LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Splendorlega

+55
Pandinodeutsch
gigen33
locchio
frenky1980
minmil
Gerva90
il_bis
v6boss
Roby Pozzato
djcalo
toro9970
alessio86
nokias86
ghid
vincenzoasl
benzebu
kekko28
Admin
PELO
W4rn3d
Cereo
Blackzeta
tav86
topaz91
Paso
ciccante88
Berserk
ironandrew
GMarc
Thomas PPC
sesamo
ChrisAlfa91
galbyl
tunerz
BENZ
GHICAB
pacman
Giobart
GIANGY
mariowolf
Ferrets
Marco87
alesoft
BMW Z4 Coupè
Gaetano_megg3
Jolly71
dado7L
-SiMo-
Giovanni16
Alessio
Frenki
Depaip
cicciovecchio79
Manuel
myrx-8
59 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 9]

201splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Sab 10 Set 2016 - 3:11

locchio


Aiutante Detailer

una volta spruzzato splendorlega lo lascio agire e basta o azione meccanica con pennello e spazzola?
perdonate la domanda ingenua... ma sicchè agisce in 1 barra 2 minuti ho da pulirlo con azione meccanica in quel frangente ?

202splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Sab 10 Set 2016 - 10:01

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

io, su cerchi freddi e preliminarmente lavati con la idro del self, spruzzo splendorlega diluito 1:6, lascio agire circa 1 minuto (ma dipende da temperatura, vento, ecc), passo la spazzola daytona jr. e poi il guanto in microfibra (questo)

I cerchi sono saltuariamente protetti con la stessa protezione che uso sulla carrozzeria (prima con la dodo SNH ora con Ti-22), quindi la pulizia è leggermente facilitata.

203splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Sab 10 Set 2016 - 10:24

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Vorrei aggiungere una piccola nota:

splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 9 20160811

questo è il risultato della caditoia di ghisa (+o- lo stesso materiale dei comuni dischi freno) davanti al mio box dopo che accidentalmente ho rovesciato (e non rimosso) splendorlega durante la fase di travaso e diluizione...

Il ph di splendorlega dovrebbe essere da scheda tecnica dal 1,5 a 2,5

204splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Lun 12 Set 2016 - 19:48

Admin

Admin
Admin

Mmmh no, Splendorlega non è acido ma alcalino. Il ph dovrebbe essere 13-14.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

205splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Lun 12 Set 2016 - 23:22

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 9 Screen12

Non se abbiano cambiato la formula Antonio ma anche a me lo splendorlega risulta acido ph 2.3

206splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mar 13 Set 2016 - 17:38

Admin

Admin
Admin

Credo che quella faccia riferimento alla versione commerciale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

207splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mar 13 Set 2016 - 22:55

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 9 Scheda13

la scheda tecnica a cui facevo riferimento nel post precedente era questa trovata in rete.
In considerazione dei formati disponibili indicati nella scheda non credo siano riferiti alla versione commerciale, se commerciale intendi quella in vendita nella GDO

lo splendorlega rovesciato sulla caditoia era riferito a prodotto puro.
Attendo le Vostre considerazioni.



Ultima modifica di sesamo il Mar 13 Set 2016 - 23:00 - modificato 2 volte.

208splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mar 13 Set 2016 - 22:59

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Dalle mie info che cmq potrebbero essere anche non esatte,a me risultava che lo splendorlega commerciale da 500 ml è alcalino mentre lo splendorlega professionale acido,ma sono info di 2 anni fa quando un mio caro amico lavorava x mafra

209splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mer 14 Set 2016 - 16:59

Admin

Admin
Admin

Ah ecco... verifico e vi faccio sapere. Io ho una scheda con il nome Splendorlega ma è alcalino Wink

Ragazzi confermo: il nostro ha ph acido Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

210splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Lun 19 Set 2016 - 10:19

gigen33


Aiutante Detailer

Ragazzi un'info....sto completando il mio primo ordine, e sto prendendo lo splendorlega da 2lt. vorrei sapere se diluendolo 1:6 può rovinare delle pinze freno di una 159 in alluminio non verniciate, tipo queste in foto
E poi se su un cerchio graffiato, quindi senza vernice e lucido, il prodotto va a contatto con il materiale vivo può far danni?
splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 9 2mnggv10

211splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Dom 29 Ott 2017 - 10:19

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

Salve ragazzi sono interessato all ´ acquisto di questo prodotto per pulire i copri cerchi e cerchi in acciaio me lo consigliate?
pero´sono incerto sulle indicazioni sul sito...
Modo d'uso: diluire 1 lt di Splendorlega in 3/6 (da 1:3 a 1:6) lt di acqua a seconda dell'intensità dello sporco da rimuovere o del livello di ossidazione del materiale. ??


212splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Ven 3 Nov 2017 - 19:44

Admin

Admin
Admin

Certo, puoi usarlo. Per la diluizione: http://www.lacuradellauto.it/web-app-diluizione/


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

213splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Ven 10 Nov 2017 - 12:02

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Per la versione "pronto" da 500ml? I cerhi della BMW di un amico sono messi male; li smonterò sicuramente e farò una o più passare di IRON-X.
In caso non riesca a rimuovere i residui nei punti più difficili, posso spruzzarne un pò e lavorarlo con il pennello?

214splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mer 12 Giu 2019 - 15:40

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Ragazzi ma Splendorlega può essere usato nel formato da 500ml quello classico sulle pinze freno non verniciate e su cerchi neri? (per intenderci quelli oem di Mercedes da 19 multirazza)

Ho paura di ossidare la superficie in ghisa delle pinze mentre lo nebulizzo sul cerchio...

215splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Gio 13 Giu 2019 - 9:57

gianluca.brossa


Detailer Novello

Il "problema" dell'ossidazione delle pinze non verniciate lo danno gli iron remover, cosa che Splendorlega non è.

216splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Gio 13 Giu 2019 - 13:00

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Io utilizzo qualcosa di meno aggressivo ma comunque efficace: Bilberry oppure Diablo

https://www.nicolapecis.com/

217splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Gio 13 Giu 2019 - 19:30

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Diciamo che preferivo un prodotto spruzza e risciacqua senza azione meccanica visto che l'autolavaggio dove vado è videosorvegliato e non riesco a p, avendo i cerchi neri poi ho paura di macchiarli irrimediabilmente e siccome sull'auto precedente ho abusato di iron X mi sono ritrovato le pinze ossidate marroni dopo poco tempo... vorrei evitare.

218splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Ven 14 Giu 2019 - 9:26

gianluca.brossa


Detailer Novello

L'unica soluzione per non usare azione meccanica è adoperare prodotti più aggressivi, questo con tutti i rischi del caso.
A questo punto valuta una protezione, tipo DLux, che ti facilita enormemente la vita.
Inoltre potresti pensare di coprire le pinze, anche con dei sacchetti, quelle poche volte che adoperi l'iron remover.

219splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mar 18 Giu 2019 - 18:05

Admin

Admin
Admin

Occhio che non è lo stesso prodotto di quello da 2 lt Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

220splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Lun 2 Mar 2020 - 15:28

ChrisAlfa91

ChrisAlfa91
Apprendista Detailer

Ciao a tutti  Smile oggi mi sono accorto che il mio splendorlega ha cambiato colore, da verde è passato a un marroncino chiaro, il prodotto avrà circa 6-7 anni, secondo voi lo posso ancora utilizzare o è meglio buttarlo? confused
splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 9 20200312

221splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Lun 9 Mar 2020 - 16:32

Admin

Admin
Admin

In teoria dovresti poterlo utilizzare ancora, il cambio colore potrebbe dipende dai coloranti "morti".


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.