LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Splendorlega

+55
Pandinodeutsch
gigen33
locchio
frenky1980
minmil
Gerva90
il_bis
v6boss
Roby Pozzato
djcalo
toro9970
alessio86
nokias86
ghid
vincenzoasl
benzebu
kekko28
Admin
PELO
W4rn3d
Cereo
Blackzeta
tav86
topaz91
Paso
ciccante88
Berserk
ironandrew
GMarc
Thomas PPC
sesamo
ChrisAlfa91
galbyl
tunerz
BENZ
GHICAB
pacman
Giobart
GIANGY
mariowolf
Ferrets
Marco87
alesoft
BMW Z4 Coupè
Gaetano_megg3
Jolly71
dado7L
-SiMo-
Giovanni16
Alessio
Frenki
Depaip
cicciovecchio79
Manuel
myrx-8
59 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 9]

151splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Gio 28 Ago 2014 - 13:49

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

non sbagli ma nella scheda del prodotto non lo consiglia sul cromato e consiglia splendorlega quindi? Neutral

152splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Gio 28 Ago 2014 - 13:50

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

kekko28 ha scritto:non sbagli ma nella scheda del prodotto non lo consiglia sul cromato e consiglia splendorlega quindi? Neutral

Quello che conta è il materiale di base, sullo scarico usa cromobrill.

153splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Gio 28 Ago 2014 - 13:53

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

allora via di CB grazie Wink

154splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mer 24 Set 2014 - 14:43

nokias86


Apprendista Detailer

Ragazzi ho uno scooter con cerchi neri originali.

Lo sporco che si ci attacca è talmente così poco che io fino ad adesso l'ho lavati soltanto con shampoo.

Dato che ora ho acquistato un prodotto più specifico, cioè lo splendor lega, che diluizione mi consigliate di utilizzare?

Una cosa molto soft perchè lo sporco è davvero poco...

155splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mer 24 Set 2014 - 15:22

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

La scheda tecnica consiglia da 1:3 a 1:6, ma fallo pure 1:10! Wink

156splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mer 24 Set 2014 - 15:56

nokias86


Apprendista Detailer

Grazie, quindi lo farò 1:10, 1:6 invece va bene per i cerchi della mia auto con sporco mensile?

157splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mer 24 Set 2014 - 16:01

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Yes, in linea di massima dovrebbe bastare 1:6, se poi li proteggi anche con un protettivo spray, l'eventuale pulizia sarà facilitata! Wink

158splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mer 24 Set 2014 - 16:02

nokias86


Apprendista Detailer

Perfetto ti ringrazio Wink

159splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mer 24 Set 2014 - 18:26

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

per i cerchi dell'auto tieni pure 1:10...io utilizzo questa diluizione lavo l'auto quando riesco non tutte le settimane...passano circa 3settimane da ogni lavaggio e con la diluizione 1:10 mi trovo molto bene...se poi non vengono puliti bene,faccio un secondo passaggio...

160splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Gio 25 Set 2014 - 20:00

nokias86


Apprendista Detailer

Ragazzi provato per la prima volta splendorlega.

Allora diluizione 10:1, devo dire che sui cerchioni dell auto é ottimo, anche se ho dovuto fare una seconda passata, evidentemente devo aumentare il potere pulente diluendola di meno, invece sullo scooter ho avuto una riuscita per niente soddisfacente.

Spruzzato spazzolato con pennello e risciacquato subito, all asciugatura ho trovato una sorpresa, i dischi, le pinze freno, i cerchioni stessi e tutte le parti con pezzettini cromati, hanno ora come una patina di calcare, il disco addirittura sé tipo scolorato.

Sul disco penso che dopo qualche frenatura il problema sparisca, ma sulle altre parti?

Che prodotto potrei usare per rimediare?

Sembra proprio l effetto del calcare, tant é vero che se passo un panno umido sembra tutto come prima, ma non appena si asciuga ecco uscire di nuovo questi aloni chiari

161splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Ven 26 Set 2014 - 9:19

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Metti una foto dei cerchi in questione e dei componenti che si sono opacizzati (quell'effetto che tu chiami calcare)

162splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Ven 26 Set 2014 - 14:34

nokias86


Apprendista Detailer

splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 20140910

splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 20140911

163splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Ven 26 Set 2014 - 16:15

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ovviamente la pista del disco alla prima frenata tornerà bella lucida, ma è un comportamento abbastanza normale, quello su cui a creato un po' di ossidazione è la campana (parte nera), che con un polish torneranno a luccicare senza grossi problemi, probabilmente sono in alluminio anodizzato che mal digerisce l'uso dello splendorlega, per la prossima pulizia di quei cerchi, ti consiglio di usare un prodotto a ph neutro! Wink

164splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Ven 26 Set 2014 - 16:27

nokias86


Apprendista Detailer

Tipo uno shampoo normalissimo?

Oppure esiste uno sgrassatore/prodotto che vada bene?

Ho il prelavaggio 2g della mafra.

Ecco un altro particolare rovinato/scurito dallo splendorlega, ovviamente non solo questo, anche altre parti cromate come questa

splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 20140912

Sembra come se fosse uscito il vero colore di quel pezzo, quindi dubito che questo riesca a recuperarlo con il polish.

165splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Ven 26 Set 2014 - 16:32

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Qui saremmo off topic, ma li ti ci vuole un polish per metalli tipo questo
http://www.lacuradellauto.it/esterni/cromature-e-metalli/meguiar-s-metal-polish-heavy-cut-119-gr.html

tranquillo che in quella diluizione non ha scolorito nulla, ha solo leggermente ossidato quelle parti, che essendo in metallo si scuriscono! Wink

Prossimamente per lavare quei cerchi devi usare un prodotto tipo il RIM 7 della Scholl! Wink

166splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Sab 27 Set 2014 - 19:50

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

a me in quella foto sembra di vedere alluminio lucidato e non cromato Wink black sui cerchi dell auto come lo usi? sarebbe un prelavaggio per cerchi?

167splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Ven 27 Feb 2015 - 22:27

alessio86

alessio86
Apprendista Detailer

domande stupide:
stasera ho comprato lo Splendorlega alla Norauto (la versione commerciale)
1) è pronto all'uso o si può diluire??
2) si potrebbe usare anche come il Car Pro IronX? per effettuare una decontaminazione chimica!!!

168splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Ven 27 Feb 2015 - 22:38

tav86

tav86
Detailer Novello

È pronto all'uso..e no, non usarlo come ironx!non è un deironizer

169splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Lun 4 Mag 2015 - 7:21

toro9970

toro9970
Aiutante Detailer

Io l'ho usato puro ma i cerchi erano molto sporchi. Puliti perfettamente. Un po acido ma basta tenerlo su poco e non spruzzare sulle pinze direttamente. Non serve pulire meccanicamente perché toglie lo sporco da solo. Attenzione a non avere prodotti per gomme tipo lucido perché può reagire.

170splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Gio 7 Mag 2015 - 12:40

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Soldi buttati, io uso supermafrasol (900ml) 5 euro e ricavo circa 30 Litri di sgrassante potentissimo che sui cerchi va che e' una meraviglia.

171splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Gio 7 Mag 2015 - 13:10

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

oddio, bene va bene, forse è un tantinello aggressivo... Smile

172splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Gio 7 Mag 2015 - 15:43

djcalo

djcalo
Detailer Novello

naah va bene, pH 5.5 Very Happy

173splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Gio 7 Mag 2015 - 15:46

benzebu

benzebu
Moderatore

Piccolo OT....sei sicuro che il ph di supermafrasol sia 5.5 Question Question Perchè a me risulta essere fortemente alcalino  scratch  scratch  Fine OT


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

174splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Gio 7 Mag 2015 - 15:47

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Se stiamo parlando si supermafrasol è un ph14

175splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Gio 7 Mag 2015 - 15:54

benzebu

benzebu
Moderatore

Appunto!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.