LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Splendorlega

+55
Pandinodeutsch
gigen33
locchio
frenky1980
minmil
Gerva90
il_bis
v6boss
Roby Pozzato
djcalo
toro9970
alessio86
nokias86
ghid
vincenzoasl
benzebu
kekko28
Admin
PELO
W4rn3d
Cereo
Blackzeta
tav86
topaz91
Paso
ciccante88
Berserk
ironandrew
GMarc
Thomas PPC
sesamo
ChrisAlfa91
galbyl
tunerz
BENZ
GHICAB
pacman
Giobart
GIANGY
mariowolf
Ferrets
Marco87
alesoft
BMW Z4 Coupè
Gaetano_megg3
Jolly71
dado7L
-SiMo-
Giovanni16
Alessio
Frenki
Depaip
cicciovecchio79
Manuel
myrx-8
59 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 9]

101splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mar 21 Mag 2013 - 19:10

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Ok. Grazie Wink

102splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Ven 19 Lug 2013 - 16:49

Thomas PPC


Aiutante Detailer

Ma tra lo splendorlega ed il cromobrill nuovo quale consigliate?

Quale è più efficace?

Ho i cerchi che dopo 20km sono luridi, dato che ho le pastiglie gialle della EBC, e chi le conosce sa quanto ferodo rilasciano e si attacca al cerchio

103splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Ven 19 Lug 2013 - 16:50

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Se è 20.000 km che non li pulisci affraid affraid affraid affraid  ti consiglio il Cromobrill che è appunto per pulizie straordinarie,
per la normale manutenzione/lavaggio lo splendorlega è più indicato! Wink

104splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Ven 19 Lug 2013 - 18:53

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

penso che intendesse proprio 20 km, non 20.000 km.
Le EBC yellow stuff rilasciano molto più ferodo di quelle OEM.

Aggiungo una domanda: ho letto che lo splendorlega comprato qui sullo shop è abbastanza aggressivo; diluito come consigliato qualche post indietro 1:3, può essere utilizzato con sicurezza ad ogni lavaggio (1 lavaggio/mese utilizzando poco l'auto), oppure è opportuno utilizzarlo solo in caso di sporco ostinato?

105splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Ven 19 Lug 2013 - 20:38

Thomas PPC


Aiutante Detailer

Intendevo proprio 20 km, ho la Giulietta con le pinze maggiorate Brembo (come la QV) e davanti i cerchi si sporcano veramente subito, sia con le vecchie pasticche OEM (TRW) che con le EBC yellow stuff che vabbè di loro, sporcano tantissimo.

Quindi di proteggerli mi è impossibile e vorrei utilizzare qualcosa di potente quando li pulisco, con IronX e Supermafrasol, niente da fare, se non con azione meccanica (e non tutti i residui)

106splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Ven 19 Lug 2013 - 21:19

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Gli fai un bel servizio di pulizia e poi proteggi con dlux Wink

107splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Sab 20 Lug 2013 - 10:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

certo che usare prodotti acidi come lo splendorlega ad ogni lavaggio non so fino a che punto possa fargli bene a lungo andare. Ironx quindi non riesce a sciogliere gran parte della polvere per poi spazzarla via con la idro?

108splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Sab 20 Lug 2013 - 10:40

Thomas PPC


Aiutante Detailer

No, per quello cerco un prodotto più potente. Tra l'altro ho letto la discussione ma non ho ancora capito se lo splendorlega è acido e verde oppure no, e il cromobrill se è meno acido ma ugualmente potente.

Proteggere il cerchio, oltre ad essere un lavoro un pò lungo,non credo potrei farlo, perchè il ferodo incandescente si attacca al cerchio, e tutte le volte per pulirlo, dovrei decerare, anche se ovviamente il cerchio protetto dovrebbe non far accadere questa cosa

109splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Sab 20 Lug 2013 - 10:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sono entrambi due prodotti acidi e vanno usati con attenzione e preferibilmente in casi particolari! beh usando un protettivo nanotecnologico aiuterebbe poi a pulirlo ed è molto più resistente a prodotti chimici!

110splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Lun 26 Ago 2013 - 12:25

GMarc


Aiutante Detailer

ciao, posso usare questo prodotto sui cerchi diamantati? ho una clio 4 serie. grazie

111splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Lun 26 Ago 2013 - 12:32

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:ti consiglio il Cromobrill che è appunto per pulizie straordinarie,
per la normale manutenzione/lavaggio lo splendorlega è più indicato!
ciccante88 ha scritto:sono entrambi due prodotti acidi e vanno usati con attenzione e preferibilmente in casi particolari!
Ora sono un po' confuso...
lo splendorlega dello shop posso usarlo tranquillamente diluito 1/3 o 1/6 ad ogni lavaggio per sporco medio oppure meglio usarlo con le stesse diluizioni ma solo in casi di sporco estremo???

112splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Lun 26 Ago 2013 - 12:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Meglio usarlo solo in casi estremi o difficili perchè se lavati non troppo di rado e protetti anche con la sola lancia lo sporco va via molto velocemente!

113splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Lun 26 Ago 2013 - 15:06

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

mmmhhh..... allora con il prossimo ordine dovrò trovare un prodotto per uso "frequente".
peccato, non ho neppure aperto il barattolo

114splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Lun 26 Ago 2013 - 15:45

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il rim7 è ok, prima c'era anche il deironizer, ottima alternativa....Sad
Oppure il superclean puro è ok se la situazione non è gravosa!

115splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Lun 26 Ago 2013 - 22:33

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

L'ho preso pure io, per provarlo, l'ho diluito 10:1 perché in questo periodo non arrivo a più di 15 gg tra un lavaggio e l'altro...voglio vedere come si comporta Wink

116splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Lun 4 Nov 2013 - 11:39

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Anche io l'ho acquistato, e non ancora utilizzato...io volevo usarlo abitualmente! cavolo...
Contate che i miei cerchi non sono protetti, lavo ogni 2-3 settimane e sono veramente sporchi di solito! la sola azione dell'idro non basta certo...
Diciamo che io cercavo un prodotto così per quando lavo solo con PNT e idro e senza azione meccanica all'autolavaggio...perchè quando lavo con azione meccanica a casa a mano e idro, mi basta la foammata di 4G e poi azione meccanica e Daytona anche per i cerchi e di solito vengono molto bene...
Quindi se per l'inverno fino ad Aprile, al 90% delle volte vado solo alle lance self con PNT e questo splendorlega ogni 10-15gg, rovino i cerchi (non sono protetti ripeto)?
Se no, in che diluizione? 1:3 per come lo userei io (senza azione meccanica ogni 10-15gg) è troppo? devo aumentare? 1:6, 1:10?

117splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Lun 4 Nov 2013 - 13:41

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

O cavolo ragazzi, sono proprio un pirla...ma che chiedo sui cerchi per l'inverno che tra 2-3 settimane metto su le invernali con i cerchiazzi neri d'acciaio!!! Very Happy Quelli gli posso dare anche l'acido muriatico che vanno bene lo stesso! Very Happy

Ad ogni modo il discorso mi interessa cmq per il resto dell'anno, per il lavaggio classico a mano, basta il Daytona anche per i cerchi? immagino di no... e lo splendorlega è troppo aggressivo? a che diluizione?

118splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Lun 4 Nov 2013 - 15:39

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Io l'ho fatto 10:1 proprio per quello...anche se non lo uso ogni volta....

119splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Lun 4 Nov 2013 - 15:51

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:Io l'ho fatto 10:1 proprio per quello...anche se non lo uso ogni volta....
E cosa useresti "abitualmente"?

120splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Lun 4 Nov 2013 - 16:07

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Shampo che uso per il resto praticamente sempre, ironx al bisogno, e nei casi più gravosi splendor...

Tutto dipende dal tempo tra una volta e l'altra, se tanto sporco, se i cerchi son protetti, ecc...

121splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Lun 4 Nov 2013 - 16:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi usare il PNT anche sui cerchi con ottimi risultati!

122splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Lun 4 Nov 2013 - 19:38

Paso

Paso
Detailer Novello

Io lo uso ad ogni lavaggio a diluizione abbastanza alta. Per il momento nessun problema e non è malaccio come pulizia ma una volta finito passerò ad altro.
Ah ogni lavaggio splendorlega lo uso più che altro nel canale per le razze uso più che altro iron x

123splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Lun 4 Nov 2013 - 21:26

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Paso a che diluizione stai ?

124splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Lun 4 Nov 2013 - 22:58

Paso

Paso
Detailer Novello

Berserk ha scritto:Paso a che diluizione stai ?
1:10

125splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Lun 4 Nov 2013 - 23:07

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ah bene come la mia...non volevo averla troppo aggressiva ...

Avuto problemi fino ad ora ?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.