LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova, l'indispensabile...

+9
Berserk
ORSO
Alessio
Giovanni92
ciccante88
Admin
-SiMo-
alesoft
tonyyy
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 13]

176Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 8 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 26 Set 2013 - 23:56

tonyyy

Apprendista Detailer

L'avevo già visto, non sapevo che fosse lui...

177Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 8 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 27 Set 2013 - 8:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

5 ore sono sufficienti secondo me a meno che l'auto non ha incrostazioni che ti richiedono più passaggi di claybar. L'applicazione del reload richiede mediamente 40 minuti. Il reload vedrai che non è difficile come pensi, poco prodotto, lavorato bene e ripassata la micro asciutta, tutto qui!

178Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 8 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 27 Set 2013 - 14:58

tonyyy

Apprendista Detailer

Arrivato il tutto Smile
Ora manca solo la giusta combinazioni di cose, il tempo e il meteo..
Userò anche gli spruzzini come mi ha suggerito il signor Antonio, il bianco per l'M34 e Clay e il bianco rosso per il Reload, una cuorisità, in fase di buffing con il double, i movimenti devono sempre essere incrociati e rettilinei oppure tondi?
Ho preso anche un cobra gold plus xl ha un lato lungo e uno corto, si usa sempre dal lungo giusto?
Perché il mago è uguale sui due lati..
Altra cosa, la Clay mild della meg, sulla scatola c'è scritto di usare un terzo di essa, quindi dividerla in 3 mentre sul forum di solito leggo in due, cosa consigliate?
Grazie..

179Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 8 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 27 Set 2013 - 16:23

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

per il buffing di solito verticale/orizzontale ma qualche circolare scappa lol! 

Il gold, il grosso lo asciugo col pelo lungo poi giro...ma anche usando il corto è ok...

Io la blu l'ho divisa in 2, non amo clay troppo piccole per un discorso di praticità d'utilizzo

180Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 8 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 27 Set 2013 - 19:01

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

io la clay l'ho divisa in 3 parti e mi ci trovo bene, comunque la suddivisione è piu una cosa personale che per la funzione che ha...quindi non ti resta che provare, se mai all'inizio la dividi in 3 parti e provi a decontaminare se poi vedi che è piccola aggiungi la metà di 1/3 che avevi diviso

181Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 8 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 27 Set 2013 - 19:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io la uso intera, la stendo su tutto il palmo e il lavoro riesce più velocemente senza il rischio che caschi non tenendola con le sole dita!

182Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 8 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 27 Set 2013 - 19:24

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

appunto come dicevo la scelta è soggettiva, certo che se la usi intera e ti casca la butti tutta se la suddividi continui a lavorare con l'altro pezzo....

183Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 8 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 27 Set 2013 - 19:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si ma non ho mai avuto di non farla cascare infatti per fortuna non è mai successo. Io al massimo la dividerei a metà!

184Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 8 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Dom 29 Set 2013 - 11:22

tonyyy

Apprendista Detailer

Ragazzi, dopo tutti i vostri consigli, missione compiuta Smile
È andata benone e ci ho messo meno del previsto, l'auto era davvero poco contaminata, la Clay scivolava quasi subito bene, la stesura del Reload è stata semplicissima, ne ho messo un velo, tant'è che alla fine ho guardato il flacone e ne avevo consumato appena un cm e mezzo del flacone da 400ml (troppo poco?) nel frattempo ho aspirato gli interni e poi ho dato anche una seconda mano Smile
Unico dubbio, il flacone l'ho agitato prima di iniziare la prima volta poi non l'ho più fatto e la seconda mano l'ho dato senza agitare, che cambi molto?
Grazie a tutti...

185Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 8 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Dom 29 Set 2013 - 11:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

è sempre bene agitare prima di iniziare ad usarlo ma hai fatto benissimo ad agitarlo inizialmente! molto bene, ora le foto!Wink 

186Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 8 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Dom 29 Set 2013 - 13:08

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ogni tanto in'agitata non guasta.
Un cm e mezzo per tutta l'auto per il Reload non è poco! Vai tranquillo, per il mantenimento potrai usarne meno sicuramente. É un prodotto conun'ottima resa

187Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 8 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Dom 29 Set 2013 - 13:18

tonyyy

Apprendista Detailer

Infatti alla fine della seconda mano mi son detto, l'ho agitato solo all'inizio... Sad
Questa notte ha piovuto e oltre che alla sabbia, si vede il beading...
Sul vetro(con due mani)le gocce non scivolano moltissimo a velocità basse, scivolavano di più con o cera del lavaggio Wink ma sono curioso di provare proprio mentre piove e cmq non lascia l'alone con il tergicristallo che con la cera non sopportavo...
Proprio soddisfatto di questo prodotto..
Come mantenimento cosa mi consigliate? Che procedure?

188Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 8 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Dom 29 Set 2013 - 13:23

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Come mantenimento semplicemente fai una passata con pochissimo prodotto e poi fai il buffing. Facile e veloce. Se cerchi c'é un topic in cui l'ADM fa vedere come fare il mantenimento con il reload Wink

Purtroppo il vetro è la superficie sul quale il reload dura meno. Ottima resa, niente aloni, ma l'acqua non è che scivola proprio facilmente e specialmente purtroppo l'uso dei tergicristalli dopo un po' rompe la protezione nei punti più sollecitati. Lì andrebbe usato un sigillante specifico.

189Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 8 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Dom 29 Set 2013 - 13:30

tonyyy

Apprendista Detailer

Ok, non può essere perché ho agitato il flacone solo all'inizio e basta?

190Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 8 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Dom 29 Set 2013 - 13:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per il mantenimento guarda qui https://www.lacuradellauto.com/t12404-quanto-costa-il-mantenimento-con-reload?highlight=il+mantenimento .
per il vetro questi sigillanti aiutano nello sheeting in movimento ma non fanno miracoli, quindi non imputerei il problema allo scuotimento del flacone. prova magari il g5 che resiste come già detto da Orso all'azione meccanica del tergi!

191Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 8 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Dom 29 Set 2013 - 13:54

tonyyy

Apprendista Detailer

Il g5 è semplice da stendere? Una passata di Clay e poi si parte?

192Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 8 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Dom 29 Set 2013 - 14:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

193Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 8 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Dom 29 Set 2013 - 16:21

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Si é semplice ma occhio alle dosi, ne serve veramente poco

194Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 8 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 1 Ott 2013 - 20:32

tonyyy

Apprendista Detailer

Ragazzi, ho un problema con il mio guanto:
Dodo Juice Tribble MittWash Glove in lana
L'ho scritto anche sull'apposita sezione, è il terzo utilizzo, sempre lavato con sola acqua e poi strizzato solo schiacciandolo e appeso all'aria aperta per l'asciugatura, ora ha tutta muffa all'interno..
Cosa posso fare?

195Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 8 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 1 Ott 2013 - 20:33

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ti consiglio di non fare le stesse domande su due topic diversi Wink

196Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 8 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 1 Ott 2013 - 20:34

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ti ho risposto anche di la ma aggiungo qui...a sto punto con calma e delicatezza lo giri/rivolti lavi bene e lasci asciugare il necessario...

197Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 8 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 1 Ott 2013 - 20:37

tonyyy

Apprendista Detailer

Grazie, ora provo...

198Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 8 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 1 Ott 2013 - 20:39

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

La prox volta senza stare a girarlo gli metti di traverso una molletta o simile in modo che resti più aperto possibile, steso con l'apertura verso il basso o sdraiato..

199Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 8 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 1 Ott 2013 - 20:49

tonyyy

Apprendista Detailer

Niente da fare, il guanto era perfettamente aperto in asciugatura, ma ora la muffa non si toglie nemmeno con sapone di Marsiglia e spazzolando...
Devo gettarlo...
Certo che ha durato per tre volte..non una bella cosa...!
Che guanto mi consigliate in alternativa, lo usavo per la parte alta della macchina...

200Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 8 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 1 Ott 2013 - 20:53

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

stesso problema che ho avuto io..infatti ora passerò ad altro..io ti consiglio di metterti una mano sul cuore e prendere un merino..oppure sento parlare molto bene del micro chenille..io l'ho usato una sola volta per qualche pannello,quindi non posso esprimere pareri torppo "marcati"

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo