tende ad opacizzare....come mai?vorrei evitarlo sulla mia nuova

73io nuovo..lei nuova - Pagina 3 Empty Re: io nuovo..lei nuova Dom 6 Gen 2013 - 13:21

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

perchè asciuga...devi rimuoverla successivamente con un panno in microfibra adottando la prova del dito! leggi qui http://www.lacuradellauto.it/blog/la-cera-3/

74io nuovo..lei nuova - Pagina 3 Empty Re: io nuovo..lei nuova Dom 6 Gen 2013 - 13:34

mancho13

mancho13
Apprendista Detailer

si manche rimuovendola ...ri.opacizza

75io nuovo..lei nuova - Pagina 3 Empty Re: io nuovo..lei nuova Dom 6 Gen 2013 - 13:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

che cera è? mi pare strano...non è che il clima è umido?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.