LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova, l'indispensabile...

+9
Berserk
ORSO
Alessio
Giovanni92
ciccante88
Admin
-SiMo-
alesoft
tonyyy
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 13]

151Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 7 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 26 Set 2013 - 15:41

tonyyy


Apprendista Detailer

Perfetto...ringrazio entrambi Smile
Quindi non ha bisogno di un tempo di riposo perché si aggrappi...
Allora clima permettendo procederò alla mia prima esperienza con il Reload Smile
2 domande...
Conviene metterlo anche nella calandra lucida nera con inserti cromati e anche sui listelli sotto finestrini in alluminio satinato?
Per i vetri che terrò per ultimi nebulizzo pure li il Reload e stessa procedura o posso farlo con i panni ormai imbevuti di Reload? Meglio passare la Clay anche sui vetri prima sempre con l'M34?
Grazie...

152Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 7 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 26 Set 2013 - 16:08

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

puoi passarlo dove vuoi reload, il passaggio della clay sui vetri prima della protezione male non fa...

153Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 7 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 26 Set 2013 - 16:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi usare gli stessi panni! la clay va benissimo sui vetri!

154Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 7 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 26 Set 2013 - 16:30

tonyyy


Apprendista Detailer

Si si infatti i panni uso gli stessi, solo che saranno probabilmente già imbevuti e volevo capire se mi basta passarli senza spruzzare ancora Reload o conviene spruzzarne ancora e poi solita tecnica..

Altra cosa, per togliere swirl da lavaggio o altro su auto nera metallizzata, come si può procedere in modo più facile possibile a livello di tecnica?
La carrozzeria ha un buon strato ma swirl diffusi un po' su tutta l'auto e le toglie quella profondità di colore..

155Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 7 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 26 Set 2013 - 16:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

valuta tu, se è sufficiente il prodotto presente sul panno puoi non usarne altro o usarne un minimo! per gli swirl bisogna lucidare, consiglio di farlo con una lucidatrice piuttosto che a mano!

156Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 7 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 26 Set 2013 - 16:45

tonyyy


Apprendista Detailer

Infatti ieri ho dato una letta alle varie guide e lavori fatto, vedevo che bisognerebbe acquistare una rotorbitale e usare per esempio scholl s30+?
Chiedo ora per farmi un'idea generale su cosa potrà aspettarmi e se sarò in grado Smile

157Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 7 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 26 Set 2013 - 16:49

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Con un kit roto dello shop sei a posto Wink

158Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 7 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 26 Set 2013 - 17:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

dai un'occhiata a queste guide http://blog.lacuradellauto.it/la-lucidatura-2/ , ti chiarirà molto le idee su tale argomento!

159Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 7 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 26 Set 2013 - 17:13

tonyyy


Apprendista Detailer

Sempre se saprò usare il tutto Smile
Il kit quello con scholl s30+ incluso o gli altri?
Comunque ci penserò questa primavera...
Si si infatti ieri sera ho letto proprio quel link per farmi un'idea...

160Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 7 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 26 Set 2013 - 17:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ce ne sono svariati abbinati alla ero600. nel kit school c'è l's30 che è un polish da finitura ma per correggere generalmente serve un compound come l's3 per rimanere in tema!

161Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 7 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 26 Set 2013 - 17:24

tonyyy


Apprendista Detailer

Ok intanto studierò sulla lucidatura Smile
Ma non ci sono rischi di far danni come segni o altro?

162Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 7 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 26 Set 2013 - 17:52

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

No...con piccolissimi accorgimenti è semplicissimo..

163Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 7 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 26 Set 2013 - 22:03

tonyyy


Apprendista Detailer

Secondo voi riesco in un pomeriggio lavare l'auto, passare la clay e dare il Reload?
In 5 ore scarse...

164Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 7 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 26 Set 2013 - 22:06

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Se é la prima volta potresti starci "stretto"

165Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 7 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 26 Set 2013 - 22:06

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Credo di si... Basta che non siano le prime volte con la clay Wink

166Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 7 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 26 Set 2013 - 22:09

tonyyy


Apprendista Detailer

La primissima volta, però ho provato con un mio amico che l'ha passata sulla sua quindi ho già visto il metodo..

167Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 7 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 26 Set 2013 - 22:24

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

L'importante che ti prendi il tempo necessario per lavorare bene senza fretta

168Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 7 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 26 Set 2013 - 22:25

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

OK, se mai guardati il video dove Antonio spiega come fare giusto per essere sicuri di fare bene il lavoro, la protezione poi é abbastanza veloce da passare....

169Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 7 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 26 Set 2013 - 22:41

tonyyy


Apprendista Detailer

L'unica cosa che mi preoccupa è il stendere il Reload incrociando i movimenti prima di fare il buffing...
Magari è più semplice di quel che credo...

170Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 7 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 26 Set 2013 - 22:42

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Che colore é l'auto?

171Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 7 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 26 Set 2013 - 22:44

tonyyy


Apprendista Detailer

Bianca quindi dovrebbe essere più semplice perché si vedono meno gli aloni..

172Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 7 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 26 Set 2013 - 22:54

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Vedrai che non é una cosa impossibile... Basta mettersi li con calma...

173Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 7 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 26 Set 2013 - 23:25

tonyyy


Apprendista Detailer

Giovanni92 ha scritto:OK, se mai guardati il video dove Antonio spiega come fare giusto per essere sicuri di fare bene il lavoro, la protezione poi é abbastanza veloce da passare....
Dove si trova il video?
Grazie...

174Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 7 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 26 Set 2013 - 23:27

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

https://www.youtube.com/watch?v=woxnU4HRs9Q

Wink

175Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 7 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 26 Set 2013 - 23:27

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Su you tube Wink

Scritto insieme...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.