Numero di messaggi : 12726 Punti : 9993 Data d'iscrizione : 25.08.11 Età : 36 Località : Ostia RM
5 ore sono sufficienti secondo me a meno che l'auto non ha incrostazioni che ti richiedono più passaggi di claybar. L'applicazione del reload richiede mediamente 40 minuti. Il reload vedrai che non è difficile come pensi, poco prodotto, lavorato bene e ripassata la micro asciutta, tutto qui!
Numero di messaggi : 212 Punti : 217 Data d'iscrizione : 23.05.13
Arrivato il tutto Ora manca solo la giusta combinazioni di cose, il tempo e il meteo.. Userò anche gli spruzzini come mi ha suggerito il signor Antonio, il bianco per l'M34 e Clay e il bianco rosso per il Reload, una cuorisità, in fase di buffing con il double, i movimenti devono sempre essere incrociati e rettilinei oppure tondi? Ho preso anche un cobra gold plus xl ha un lato lungo e uno corto, si usa sempre dal lungo giusto? Perché il mago è uguale sui due lati.. Altra cosa, la Clay mild della meg, sulla scatola c'è scritto di usare un terzo di essa, quindi dividerla in 3 mentre sul forum di solito leggo in due, cosa consigliate? Grazie..
Numero di messaggi : 5014 Punti : 2862 Data d'iscrizione : 27.01.13 Età : 32 Località : Grosseto
io la clay l'ho divisa in 3 parti e mi ci trovo bene, comunque la suddivisione è piu una cosa personale che per la funzione che ha...quindi non ti resta che provare, se mai all'inizio la dividi in 3 parti e provi a decontaminare se poi vedi che è piccola aggiungi la metà di 1/3 che avevi diviso
Numero di messaggi : 5014 Punti : 2862 Data d'iscrizione : 27.01.13 Età : 32 Località : Grosseto
appunto come dicevo la scelta è soggettiva, certo che se la usi intera e ti casca la butti tutta se la suddividi continui a lavorare con l'altro pezzo....
Ragazzi, dopo tutti i vostri consigli, missione compiuta È andata benone e ci ho messo meno del previsto, l'auto era davvero poco contaminata, la Clay scivolava quasi subito bene, la stesura del Reload è stata semplicissima, ne ho messo un velo, tant'è che alla fine ho guardato il flacone e ne avevo consumato appena un cm e mezzo del flacone da 400ml (troppo poco?) nel frattempo ho aspirato gli interni e poi ho dato anche una seconda mano Unico dubbio, il flacone l'ho agitato prima di iniziare la prima volta poi non l'ho più fatto e la seconda mano l'ho dato senza agitare, che cambi molto? Grazie a tutti...
Numero di messaggi : 1416 Punti : 1244 Data d'iscrizione : 20.01.12
Ogni tanto in'agitata non guasta. Un cm e mezzo per tutta l'auto per il Reload non è poco! Vai tranquillo, per il mantenimento potrai usarne meno sicuramente. É un prodotto conun'ottima resa
Infatti alla fine della seconda mano mi son detto, l'ho agitato solo all'inizio... Questa notte ha piovuto e oltre che alla sabbia, si vede il beading... Sul vetro(con due mani)le gocce non scivolano moltissimo a velocità basse, scivolavano di più con o cera del lavaggio ma sono curioso di provare proprio mentre piove e cmq non lascia l'alone con il tergicristallo che con la cera non sopportavo... Proprio soddisfatto di questo prodotto.. Come mantenimento cosa mi consigliate? Che procedure?
Numero di messaggi : 1416 Punti : 1244 Data d'iscrizione : 20.01.12
Come mantenimento semplicemente fai una passata con pochissimo prodotto e poi fai il buffing. Facile e veloce. Se cerchi c'é un topic in cui l'ADM fa vedere come fare il mantenimento con il reload
Purtroppo il vetro è la superficie sul quale il reload dura meno. Ottima resa, niente aloni, ma l'acqua non è che scivola proprio facilmente e specialmente purtroppo l'uso dei tergicristalli dopo un po' rompe la protezione nei punti più sollecitati. Lì andrebbe usato un sigillante specifico.
Ragazzi, ho un problema con il mio guanto: Dodo Juice Tribble MittWash Glove in lana L'ho scritto anche sull'apposita sezione, è il terzo utilizzo, sempre lavato con sola acqua e poi strizzato solo schiacciandolo e appeso all'aria aperta per l'asciugatura, ora ha tutta muffa all'interno.. Cosa posso fare?
Numero di messaggi : 4195 Punti : 2759 Data d'iscrizione : 02.12.11 Età : 43 Località : Provincia di Milano
La prox volta senza stare a girarlo gli metti di traverso una molletta o simile in modo che resti più aperto possibile, steso con l'apertura verso il basso o sdraiato..
Niente da fare, il guanto era perfettamente aperto in asciugatura, ma ora la muffa non si toglie nemmeno con sapone di Marsiglia e spazzolando... Devo gettarlo... Certo che ha durato per tre volte..non una bella cosa...! Che guanto mi consigliate in alternativa, lo usavo per la parte alta della macchina...
Numero di messaggi : 6379 Punti : 3537 Data d'iscrizione : 09.07.12 Età : 39 Località : Leonessa d'Italia!
stesso problema che ho avuto io..infatti ora passerò ad altro..io ti consiglio di metterti una mano sul cuore e prendere un merino..oppure sento parlare molto bene del micro chenille..io l'ho usato una sola volta per qualche pannello,quindi non posso esprimere pareri torppo "marcati"