LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

io nuovo..lei nuova

+4
Admin
ciccante88
tunerz
mancho13
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76io nuovo..lei nuova - Pagina 4 Empty Re: io nuovo..lei nuova Dom 6 Gen 2013 - 13:58

mancho13

mancho13
Apprendista Detailer

si la cera è scadente..è una cera da supermercato che presi tempo fa.....il clima ieri era relativamente secco con 14 gradi....bho..ora guardo meglio

77io nuovo..lei nuova - Pagina 4 Empty Re: io nuovo..lei nuova Dom 6 Gen 2013 - 15:01

DavideSR

DavideSR
Moderatore

ciccante88 ha scritto:I sedili credo che siano in alcantara più che microfibra...cmq ok per il superclen...ti conviene aprire una discussione tua e almeno indicare le fasi che desideri adottare... datti prima una letta qui http://www.lacuradellauto.it/blog/page/6/ Wink
Sedili in vera alcantara sono più rari di quello che si pensa e forse è meglio così visto che è abbastanza delicata. Comunque essendo quelli interni nuovi va benissimo anche Aria Pura.

78io nuovo..lei nuova - Pagina 4 Empty Re: io nuovo..lei nuova Dom 6 Gen 2013 - 16:02

mancho13

mancho13
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:Dai é questione di pratica...dopo qualche volta viene in automatico basta applicarsi Wink

in effetti oggi mi sono messo li con piu' pazienza..e sebbene abbia prodotti scadenti e macchina vecchia..supercontaminata e trascurata ( per modo di dire ) il lavoro non è nulla male....mi sa che opto anche per un protettore per i vetri anche

79io nuovo..lei nuova - Pagina 4 Empty Re: io nuovo..lei nuova Dom 6 Gen 2013 - 16:22

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

ottimo, ce ne sono diversi molto validi Wink

per l'alcantara appena torna disponibile nello shop

http://www.lacuradellauto.it/colourlock-detergente-alcantara-500-ml.html

80io nuovo..lei nuova - Pagina 4 Empty Re: io nuovo..lei nuova Dom 6 Gen 2013 - 16:35

mancho13

mancho13
Apprendista Detailer

Si ho visto il g2 o g5

81io nuovo..lei nuova - Pagina 4 Empty Re: io nuovo..lei nuova Mer 9 Gen 2013 - 18:48

mancho13

mancho13
Apprendista Detailer

facendo un riepilogo velocissimo....

tamponi per stesure e microfibre per rimozione prodotti e asciugature

lavaggio e prelavaggio:
mafra schiuma attiva 4g ( aggiungo un superclean? )

decontaminazione:
kit clays car pro

interni:
ariapura

rimane il dubbio amletico sul protettore o cera?
io sarei indirizzato sul solo protettore possibilmente semplice da gestire e usare

e infine un protettore per i vetri esterni

ribadisco la mia totale inesperiesnza quindi servirebbero prodotti facilmente gestibili


82io nuovo..lei nuova - Pagina 4 Empty Re: io nuovo..lei nuova Mer 9 Gen 2013 - 20:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh se cerchi un protettivi facile puoi optare ai sealent spray...per i vetri vai di g5!

83io nuovo..lei nuova - Pagina 4 Empty Re: io nuovo..lei nuova Mer 9 Gen 2013 - 21:28

niky

niky
Detailer Novello

Ad esempio Reload o C1.5

84io nuovo..lei nuova - Pagina 4 Empty Re: io nuovo..lei nuova Mer 9 Gen 2013 - 21:37

mancho13

mancho13
Apprendista Detailer

il reload da come ho letto..basta spruzzare e passare la microfibra giusto?
il g5?

85io nuovo..lei nuova - Pagina 4 Empty Re: io nuovo..lei nuova Mer 9 Gen 2013 - 21:41

niky

niky
Detailer Novello

Qui puoi leggere come applicare il G5 https://www.lacuradellauto.com/t8709-gtechiniq-g5

86io nuovo..lei nuova - Pagina 4 Empty Re: io nuovo..lei nuova Mer 9 Gen 2013 - 21:49

mancho13

mancho13
Apprendista Detailer

ok...direi semplice anche per me...stendo con dischetti di cotone e dopo una quindicina di minuti rimuovo...
reload p c1.5 posso metterli dopo un clay tranquillamente vero?

