LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Splendorlega

+55
Pandinodeutsch
gigen33
locchio
frenky1980
minmil
Gerva90
il_bis
v6boss
Roby Pozzato
djcalo
toro9970
alessio86
nokias86
ghid
vincenzoasl
benzebu
kekko28
Admin
PELO
W4rn3d
Cereo
Blackzeta
tav86
topaz91
Paso
ciccante88
Berserk
ironandrew
GMarc
Thomas PPC
sesamo
ChrisAlfa91
galbyl
tunerz
BENZ
GHICAB
pacman
Giobart
GIANGY
mariowolf
Ferrets
Marco87
alesoft
BMW Z4 Coupè
Gaetano_megg3
Jolly71
dado7L
-SiMo-
Giovanni16
Alessio
Frenki
Depaip
cicciovecchio79
Manuel
myrx-8
59 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 9]

51splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mer 10 Ott 2012 - 20:09

Ferrets

Ferrets
Apprendista Detailer

boh, comunque l'ho utilizzato diluito 1:6 e, con l'aiuto del pennello Swissvax, ha pulito i cerchi davvero a dovere, e dire che erano ben sporchi

52splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mer 10 Ott 2012 - 20:12

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Se arrugginiscono momentaneamente i dischi dopo il lavaggio,il prodotto è acido...

53splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mer 10 Ott 2012 - 20:25

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Dunque al day day,se non sbaglio depaip ha usato sia lo spendorlega verde,sia comobrill 2g,sia ironx,comobrill 2g che il nuovo prodotto a detto che e acido.spero di ricordarmi bene.

54splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mer 10 Ott 2012 - 21:27

GIANGY

GIANGY
Detailer Novello

esatto e' quello che ricordo anche io splendorlega verde lo ha uasto puro 8ha pulito il cerchio senza azione meccanica) e ha detto che non e' acido, mentre il cromobril 2g e' acido, ha tolto la ruggine sul tubo di acciaio dove ha fatto la prova insieme all'iron.
poi magari mi sbaglio..... Wink

55splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mer 10 Ott 2012 - 22:28

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Basta guardare le bellissime schede informative che ci hanno rilasciato al D-Day alla MA-FRA! Wink

Alluminio: YES

Acido: Splendorlega
Alcalino: Power Wheel


Alluminio: NO

Acido: Cromobrill
Alcalino: Rim Net


Il Cromobrill 2G rispetto al normale
ha un'odore molto più gradevole, stesso potere pulente se non maggiore una volta diluito rispetto al Cromobrill normale, soluzione in gel per aderire meglio alle superfici da trattare, ma non è ancora commercializzato

56splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mer 10 Ott 2012 - 23:31

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Grande Giovanni Very Happy ora bisogna solo capire lo splendorlega car care che teoricamente sarebbe alcalino,che prodotto in realta' sia...se le mie info sono sbagliate e non esistono 2 splendorlega differenti,allora non puo' che essere che il rim net rimarchiato per la linea car care...ho un campione di Rim Net nel mio nuovo covo ,non mi resta che confrontarlo come odore e consistenza,con lo splendorlega alcalino

57splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mar 16 Ott 2012 - 17:33

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

X cicciovecchio79
Ti Confermo con certezza che lo splendorlega usato al D-day e' di colore VERDE c'e' la foto postata da Admin del D-DAY . Very Happy


58splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mar 16 Ott 2012 - 18:49

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

quello verde è la versione a base acida allora...aggiornamento riguardo lo splendorlega alcalino della linea car care,confrontandolo con il Rim Net,l odore è quasi simile,come la consistenza e il colore....

59splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Sab 24 Nov 2012 - 12:33

pacman

pacman
Apprendista Detailer

usando lo splendorlega già solo 2 volte, le pinze si sono ossidate e hanno perso il loro colore originale.. qualcun altro l'ha notato?

l'ho usato con una diluzione poco aggressiva.. mentre il D140 che ho usato per molto tempo non ha mai fatto una cosa del genere.. anche a livello di odore, lo splendorlega ha un odore molto fastidioso..

60splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Sab 24 Nov 2012 - 12:37

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Ma lo hai spruzzato con cerchi e pinze fredde?

61splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Sab 24 Nov 2012 - 20:44

pacman

pacman
Apprendista Detailer

si.. i cerchi li pulisce bene, ma alle pinze gli lascia un aspetto "vecchio" proprio perchè sembra che si sia portato via la vernice delle pinze(credo che siano verniciate dalla casa di grigio come quasi tutte le auto)

62splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Sab 24 Nov 2012 - 20:47

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ma prima usavi il d140 avevi detto,in che diluizione?

63splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Dom 25 Nov 2012 - 14:19

pacman

pacman
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:ma prima usavi il d140 avevi detto,in che diluizione?

1/10 il d140 e la stessa diluzione anche per lo splendorlega, e sono diluzioni al di sotto di quelle consigliate, visto che lavo spesso l'auto e non ho bisogno di una azione potente..

ho notato che sulle pinze fa una schiumetta bianca..

64splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Dom 25 Nov 2012 - 14:26

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Azzardo un ipotesi,visto che non sono a conoscenza di problemi con l uso dello splendorlega,forse ai "abusato" dell uso di detergenti acidi,per la pulizia dei cerchi...lava oggi...lava domani...

65splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Dom 25 Nov 2012 - 15:58

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Ciccio in che diluzioni lo consigli spendorlega?usato 1 volta a sttimana.logicamente con pinze calde,perche quando si va al self,le pinze sono tiepide....grazie ciccio

66splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Dom 25 Nov 2012 - 16:10

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

io in questi casi,mi dedico alla pulizia dei cerchi come ultima fase...cosi da far raffreddare i cerchi con i vari risciacqui...come uso una volta a settimana io l ho ritengo un po eccessivo...opterei per una diluizione blandissima 1:10

67splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Dom 25 Nov 2012 - 16:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anche perchè se ben protetti non c'è bisogno di detergenti incisivi specialmente se lavati settimanalmente!

68splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Dom 25 Nov 2012 - 16:14

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Sinceramente non sono protetti,devo trovare una discussione valida per provare a farli protetti questi benedetti cerchi.che tra l'altro sono un po rovinati,e saltato via il colore,non so perche,booooooooo.

69splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Dom 25 Nov 2012 - 17:13

pacman

pacman
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:Azzardo un ipotesi,visto che non sono a conoscenza di problemi con l uso dello splendorlega,forse ai "abusato" dell uso di detergenti acidi,per la pulizia dei cerchi...lava oggi...lava domani...

fai conto che con lo splendor lega li ho lavati 2 volte in un mese se non di più.. con il d140 che ho sempre usato prima mai un problema.. perciò dubito che sia per un uso eccessivo di prodotti.. sin dalla prima volta ho visto che faceva quella strana schiumetta, ho pensato che fosse perchè "rilevava" la presenza di sporco e con la schiuma lo "spingeva" fuori.. ma dopo averla sciacquata è rimasta opaca..

70splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Dom 25 Nov 2012 - 17:22

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Mmmm...allora forse ci deve essere un incompatibilità materiale/prodotto...visto che rispetto al d140 lo splendorlega è chimicamente meno aggressivo

71splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Sab 15 Dic 2012 - 14:48

GHICAB

GHICAB
Aiutante Detailer

ciao a tutti,ho preso anch'io lo splendorlega e vorrei un pò di chiarezza per farne un uso corretto. Il mio è di colore verde scuro, i cerchi li lavo circa una volta al mese ogni 1000 km più o meno. Va bene diluirlo 1:5 o 1:6? Mi pare di capire che il prodotto è a base acida e a qualcuno addirittura ha scolorito le pinze dei freni. Posso spruzzarlo anche sotto ai parafanghi? Il prodotto diluito può restare nel flacone pre un paio di mesi? Chiedo scusa per le domande banali ma sto cercando di imparare. Embarassed

72splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Sab 15 Dic 2012 - 14:55

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Si lo splendorlega è a base acida,puoi prepararlo e lasciarlo nello spruzzino,e va bene la diluizione 1:5/1:6,puoi usarlo anche per pulire i passaruota anche se io useri un altro tipo di detergente,uno sgrassatore tipo d108,supermafrasol

73splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Lun 17 Dic 2012 - 0:17

BENZ


Apprendista Detailer

che differenza che tra splendorlega e ironx tarx e trix? qual'è il migliore tra i tre?

74splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Lun 17 Dic 2012 - 0:25

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Lo splendorlega e' un prodotto chimicamente diverso,se proprio lo si vuole paragone ad altri prodotti,i suoi concorrenti sarebbero il d140 e lo scholl rim 9000

75splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Lun 17 Dic 2012 - 20:15

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

..domanda..tende a decerare??..perchè mi sono accorto ora di non aver preso nessun prodotto per il lavaggio dei cerchi!!!..solo che vorrei proteggerli con FK1000 e non vorrei che lo splendorlega attaccasse la protezione!!..a casa ho comunque 2g e 4g ma per il lavaggio rinseless settimanale,vorrei un prodotto specifico..leggevo però più sopra che è meglio usarlo con una diluizione 1:10..sono prorpio indecisissimo..consigli??..grazie!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.