LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale-APC

+35
samuel97
quaddista
Jenesis
tommi88dr
Filep
tulipano
Rik74
Marco0961
zampa79
Felix
Nippe
valvoramo
claudino
spatum
alle2381
Mason155
yuko
tek78
om001
Asx
freddolone
NOFX
badspirit
giu81
flashman
AlanFord
Only HONDA
kekko28
AlexD
Gerva90
frask
Admin
turrikan
Kraze2015
ghid
39 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 10]

giu81

giu81
Detailer Novello

Da quello che ho capito per il prelavaggio può sostituire sc? Ma con tempi di posa inferiori. Sono curioso di provarlo.

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Io feci una prova su un pannello. Lasciato su circa 10 minuti, il prodotto si era quasi del tutto asciugato, ho poi risciacquato con idro e il pannello ha ricominciato a schiumare. Nessun problema, nessun alone o striatura. Probabilmente non è la cosa più adatta da fare, soprattutto ora in estate che i tempi si riducono drasticamente, e dubito che si possano avere i tempi di SC (e chi ha i tempi di SC...? ahah), ma comunque anche se asciuga danni sembra proprio non farne. Ricordiamo che il prodotto, come testato da ghid, è davvero a ph neutro!

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Tenete conto che alcune volte lo spruzzo sulla macchina e poi vado al self che dista circa 1km poco più. Arrivo là che è quasi asciutto con segni evidenti che ha agito moltissimo sullo sporco. Con getto di idro è come se si riattivasse formando la schiumetta e se ne va via portando via anche tutto lo sporco senza lasciare traccia sulla carrozzeria ne di aloni o quant'altro, davvero magnifico!!!!
Preparo il secchio e mi lavo la macchina Wink
Per "alcune volte" intendo che faccio sto procedimento quando la macchina è proprio sporca..

badspirit

badspirit
Detailer Novello

AlanFord ha scritto:
Preparo il secchio e mi lavo la macchina Wink
Per "alcune volte" intendo che faccio sto procedimento quando la macchina è proprio sporca..
lol! ti sei salvato in extremis lol!

giu81

giu81
Detailer Novello

A me basterebbe mezz'ora,  il tempo di preparare tutto l occorrente.  Grazie per feedback.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

raga.....qualcuno potrebbe fare un test al volo del suo Ph Very Happy

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Nofx, non perdere colpi col caldo Razz

Chi sarebbe così gentile da provarlo su cerchi protetti senza azione meccanica?

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Provato anche negli archi ruota "in lanetta"...diluizione gomme (1:4) spruzzato e risciacquato abbondantemente con idro...

Intendo questo tipo di arco (prendo una foto per farmi capire) quello tipico del gruppo Fiat

Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale-APC - Pagina 3 Img_0010

Veloce ed efficace (e non è un passaggio semplice del lavaggio, solitamente).

Admin

Admin
Admin

Guido e come si è comportato? Anche senza azione meccanica?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Guido e come si è comportato? Anche senza azione meccanica?

Esatto, senza!
spruzzato (1:4) e risciacquato abbondantemente con idro....sostanzialmente non ho neanche dovuto far il secondo passaggio perchè erano già perfetti.
Solitamente utilizzavo supermafrasol (decisamente meno sicuro) e dovevo far due passaggi per ottenere un risultato inferiore.

Admin

Admin
Admin

Ottimo, ottimo davvero! Thanks Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Usato 1:10su cerchi protetti con FA, HA pulito alla grande il cerchio senza azione meccanica!!

Admin

Admin
Admin

Altro ottimo update, ma li FA ha fatto molto secondo me Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Essendo protetti credo anche io, adesso lo testo sulle pinze prima di proteggerle;)

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Ciao a tutti!
Oggi ho fatto un lavaggio di mantenimento sulla mia Giulietta. Sporco datato di un mese, presa molta pioggia sabbiosa, escrementi e terriccio/polvere, molto incrostato per via anche del sole cocente, che si alternava a giornate di pioggia.
L'auto è protetta con Ti-22 e FA 1:1 da circa 4 mesi, e ultimamente il beading era calato e ho pensato che il ciclo stesse per finire.
Volevo andare, dunque, di PNT per fare un lavoro veloce, ma alla fine ho voluto testare Multi a 1:10.