87io nuovo..lei nuova - Pagina 4 Empty Re: io nuovo..lei nuova Mer 9 Gen 2013 - 22:05

niky

niky
Detailer Novello

Si puoi applicarli dopo la decontaminazione.

88io nuovo..lei nuova - Pagina 4 Empty Re: io nuovo..lei nuova Mer 9 Gen 2013 - 22:10

mancho13

mancho13
Apprendista Detailer

ottimo... l' importante che non ci siano troppi prodotti da combinare.....poi eventualemte in seguito..al reload aggiungo una cera finale...

89io nuovo..lei nuova - Pagina 4 Empty Re: io nuovo..lei nuova Mer 9 Gen 2013 - 22:24

niky

niky
Detailer Novello

Vedrai che anche solo reload ti soddisferà.

90io nuovo..lei nuova - Pagina 4 Empty Re: io nuovo..lei nuova Mer 9 Gen 2013 - 22:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il reload con tutto che è un sigillante dona un ottimo gloss tanto che potresti accontentati già di questo senza seguire con una cera...a tuo piacimento!

91io nuovo..lei nuova - Pagina 4 Empty Re: io nuovo..lei nuova Mer 9 Gen 2013 - 22:29

mancho13

mancho13
Apprendista Detailer

Quindi ok...reload carozzeria e g5 vetri....prendero prima dll arrivo della nuova car x far pratica sulla ve
cchia

92io nuovo..lei nuova - Pagina 4 Empty Re: io nuovo..lei nuova Mer 9 Gen 2013 - 22:30

mancho13

mancho13
Apprendista Detailer

Il resto dll ordine puo bastare x un mantenimento base?

93io nuovo..lei nuova - Pagina 4 Empty Re: io nuovo..lei nuova Mer 9 Gen 2013 - 22:32

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si il 4g è uno shampoo da mantenimento! Anche il superclean lo prenderei per prelavare in caso di sporco tenace prima del 4g!
Ps: mancho non scrivere messaggi consecutivi, usa il tasto editer in basso a destra Wink

94io nuovo..lei nuova - Pagina 4 Empty Re: io nuovo..lei nuova Gio 10 Gen 2013 - 7:04

mancho13

mancho13
Apprendista Detailer

Allora a beve procedo con l ordine...devo solo sceglierecle mfrofibre...
P.s. si hai ragione..nn ci ho proprio pensato

95io nuovo..lei nuova - Pagina 4 Empty Re: io nuovo..lei nuova Gio 10 Gen 2013 - 9:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per la microfibra puoi prendere benissimo il kit 2 della lcda, non ti mancherà nulla e se trattati a dovere durano un'eternità! Poi ovviamente il golf plus h xl per l'asciugatura

96io nuovo..lei nuova - Pagina 4 Empty Re: io nuovo..lei nuova Gio 10 Gen 2013 - 20:44

mancho13

mancho13
Apprendista Detailer

Ok...appena vedo tutto disponibile procedo ad ordinare

P.S.
il reload e il G5 posso passarli entrambi dopo aver utilizzato la Clay senza problemi e senza altri prodotti?

se dopo X mesi finisce la protezione e non volessi "ripassarlo" si formerebbe qualche residuo antiestetico o fastidioso dipo pellicole rovinate o " riccioli " ?

97io nuovo..lei nuova - Pagina 4 Empty Re: io nuovo..lei nuova Gio 10 Gen 2013 - 20:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si puoi passarli tranquillamente; magari l'eraser sul parabrezza prima del g5 sarebbe indicato! la protezione piano piano va a consumarsi come se ci fosse uno strato di crema e non come se ci fosse una pellicola che rimane li invecchiando!

98io nuovo..lei nuova - Pagina 4 Empty Re: io nuovo..lei nuova Gio 10 Gen 2013 - 21:01

mancho13

mancho13
Apprendista Detailer

quindi si " scioglie" lentamente senza farsi vedere ?
uff quante domande..scusatemi ancora ma son proprio gnocco nel settore rendeer

99io nuovo..lei nuova - Pagina 4 Empty Re: io nuovo..lei nuova Gio 10 Gen 2013 - 21:03

niky

niky
Detailer Novello

Certo, sparisce senza lasciare tracce.

100io nuovo..lei nuova - Pagina 4 Empty Re: io nuovo..lei nuova Gio 10 Gen 2013 - 21:23

mancho13

mancho13
Apprendista Detailer

tutto molto esaustivo..molto precisi e rapidi...complimenti

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.