LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova, l'indispensabile...

+9
Berserk
ORSO
Alessio
Giovanni92
ciccante88
Admin
-SiMo-
alesoft
tonyyy
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 13]

201Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 9 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 1 Ott 2013 - 20:58

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Tony non hai nulla tipo ariapura o superclean ?

Prima di buttarlo tenterei altro per pulirlo....

202Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 9 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 1 Ott 2013 - 21:00

tonyyy


Apprendista Detailer

Ma anche il merino è sempre in pelle e quindi avrà lo stesso problema credo no?
Il chenille ce l'no per la parte bassa dell'auto..
Ho quello giallo, però a livello di feeling rispetto a quello in lana non ha paragone, con il dodo, una passata veloce ed era pulita con una delicatezza unica Sad
Ma ormai sono stato scottato con la lana e andrò sulla microfibra..
Spero di avere qualche piccolo consiglio per orientarmi su una scelta corretta..
Si si ho aria pura, come potrei procedere?
In che diluizione?

203Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 9 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 1 Ott 2013 - 21:11

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Beh ma il merino è fatto diversamente rispetto al tribble..io ho avuto la lana,ora la micro..di sicuro torno alla lana!!

204Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 9 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 1 Ott 2013 - 21:53

tonyyy


Apprendista Detailer

Ma anche a voi nel recipiente dov'è diluito aria pura si crea del sporco nero o violaceo dentro nella soluzione come delle palline?

205Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 9 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 1 Ott 2013 - 21:55

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

No non mi risulta

206Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 9 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 1 Ott 2013 - 22:00

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

No..puoi mettere una foto??..non ho capito il tuo problema..

207Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 9 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 1 Ott 2013 - 22:05

tonyyy


Apprendista Detailer

Ho appena usato AriaPura per il guanto e scuotendo il recipiente vedevo delle cose muoversi e da quello che riesco a vedere, perché ho il recipiente satinato, sono delle palline scure dentro, e nell'erogatore sopra dove si spruzza nella pompetta con la molla dentro anche li ho della sporcizia galleggiante sul viola, quindi penso sia la stessa cosa, credo che sia aria pura depositata nel flacone della soluzione con acqua, dato che era da un po che non scuotevo e usavo il recipiente...
Domani svuoto il recipiente e vedo cosa c'è all'interno...

208Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 9 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 1 Ott 2013 - 22:08

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

No niente... Agito sempre tutti i prodotti prima dell'uso

Se vuoi provarlo a pulirlo con aria pura, semplicemente, giusto per vedere se va via la muffa...

Il merino ha la lana da un solo lato ... Oltre al merino c'è il wool wash mitt

209Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 9 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 1 Ott 2013 - 22:24

tonyyy


Apprendista Detailer

Siete troppo gentili, domani vedo il risultato, e sennò provo anche puro..
Altrimenti si cambia guanto...

210Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 9 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 1 Ott 2013 - 22:26

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Facci sapere Wink

211Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 9 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 2 Ott 2013 - 13:25

tonyyy


Apprendista Detailer

Quale guanto in merinos intendavate?
Quello della Gtechniqe o quello della CarPro?
Questi sono i migliori e non succede quello che mi è successo con il dodo o sono molto delicato anche loro?
Altra cosa, la griglia per il secchio, conviene metterla in quello con sola acqua o in quello con lo shampoo?

212Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 9 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 2 Ott 2013 - 14:11

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Sono entrambi validi, vedi se c'è la discussione specifica così ti fai un'idea...

La griglia la metti nel secchio con l'acqua da risciacquo...

213Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 9 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 2 Ott 2013 - 15:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Neanche a me ariapura mi ha creato residui. Altro guanto in lana molto valido è il dodo Supernatural, c'è l'ho da molto tempo ed è sempre perfetto. Io le griglie le uso in entrambi i secchi, se possibile male non fa!

214Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 9 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 3 Ott 2013 - 9:29

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Questa cosa dei residui/palline di AP mi lascia davvero perplesso... Ma che può essere? Nn certo prodotto.

215Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 9 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Dom 6 Ott 2013 - 12:34

tonyyy


Apprendista Detailer

Il guanto è quasi recuperato o meglio ha solo ancora qualche piccola macchia ma nulla di che Smile
Parlando di Reload, sodisfatissimo, dopo la terza pioggia e senza lavare l'auto il beading è buono speriamo duri ancora un po..
Appena uscirà il sole vorrei darle una bella pulita ma per non intaccare il Reload:
Provare con la idropulitrice solo con acqua, oppure spruzzare AriaPura diluita 50:1 lasciare agire qualche minuto e poi idropulitrice, oppure lavare con metodo due secchi e Mr.Pink anche se non mi sembra molto sporca, solo nelle parti inferiori un po..
In fase di asciugatura? Asciugo con mago e cobra xl e stop oppure spruzzo qualcosa ad auto bagnata? Ho ancora un po di M34 avanzato dalla Clay oppure il Reload stesso, o mi conviene asciugare normalmente e passare il Reload con una microfibra ad auto asciutta?
Ultima soluzione, far finta di non avere la macchina sigillata lavare ed asciugare e lasciare che il Reload pian piano sparisca da solo?

216Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 9 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Dom 6 Ott 2013 - 12:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dipende dai gusti. Puoi usare un quick detailer per dare finitura ma non andrai ad aiutare il sigillante. Oppure puoi mantenere la protezione con lo stesso sigillante, magari ogni tot lavaggi e non sempre. Dipende anche dal tipo di vita che fa l'auto. Un'auto che becca poche piogge e vive in garage può essere mantenuta anche solamente con un quick detailer.

217Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 9 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Dom 6 Ott 2013 - 12:54

tonyyy


Apprendista Detailer

Che modalità potrei usare come mantenimento con Reload stesso? Ad auto bagnata? Come si fa ad essere sicuri che poi ci sia ovunque?
Per l'M34 quel poco rimasto, come potrei usarlo al meglio?
E quando di una passata veloce con la idro pulitrice, cosa potrei usare come prelavaggio delicato magari da spruzzare con spruzzino manuale?
AriaPura è indicato o una soluzione acqua + Mr Pink?

218Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 9 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Dom 6 Ott 2013 - 13:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per l'm34 usalo per rimuovere piccole contaminazioni, come escrementi e moscerini.
per il mantenimento con reload usalo ad auto asciutta, segui questa guida https://www.lacuradellauto.com/t12404-quanto-costa-il-mantenimento-con-reload?highlight=mantenimento
Ariapura come prelavaggio è ok! dipende dallo sporco, se si tratta di sola polvere leggera anche solo il prelavaggio è ok altrimenti serve il mr.pink!

219Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 9 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Dom 6 Ott 2013 - 13:24

ORSO

ORSO
Detailer Novello

AP per gli esterni non è che ia proprio al suo posto. Poi 50:1 è assolutamente troppo diluito per un prelavaggio... Con quella concentrazione si lavora su interni appena impolverati. Uno sporco esterno non sarebbe adeguatmente intaccato. Andrebbe usato almeno 30:1 e sulle parti basse non più diluito di 10:1.
Anche se, ovviamente, per gli esterni andrei di SC.

Per quanto riguarda il mantenimento del reload, ti consiglio di fare tranquillamente un lavaggio completo e poi riapplicarlo su tutta l'auto utilizzando pochissimo prodotto. Così diciamo che si rinforza e poi aiuta il buffing Wink

220Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 9 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Dom 6 Ott 2013 - 13:30

tonyyy


Apprendista Detailer

Infatti ho voglia di provare a preparare un spruzzino  con acqua e Mr.Pink e spruzzarlo su tutta l'auto, lasciarlo agire per almeno 5 minuti, intanto dovrebbe essere molto delicato e non intaccare Reload e poi sciacquata con idro pulitrice, questo per quelle volte che non ho tempo di fare un lavaggio completo...
Oppure penserò all'acquisto della Tec..
L'unica cosa resta l'asciugatura che nemmeno mi immagino di farla con il mago perché sicuramente lUto non sarebbe pulita perfettamente quindi credo basterà un giretto per farla asciugare..

221Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 9 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Dom 6 Ott 2013 - 13:37

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Si, meglio così. Se nn fai un lavaggio competo non asciugare l'auto con contatto fisico.

Il reload (su tutte le superfici tranne il vetro) vedrai che dura molto più di uello che immagini Wink ti stupirà

222Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 9 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Dom 6 Ott 2013 - 13:49

tonyyy


Apprendista Detailer

Infatti ho letto moltissime persone soddisfatte anche per la durata..quindi il mantenimento non conviene farlo ad ogni lavaggio ma magari una volta al mese?
Invece per l'asciugatura di sicuro non fisica in quel metodo veloce di "lavaggio" ma che basti il Reload sotto per una buona asciugatura o me conviene spruzzare dell'acqua demineralizzata(le taniche da super mercato per il ferro da stiro) con spruzzino oppure un quick per esempio M34?

223Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 9 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Dom 6 Ott 2013 - 14:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

occhio però di chiudere col lavaggio con acqua demineralizzata(effettua il panno d'acqua dato che prendi le taniche del supermercato) perchè anche facendoti un giretto qualche residuo di acqua rimane con la conseguente comparsa di calcare. il mantenimento con reload lo farei ogni un paio di lavaggi a meno che non passa un mese tra un lavaggio e l'altro. poi dipende da come vive l'auto, se prende molta pioggia lo passerei ad un lavaggio si e uno no.

224Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 9 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Dom 6 Ott 2013 - 14:24

tonyyy


Apprendista Detailer

Grazie ragazzi come sempre.. Smile
Quindi ora ho tutto più chiaro..lavaggio normale con 2 secchi uno si è uno no mantengo con Reload se entro un mese anche scarso..un po' come i tagliandi ogni due lavaggi o 1 mese Smile
Se non asciugo panno d'acqua con acqua demineralizzata usando bottiglie, 2 litri credo bastino e M34 avanzato se ho qualche moscerino o residui di escrementi uso quello con panno in micro, ma in che modalità invece questo?
Auto asciutta e lascio agire oppure un po' come ho usato aria pura spruzzo e poi tolgo con la idro?

225Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 9 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Dom 6 Ott 2013 - 14:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per l'm34 spruzzi e passi la micro.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.