Come si presentava l'auto. Non era lercia ma comunque non bellissima da vedere.

Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale-APC - Pagina 3 Dsc_0812

Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale-APC - Pagina 3 Dsc_0810

Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale-APC - Pagina 3 Dsc_0811

Parto con Multi a 1:10 nella favolosa Kwazar.

Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale-APC - Pagina 3 Dsc_0718

Nebulizzo su tutta l'auto. (NB. In alcune zone si è asciugato: zero problemi)

Risciacquo bene con idropulitrice. E con mio piacere (e un po' di stupore), i cari Ti-22 e FA tornano a salutarmi, come si può vedere dal beading, nettamente in calo e decisamente inferiore sul tetto fino a qualche giorno fa. Smile

Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale-APC - Pagina 3 Dsc_0813

Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale-APC - Pagina 3 Dsc_0814

Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale-APC - Pagina 3 Dsc_0815

Impressionante a mio avviso come lo sporco anche incrostato sia andato via e abbia lasciato la superficie così pulita solo dopo un prelavaggio di un prodotto assolutamente neutro, e solo le macchie che necessitano di azione meccanica restano su.

Avendo però un colore davvero maledetto e un trasparente che si riga anche con la massima cura e che qualsiasi lavaggio induce a creare swirl (purtroppo sì, ne ho fatto già troppa esperienza in così poco tempo, maledetto Nero Pastello Alfa), dopo aver eseguito il classico prelavaggio spray, per ammorbidire lo sporco che non riesco a vedere/non è riuscito ad andar via, eseguo un secondo prelavaggio, ma foam questa volta.
So che nel forum ci sono opinioni discordanti sull'utilizzo della tecnica foam, ma ho voluto provare per avere la massima sicurezza realizzabile per il mio colore. Leggendo un po' su anche altri siti, mi imbatto in una fantastica recensione con tanto di immagini di questo foam: dato che nessun prodotto del brand che ho provato finora mi ha deluso, do una chance a Wolf's Chemicals Yellow Snow



Ultima modifica di AlexD il Dom 31 Lug 2016 - 16:52 - modificato 2 volte.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

senza azione meccanica ................il foam piu' potente non puo' niente
per una pulizia 100%.....................purtroppo Mad

sarei il primo ad usarlo.....................ma hai me non è cosi'

Nero Pastello Alfa.....................aja aja hi
cè lo pure io................pero' che spettacolo appena pulito  cyclops cyclops

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

le foto parlano da sole, ha liberato e riattivato le protezioni in maniera eccellente...ed era solo il primo passaggio del ciclo di lavaggio: mi ripeteró ma questo prodotto è fantastico, veramente non riesco a trovargli difetti!

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:senza azione meccanica ................il foam piu' potente non puo' niente
per una pulizia 100%.....................purtroppo Mad

sarei il primo ad usarlo.....................ma hai me non è cosi'

Nero Pastello Alfa.....................aja aja hi
cè lo pure io................pero' che spettacolo appena pulito  cyclops cyclops

Nono, non fraintendermi. Non rinuncerei mai all'azione meccanica del guanto. La foam era per il secondo prelavaggio, prima di andare di due secchi e guanto. Smile

ghid ha scritto:le foto parlano da sole, ha liberato e riattivato le protezioni in maniera eccellente...ed era solo il primo passaggio del ciclo di lavaggio: mi ripeteró ma questo prodotto è fantastico, veramente non riesco a trovargli difetti!

Davvero. Fantastico per interni, esterni, gomme, cerchi. Ormai Multi va bene anche sulla pasta! Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ahhhh........ok

ne ho un litrozzo................da provare
ho l'altro prelavaggio da finire ( clenl.......ss )
fra 2 lavaggi lo usero'................sembra eccellente

Admin

Admin
Admin

Molto, molto bene!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

giu81

giu81
Detailer Novello

Secondo voi lo si può usare come qd? Nel senso con l'auto impolverata, spruzzare e passare la microfibra? O per togliere qualche ricordino?

Admin

Admin
Admin

Bè no, necessita sempre di risciacquo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

giu81

giu81
Detailer Novello

Thanks, ho esagerato con la duttilità Very Happy

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

La wolf's ha due QD a catalogo giu, il multi è un apc Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.